[SIZE=1] E ALLORA SE SEL HA VOTATO ANTONELLO QUAL'E' IL PROBLEMA? BASTAAA!!! MA NON VI E' BASTATA? AVETE PRESO APPENA 600 VOTI PRATICAMENTE VI SIETE AUTOVOTATI E QUALCHE AIUTO DA MAMME E FIGLI. BARBETTI (RECORD ASSOLUTO IN TUTTA L'ELBA PER LA QUINTA VOLTA SINDACO) NE HA TOTALIZZATI QUASI IL TRIPLO... RAGAZZI LE LISTE SONO IMPORTANTI PER UN SINDACO SONO IL CONTORNO DI UN SINDACO E SECONDO TANTI LA LISTA DI MARTORELLA ERA DEBOLE. BRAVISSIME PERSONE PER CARITA' QUELLO E' UN ALTRO DISCORSO MA NON GIUSTE PER AMMINISTRARE UN PAESE.[/SIZE]
113627 messaggi.
Fino a 8mila euro all'anno sarà tutto gratis (anche le dentiere)
Foto dentiere per tutti: [URL]http://1.bp.blogspot.com/-rH6c1KmnFJc/Uygp5pCfS5I/AAAAAAAAkf0/-AM_T0nDdAY/s1600/dentiere_a_tutti.jpg[/URL]
Enrico Rossi Presidente
#Dentista #gratis per i redditi bassi, scontato per tutti gli altri. La Toscana è la prima regione a farlo. Fino a 8mila euro all'anno sarà tutto gratis (anche le dentiere); tra gli 8mila e i 14mila euro si pagherà il ticket per l'assistenza ambulatoriale. Gli altri verseranno in base alle prestazioni: 43 euro per l'estrazione, 45 per un’otturazione, 30 per la pulizia e 150 per mettere una corona. Il servizio partirà dal 1 gennaio 2015. Per ulteriori info [URL]http://bit.ly/1huy269[/URL]
Ma speriamo che ci sia ancora da mangià pe' tutti, il futuro è magro ....
TURISMO, DA GENNAIO AD APRILE CHIUSI 8 ALBERGHI, 40 BAR E 44 RISTORANTI AL GIORNO
[URL]http://www.agoramagazine.it/it/politica/attualita-politica/turismo-e-commercio-nella-crisi-chiudono-44-ristoranti-al-giorno.html[/URL]
Hanno vinto i soliti. Brava amministrazione o qualcos'altro? Tutti sanno come si vince ma sembra che ci sia la paura di dirlo. Posti? Metri cubi? Promesse in genere? Ma!! Va bene tutto a Capoliveri. L'appartenenza politica non conta più. Ovviamente la sinistra sinistra ha votato Antonello, quindi Barbetti. Non e' una novita'. Forse, oggi, si e' più chiari e abbiamo fatto tutto alla luce del sole. Prima si faceva subdolo consociativismo destra sinistra. Nella stessa famiglia, uno era a destra un altro a sx. Così si occupavano tutte le posizioni. Comunque va bene tutto, il paese lo vuole ed e' giusto sia così. Una cosa il pase non ha voluto. Non ha votato e voluto un consigliere. Praticamente e' stato defenestrato. Ma lo stesso e' rientrato dalla porta con una carica addirittura più importante: assessore. La volontà del popolo e' sacrosanta quando chiede quello che a noi interessa. Altrimenti chi se ne frega.
Siamo messi bene se nel 2014 ci si aspetta il posto dalla amministrazione!!!!! E per questo ci si vende il voto!!!!!!
Proprio ottimo esempio di coerenza. Le basi per amministrare.
E per questo non ti hanno neppure dato il voto??????????
Da esserne orgogliosi.
Le decisioni prese dal Sindaco Barbetti sulla composizione della giunta hanno lasciato qualche perplessità su alcuni, oltre naturalmente agli elettori di Colombi Antonello (terzo miglior votato).
Io credo che, in ogni caso, si sia fatto un grosso passo avanti rispetto alle scelte degli assessori di cinque anni orsono dove, obiettivamente, a storcere la bocca (direi giustamente) fu una larghissima parte dell'elettorato. I criteri adottati furono allora maldigeriti.
Probabilmente questa volta (secondo rumors preelettorali non ufficiali sia chiaro ma largamente pubblicizzati ad personam) in tanti si aspettavano che il metodo da seguire per eleggere i 4 assessori fosse questo:
Nessun assessore che non fosse della squadra dei candidati. Nella fattispecie:
3 uomini ( i tre, tra gli uomini, che avrebbero preso più preferenze).
1 donna (colei che avrebbe preso più preferenze tra le donne).
Della giunta indicata dal Sindaco manca solo il terzo (in ordine di preferenze) a vantaggio di un candidato non eletto (ma comunque candidato...)
Giusta o sbagliata che sia la scelta del Barbetti non mi sembra così criticabile come 5 anni fa.
Ha solo decretato la cancellazione di un principio che si era fatto strada sempre più, soprattutto negli ultimi tempi, ma che non è detto sia un principio da tenere come metro indiscutibile: quello secondo il quale ....... chi prende più voti di preferenza sia più adatto, più capace o comunque abbia più di altri il diritto a svolgere incarichi importanti nella pubblica amministrazione dove ha preso i voti.
Prendere molte preferenze quindi è buona cosa ma si tratta comunque di una importanza molto relativa
Quando sarà il primo consiglio Comunale? Vorrei essere presente.
NOTA- ( Idiota utile alla domenica. )
Non so cosa ti abbia fatto Grillo di persona, ma noi c'abbiamo ben altro da fare, pensare, e pagare, Imu, Tasi, Tari, Iuc.
Ora poi dal 1 luglio l'ex-sindaco Renzi guiderà l'Europa, quale miglior occasione per cambiare l'Europa e dire basta con l'austerità, anche qui dopo le promesse, i fatti !
Campo al tracollo o al decollo?
Ben 3 giornate dedicate ai trattori, alle salsicce e al ballo liscio in salsa napoleonica. Al di là della mancanza di un nesso logico tra Napoleone e i trattori che potesse smuovere una sola delle 500.000 presenze perdute, c'è da chiedersi che indirizzo prendere per il futuro? Marina di Campo è stata una località ambita, ambitissima negli anni '70 e '80, oggi si deve decidere cosa fare per risollevarci, possibilmente tutti insieme. A Sarzana organizzano una cosa che si chiama il “Festival della Mente”, un meeting intellettuale di rilevanza internazionale che permette di avere ogni anno doppie pagine di presentazione da parte di Repubblica, Corriere della Sera e via cantando. Altre località organizzano rassegne letterarie di rinomata importanza che creano quello charme che aiuta nei salotti bene, una volta rientrati i turisti in città, a mettere in moto il passaparola. La manifestazione dei trattori a malapena sarà citata dal bollettino informativo della Coldiretti.
Senza criminalizzare nessuno: siamo così sicuri che salsiccia e trattori siano la ricetta giusta per il futuro di una località balneare che fu un tempo frequentata da importanti registi, giornalisti, cantanti e attori? Basta chiedere chi abbia dormito all'Iselba, bevuto ai tavoli del kontiki o frequentato Cavoli e il Bahia's.
Mettiamola pure sul piano ideologico, dato che siamo in un paese di destra, davvero crediamo che il turismo si faccia con kermesse in stile “Festa dell'Unità” da paese della bassa padana o dell'alta Garfagnana?
Se andiamo avanti così non c'è futuro, abbiamo già problemi con i trasporti, questa isola e Marina di Campo per avere attrattiva devono offrire valori aggiunti di qualità. Piuttosto è meglio non organizzare nulla e fare una bella frittura di pesce azzurro da offrire agli ospiti estivi.
I pescherecci li abbiamo e il pesce pure non manca.
Ma non è che il cartello riporta 60.000 minuti? Perché se cosi fosse, si potrebbe parcheggiare 41 giorni, naturalmente con il disco orario.
credo con molta umiltà di essere al di sopra delle parti e ti dico con molta onestà che ho votato la lista Lambardi con preferenza Spinetti proprio perché rappresentava (tra i 2) il meglio. Devo però dire che ero all'oscuro delle manovre nascoste e non ero al corrente della candidatura Galli altrimenti non sarei andato a votare. Ti faccio notare che un amico, di sinistra, mi ha inviato un bel messaggino scrivendo che con questa mossa il lambardio ha già perso 800 voti!!
forse lorenzo avendo 28 anni non ricorda il passato e nessuno di landiana memoria ha raccontato i trascorsi del Galli (persona brava e onesta d.d.) trascorsi politici che lo hanno affiancato a chi ha contribuito ad indebolire se non distruggere l'economia campese.
Certo, forse Lorenzo non ha trovato di meglio per la gestione bilancio... come credo che il Dott. Segnini possa in minoranza contrapporsi con grande ... esperienza
vedremo e .... auguri di landiana memoria...
Purtroppo caro mio i miei parenti non mi hanno votato...hanno ricevuto una promessa di lavoro da parte dell'altra lista.... il bello è che anche 5 anni fa avevano ricevuto la stessa promessa ma ahime non l'hanno mantenuta....vediamo se questa volta riescono. Io non me la sono sentita di promettere cose , non ho questo potere..... fai le tue considerazioni.... però sono stati sinceri e me l'hanno detto..... tiè ....imbarcala e portala a casa
Molti giornali di oggi riportano: T.A.S.I c'è rischio “stangata” oppure casa: si può arrivare al 60% in più. Ad oggi ( 31 maggio ) non ho affittato ancora un giorno e le prenotazioni sono molto scarse. Andiamo bene!!!!!! Mi auguro che a Capoliveri la nuova amministrazione Comunale non applichi l'aumento ( lo prevede la normativa ) delle aliquote non oltre quelle stabilite dal governo, perché questa nuova tassa sarebbe davvero insostenibile in particolar modo sulle seconde case, ma in parte anche sulla prima. Presumo che se cosi fosse ( aumento aliquote ) i cartelli “ VENDESI “ invaderanno il territorio Capoliverese . Io ci sto già pensando, augurandomi di trovare un possibile acquirente quando prenderò questa decisione.
mi piacerebbe sapere quanti grillini erano al corrente del viaggio del loro guro a Bruxelles per incontrare tale Farange...non mentite per difendere il comico,non cè stata nessuna consultazione con la base via web;dato che dite di usarla sempre come forma di democrazia.
questo per rendersi conto che lui e casaleggio decidono,poi vi fanno votare quello che vogliono loro...
tutto è talmente ridicolo,perchè grillo in Italia non si confronta con nessuno,tutti inferiori,dice a Renzi il tuo tempo è scaduto ,poi va a parlare con uno dei peggiori esponenti europei di partiti estremisti!!
ah pero a detto che Farange è simpatico!!!
Caro Marietto, anche questa volta non hai votato come avresti dovuto e so 4 volte.
Ma io mi meraviglio come mai sei ancora in quella sede dove da decenni prendi in giro quei capoliveresi sinceri.
Questa volta ci speravo, visto che sei andato in giro a cercare voti.
Ma ora so per chi.
per Piero in Campo:
GRANDE[SIZE=4]molto grande[/SIZE] 😎
Analisi spietata ma giusta quella di Piero in Campo.
Adios
Ma quei parcheggi ( per capire di fronte alla ex sede dei vigili ) con tanto di cartello ben visibile che indica 60 minuti, è in funzione o no? Io cerco di parcheggiare, ma non ci riesco mai.
programma per l'uscita in bici di lunedì 2 giugno:ritrovo alle ore 8.20 partenza ore 09.00davanti all'agenzia toremar/moby il percorso prevede una salita dopo circa 30km abbastanza inpegnativa, alla fine della quale ci fermeremo a mangiare poi si scende in direzione di castiglione della pescaia con sosta e alla fine si ritorna a piombino,alcune piccole regole da rispettare:1° non è una gara e non c'è un'organizzazione dietro per cui ognuno si deve organizzare con il necessario,si va tutti in gruppo fino all'inizio della salita,da quel punto e fino in cima piena libertà , a tirli sosta per pranzo,stesso discorso per la discesa con raggruppamento in fondo e poi si procede tutti insieme fino al porto IMPORTANTE:in caso di guasto alla bici verrà chiamato un taxi e tutti ripeto tutti devono contribuire alla spesa,altre informazioni alla partenza e buon divertimento lunghezza del percorso 112 km circa
Quando si esce da una chiamata elettorale con le sole preferenze dei propri familiari, il verdetto, mi pare chiaro.
Sennò siamo tutti sindaci.
