Complimenti ad Adolfo per il nick che si è dato. La mail poi, Adolfacca ( Adolfo H ) è una vera perla di intelligenza e simpatia.
113259 messaggi.
Ragazzi...la continuano!!!!!A noi basta sapere che durante l'ultimo comizio mentre da una parte, nella sala convegni dell'hotel barcarola si metteva in evidenza il fatto che una delle doti per amministare e'quella dell'umilta',dall'altra si faceva offensivi complimenti a chi stava dalla parte opposta ovvero che i topi torneranno nelle fogne ,che stile!!Un Sindaco dovrebbe rappresentare anche chi la pensa in maniera diversa dal suo gruppo e tantomeno averne un minimo di rispetto!
Dal 1991 ad oggi in tutta Italia sono stati sciolti 227 comuni per buchi nel bilancio e associazioni a delinquere di vario tipo.
Il comune di monte lepre e' stato sciolto per un buco in bilancio di 2,2 milioni di euro. Nello stesso comune sono sotto inchiesta il sindaco ed i suoi familiari, consiglieri e molti altri.
La magistratura sta risalendo piano piano ai veri motivi del buco di bilancio.
Ma solo per Porto Azzurro alla magistratura non frega niente ?
Dopo quattro giorni di dormire ininterotamente si risveglia e sembra che la sbornia presa per la contentezza, per la vittoria della maestrina gli sia passata.Affamato si mette a tavola, (Si tratta del mio parente di Razza chiessese),che dopo aver finito di mangiare,decide di andare in comune a Marciana per fare appello alla Signora, di una questione riguardante il Molo di Sant'Andrea,che da tempo gli si faceva notare su questo blog,Facendole notare la pericolosità dello stesso molo che avendo accesso libero per tutti,e frequentato da molti bambini,va reso sicuro,Il pericolo è l'altezza di circa MT.3,80 e che sottostante si trovano dei grossi scogli. Ed avendo piena fiducia di una persona di buon senso come il nostro primo cittadino,che sicuramente farà mettere in sicurezza con un parapetto per scongiurare tale pericolo. pericolo che qualche bambino o anziano possa finire giù da quel muro.Saluti da Radio Zanca
per il problema delle colonie feline, si potrebbe fare una campagna di sterilizzazione ora nel breve e poi mantenere il monitoraggio costante con azioni di tutela. cosa ne pensate voi di camminando
Come "brucia "perdere le elezioni.....forza LORENZO vai avanti con i tuoi progetti senza farti manovrare male,dai una svolta a questo paese e rendici fieri di esserci cresciuti ,perchè si era arrivati a vergorgnarsi di abitarci!!!!!Dai ascolto alla popolazione e vedrai che da li non ti ci leverà più nessuno,avevamo il desiderio di cambiare ed ora ci siamo, forza e coraggio.
Mi sto ancora chiedendo cosa ha spinto spinetti sergio
a candidarsi in una lista connotata innegabilmente dal PD . altri con altra dignità, ritenuta indegna la lista segnini ,se ne sarebbero stati a casa .4
U la fate più finita co stelezioni, elezioni di un paese di circa 3000 ab. e 2500 votanti, come dire una goccia in un oceano, scegliete voi quale. Mirate chel mondo un finiscie al Dazzio, uscite dal guscio e fatevi un giretto, magari a Navacchio o a Gravellona Toce.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA SOLUZIONE AI PROBLEMI DELLE COLONIE FELINE C’E’ E SI CHIAMA COOPERAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo letto l'appello delle volontarie che si occupano delle colonie dell'Enfola con attenzione e preoccupazione. La richiesta delle signore Sonia, Patrizia, Rita, Marcella, Nunzia, Raffaella è assolutamente condivisibile: gestire ed organizzare la cura e l'alimentazione di centinaia di gatti sparsi tra decine di colonie è un'impresa che oltrepassa le forze di qualunque volontario. E' grazie al sacrificio di tempo e risorse personali di persone come Carlo, a cui facciamo i migliori auguri di guarigione, che il fenomeno delle colonie rimane sottotraccia e non emerge in tutta la sua drammatica complessità. Gli unici a percepirne la dimensione sono coloro che, vivendo nelle vicinanze delle aree di insediamento, hanno a che fare quotidianamente con i gatti. Nessuna associazione di volontariato è in grado con le proprie risorse di fare fronte al problema, tantomeno i pochi appassionati che a titolo personale ed in modo autonomo cercano di controllare la situazione. L'unica soluzione possibile passa attraverso la cooperazione tra le risorse economiche delle pubbliche amministrazioni, la capacità coordinativa delle associazioni di volontariato, la disponibilità delle persone che curano abitualmente le colonie e quella dei veterinari privati e della ASL. In questo modo la nostra associazione, I Ragazzi del Canile, ha per anni gestito con ottimi risultati il controllo delle colonie feline di Rio nell'Elba. Il progetto, nato sotto l'amministrazione Schezzini, prevedeva tutto ciò che l’appello delle volontarie dell’Enfola cita, dal censimento delle colonie al supporto alimentare, dalle sterilizzazioni alla creazione di punti attrezzati.
La nostra associazione, oltre a gestire i contatti tra le responsabili delle colonie, il Comune ed il veterinario, si faceva garante della finalizzazione delle risorse pubbliche e quindi che ciò che veniva erogato fosse effettivamente destinato alle sterilizzazioni (documentate dal veterinario convenzionato), all’alimentazione (esclusivamente mangime secco), ed alle cure veterinarie.
La massima collaborazione e trasparenza sono state le chiavi per riuscire, nell’arco di qualche anno, a riportare le colonie di Rio a numeri naturalmente sostenibili da volontari e territorio.
Alle signore Sonia, Patrizia, Rita, Marcella, Nunzia, Raffaella mi sento di dire che la ricetta per affrontare e vincere la battaglia per le colonie dell’Enfola c’è, funziona e si chiama cooperazione.
Sarà determinante l’impegno della nuova amministrazione di Portoferraio, alla quale a questo punto dobbiamo girare l’appello.
Andrea Tozzi per I Ragazzi del Canile
Scusate la mia ignoranza
Continuo a non capire perchè alcuni personaggi pubblici e non continuino a firmare i loro post con la sigla NPC .
Ben - ito
Mi ha colpito molto il post del "capoliverese sempre piu' orgoglioso..soprattutto in questo passaggio..I CAPOLIVERESI (LA GRAN PARTE) SONO PERSONE VERE , SCHIETTE, SINCERE... CHE VIVONO CON UMILTA'...MA CON GRANDE DIGNITA'...FAMIGLIE CON GRANDI VALORI ....CHE NON APPARTENGONO A TUTTI PERO'......ecco non so se ti rendi conto di quanto fa ridere quello che scrivi..mira che da quest'altra parte un simo di nidio..e te invece mi sa che sei da ricovero..fatti vede' e da uno bravo anche..e continua pure HA illuderti che bastano 1500 e rotte croci su un foglio HA fare grande un paese un sindaco e una giunta...
VANNUCCIO CHE GHIGNA
In perfetto stile democristiano lancia frecciate a destra e manca.
La sonora sconfitta ancora gli brucia a Lui e tutti quelli che hanno governato disastrosamente questo comune per cinque anni.
Unico sindaco uscente nella storia di Campo, ricandidato e NON RIELETTO ( MENO MALE )
Sparla sul vicesindaco come se fosse la pietra dello scandalo.
Si dimentica che per vincere le elezioni aveva chiesto aiuto al Dottore, ma non è un rappresentante del PD.?
Ed ora si commisera e fa attacchi gratuiti. La gente caro VANNUCCIO sapeva tutto anche dell’investitura di Giancarlo e lo sapeva bene al punto che ha deciso di mandarti A CASA ugualmente.
Questo è un dato incontrovertibile a cui ti dovrai abituare.
E’ inutile che cerchi consensi arrampicandoti sugli specchi e ricordati che la minoranza è dura e non so se ne sarai capace.
Insieme all’amico di campo sotto l’ombrellone del Tocchino o del Capriccio a piagne e quando fa fresco in bicicletta.
Attento a Sergio Spinetti. Mi dice che è in gran forma e ti dà le fave. Quindi allenati.
[COLOR=darkred][SIZE=4]L'improvvisa scomparsa del giovane Marco Spinetti
Il suo corpo trovato senza vita nella sua abitazione [/SIZE] [/COLOR]
CAMPO NELL'ELBA — Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto all'interno della sua casa di Roma che divideva con alcuni coetanei, come lui studenti universitari nella capitale.
Marco Spinetti, a soli 29 anni, si è spento così.
Il giovane di Marina di Campo è stato trovato dai cuoi compagni di studi nella sua camera e per lui non c'è stata nulla da fare.
In poche ore si è diffuso il tam-tam fra gli amici dell'Isola d'Elba e i suoi coetanei di Marina di Campo, il suo paese.
la comunità elbana è in lutto. Sul corpo del ragazzo sarà effettuata l'autopsia, per capire quali possano essere state le cause del decesso.
Ai familiari, le condoglianze della redazione.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Gruppo consiliare Comune Campo nell'Elba
"NUOVO PROGETTO PER CAMPO" [/SIZE] [/COLOR]
Siamo proprio tornati "Punto e a Capo".
In perfetto stile PD campese, la nuova squadra di governo si è presentata all'elettorato chiedendo il consenso e professando trasparenza e rappresentatività al di fuori dei partiti e i campesi si sono ritrovati l'ennesima "sorpresa" ed hanno guadagnato un "vice sindaco non eletto".
Comunicando agli elettori che si voleva "voltare pagina", si è raccontata l'ennesima bugia elettorale e l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba è tornata ad essere governata da persone "non elette", come accaduto nel 15ennio precedente al 2009.
Ma questa volta la cosa è ancora, se possibile, più grave.
Questo primo atto, infatti, rappresenta la sintesi di una campagna elettorale tutta improntata alla trasparenza nei comportamenti, al coinvolgimento nella gestione e nelle scelte: ovvero alla chiarezza.
Guarda caso, come noi di "Nuovo Progetto per Campo" avevamo più volte avvertito durante la campagna elettorale, si è sottoposta al giudizio dell'elettorato una lista e poi dal "cappello del Sindaco" si è fatto uscire una persona che ha aspettato l'esito delle elezioni per presentarsi al tavolo dei vincitori.
Noi crediamo che un minimo di coerenza avrebbe imposto che chi si presenta governi e chi è a casa rimanga a casa.
In queste cose bisogna avere l'orgoglio di metterci la faccia.
Ci meraviglia questa scelta del sindaco che, forse per inesperienza o mal consigliato, è giunto a tale determinazione, che non possiamo condividere nel metodo.
Purtroppo crediamo che non sia l'unico sgarbo a cui verrà sottoposta la popolazione campese: temiamo che davvero " siamo tornati punto e a capo " e che anche per le altre -deleghe- risorgeranno dal passato "altri signori noti".
Se cosi fosse avremo la conferma che ancora una volta l'elettorato campese è stato terribilmente tradito.
NPC
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CLUB SOCI BANCA DELL’ELBA: TOUR DEL CENTRO STORICO DI PORTOFERRAIO TRA STORIA, ARCHITETTURA, GUSTO E SAPORI [/SIZE] [/COLOR]
Domenica 18 maggio si è svolta la prima uscita organizzata dal Club Soci della Banca dell’Elba.
I 40 soci partecipanti hanno trascorso una giornata molto piacevole alla scoperta di Cosmopoli.
Un’appassionata guida Elbabel, Emilia Riccio, ha incantato i partecipanti con la storia di Portoferraio, soffermandosi in modo particolare su Cosimo I De Medici e conducendo il gruppo alla scoperta di angoli incantevoli di Portoferraio, passando per il Forte Falcone e per il Forte Stella, aperti per l’occasione.
Il tour si è concluso all’Enoteca delle Fortezze dove si è svolto un piacevole apericena accompagnato da buon vino locale.
La Banca dell’Elba vuole ringraziare sia la Cosimo de Medici per la disponibilità all’apertura straordinaria del Forte Falcone, che la Cooperativa Cisse per aver offerto l’ingresso gratuito al Forte Stella a tutti gli intervenuti.
Questa è stata la prima uscita del Club Soci e riteniamo che sia stata molto apprezzata, aggiunge il Direttore Marika Donati unitamente agli altri componenti del Club Soci Valentina Scarpa, Francesco Falini e Alessandro Colli.
La Banca proseguirà con impegno questa attività organizzando nuove iniziative nel prossimo autunno volte, sia alla scoperta del nostro bellissimo territorio che a nuove avventure fuori dall’Isola.
I programmi delle iniziative saranno disponibili presso gli sportelli della Banca oltre che pubblicati di volta in volta sul sito Internet.
Vi aspettiamo numerosi!!
sconfitti...carro dei vincitori...ma le elezioni non sono una partita di calcio dove alla fine conta il risultato...qui il risultato è l'inizio!!! E' il momento dal quale, appoggiati dalla fiducia della maggioranza dell'elettorato, si inizia a lavorare e a mettere in pratica quanto programmato...altrimenti si potrebbe anche pensare che tra un mandato e l'altro chi governa investa le proprie risorse a progettare una futura riconferma e che fa opposizione si concentra su chi portare in lista la volta successiva, sulla base della conta di parentele e amicizie...oppure si potrebbe pensare che chi eroga il voto lo decide a priori, cioè a monte di programmi e dichiarazioni d'intenti, proprio con lo stesso spirito senza una vera e propria logica con il quale si decide per quale squadra tifare...all'ombra di una bandiera o di una persona da difendere ad ogni costo...
...è in questo modo che, chiunque vinca le elezioni, si cessa di essere uomini liberi...
un saluto affettuoso ai tifosi della partitica...
Marco spinetti anni 28 di marina di campo viveva a Roma
COSA E' SUCCESSO A MARCO??
Secondo me Spinetti e nel posto giusto ! Avanti Lorenzo non ti confondere ! Mantieni la linea trasparenza serietà ! C e da lavorare alacremente per sistemare il paese e le frazioni non c e tempo da perdere . Ripuliamo fossi strade e noi privato ripuliamo intorno alle case togliamo di tornò le baracche e le roulotte abbandonate nei campi diamo una bella immagine a questa località turistica !!
COME MAI NESSUNO FA NULLA PER BLOCCARE L'ATTIVITA' DI CALCINACCI A SGHINGHETTA?
OGGI ALLE 12,30 UNA RUSPA CARICAVA UN BILICO DI CALCINACCI ALZANDO UN POVERONE CHE SEMBRAVA NEBBIA CON I BAMBINI DELL'ASILO LI' VICINO. PERCHE NON CARICANO DI NOTTE O NON BAGNANO I DETRITI PRIMA DI CARICARLI?
CHI HA MESSO LI' QUEL RECUPERO?
I VIGILI DOVE SONO? L'USL E L'IGIENE NON VEDONO? I COMITATI DELLA SALUTE ESISTONO ANCORA?
POI CI SI LAMENTA DELLE MALATTIE BRUTTE.
Doriano