Buongiorno ieri mattina ho assistito alla partita del trofeo Baldi tra Campese-Progetto Giovani , ritengo veramente vergognoso che ci siano dei genitori cosi aggressivi...proporrei ai dirigenti della società Progetto Giovani di allontanare i figli di queste persone (visto anche l'atteggiamento che ha avuto il bimbo sferrando due cazzotti ad un altro bimbo) solo per dare dimostrazione che la società stessa si dissocia da questi incresciosi incidenti.
113520 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Il transatlantico Costa Riviera in Porto [/SIZE] [/COLOR]
Erano circa le sei di questa mattina quando è attraccata alla banchina di alto fondale di Portoferraio la nave da crociera Costa Riviera di 216 metri di lunghezza ed una stazza di 48200 ton.
La nave ha 624 cabine totali di cui: 94 suite, 4 panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato, 3 ristoranti di cui un buffet Grill & Pizzeria e 6 bar, un centro benessere: palestra, sale trattamenti e massaggi, sauna, bagno turco, solarium 1 piscina 2 vasche idromassaggio Campo polisportivo Percorso jogging esterno 1 piscina SPA all'aperto, un teatro su due piani, casinò, discoteca, Internet Point, sala carte, biblioteca, 2 gallerie shops, photo gallery e Squok Club (struttura dedicata ai bambini).
La grammatica italiana (2012
D’ACCORDO O DACCORDO?
La forma corretta è d’accordo, con la preposizione semplice di soggetta a ➔elisione prima del sostantivo accordo.
La forma daccordo, risultato di una ➔univerbazione, è oggi da considerarsi errata.
Cari amici/ne il caso Bucci esiste da qualche anno. Probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che l'opposizione sollevasse il problema quando è dal 2010 che il problema esiste, l'Amministrazione Peria/Pellegrini intelligentemente ha temporeggiato aspettando che qualcun'altro li risolvesse il problema. Il buon Guido si è fidato e purtroppo c'ha rimesso. Il neo Sindaco ha solo potuto dare atto a ciò che si doveva fare. E non è vero che nessuno della maggioranza ha cercato di salvare il salvabile, ve lo posso mettere x scritto che un Assessore ha cercato di tutto per salvaguardare Bucci. Ma purtroppo non era possibile diversamente. Spero che l'opposizione non abbia da sollevare altri problemi del genere sennò chi governa dovrà x forza di cose andar a scartabbellare concessioni e responsabili della sicurezza su cantieri e costruzioni. Buona serata, e mi auguro che il caso Bucci finisca in un incarico al giovane Guido magari in un associazione o altro. Buona serata
Non capisco perché quelli del PD quando fanno qualcosa di dittatoriale,vanno a cercare i fascisti ...voi siete la discendenza del Pci...Dumnqye il comunismo e' una dittatura e se vedo gli stati che vige il comunismo esistono queste cose:purghe epurazioni campo di concentramento pena di morte fucilazioni e tutte le cose Peggiori di questo mondo.Lasciate stare il fascismo e guardate in casa vostra per vedere come gestite i comuni province (2anni che non tagliate l'erba ) le regioni :vedi ospedale di Portoferraio....e tutti i disastri che avete fatto nel mondo...una signora e' stata12 anni in carcere per aver contraddetto un regime nell'Asia del est poi non aggiungo altro perché voglio vedere la partita .....
Ha ragione La Nera...... pescherecci via dalla darsena e dintorni!!!!!!!!!!!
Che ormeggino davanti al Coppede
Mi è venuta un'idea. Forse sarà il caso di proporre agli enti preposti al taglio dell'erba sulle strade, dopo le reti anti-meduse, le reti anti-erba.
Monello a Bertò per l’ultima volta
Io caro Bertò ho un avversione per il latino, quindi non posso coniare un bel nulla. Deve esser un arrichimento messo dalla redazzione ispirata dall’altissimo livello culturale delle tue argomentazioni. Lascia perdere latino a apostrofi e argomenta quello che hai detto commentando il mio post sul caso Bucci. Se no sei capace lascia perdere e finiamola qui.
Ah guarda ti ho aggiunto alcuni errori oltre a quelli che faccio normalmente, così ti puoi arrapare.
Boia deh, anche all'Elba fa scuola Grillo con la trasparenza del Sindaco Barbetti che informa la cittadinanza delle deleghe dei suoi assessori e consiglieri, ma sul fatto di tutte le politiche che dovrebbero fare mi sembra invece più il solito politico elbano alla Carlo Bensa, a proposito, ma per fare tutte queste politiche i "ministri" c'è l'hanno il portafoglio, o sono "ministri" senza portafoglio?
Attendiamo la Tasi & Company ....
Arieccoci......, col carico fori via!
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! [commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico]
1) in italiano si scrive daccordo e non d'accordo e questo vale anche per chi segue il pallone
2) "Legere sine intelligere asinus est"......, se l'aforisma è coniato da te, vabbuò, altrimenti prova a leggere meglio perchè si tratterebbe di un latino "ad mentula canis".
Vedo che lei segnala di risiedere in zona Forte Inglese, ma non è che abita per caso in Strafalcions Square?
Sandro Bertò
L'unica vergogna me l'hai fatta ricordare quando hai menzionato il BENZINAIO, visto che da molti anni siamo senza distributore, il paese con più presenze all'Isola!!! L'erba alta è un piccolo problema che si può risolvere in poco tempo, forse in un giorno, al massimo due.
Salve a tutti,
Vi informiamo che tutti i giorni proponiamo due gite con la M/N Nautilus:
la mattina partenza da Portoferraio ore 10:30,il pomeriggio partenza da Marciana Marina ore 15:30.
Tutti i giorni è inoltre in programma l'escursione all'Isola di Pianosa, partenza da Marina di Campo alle ore 10:15.
Si sta via tutto il giorno, il rientro è alle ore 17:00 dall'Isola di Pianosa, arrivo a Marina di Campo alle ore 17:45.
Consigliamo la prenotazione.
I passeggeri sono convocati ca. 45 minuti prima della partenza nella nostra biglietteria, Piazza dei Granatieri, 203 a Marina di Campo.
E’ la piazzetta a fianco del supermercato Conad. Siamo ospiti dell’Ufficio Informazioni.
Qui ampio parcheggio. Il porto dista ca. 12 minuti a piedi.
Mercoledì 18 giugno è in programma la gita all’Isola del giglio, partenza da Porto Azzurro ore 9:30.
La gita all’isola di Capraia anziché venerdì 20 sarà Giovedì 19 Giugno, partenza a scelta da Portoferraio ore 9:30, da Marciana Marina ore 10:00.
Alleghiamo le rispettive minilocandine con la descrizione dell’itinerario.
Restiamo con piacere a disposizione per informazioni più dettagliate.
Per conferma orari e la prenotazione ci raggiungete tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 12:30 ed il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 19:00 al numero di telefono fisso 0565 976022, sempre al numero di telefono cellulare 328 7095470.
Ci rallegriamo di una Vostra mail o telefonata.
Grazie.
Un caro saluto,
Il Vostro team A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4
57033 Marciana Marina (LI)
0565 976022 e 328 7095470
e-mail: [EMAIL]info@aquavision.it[/EMAIL]
[URL]www.aquavision.it[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]L'Approdo F.C. Ci Riprova ! [/SIZE] [/COLOR]
Per il terzo anno consecutivo lo sponsor L'Approdo, noto ristorante Pizzeria di Marina di Campo, accompagna un Teanm elbano in un interessante Trofeo di Beach Soccer, che , questa volta, si svolgera' a Vasto,in Abruzzo, con inizio questa sera (sabato 14 giugno alle 17)
Questi i componenti la squadra:
Davide Moretti, Simone Navarra (portieri); Federico del Bono, Ruben Bellucci (difensori); Daniele Puccini, Marco Olivari, Michele Siena, Armando D'alessio (centrocampisti); Giacomo Allori (attaccante).
Il Trofeo rientra nel Torneo di Beach Soccer Tour come tappa Regionale d'Abruzzo .
La squadra vincente di questa Tappa parteciperà al torneo nazionale che si terrà ad inizio agosto (1-2-3).
Il Team che rappresentera' l'Isola d'Elba, ora con alcuni nomi nuovi tra le fila, sempre per l'Approdo, ha raccolto incoraggianti risultati nei Trofei di Beach Soccer organizzati a Marina di Campo, qualificandosi terzi due anni fa, e lo scorso anno, nella foto, secondi, .
Questo anno per motivi tecnici, pare improbabile che il torneo sula spiaggia di Marina di Campo, venga organizzato e questo ha ulteriormenet motivato il Team Elbano ad andare a cercare fortuna fuori dall'Elba.
Questa sera due incontri, alle 17 ed alle 18, vi aggiorneremo sull'evolversi della loro partecipazione al Torneo.
Da anni vengo a Capoliveri ma mai come quest'anno posso veder un degrado del genere nel veder l'erba alta che parte prima dal ristorante Pilade e arriva fino a San Michele e prosegue fino al vecchio posto del BENZINAIO; addirittura a San Michele i cartelli stradali sono sommersi dall'erba; direte e' robba della provincia o del comune non so ma di chi sia l'incarico il comune stesso dovrebbe sollecitare il lavoro alla provincia, ma vedere questo scempio alla soglia di luglio credo sia una vergogna da terzo mondo, ora magari taglieranno l'erba a luglio ma perche' non lo fanno a gennaio quando i turisti saranno gia' partiti da tempo..ROBBA DA PAZZI ROBA DA NON CREDERE...
IL MONELLO RI - RISPONDE A BERTO'
.Legere sine intelligere asinus est
lei non mi segue perché io parlo di sport e lei di politica. E quando si parla di sport, lo si fa in modo informale e ci si esprime alla buona. Provi a riscrivere sul caso Bucci argomentando come si deve fare quando si parla di cose serie e vedrà che gli rispondo in modo diverso.
Ma per parlare di questi argomenti bisogna aver l'umiltà di prepararsi in modo da poter argomentare. Comunque non si scoraggi e ricominci pure tutto d'accapo. Io aspetto
Io non capisco come abbia fatto a prendere 600 voti mi pare.... vorrebbe trasformare la darsena in una sua banca privata.Togliamo anche il molo residenti togliamo capitaneria e carabinieri cosa potra mettere più panfili e quindi piu soldi, lasciamoli stare li dove sono i pescherecci è l'unico tocco di folclore a portoferraio.
La promozione e i guadagni si fanno in altra maniera
Cara Beatrice, non ho messo assolutamente in dubbio che lei non sia in regola. E non mi permetterei neanche di pensarlo. Io faccio sommessamente notare che m.m. è meta solitamente di famiglie con bimbi e anziani. E c'è chi come me invalido e costretto su sedia a rotelle. E le assicuro che è un calvario quel lungomare perché è un salire e scendere dai marciapiedi per vari motivi. E più volte ho rischiato di ribaltarmi. Purtroppo le critiche sono anche di mamme con carrozzine che sono costrette a manovre azzardate. Io vengo spesso a marciana marina e mi permetto di fare notare un lato negativo tra i tanti positivi di questo paese bellissimo. Cordiali saluti.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Il Sindaco Ruggero Barbetti informa i cittadini sull'affidamento delle deleghe [/SIZE] [/COLOR]
Sindaco: Lavori Pubblici - Polizia Urbana
Andrea Gelsi, Vicesindaco: Politiche della Protezione e della Tutela dei Diritti degli Animali - Politiche del Demanio costiero - Politiche dello Sviluppo edilizio sostenibile e ecocompatibile - Politiche del Decoro del Centro urbano - Politiche degli Spettacoli e delle Manifestazioni - Politiche del Decoro di Lido, Zuccale e Barabarca
Leonardo Cardelli, Assessore: Politiche della Costa e del Mare - Politiche della Sicurezza - Politiche dell’Innovazione Tecnologia e del Portale istituzionale - Politiche del Centro Storico e del Territorio - Politiche del Decoro di Peducelli, Madonna delle Grazie, Straccoligno e Capo Perla.
Claudio Della Lucia, Assessore: Politiche Comprensoriali, Aziende Partecipate e Rapporti Istituzionali - Coordinatore Gestione Associata Turismo - Politiche del Governo del Territorio - Politiche del Bilancio e dei Tributi - Politiche di Valorizzazione dell’Area e della Costa mineraria
Silvia Foresi, Assessore: Politiche del Turismo - Politiche Agricole e dello Sviluppo rurale - Politiche dello Sport - Politiche del Decoro di Pareti - Sottodelega alle Politiche degli Spettacoli e delle Manifestazioni
Colombi Antonello, Presidente del Consiglio: - Politiche della Viabilità e del Sistema dei Parcheggi - Politiche della Protezione Civile e dell’Associazionismo - Politiche Giovanili - Politiche delle Risorse Umane - Politiche del Decoro di Morcone e Naregno
Alessia Conte: Politiche del Commercio, dell’Artigianato e delle Attività Produttive - Politiche della Scuola - Politiche delle Pari Opportunità - Sottodelega alle Politiche degli Spettacoli e Manifestazioni - Sottodelega alle Politiche del Decoro del Centro Urbano
Gabriella Crispu: Politiche delle Attività Culturali - Politiche dell’Accoglienza dei Nuovi Residenti - Politiche della Famiglia e del Sociale - Politiche della Toponomastica e della Numerazione Civica - Politiche del Decoro di Straccoligno, Ferrato e Calanova - Sottodelega alle Politiche del Centro Storico
Walter Montagna: Politiche delle Semplificazioni Amministrative - Politiche di Sviluppo e di Messa in Sicurezza della Baia di Mola - Politiche dei Rapporti con il Parco - Politiche della Salute - Politiche del decoro dell’Innamorata e del Calone
Gabriele Puccini: Politiche Generali di Lacona e di Norsi
Lido Tallinucci: - Politiche dell’Ambiente - Politiche del Decoro del Territorio e della Difesa del Suolo - Politiche della Gestione dei Rifiuti
Ciao Giancarlo sarai sempre nei nostri cuori.Riposa in pace.Famiglia Masia.