Gentile Sig. Tallinucci, rispondo alla sua richiesta di critiche, spero, costruttive.
Le premetto che non sono un'estremista, detesto cordialmente i fanatici vegani o animalisti (pur rispettando le loro posizioni, sempre che non impediscano a me di mangiare una salsiccia o pescare un polpo).
Vede, la vostra "festa" è, oggettivamente, di pessimo gusto. E soprattutto, fuori dai tempi e dai moderni canoni di pensiero. Niente di male nel mangiare una bistecca, un ragù di cinghiale o una sardina fritta: tutto sta nel come la "cosa" viene posta.
Partiamo dal "titolo". Primo grave errore. MUCCA. Animale che evoca tenerezza (la mucca viola del cioccolato, quella dell'invernizzina e di Susanna tutta panna...), culturalmente associata al latte e all'allattamento. Le risulta di aver mai letto in una macelleria o in un moderno supermercato "BISTECCHE DI MUCCA"?? NO. Le bistecche, e gli altri tagli, sono rigorosamente di vitello, vitellone, manzo.
Secondo errore: un grande animale cucinato allo spiedo, intero. E' certamente solo psicologico e non ha nessun valore etico (i polli interi allo spiedo del mercato sono da sempre gettonatissimi e non ho mai letto su Camminando una sola protesta...), ma ci sono importanti retaggi culturali che vedono come fortemente macabre situazioni che fino a non molti anni fa erano accettate, normali e anzi, segno di abbondanza.
Terzo errore: la frase "fino al completo disossamento" è tanto più degna di Hannibal the cannibal o di Pasquale Barra detto 'o animale quanto più associata all'animale intero di cui sopra. Ma lei ha mai letto di un ristorante di carne che si pubblicizza con "bistecche sanguinolente da suggere come vampiri" (cosa che in realtà avviene: si mangia il filettino, si BEVE il sangue fresco.. ma nessuno lo dice, o tantomeno lo scrive...)?
In conclusione, l'anno prossimo, si limiti a una classica "festa del buttero", o del Caw-boy, o a una più nostrana "braciata all'elbana in compagnia". Se la griglia è troppo impegnativa, benissimo gli spiedi (..magari non reclamizzati con "vitelli infilzati che nemmeno Rocco Siffredi!"..), ma meglio se realizzati coi classici "quarti".
E', in fondo, solo una questione di buon gusto.
Saluti e in bocca al lupo per un'ottima stagione! 😎
113396 messaggi.
Mi fa incazzare quando sento dire in tv : brasile ( ma anche argentina,messico,africa) "paese di grandi contraddizioni" e mostrano le citta'ricche coi grattacieli e le botique, e poi la "contraddizione" delle baraccopoli e favelas..non so contraddizioni, e'solo che i ricchi si guardano i mondiali nei loro grattacieli con attici con piscina e tv 3d, e se ne sbattono il cazzo dei poveri che muoiono nelle baracche. Si chiama fregarsene, no "contraddizione"
Devo segnalare che ci sono dei "Turisti" Svizzeri che sono venuti in vacanza solo perchè c'era l'evento della Mucca day, quindi se vi chiedete se i Turisti vengono per la Mucca Day, la risposta è Si anche per quello.
[SIZE=1] CARO SIG. SINDACO DI RIO MARINA, PREMETTO, SONO FRA QUELLE PERSONE CHE LO SCORSO ANNO LO HANNO VOTATO, VOLEVO ESPORLE L'URGENTE NECESSITA' DEI RESIDENTI E DEGLI OSPITI, CHE DA ORA IN AVANTI SARANNO (SI SPERA) SEMPRE PIU' NUMEROSI, DI AVERE DEI PARCHEGGI.
AVRA' SICURAMENTE NOTATO CHE CON I LAVORI IN VALLE DI RIALE IN PAESE MANCANO 350/400 POSTI MACCHINA, FRA QUELLI ATTUALMENTE DISPONIBILI CIRCA LA META' (OFFICINA E CASE POPOLARI) SONO INTOCCABILI PER RESIDENTI "AD PERSONAM", AL PARCHEGGIO AL SASSO SONO DISPONIBILI CIRCA 30 POSTI MACCHINA DI CUI 6/7 SEMPRE OCCUPATI FINO AL 30 AGOSTO ADIBITI DEPOSITO SDRAIO, SALVAGENTI E OMBRELLONI . ORA PERCHE' ATTIVARE DAL 1^ GIUGNO I PARCHEGGI A PAGAMENTO? NON SAREBBE MEGLIO RENDERE LIBERI TALI POSTI MACCHINA FINO A QUANDO NON VIENE TROVATA UN SOLUZIONE AL PROBLEMA.
GRAZIE[/SIZE]
Sembra che ora, dopo la trasferta romana della neo sindaca , sia stato interessato anche Napolitano del troiaio di Sant'Andrea . Anticipo questo anche per informare la dormiente radio zanca della buona novella , pare, dico pare , che verranno gli incursori del Consubin e i lagunari di Venezia a pulire il famigerato troiaio mentre il loro proprietario sarà deferito alla corte dell'ONU ... per offese ed oltraggio all'umanità civile 😎
Il governo Renzi non ha fermato il debito
Adusbef e Federconsumatori commentano la situazione denunciata da Banca d'Italia. Affermano infatti che il governo Renzi si è insediato con un debito di 2,107 miliardi e termina il suo secondo mese di vita con un debito di 2,146. Un incremento al ritmo di quasi 20 miliardi al mese. Per le due associazioni si tratta del maggior carico ai cittadini di 658 euro di tassa che graverà come al solito sui giovani senza futuro.
[URL]http://it.blastingnews.com/economia/2014/06/bankitalia-nuovo-record-storico-del-debito-pubblico-00102205.html[/URL]
Chi ha avuto dei dubbi sull'anima del movimento di Casaleggio e Beppe Grillo, dopo il pateracchio con l' Ukip di Farage fascista e xenofobo, può ritenere definito il problema. M5S è un movimento palesemente moltodi destra e xenofobo, un movimento che hasempre rifiutato di collaborare con qualsiasi forza dell'arco costituzionale italiano per poi allearsi con un UKIP.
Cos'hanno da dire i vari grilli di campo, e gli altri?
Ancora silenzio, propaganda komunista?
Claudio S.
Bravo Tallinucci, vedo che hanno eletto a presidente della proloco un grande diplomatico e con eccelsa capacità di recepimento, dialogo, confronto.
Potresti quasi essere un futuro sindaco.
Da noi si dice "la classe non è acqua ed io... la ebbi!!!"
Lamentela è ben altra cosa, semmai una veduta personale e forse non troppo di un evento simpatico e conviviale ma certo dirompente nel vedere un intero animale impalato. Liquidare con autorità è non avere autorevolezza.
Ambasciatore
Volevo segnalare che la m/n ACCIARELLO, a differenza di tutte le altre, appoggia il portellone durante la manovra di attracco producendo suoni facilmente immaginabili, ma perché?
🙁
Troppo facile prendere solo le critiche costruttive!!!
Siccome per fortuna ognuno ha facoltà di esprimersi...mio caro Tallinucci ti devi piglià anche le critiche che non ti piacciono! 😀
Non mi pare 'estremista' uno che critica il fatto di fare una manifestazione dove una mucca intera viene disossata e mangiata.
Magari sei te che non ti rendi conto che fare una roba del genere è una cosa completamente ridicola.
Da terzo mondo.
E questa è l'Elba che vorrebbe attirare i turisti e proporre un turismo nuovo e culturale.......
mangiare una mucca intera fino al completo disossamento.....
speriamo abbiate fatto delle foto e un filmato che ci facciamo riconoscere vai.
bisognerebbe che ci fosse un servizio quotidiano che segnala a Esa dove sono i sacchettini abbandonati fuori dei cassonetti che poi loro vanno a levare.
Magari passa un vigile che fa un rapporto per ogni zona e poi lo passa a esa che con gli spazzini li vanno a togliere.
Mi pare semplice e potrebbe essere fatto senza spendere niente in più.
Basta un pò di volontà da parte del comune.
Si scive ITALIA si legge CORRUZIONE..... oppure, si scive CORRUZIONE si legge ITALIA.
come la giri la giri il risultato non cambia.oramai è tutto marcio.
Dopo expo,mose,adesso anche i più alti vertici della finanza sono presunti corrotti.......ma di che roba! milioni!
e mi venite a parlare di tracciabilità contante????....a .mia mamma che non ha il bancomat,più che ottantenne, l'impiegato di banca le ha detto di non fare "troppi" prelievi da 2mila euro (visto che in banca non va'spesso) perchè altrimenti deve fare la "segnalazione".Queste rigide regole servono sono a spaventare la gente come mia mamma,mentre LORO, agiscono indisturbati.
Ma dico mai,tutto il fiume di denaro,del vorticoso giro di tangenti,versato,secondo l'accusa, dal consorzio dei costruttori del mose a politici e magistrati, attraverso la forma di "fisso" periodico come ha fatto a transitare senza che nessuno dei dettagliatissimi meccanismi della tracciabilità sia scattato in tempo?
cerchero' di spiegarlo a mia mamma.......ma so' già la sua risposta----dito medio alzato! g.l.
Mi stupisco di tutti quelli che si sono sentiti "offesi" dal fatto che, durante il primo Consiglio comunale, sia stato cantato l'inno nazionale. Non è una vergogna cantarlo, né un disonore essere fieri del proprio Paese. Quando c'è il calcio, allora va bene che tutti lo cantino; quando si insedia il nuovo Sindaco no. mah?! non è che il sole cocente di questo periodo vi ha dato alla testa? o forse è stata la "tranvata" elettorale? ai posteri l'ardua sentenza... 😎
io sono solidale con voi operatori seri del settore , già mi sono espresso in tal senso ma non so cosa possa fare di più. In questo paese di ladri dove rubano pure le " guardie" come dai recenti orribili fatti di cronaca ( arrestati vertici della GdF ...) , dove rubano i politici , dove pure i preti si comportano da stronzi ( vedi il super attico di un mega monsignore a Roma) , essere solidali con le persone serie è un cult per me , ma io sono uno fra tantissimi che, come nota lei, se ne sbattono e pensano solo alla stagione estiva con la pesca di frodo, gli affitti in nero, le spiagge a pagamento, i parcheggi da strozzini e altre violenze verso la gente. Io quando posso denuncio, nel vs caso non ho elementi , solo la solidarietà. Saluti
[COLOR=darkred][SIZE=4]AVVISO DI CRITICITA’ [/SIZE] [/COLOR]
VISTO l'avviso di criticità pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno emesso il 13 Giugno 2014 alle ore 13.00 che prevede situazioni di rischio per il nostro territorio.
Si comunica che la marcata instabilità atmosferica prevista dalle prime ore di domani, sabato 14 giugno 2014, può dar luogo a fenomeni precipitativi anche molto intensi, non facilmente prevedibili sotto il profilo spaziale e temporale, con cumulati massimi puntuali anche di 100 mm ( 50-70 mm in 1 h). Saranno possibili allagamenti localizzati ad opera di repentini innalzamenti idrici del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. Al manifestarsi di eventi intensi, quali temporali accompagnati da fulmini, rovesci di pioggia e grandinate, d'incerta previsione sia spaziale che temporale, gli effetti sul territorio potranno essere localmente anche significativi.
Nella giornata di domani, sabato 14 giugno 2014, non si esclude la possibilità di emissione di un nuovo avviso di criticità idrogeologico-idraulica per la giornata di domenica-lunedì più probabile sulle zone centromeridionali e Arcipelago.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 13/06/2014
f.to Lorenzo Lambardi Sindaco Campo nell’Elba
f.to Anna Bulgaresi Sindaco Marciana
f.to Andrea Ciumei Sindaco Marciana Marina
tutti zitti?? nessuno dice più nulla riguardo alla pesca di frodo notturna con e senza bombole, tutti zitti anche sulla pesca da parte di professionisti in zone vietate?? quanta omertà in questa isola, non cambierà mai nulla o quasi.
Ma ora siamo in tanti e ci siamo riuniti, anche ieri pomeriggio, i tempi stanno cambiando, occhio bracconieri....
Non so se Jessica Muti voti a Portoferraio oppure a Capoliveri.
Volevo solo informarla che anche a Capoliveri i consiglieri di minoranza hanno votato a favore delle Linee programmatiche di mandato presentate dal sindaco Barbetti.
Certamente sono stati aiutati dal fatto che per Barbetti è stato un plebiscito, comunque mi sembra un gesto di coerenza votare il programma di 5 anni di lavoro.
Il mondo è cambiato, a Portoferraio avete perso le elezioni.
Mi sembra di aver sentito che anche a Livorno non sia andata tanto bene....
Forza Renzi, spazza via questa sinistra anacronistica.
Sarà il solito maiale che le borsine della spazzatura le tira (andando a Campo) un giorno agli Olmi per te ed un giorno nelle fosse all'incrocio del Lentisco dove posteggiano i bus dei turisti, per me.
Ma ce ne sono anche alle scuole medie, sotto la siepe del Residence.
Vedessero mai qualcosa Vigili e compagnie varie.
Scrivo in merito alle lamentele nate in questi giorni riguardo al nostro Mukka Day. Ritengo che la maggior parte di queste critiche, siano fuorisuscite da un pensiero estremista e, come tutti i pensieri estremisti non è da me preso in considerazione. Comunque noi continueremo per la nostra strada accettando critiche costruttive, non distruttive. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato 3 giorni consecutivi per la buona riuscita dell'evento e le circa 500 persone che hanno partecipato.
Con il Mucca Day appuntamento all'anno prossimo.
Michele Tallinucci
Presidente Pro Loco Lacona