.... sai Valdana, non è un problema di codardia o di fughe: il tuo problema è non riuscire a capire che Piero in Campo ti stava semplicemente sbeffeggiano, in modo palesemente sarcastico/satirico. Avete stravinto alle europee, avete comunque vinto alle amministrative... a volte, come a Campo, alleandovi con l'Alfano di turno... lasciaci almeno qualche piccola soddisfazione, eccheccavolo!!!
Te te la prendi, ti alteri, fai l'offeso e offendi...
Relax.... che deve sempre arriva' il conto degli 80 euri... 😎
113273 messaggi.
Gentile Sig. Piero in Campo, spiace intromettermi nella Sua querelle con Valdana ma la Sua garbata ironia risulta un filino sgradevole per tutti coloro che hanno contribuito a far raggiungere al PD 10 milioni di voti alle recenti elezioni europee. Vede, io provo solo ad immaginare cosa avreste urlato se tutti gli altri partiti - in un simpatico pot pourri che va da Rifondazione a Fratelli d'Italia al partito comunista dei lavoratori a Forza Italia - fosse sceso in forze contro di voi. Avreste gridato che il regime si compatta, che è il vecchio contro il nuovo, che c'è la stampa di regime - non c'entra nulla ma non guasta mai dirlo - ; ecco Sig. Piero, questo è quello che è successo in quasi tutta Italia dove il PD era al ballottaggio. Tutti contro il PD, perdendo, gli altri, quasi ovunque. In fondo avete vinto a Livorno- ci brucia, non lo nascondiamo- a Civitavecchia e addirittura a Bagheria. In tutto 4/5 Sindaci o poco più su oltre 8000 Comuni. E questo per voi è un trionfo, mentre 80 euro su 1500 di stipendio sono un'elemosina. Avete davvero uno strano senso delle proporzioni, oltre che dell'umorismo.
Cordialmente
Enrico Tonietti
Sul palco da me allestito davanti alla chiesa di San Gaetano per il bicentenario di Napoleone erano stati stesi tre tappeti usati... A fine spettacolo, durante la notte qualcuno ha deciso di rubarsene uno....
Niente di estremo valore, solo un ricordo perché apparteneva ad una persona oggi non fra noi e ricevuto in regalo, con segni inequivocabili e foto in mio possesso che mi riservo di pubblicare.
Ricompensa e ringraziamento a chi vorrà darmi informazioni per poterne rientrare in possesso e denunciare alle autorità l'autore meschino del furto, con pubblicazione sul blog del suo nome e cognome, lo avesse chiesto come si usa fra persone civili nessun problema a farne regalo.
Grazie.
Antonio Bomboi 348.2602392 [EMAIL]antonio@elbalink.it[/EMAIL]
Dopo lunghi festeggiamenti,accompagnati da grandi sbornie per la vittoria della nostra amata Sindaco,il mio parente di razza chiessese,uomo saggio e benvoluto nel suo piccolo paesino.Oggi facendo un giro alla volta di Sant'Andrea, notava che le cose ormai che si ripetono da molto tempo,non sono state prese in considerazione da nessuno.E' un grave errore non ascoltare le persone che segnalano dei possibili pericoli.Riguardo al Troiaio di materiali edili abbandonati (in bella visione) da anni nel terreno sottostante l'ex scuola Zanca Sant'Andrea tra uno stradello comunale e la strada provinciale,nascondiglio di topi e serpenti.Seconda cosa importantissima;prima che succeda che qualche d'uno si fracassi la testa,sarebbe ora di mettere una ringhiera sul molo di Sant'Andrea,molo con un'altezza di circa 3 metri con scogli sottostanti.Questo mi ha riferito il mio parente chiessese,lamentandosi un pochino,dicendo;speriamo che abbia votato bene.Ma io gli hò tirato su il morale,dicendogli;hai votato benissimo,vedrai che la Signora,pian pianino sistemerà tutto.( e speriamo che cosi' sia,ma non troppo pianino.)Saluti Radio Zanca
spinta dalla curiosità ho intrapreso il sentiero citato prima della spiaggia di barabarca con il mio canino ma non sono riuscita a percorrerlo tutto poichè ad un certo punto sentivo come un affanno dietro le mie spalle! e il cane abbaiava senza motivo e dunque ho deciso di tornare indietro anche in fretta. ma non la do vinta ai fantasmi domani ritenterò...
Il re è nudo
di Stefano Disegni | 9 giugno 2014
Tutto come sempre nei cieli d’Italia: TurboRenzi vola da un problema all’altro. Solo una cosa sembra essere cambiata. Qualcuno gli ha fregato i pantaloni, e non solo quelli…
[URL]http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/06/renudo-intera.jpg[/URL]
L'Amministrazione Ferrari ha fatto più in questi primi 5 giorni che l'Amministrazione Peria in 10 anni....almeno si vedono in piazza e in mezzo alla gente. e si respira un area nuova, Assessori che ricevono e che ascoltano, cosa che prima faceva solo il povero e trombato Rizzoli. Ma speriamo continuino così. Buon Lavoro
Pur ritenendomi conoscitrice della storia di Capoliveri, non ho mai letto da nessuna parte questa storia delle streghe a Capoliveri, se non la leggenda legata alle streghe di Barabarca ed al povero Malopescio che le aveva scoperte. Quella dei roghi poi! all'inizio dell'800! Mi auguro che il riferimento sia all'800 prima dell'anno 1000, e non al 1800, periodo in cui le streghe venivano bruciate ancora in America, ma non in Toscana, governata da un Granduca che già alla fine del 1700 aveva abolito la pena di morte. Mi interesserebbe comunque conoscere il testo a(titolo ed autore) al quale si riferisce l'autore del post. Grazie.
Ancora qualcuno oggi ( giugno 2014 ) parla di streghe, stregoni e " tarponi ". Vorrei ricordare che in quegli anni non esistevano i computer, le televisioni ecc. Qualche giornale si, ma in pochi potevano leggerlo. Esistevano però molte cantine piene di vino, e l'unico passatempo era un bel bicchiere, e si sa quando il vino era buono ( all'epoca tutto ) c'era chi ne abusava un po, e non era raro che quando si tornava a casa ( al buio ) si poteva avere qualche strano incontro, comprese le streghe, che al mattino dopo una bella dormita, nessuno più ricordava.
io non scappo,non sono codardo come voi grillini che dal 25 maggio siete tutti spariti e avete fatto bene....di Livorno me ne può fregare di meno,ma voi non perdete mai il vizio di offendere e sentirvi superiori,magari ,siccome non ci arriva con la sua testa,il pensiero glielo ha scirìtto Casaleggio o il grillo pregiudicato.
comunque pensi alla sua disfatta anche in questa tornata elettorale,pensi ai milioni di voti persi,persi che il PD vi ha doppiato,dico doppiato il 25 maggio.
si tenga livorno,tanto fate la fine di Pinzarotti a Parma,separato in casa
gubbaio!
la passata amministrazione aveva "congelato" sino al 15 giugno la chiusura... aspettiamo 5 gg
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Meteo, continua l'ondata di caldo africano Afa in costante crescita fino a venerdì [/SIZE] [/COLOR]
Ma come difendersi da questa ondata di caldo infernale?
Le ondate di calore sono una minaccia per la salute in estate: le persone più a rischio sono gli anziani, i bambini, i pazienti cronici, chi usa certi farmaci, fa lavori all'aperto o vive in condizioni socioeconomiche svantaggiate...La temperatura del corpo può essere ridotta adottando alcuni semplici accorgimenti:
-ridurre il livello di attività fisica
-praticare docce o bagni di acqua fresca
-indossare abiti non aderenti, in cotone, per assorbire il sudore
e permettere la traspirazione della cute evitando irritazioni
-bagnare i vestiti, il viso e la nuca con acqua. In casi di temperature molto elevate porre un panno bagnato sulla nuca aiuta a ristabilire i meccanismi di termoregolazione
-mangiare cibi freddi e con alto contenuto di acqua (insalata e
frutta)
-bere con regolarità preferibilmente acqua e succo di frutta evitando bevande gassate e zuccherate
-monitorare l'assunzione giornaliera di liquidi, soprattutto nei pazienti anziani e gravemente deperiti.
Chiaramente evitare di esporsi al sole nelle ore di punta.
vorrei proporre all'associazione culturale giuseppe verdi se prende in considerazione la pagina di storia legata a capoliveri che in antichità si chiamava il paese delle streghe (sul sito di capoliveri potete leggere tutto) e quindi a tutto ciò che accadeva in piazza e nei sotteranei di essa. sono cose accadute realmente perchè snobbarle?
Si dice che in ogni ambito si debba sempre prendere esempio dai migliori e dalle cose fatte al meglio. E' per questo che è stato deciso di imitare i cugini longonesi e recuperare più gente possibile, facendo salire sul carro anche chi non c'era riuscito con le proprie gambe.
Ulteriore riconferma della coeRENZI, della democrazia e della meritocrazia emersa giusto qualche mese fa su scala nazionale.
Mi sembra di essere tornato a scuola… Dove i più bravi (che comunque non è detto siano i più intelligenti/competenti) vengono promossi e gli asinelli vengono sempre rimandati/ripescati a settembre. Nessuno che bocci... A scuola, come in politica la meritocrazia si dovrebbe basare sui voti ottenuti. Sì, magari il più intelligente/competente potrebbe essere bocciato/escluso, ma è il rischio del gioco! Perché se il voto a scuola è la sintesi di impegno, studio, comportamento e diligenza (non per forza intelligenza), il voto in politica è la sintesi di personalità, cordialità e appoggi (non per forza competenza)!
Ma questo si sa… Ed è per questo che mi domando: dopo tutti gli elogi fatti ai non eletti (rispettosissimi verso coloro che si sono conquistati i voti necessari per esserlo), se si voleva far passare tutti i candidati ad ogni costo e senza correre il rischio che i più competenti rimanessero fuori, perché non portarne direttamente 8, invece di 12?!
Così tutti i candidati sarebbero passati e non RIPESCATI.
PS: Inoltre la carica di assessore non esclude quella di consigliere. Le due cose possono coesistere, e quando non è così, è perché si tratta di un assessore esterno (quindi o non candidato, o poco votato). Di solito.
😮
Lettera aperta
Mi faccio portavoce del disagio che molti lettori di questo blog proveranno in questo momento nei Suoi confronti: Le siamo tutti molto vicini, caro signor Valdana, per il grave lutto che l'ha colpita con il sacrilegio elettorale che si è testè consumato.
Il capoluogo della nostra amata provincia a un grillino! O tempora, o mores! Quousque tandem...? Si è veramente toccato il fondo della sciagura!
Ci rendiamo conto che Lei, giustamente, non potrà più vivere in una regione umiliata da cotanta infamia e comprendiamo che la Sua integerrima dirittura morale La costringerà ad emigrare in altra provincia non infetta: la Sua dipartita sarà una grave perdita per tutti noi camminatori che da anni siamo stati allietati dalle divertenti esternazioni che ci ha puntualmente elargito.
Perciò Le rivolgiamo un accorato appello: non ci privi delle Sue esternazioni politiche! Continui a seguire 'camminando' anche dall'esilio e a dilettarci con le Sue esilaranti denuncie delle magagne grilline!
Un grazie di cuore
Se sei un motorizzato e hai dei problemi di comportamento civile vieni a campo,il paese dove tutto è concesso;vuoi fare una bella sgassata sul lungomare,oppure vuoi posteggiare alla c*** di cane,vieni a campo qui tutto è permesso,vuoi giocare a carte al bar con la macchia sotto il c*** vieni a campo a noi la ZTL ci fa un baffo, evviva il paese dei balocchi
[COLOR=darkred][SIZE=4]Nuova positiva atmosfera e future speranze per la sanità Elbana [/SIZE] [/COLOR]
Qualche giorno fa il Sindaco arch. Mario Ferrari e il delegato alla Sanità dott. Luciano Rossi hanno richiesto e ottenuto un incontro con i Comitati Sanità al fine di conoscere e approfondire la varie tematiche attinenti i servizi sanitari, tema questo molto sentito da tutti i cittadini e parte del programma della nuova Giunta.
Numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti, particolarmente significativi quelli degli storici rappresentanti dott.sa Chiappi e Semeraro, tutti finalizzati all’ottenimento di risultati e al coinvolgimento dei nuovi Amministratori che, quali promotori dell’incontro, non hanno esitato a farsene carico sollecitando a loro volta chiarimenti sull’opera svolta dagli stessi Comitati. Il dott. Rossi ha loro assicurato il suo apporto nel rispetto dell’impegno assunto, perseguendo per ciò obbiettivi risolutivi.
Ha ha chiesto conseguentemente collaborazione e affiancamento.
Non meno esplicito e chiaro è stato l’intervento conclusivo del Sindaco nel precisare che essendo il vero ed unico responsabile della salute dei propri cittadini, non verrà meno al dovere istituzionale augurandosi che, in prospettiva e con la collaborazione di tutti, eventuali risultati non potranno che essere ritenuti l’esito ricercato di un lavoro collegiale.
Ero presente anch’io all’incontro essendomi occupato, ormai da qualche anno, dei guai della nostra Sanità.
Ne sono uscito confortato da una nuova positiva atmosfera che auspico foriera di future speranze per noi poveri utenti di questa malata, ma fortemente voluta politica Sanitaria.
Sergio Bicecci 9 giugno 2014
Bus a Malta....non sò se ci sono ancora, ma fino a un paio di anni fà giravano a Malta ancora i double decker londinesi degli anni 70 e la foto è uno di quelli , portati via nave, dove io ero imbarcato, da Southampton nel gennaio 1981.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LOCMAN, un orologio speciale per Napoleone [/SIZE] [/COLOR]
Si tratta del modello ISLAND, dunque un orologio molto versatile, dalla forma classica ed elegante e con caratteristiche tecniche avanzate.
La cassa in acciaio e titanio è lucida nella parte superiore e satinata sul retro, con l’incisione della sagoma dell’Isola d’Elba.
Il cinturino traspirante è in silicone anallergico, molto adatto anche all’uso subacqueo, oppure in pelle naturale.
I colori dei quadranti e del cinturino sono quelli che l’Imperatore amava di più, il bianco e il blu.
Il prezzo è decisamente accessibile: 210 Euro.
In vendita presso tutte le Boutique LOCMAN e i rivenditori autorizzati.