Buongiorno sig. Prianti, mi scuso con Lei e tutti i camminatori se uso questo blog per scopo personale ma non so più che pesci prendere. Mi spiego, ho 33 anni e purtroppo sono costretto ad abitare ancora con i miei genitori perché non riesco a trovare un appartamento in affitto tutto l'anno, tutti quelli a cui mi sono rivolto mi hanno detto che preferiscono affittarlo solo in estate ai vacanzieri. Chi mi conosce sa che la serietà è la mia prima caratteristica, ho un buon lavoro e nel tempo libero faccio il ballerino nella scuola di DANZAMANIA, cerco un mono/bilocale in affitto tutto l'anno a Portoferraio o zone limitrofe, per correttezza ci tengo ad informare che possiedo un cane, simil labrador di cinque anni che non ha mai fatto né danni né bisogni in casa, molto socievole e affettuoso con tutti e non è un abbaione, nel caso potrebbe rimanere con i miei, anche se mi dispiacerebbe molto. La ringrazio se vorrà pubblicare questo annuncio e mi scuso di nuovo del disturbo.
Lorenzo Ogana
113399 messaggi.
Caro Sign. Giornalista dell'Elba 97 lei non si deve permettere di dire cose false ma solo la verità .....Perché lei si deve vergognare di scrivere quelle cose insignificanti rivolte contro i maestri e i genitori dei figli che usufruiscono dei campi...
Comunque volevo dirvi che vi dovete vergognare di aver scritto tutte queste falsità :bad:
FINANZA IN AUTOSTRADA - ORA SI INDAGA ANCHE SULLA TERZA CORSIA DELLA VENEZIA-TRIESTE, NEL CUI APPALTO CI SONO LE STESSE AZIENDE DEL MOSE - E CHI È IL COMMISSARIO? LA SERRACCHIANI, COLEI CHE HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI ORSONI PRIMA CHE SI FOSSE DIFESO
La Guardia di Finanza si è presentata nella sede di Autovie Venete, per acquisire i documenti sugli appalti delle varie Mantovani, Impregilo e aziende coinvolte nell’inchiesta Mose - Debora Serracchiani, governatora veneta e vice-segretario Pd, è pure commissario per l’A4. Ma stavolta non ha gridato allo scandalo…
Giacomo Amadori per Libero Quotidiano [URL]www.dagospia.com[/URL]
Mi unisco alla signora Sandra, non ne possiamo piu' del caso Bucci. Se le cose erano tutte in regola, non eravamo qui a discuterne, e' evidente che cosi' non e', allora un po' di dignita'...........
Vendo furgone Porter Piaggio . Per informazioni chiamare il 3336604995
Cedesi in affitto per coltivazione od altro appezzamento di terreno pianeggiante situato in Valle di Lazzaro, di circa 1200 mq, e fornito di acqua e corrente; sono già presenti alcuni alberi da frutto. Chi interessato può rivolgersi a Flamini Rita cell. 3317936550
CHE PREZZI!!! Mi meraviglio dei turisti che continuano ad andare a sant'andrea sulla spiaggia privata. Pagano la bellezza di 25 euro a giugno per stare in una spiaggetta piccola e sporca. Ci credo che ogni anno sono sempre meno, prima la nave carissima, poi i parcheggi, poi i prezzi assurdi dei bagni e dei bar che per mangiare una famiglia ci lascia mezzo stipendio. Ma la situazione è tragica un po ovunque, erba alta sulle strade, buche, assenza di parcheggi, isolani irriquieti che sembrano quasi odiare i turisti e non vedono l'ora di andare in vacanza in inverno. Cara Elba, presto conoscerai la vera crisi.
Cosetta parla di arroganza politica! Negli ultimi 10 anni la minoranza aveva chiesto la presidenza del consiglio comunale e gli era stata sempre negata. Ora che il posto e' toccato ad uno della minoranza lei non ci sta. Un po di coerenza per cortesia tanto piu che avete votato la Del Torto tutti e quattro e ora vi prude. Non e' che speravi toccasse a te?
Ma " NAPOLEONE ", avrebbe applicato il massimo dell'aliquota T.A.S.I sulle seconde case o le avrebbe lasciate invariate?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LE TELE DI NANNI, UNA MOSTRA SUI COLORI E SUI PAESAGGI DI LUCE DI MARCIANA MARINA [/SIZE] [/COLOR]
Le attività dell’associazione si aprono in un modo che ben s’attaglia con la nostra idea di conoscenza e, se possibile, di valorizzazione delle risorse locali, in questo caso attraverso la promozione di una piccola, grande mostra delle tele di Nanni, “poeta autodidatta” della pittura da cavalletto, artefice di un realismo sincero e profondo che riesce a cogliere attraverso i colori l’essenza stessa dei luoghi. Un marinese doc, Nanni, che ci insegna ad osservare la Marina di Marciana e tutta la sua maestosa cornice, rocciosa e policroma al tempo stesso, come pochi altri potrebbero fare, con lo stesso amore e grande acutezza di dettaglio.
Dobbiamo essere tutti grati alla passione di Sonya Giannelli, visionaria della bellezza che offre ancora una volta, attraverso il suo inossidabile impegno, la giusta ribalta ai quadri di Nanni perché, in fondo, è sempre bene, molto pragmaticamente, avere sott’occhio la luce di quegli scorci mnemonici che il pittore poeta sa tracciare col colore. In fondo, non solo idealmente, è questo il paesaggio che sempre vorremmo mantenere per il futuro. Grazie al patrocinio del Comune di Marciana Marina dato all’iniziativa di Sonya, per un progetto da noi “Ilvates” subito carpito col titolo: “Colori marinesi, Paesaggi di luce … (e poesia)”. Dunque una mostra a misura di uomo, che testimonia una volta di più la grande valenza della tradizione artistica, alta e nobile, che da secoli ormai s’ispira a questi luoghi che oggi rivivono nella dimensione gioiosa di Nanni, in grado di esprimere in modo genuino e diretto le peculiarità dell’incomparabile paesaggio marinese.
Giuseppe Centauro
Presidente di Ilva - Isola d’Elba
Mi rivolgo a tutti quelli che attaccano e polemizzano verso la situazione dell' impianto sportivo di sìghello.
Non frequentando mai il posto vi pongo una domanda per capire.
Visto che avete foto informazioni dettagliate e competenze tecniche in fatto di terra perché non avete mai dato o andate a dare una mano a sistemare tutte le cose di cui parlate visto che a vostro dire ci tenete ad avere un impianto funzionante invece di stare qui a fare inutile sterile e idiota polemica?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]REACTION SOUL IN CONCERT
Musica di grande energia venerdì in piazza a Capoliveri, una superband dai suoni funk soul ed anche un pò rock blues i reaction soul sono: Inizio concerto ore 22.00 [/SIZE] [/COLOR]
EDUARDO JAVIER MAFFEI Sax
Ha iniziato lo studio del sassofono all’età di 11 anni presso la banda Giovanni Santi di Colbordolo sottola guida del maestro Bruno Macci. Nel 1999 si èiscritto al conservatorio “G. Rossini”di Pesaro sottola guida del Maestro Enzo Veddovi.
Nell’ottobre del2006 termina i suoi studi laureandosi con ilmassimo dei voti e la lode Moris Pradella Guitar Voice
Classe 1979. Chitarrista polistrumentista e cantante.
Da ottobre 2009 a maggio 2010 è componente del chorus nella trasmissione di Rai Uno «Domenica in - 7 giorni» condotta da Pippo Baudo, come cantante, pianista e chitarrista.
Collabora con vari musicisti, spazia dal jazz al rock, oggi voce dei Quintorigo, Adriano Molinari Drums è sicuramente uno dei musicisti italiani più noti al grande pubblico grazie alla sua lunga collaborazione con Zucchero Fornaciari, dal 2002. Lo stile e il suono del musicista sono unici, molto riconoscibili. Un condensato di potenza e solidità tipiche del rock e di una musicalità innata degna del miglior R&B, il tutto imperniato su un senso del ritmo assoluto che lo rende uno dei batteristi più affidabili e “comodi” in circolazione.
Ernestico Rodriguez percussioniErnestico e le sue percussioni, scoperto a Cuba da Pino Daniele, collabora da anni anche con Javanotti, uno stile inconfondibile dai ritmisudamericani, ma soprattutto africani.
Marcello Sutera bassnato a Cervia, nel 1977. Produttore e musicista. Il suo ultimo progetto si chiama The Start Point con due fra i migliori pianisti italiani, Alessandro Altarocca eNicola Peruch .
Ha suonato con musicisti di fama mondiale come Dennis Chambers, Walfredo Rayes,Nick D'Virgilio, Gary Novak, Peter Erskine, Lenny W, Eric Marienthal, Bob Franceschini, Marc Sherm, ha appena terminato il tour europeo con Frank Gambale.
Sabato 21 suoneranno allo Sugar Reef inizio concerto ore 0:30.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Pubblicità di ‘compro oro’ all’ospedale del Valdarno, Mugnai [/SIZE] [/COLOR]
«Scelta poco felice in un ambiente dedicato ad assistenza e cura La Regione spieghi come funziona la concessione spazi pubblicitari Si elabori un disciplinare specifico per le aziende sanitarie» Interrogazione in Regione del Vicepresidente della Commissione sanità
«A quanto ammontano e come sono reinvestiti i ricavi da questa attività?»
Pubblicizzare un compro oro davanti all’ospedale? Suppergiù come far propaganda a un centro sangue a Vampiropoli. «Poco opportuno, poco consono, da evitare», secondo il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (FI) che quella cosa l’ha vista fare davanti all’ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia, dove su un totem campeggia per l’appunto proprio la pubblicità di un compro oro.
«Si tratta – spiega Mugnai – di un’attività commerciale notoriamente rivolta a persone in difficoltà, e inserirla all’interno di un’area ospedaliera appare davvero poco indicato. Per altro – prosegue – i cittadini ci segnalano si aver visto manifesti del genere anche altrove, in particolare nella Asl 8 ma immagino che la Asl aretina non sia la sola ad avere spazi da poter concedere per la pubblicità. Dunque, ho deciso di capire come funziona».
Pronta quindi l’interrogazione nella quale Mugnai – oltre a chiedere spiegazioni su come (e se) questa attività delle aziende sanitarie, ospedaliere e Asl, sia normata – ipotizza la creazione di un disciplinare specifico che indirizzi la scelta dei soggetti affidatari degli spazi. «Non solo questo – conclude il Vicepresidente della Commissione sanità – perché già che siamo a parlarne allora voglio anche che la giunta mi dica a quanto ammontano gli introiti che Asl e Aou toscane incamerano con questa attività e come vengono reinvestiti».
[COLOR=darkblue][SIZE=5]FORZA AZZURRI [/SIZE] [/COLOR]
Vorrei fare una domanda a tutto lo staff del boicottamento tennistico campese.
Continuate a parlare di “quelli dell’Elba 97”, “l’Elba 97”…forse però tralasciate, o lo fate consapevolmente, di dire una cosa fondamentale.
Il responsabile del tennis per conto dell’Elba 97 chi era?? Non era forse quel maestro che state difendendo o che magari si cela dietro qualche strano nick??.................................
E che palle con sti campi da tennis
Sarebbe meglio parlare di tutte le strutture sportive di proprietà del Comune di Campo nell’Elba abbandonate da oltre trent’anni.
In ogni campagna elettorale qualunque sindaco si sia candidato prometteva nuovi campi da calcio in erba, nuovi campi da tennis, piscine olimpioniche, parchi attrezzati ( avete mai visto realizzato anche una minima parte di quello che ci hanno promesso ???? DIREI DI NO )
Ora si insedia un giovane sindaco ed appena mette il culo sulla poltrona borda.
Ma la conosciamo la situazione di tutti gli impianti sportivi campesi, soprattutto quelli del Sighello che sino a poco tempo fa ospitavano i fanghi dell’alluvione ??
Ma siete mai andati a vedere il campo sportivo di Campo, gli spogliatoi, i bagni pubblici, oppure il campo di S. Piero circondato tra le antenne di telefonia ?? Ecco dove i nostri figli praticano sport a campo, nel sudiciumaio più completo.
Bene sparate a destra e a manca sulla gestione dei campi da tennis al Sighello.
Andate in Comune e date una svegiata a chi ha firmato il contratto con ELBA 97 e si assuma le proprie responsabilità. Faccia applicare le clausole contrattuali ed attui le procedure previste in caso di inadempienza contrattuale ( NON CI VUOLE POI COSì MOLTO ).
Se sperate che intervenga il comune e risolvere il tutto, soprattutto nella situazione finanziaria in cui versa l’Italia, scordatevelo non lo faranno mai, perché non hanno le possibilità ( INSOMA NON CI SONO SOLDI E SENZA LILERRI NON SI LALLERA ).
Quindi invece di lamentarvi date un contributo al forum e proponete qualcosa di concreto.
Per risolvere l’annosa questione degli impianti sportivi ( DI TUTTI ) cosa si potrebbe fare ???? ( BELLA DOMANDA )
1) Il Sindaco dia una bella svegliata ai dipendenti comunali ed inviti gli uffici di competenza ad attivarsi con le risorse disponibili a tamponare quanto meno la questione, al limite della vergogna.
2) come detto se sperate che il comune risolva con i propri fondi tutti i problemi degli impianti e della gestione scordatevelo ( NON LO POSSONO FARE ). Quindi consiglio il nuovo Sincado a verificare, se sussistono i presupposti di legge, per poter recepire fondi privati ( LA LEGGE LO CONSENTE ). Insomma faccia un bando ed assegni per un periodo pluriennale la gestione e la realizzazione di tutte le opere necessarie per mettere a norma tutti gli impianti sportivi ( ISTITUTO DEL PROJECT FINANCING ), mediante l’ausilio di fondi privati e vi assicuro che ce ne sarebbero di interessati. Basta prendere una saggia decisone, e se per qualcuno è impopolare basta che tuteli ed assicuri lo sport ai nostri concittadini ed a tutti quelli che ne hanno diritto, altrimenti andatevi a fare un bel bagno in piscina a Marciana Marina.
PER MAREA ALTA:ma che dici alle province è stata tagliata solo la parte politica e poi le strade all'elba fanno schifo dai tempi dei dinosauri mica da ieri
MESSAGGIO PER UNA MAMMA
Elba97 oramai purtroppo ce la farà a tenere i campi, e i nostri bambini smetteranno di fare tennis, questo sicuramente grazie anche al comune di campo nell'elba che invece dopo aver visto tutto lo schifo che c'era sui campi gli ha dato tempo un mese per rimettere le cose a posto, oltretutto a Elba97 del tennis non li può fregar di meno.
loro usano il sottomanto al posto del manto finale, ma tanto per loro va bene così, visto che non gli interessa il tennis, ma gli interessa il posto dove poter fare i cavoli loro con feste varie...
E' NATA LA PROLOCO A MARCIANA MARINA?
CHI L'HA VISTA?
E' ATTIVA?
Ma Lei sai in due anni quanti sacchi di manto finale si possono ordinare?
Una persona che gioca da una vita a tennis come noi sa benissimo di cosa necessita un campo perché sia una buona superficie giocabile. Mi stupisco che un maestro non faccia manutenzione ordinaria al suo migliore "attrezzo di gioco". Il non sistemare il campo è al pari di non sistemare le corde della racchetta o al giocare con palline scadenti o usurate. Il campo vuole la sua cura. E chi ci mette i piedi sopra ogni giorno deve essere il primo a farlo.