113265 messaggi.
LA NASSA E IL SARAGO PINZUTO
da
LA NASSA E IL SARAGO PINZUTO
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
12:11
... Toggle this metabox.
roberto
da
roberto
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
11:52
Per il signore che deve usufruire dei giardini di carpani chi gli ha chiesto €40,00 scriva la sua e-mail o n°tel su camminando e lo contatterò.
... Toggle this metabox.
x Marchese del Grillo
da
x Marchese del Grillo
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
11:48
Altro che Marchese del Grillo, tu non sei nemmeno sangue dal naso se non hai ancora capito che relazione c'è tra gli impresentabili e la corruzione! Ma dove cavolo vivi? Guarda che oltre il pallone c'è altro!
Ferajese
... Toggle this metabox.
Portoferraio, Segretario generale indagato per truffa
da
Portoferraio, Segretario generale indagato per truffa
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
11:18
Segretario generale indagato per truffa
Portoferraio, chiusa l’inchiesta su Michele Pinzuti: per la Procura ha raggirato un imprenditore di Portoferraio e intascato 5.000 euro in contanti
28 maggio 2015
PORTOFERRAIO. Un bomba giudiziaria sul Comune di Portoferraio. Il segretario generale Michele Pinzuti, sulla cui responsabilità ricadono tutte le tre aree dirigenziali del Comune di Portoferraio, è indagato per truffa aggravata. Risale infatti ai primi giorni di aprile - la notizia è emersa solo in queste ore – la chiusura delle indagini preliminari della Procura di Livorno, firmata dal sostituto procuratore Antonio Di Bugno. L’inchiesta è stata condotta dalla Procura di Livorno che si è affidata alla Finanza di Portoferraio per compiere alcuni accertamenti.
Pinzuti, secondo quanto ipotizzato dalla Procura, ha raggirato l’imprenditore di Portoferraio, Riccardo Ferrini, socio della Val di Denari Srl (la società che sta attuando il piano di lottizzazione di edilizia residenziale pubblica nella zona di Portoferraio). Il fatto risale alla fine del 2014.
Il segretario avrebbe fatto credere all’imprenditore che per stipulare la convenzione tra la società e il Comune (l’oggetto della convenzione era la cessione volontaria dell’area da espropriare per realizzare la lottizzazione) Ferrini doveva consegnarli 5.000 euro in contanti, prima del rogito che Pinzuti stesso avrebbe eseguito in qualità di segretario comunale. Una cifra di gran lunga superiore a quanto previsto.
Quindi il segretario si è riservato di restituire l’eventuale eccedenza rispetto alla tariffa di registrazione (che in verità ammontava a soli 290 euro). L’imprenditore, secondo quanto ricostruito dalla Procura, è stato indotto in errore e ha consegnato la somma nelle mani del segretario generale in una busta chiusa. Pinzuti avrebbe poi portato nella sua abitazione i soldi, procurandosi così un ingiusto profitto. È stato lo stesso sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, una volta venuto a sapere dell’operazione sospetta a denunciare alla Finanza quanto accaduto all’imprenditore portoferraiese.
Il reato ipotizzato dalla Procura di Livorno a carico di Pinzuti, per il quale è stata disposta la chiusura delle indagini preliminari, è truffa, aggravata perché commessa con un abuso del suo ruolo di pubblico ufficiale. La notizia è una mazzata terribile per l’equilibrio dell’amministrazione comunale. La giunta Ferrari è già alle prese con una situazione molto delicata, in seguito alle difficoltà relative all’approvazione del conto consuntivo. L’ente rischia il commissariamento per la mancata approvazione del riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi. E, solo poche ore fa, la minoranza consiliare ha inoltrato alla Prefettura una richiesta di verifica urgente sulle procedure che il Comune ha compiuto nell’iter di approvazione del consuntivo 2014.
I problemi interni del Comune, con particolare riferimento alla gestione del comparto della ragioneria, sarebbero la causa principale dei ritardi nelle procedure. Da tempo, infatti, i rapporti tra la giunta e il segretario generale sono particolarmente complicati. E i contrasti, di fatto, stanno paralizzando l’amministrazione comunale di Portoferraio. Resta da capire, alla luce dell’inchiesta giudiziaria, come l’amministrazione Ferrari intenderà muoversi per uscire da questo stallo, in attesa della formulazione da parte della Procura di Livorno della richiesta di rinvio a giudizio per il segretario generale che, va ricordato, esercita la sua funzione amministrativa anche - a scavalco - nel Comune di Marciana Marina. Pinzuti è stato inoltre nominato nel consiglio di amministrazione della società partecipata Cosimo de’ Medici, che gestisce i beni culturali e il porto turistico di Portoferraio, sebbene non sia stato pubblicato dal Comune alcun decreto di nomina da parte del sindaco.
... Toggle this metabox.
Portoferraiese
da
Portoferraiese
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
10:27
Mi fa sorridere Lanera quando se le canta e se le suona.
Lanera che dice di votare Lanera.
Mi sembra di vedere il grande Totò (suo conterraneo) che continuava a gridare nel megafono "iiiiiiiiiiiiiiiiiitalianiiiiiiiiii, vota Antonio, vota Antonio".
Non ho parole....................... 😮 😮 😮
... Toggle this metabox.
VERSO LE REGIONALI 2015
da
VERSO LE REGIONALI 2015
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
10:03
[COLOR=darkblue][SIZE=4]MUSICA E COMIZIO DOMANI IN PIAZZA A CAPOLIVERI A PARTIRE DALLE 22,00: L’ULTIMO INCONTRO DI RUGGERO BARBETTI CON GLI ELETTORI [/SIZE] [/COLOR]
Si terrà domani sera, 29 maggio, nella piazza di Capoliveri, a partire dalle ore 22,00 con un intrattenimento musicale e con un comizio alle ore 23.00 l’ultimo appuntamento con gli elettori di Ruggero Barbetti, candidato forte dell’Isola d’Elba alla carica di Consigliere regionale nella circoscrizione di Livorno.
Un incontro pubblico nella sua Capoliveri per chiudere la campagna elettorale di queste elezioni regionali 2015 è, dunque, la scelta di Ruggero Barbetti per l’ultimo appello al voto che intende così salutare tutti i cittadini, gli amici, i simpatizzanti e gli elettori dell’Isola in un appuntamento nel suo paese.
... Toggle this metabox.
cittadino
da
cittadino
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
9:37
salve qualcuno può spiegarmi perché per festeggiare un compleanno ai giardini di Carpani vengano chiesti dei soldi come offerta, ma minimo 40 euro non sono pubblici !!!!!
... Toggle this metabox.
GLI IMPRESENTABILI
da
GLI IMPRESENTABILI
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
9:17
Mi sarei aspettato che in questi ultimi giorni i media parlassero di programmi dei vari candidati alle prossime elezioni Regionali, invece da giorni non si parla d'altro che di IMPRESENTABILI, ed i problemi degli Italiani come la sanità, il lavoro, le pensioni ( molte da fame ) la disoccupazione, i trasporti ecc. sono passati in seconda battuta. Ma i nostri partner Europei, cosa penseranno di noi Italiani di fronte a queste notizie oltre ai dati allarmanti sulla corruzione? E gli elettori, come si comporteranno di fronte a queste notizie?
IL MARCHESE DEL GRILLO
... Toggle this metabox.
PARTITA LA RACCOLTA PORTA A PORTA, SPARITI I CASSONETTI
da
PARTITA LA RACCOLTA PORTA A PORTA, SPARITI I CASSONETTI
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
8:03
Avvistati turisti, quasi tutti anziani, vagare per la provinciale, a bordo strada in direzioni diverse. Tutti tengono in mano un sacchetto, una scatola, un cartone. Tutti cercano un bidone dove gettare il loro pattume, magari già bell'e differenziato.
Che fine faranno quei sacchetti? Che fine faranno quelle persone? Non è che girano fino a buio e poi li deve recuperare la protezione civile?
... Toggle this metabox.
La nave volante in Luglio per l'Elba
da
La nave volante in Luglio per l'Elba
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
7:40
Uno dei tanti che vorrebbero venire all'Elba ha fatto questi preventivi per il 18 e 25 luglio 2015:
Toremar & Moby stesso prezzo a tutte le ore, per una famiglia di due adulti e due bambini da 12 anni in su Euro 259,12, se i bambini hanno da 4 a 12 anni euro 239,44;
Corsica Ferries stesso prezzo a tutte le ore, primo caso come sopra euro 242,00, secondo caso come sopra euro 210,00; Blunavy prezzi diversi a seconda dell'orario e secondo l'offerta AR, si parte nel primo caso da euro 150,77 in offerta AR a 164,81, nel secondo caso da euro 133,17 in offerta AR a 144,81, per arrivare nelle ore di punta nel primo caso da euro 252,52 in offerta AR a 273,00 e nel secondo caso da euro 221,24 in offerta AR a 239,00 euro
Grazie Enrico Rossi & Altero Matteoli
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA
da
LUIGI LANERA
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
7:39
ANCHE IL PD RICONOSCE CHE LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE Eà UNA COSA GIUSTA E DA APPOGGIARE A QUESTO PUNTO CHIEDIAMO CON MAGGIOR FORZA AI CITTADINI ELBANI DI VOTARE IN MASSA FRATELLI D ITALIA AN CON PREFERENZA LUIGI LANERA
Carla Mastrini (Pd): "Giusto discutere di zona franca"
Le proposte della candidata piombinese dei Democratici. Per la sanità. "Riclassificare l’ospedale di Portoferraio dentro l’integrazione con Piombino e Cecina"
Dal comitato elettorale di Carla Maestrini, candidata nelle liste del Pd, riceviamo le "Quattro proposte per l'Isola d'Elba: 1) Leggi eguali per diseguali producono diseguaglianza. Ecco perché occorre una legge sulle Isole minori, perché le condizioni oggettive di vita dei cittadini che le abitano sono diverse dagli altri territori. Le isole devono essere riconosciute con una normativa speciale che svolga un ruolo di testo unico mettendo a sistema gli strumenti che sono già in vigore così come elaborandone di nuovi. C’è stato un dibattito in Parlamento per arrivare ad un testo di legge nazionale, io credo che si debba in ogni caso lavorare su base Regionale per produrre un testo sull’Arcipelago Toscano per esaltarne le opportunità così come per sostenerne i servizi. 2) Lorenzo Lambardi sindaco del PD di Campo (insieme ai suoi colleghi) ha proposto mesi fa l’istituzione di una zona franca. Io credo si debba riprendere con laicità questa proposta. Le zone franche sono disciplinate a livello comunitario e gli stati nazionali in linea con le leggi sul mercato unico valutano proposte da avanzare alla comunità europea. La Toscana deve aprire una discussione seria su questo tema così come ha proposto per l’Accordo di Programma su Livorno immaginando in quel porto l’istituzione, appunto, di una zona franca. Pensare di intervenire per ridurre drasticamente l'IVA ed altre imposizioni fiscali potrebbe ridurre il gap dei trasporti sulle isole, dare competitività alle imprese e favorire diffusamente maggiori opportunità sociali e di lavoro. 3) Riclassificare l’ospedale di Portoferraio dentro l’integrazione con Piombino e Cecina. Il piano sociale e sanitario approvato prevede per l’Isola d’Elba la previsione di un ospedale di prossimità che poi si può rafforzare con tutta una serie di servizi e investimenti previsti dall’accordo del 2012 tra Comuni e Regione. La Toscana ha comprensibilmente scelto con l’accordo del 2012 di immaginare per l’Elba un ospedale che fosse qualcosa di più di un semplice presidio di prossimità come previsto dal Piano Sociale e Sanitario della Regione. Tuttavia la lentezza nell’attuazione dell’accordo del 2012 ha creato comprensibili dubbi e timori sul futuro della sanità elbana dentro il processo di integrazione con Piombino e Cecina. Ecco che dobbiamo provare a ribaltare il concetto e aprire una discussione per inserire in legge il principio che l’ospedale dell’Elba deve avere le caratteristiche di un ospedale di primo livello da realizzare dentro l’integrazione dei poli con Piombino e Cecina. Questo può essere il punto di sintesi alta. L’obiettivo di riclassificare le funzioni del presidio sanitario elbano con lo strumento dell’integrazione dei poli ospedalieri. Questo disegno strategico può consentire a tutti di recuperare l’unità con l’Isola d’Elba e superare l’idea diffusa di arretramento dei servizi sanitari sull’ isola che, a torto o a ragione, si è manifestato diffusamente tra i cittadini dell’ Elba. 4) Distanze zero. I cittadini tutti ed in particolare i giovani vivono la condizione oggettiva del gap geografico dell’insularità. Frequentare centri formativi, luoghi del sapere e dell’innovazione è di per sé più complesso per chi abita nelle isole minore. Per questo estendendo il progetto della Regione Toscana “Giovani sì", proprio sulla specificità insulare sarebbe interessante costruire un progetto calibrato tutto sull’innovazione. Formazione a distanza, telelavoro, connessione con i centri più avanzati per progetti specifici di qualificazione del tessuto imprenditoriale, occupazione femminile. OggiAggiungi un appuntamento per oggi l’innovazione tecnologica può la dove le distanze fisiche un tempo rappresentavano barriere oggettive. Per questo occorre sperimentare sull’Isola, con contributi pubblici e privati e agganciando la rafforzata autonomia scolastica prevista dalla riforma della scuola, un progetto per la qualificazione dello sviluppo, la formazione e un rapporto virtuoso tra l’isola e i centri di eccellenza della Regione, sul modello del “progetto trio” che la Regione Toscana concepì qualche anno fa e calibrato appositamente sulle aree disagiate.
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri
da
PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri
pubblicato il 28 Maggio 2015
alle
7:28
QUESTA MATTINA LA PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI SI TROVERA' AL MERCATO PER LA VENDITA DEI BIGLIETTI DELLA PARTITA DI CALCIO NAZIONALE TV VS ELBA TEAM.
SI RICORDA CHE IL COSTO DEI BIGLIETTI E' € 5,00 ADULTO E € 2,00 BAMBINO/STUDENTE
... Toggle this metabox.
RIFLESSIONE SERALE
da
RIFLESSIONE SERALE
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
18:17
Scambiandosi i loro pensieri, gli uomini comunicano come nei baci e gli abbracci; chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa, ma qualcuno.
Hugo Von Hofmannsthal, Il libro degli amici, 1922
IL MARCHESE DEL GRILLO...........
... Toggle this metabox.
Consigliere Regionale, Poltrona da 600.000 Euro
da
Consigliere Regionale, Poltrona da 600.000 Euro
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
16:46
Il Teatrino della Politica:
"Indagato", "Razzista"; regionali 2015, lite totale Rossi-Mugnai; stretta di mano negata
Confronto sui programmi nell'auditorium de La Nazione. Diversi momenti di tensione, soprattutto sul tema della sanità. Alla fine i due se ne vanno senza salutarsi.
A casa, ci vuole gente nuova, aria nuova ....
... Toggle this metabox.
VERSO LE REGIONALI 2015
da
VERSO LE REGIONALI 2015
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
16:11
... Toggle this metabox.
COMUNE INFORMA
da
COMUNE INFORMA
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
15:11
Il Responsabile dell’ufficio Servizi Sociali rende noto che in ottemperanza alla Deliberazione di Giunta Municipale n.147 del 19/05/2015 è stata adottata la Determinazione n. 515 del 26/05/2015 “Pubblicazione Bando di Concorso per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione-annualità 2015”.
I cittadini titolari di contratti di civile abitazione in possesso dei requisiti di cui all’art.1 del Bando possono inoltrare istanza di contributo al protocollo del Comune di Capoliveri entro il giorno 30/06/2015 alle ore 13.00, utilizzando la modulistica scaricabile on line e disponibile presso l’ufficio servizi sociali, completa di certificato ISEE valido redatto secondo la normativa vigente di cui al DPCM N.159 del 5/12/2013.
Il Responsabile dell’ufficio è a completa disposizione per ogni informazione in merito:
Tel.0565/967646
338/9256200
[EMAIL]m.franceschini@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
Responsabile del Servizio
Dott.ssa Martina Franceschini
... Toggle this metabox.
OSPEDALE
da
OSPEDALE
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
15:07
Buona idea quella di devolvere lo stipendio di consigliere regionale qualora eletto, e perché non si potrebbe devolvere anche l'8 x1000 allo stesso istituto? E che dire poi della tassa di sbarco anch'essa per lo stesso valido motivo? Ma noi Elbani, abbiamo capito che anche il buon funzionamento dell'ospedale fa parte di una struttura importante per il turismo e non solo spiagge e feste di ogni colore dell'arcobaleno?
IL MARCHESE DEL GRILLO
... Toggle this metabox.
Lascio la stipendio
da
Lascio la stipendio
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
14:00
Lui lascia lo stipendio di consigliere all'ospedale ... ammirevole , bravo ... l'altro promette il reintegro dell'aumento delle pensioni , bene .... l'altra ci ammalia con i discorsi sul porto franco all'Elba, ok benissimo..... ;>Ma tutto questo è SOLO E SOLTANTO CAMPAGNA ELETTORALE !!!!! perchè non l'hanno fatto prima ? Non ci credete !!!, ci pigliano per c ...o un'altra volta e per l'ennesima volta !!!!! Viva L'Italia...
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI
da
PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
12:40
[SIZE=4]La partita delle solidarietà venerdì con la nazionale calcio tv [/SIZE]
Un grande evento sportivo e di solidarietà si terrà venerdì 29 maggio a Capoliveri con la partita di calcio “Un Aiuto Insieme” che vedrà la partecipazione della Nazionale di Calcio TV impegnata in un’amichevole al campo sportivo “Ilse” di Capoliveri contro l’ “Elba Team”, squadra composta da amministratori e sportivi dell’isola che daranno, così, il proprio contributo all’evento. Alle 17 il prepartita segnerà l’inizio della manifestazione con la sfilata e l’esibizione delle associazioni che aderiscono all’iniziativa. Alle 18 il via alla partita fra artisti del mondo televisivo ed “Elba Team”.
Tanti i volti noti della tv che scenderanno in campo il 29 maggio: fra loro Luca Galtieri, William Catania, Nando Timoteo, Alex “Maestro Catenato “De Santis, Giampiero “Principe Cacca” Perone, Bove, Fargetta, Luca Cassol, Federico Stragà, Marco Anelli, Andrea “Panpers”Pisani e persino il Gabibbo. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale elbano. Il biglietto d’ingresso è in distribuzione attraverso le associazioni di volontariato che operano nei comuni dell’isola (Anpas, Misericordia, Santissimo Sacramento, Pro Loco). Il costo dell’ingresso è di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi in età scolare fino alla 5.a superiore. A Capoliveri è possibile acquistare i biglietti anche presso l’InfoArea al piano terra del Municipio, in vale Australia, 1. Il ticket di ingresso alla partita potrà essere acquistato anche il giorno stesso dell’evento presso il Campo Sportivo “Ilse”, dove sarà disputata la competizione sportiva.
Ecco dove acquistare i biglietti:
[SIZE=1] InfoArea Capoliveri
Pubblica Assistenza Capoiveri
Polisportiva Capoliveri
Novac Capoliveri
Panificio Nuova Elba Capoliveri
Ristorante Tonisa Capoliveri
Ristorante Vecchio Borgo Capoliveri
Bar White Hole Lacona
Pro Loco Capoliveri
Pro Loco Lacona
Bazar di Mola Porto Azzurro
Misericordia Porto Azzurro
Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Misericordia Portoferraio
Croce Verde Portoferrio
Pubblica Assistenza Marciana Marina
Enoteca Casa del Vino Procchio
Bar La Piazza Rio Elba
Bar Da Cipolla Rio Elba
Pubblica Assistenza Rio Marina
Misericordia Cavo
I Biglietti potranno essere acquistati anche prima dell'inizio della partita presso il Campo Sportivo "Ilse" di Capoliveri. [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Consiglieri regionali x la comunità
da
Consiglieri regionali x la comunità
pubblicato il 27 Maggio 2015
alle
12:17
condivido pienamente la proposta di Luigi Lanera di devolvere lo stipendio di consigliere regionale in favore del nostro ospedale. Rimango ad aspettare la condivisione da parte dei candidati elbani e poi deciderò chi votare. Una cosa È certa l'ASSO mi deluderà !!
... Toggle this metabox.