[COLOR=darkred][SIZE=4] Scuola materna Battaglini e considerazioni Tari. Altro accanimento del Sindaco Lambardi ? [/SIZE] [/COLOR]
Siamo stati informati che per l'anno 2015 alla Scuola Materna Battaglini è stato richiesta dal Comune una imposizione TARI (rifiuti) circa del doppio rispetto all'anno precedente. Si è trattato per noi di una sorpresa, perché eravamo a conoscenza che il Sindaco Lambardi si riconosceva meriti sulla TARI 2015 per averne ridotto l’ammontare di 47.000 euro rispetto al 2014 (per inciso tra il 2013 e il 2014 aveva aumentato l'imposta di 96.000 euro).
Molto sorpresi di questa informazione abbiamo fatto delle ricerche analizzando gli allegati che sviluppano le tariffe, dato che nella deliberazione di approvazione non viene evidenziato questo evento e tanto meno se ne danno gistificazioni. Scorrendo gli allegati dell'utenza non domestica ci siamo accorti che l'Amministrazione Lambardi era intervenuta sui coefficienti di presunta produzione dei rifiuti della categoria n° 1, dove sono incluse le scuole, per operare pressoché un raddoppio dei due valori di riferimento. Così che raddoppiando I coefficienti si raddoppia il tributo richiesto.
Ma non ci siamo fermati alla prima categoria e scorrendo le altre 20 abbiamo di contro rilevato che sono state previste modestissime variazioni ordinariamente al ribasso, con l'introduzione, anche in difformità alla previsione normativa, di una nuova categoria (la n° 22) per tarare meglio la tariffa per le “aree scoperte operative” ovviamente al ribasso rispetto a dove erano incluse l'anno precedente.
Difficile è valutare questo comportamento del Sindaco Lambardi, una svista o di contro una operazione chirurgica. Nel primo caso siamo coscienti che tutti commettiamo errori, che una volta emersi, possono essere recuperati e pertanto invitiamo il Lambardi a prevedere nel prossimo Consiglio Comunale, già convocato per il giorno 19, un ulteriore punto di discussione proponendo la necessaria rettifica.
Se di contro si voleva raggiungere questo risultato, dobbiamo chiedere al Lambardi: perché questa verità non è emersa chiaramente in Consiglio Comunale dandone le necessarie giustificazioni non solo ai consiglieri presenti ma anche alla popolazione ed in particolare agli utenti di quella struttura, dato che la – trasparenza – viene venduta come la virtù della sua Amministrazione? Perché questo ripensamento tariffario, di fatto solo, per la scuola Battaglini? Questa iniziativa fa parte di un complessivo disegno che, dopo aver pesantemente ridotto I trasferimenti comunali, ora punta ad aggravare i costi di gestione della scuola? Perché la sua Amministrazione è sensibile alle “aree scoperte operative” e matrigna per la scuola Battaglini. Forse il Lambardi ritiene che la popolazione campese ha maggiori necessità dei campi boe e come tali li sostiene, anziché della struttura che assicura sul territorio l'unico servizio di asilo nido, I campi solari estivi e il completamento dell'offerta della scuola materna?
Se questa fosse la verità in alternativa alla richiesta modifica della tariffa in consiglio comunale la invitiamo Sindaco a spiegare pubblicamente in un apposito incontro con la popolazione le sue ragioni.
Gruppo Consiliare Nuovo Progetto per Campo
113395 messaggi.
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2015/08/07/trent-anni-dopo-il-ricordo-del-rogo-di-sant-ilario-60179/[/URL]
..... E COME AL SOLITO GLI OPERAI FORESTALI DELLA PROVINCIA, EX COMUNITA' MONTANA DELL'ELBA E CAPRAIA, EX COMUNITA' MONTANA DELL'ARCIPELAGO TOSCANO E NON ULTIMA DELL'UNIONE DI COMUNI DELL'ARCIPELAGO TOSCANO MANCAVANO ....... E' POSSIBILE CHE QUESTI UN CI SIANO MAI ......... E' POSSIBILE CHE TUTTI L'ALTRI SPENGONO L'INCENDI, BONIFICANO , CONTROLLANO E PER 365 GIORNI L'ANNO SO NEI BOSCHI E QUESTI OPERAI FORESTALI UN MOVENO FOGLIA......
...... FORZA BIMBI ANCHE SE UN SEMO SUI GIORNALI CI SEMO SEMPREEE........
Mentre si trovano soldi da dare ai migranti economici(chi fugge dall' Africa perchè non trova lavoro, cioè i 4/5 di chi lascia il continente africano), a Livorno , e non solo, ci sono tanti casi disperati di famiglie che vivono in tuguri etc. Da un po' di tempo si legge di un cardiopatico di 58 anni, che vive in sofferenza, la cui casa è stata venduta (e fin qui tutto regolare) ma a cui il Comune non sa dare una mano.
Da qualche giorno gli hanno staccato l'utenza ENEL, si può immaginare come vive! Sembra che, forse, gli troveranno un alloggio a settembre. Ma sarà così?
Questo è uno dei tanti casi della nostra provincia, che provocano una pena infinita....
Ma unnè chel prossimanno [dopo tutto stò spendi e spandi “VOLI” compresi, parcheggi oramai tutti doventati a pagamento, tanto che pe trovanne uno co le strisce bianche è doventato un miraggio da deserto del saaara] visto lesenzione su la prima casa……. E co ste residense… ve ne venite fòri co l’aumento dell’IMU su le seconde ehhh? Mirate che li cittadini so a lo stremo de le forze co tutte ste tasse, tassine e tossine, e allora un vi ci mettite anco voi “PERDIE”, sarebbe siguramente troppo, e co sti tempi un si vende manco un pollaio o una maialaia co tutte le galline, òve, e li maiali pe regalo. Mirate che co sti fatti un se ne pòle più un se ne pòle, mirate di mirà bene e non sempre sù li soliti e ripeto "PERDIE".
[COLOR=darkred][SIZE=4]Festa di Santa Chiara, 11 e 12 agosto a Marciana Marina. [/SIZE] [/COLOR]
L’11 ed il 12 agosto a Marciana Marina saranno giorni di grande festa per celebrare degnamente la Patrona del paese, Santa Chiara d’Assisi.
I festeggiamenti inizieranno il mattino del giorno 11, con la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Monsignor Carlo Ciattini, alle ore 11.00; in serata verrà celebrata la Santa Messa alle ore 21.00 mentre, alle 21.50 dalla chiesa in Piazza Vittorio Emanuele, partirà la processione con la statua di Santa Chiara, accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio e, percorrendo il lungomare, proseguirà in mare, dove la statua della Santa sarà collocata su una barca e seguita in processione da altre imbarcazioni fino alla punta della Madonnina; seguirà poi il rientro in chiesa della processione.
La festa continuerà il giorno 12, quando dalle ore 20.00 alle 23.50 i Dj di Radio 105 Mitch & Paps'N'Skar allieteranno tutto il paese con la loro musica.
Intorno alla mezzanotte seguirà l’eccezionale spettacolo di fuochi artificiali piromusicali, eseguito dalla Pyroemotions s.r.l., vincitrice di prestigiosi premi a livello internazionale, che proporrà lo sparo di spettacolari fuochi artificiali sincronizzati con il ritmo di brani musicali dal tema: “An Epic Labirinth!”.
La serata proseguirà poi all’insegna della musica, dalle 24.00 alle 2.00, con i ritmi coinvolgenti dei Dj di Radio 105.
Comune di Marciana Marina
MAURO FONTANELLI E "PUNTO DI FUGA"
a Rio Marina
Dopo tre anni dall'ultima mosta personale torna il " fabbricante di sogni colorati" alias Mauro Fontanelli alla Torre degli Appiani a Rio Marina dal giorno 8 al 16 agosto, nell'ambito della quale saranno presentati i nuovi lavori dell'artista, la cui ricerca pittorica e grafica hanno riscontrato un notevole successo nell'ultima Biennale di arte contemporanea a Firenze, riconoscimenti e aprezzamenti di critica sono poi proseguiti all'estero in varie collettive internazionali.
In contemporane alla Mostra di Fontanelli ci sarà la collettiva dell'associazione " Punto di fuga" che annovera ottimi artisti recentemente premiati in vari concorsi, quindi un'occassione per trascorrere una bella serata all'insegna della cultura visitando anche la Torre degli Appiani, simbolo della cittadina riese, da poco restaurata.
Inaugurazione della mostra: SABATO 8 AGOSTO dalle ore 21,30 alle ore 24,00
Meningitec. Pepe (Fed.Verdi-Gal): “Lorenzin rassicura su vaccino ma non spiega il motivo del ritiro”
06 AGO - In Francia 40 famiglie fanno causa contro la società farmaceutica francese Csp per sintomi gravi nei loro figli alla vaccinazione, tra aprile e dicembre 2014. In tutto questo l'azienda tedesca che rilascia i lotti è in amministrazione controllata. “Ci piacerebbe sapere cosa la Lorenzin pensa in merito visto che le sue rassicurazioni contenute nella risposta non ci rassicurano per niente”.
ti consiglio andare alla fiera di Parma dal 12 al 20 settembre e parcheggiare con cartello VENDESI......ci sono buone probabilità di venderlo. Il mio l'ho acquistato così, dove c'è un'ampia scelta dell' usato.
buona vendita.
un camperista elbano
bla, bla, bla, non ci sono parole occorrono prove fotografiche, perché non si vede nulla forse un paio di occhiali non farebbero male, certo toto diceva mi faccia il piacere, ma me lo faccia veramente il piacere di........
Ma purtroppo non ci si stacca facilmente dalla poltrona.
Ma l'erba rimane ancora al suo posto , siamo noi che abbiamo le visioni e ci inventiamo le cose, anzi sono solo io 2 in uno
Alcuni mesi fa, con un altro governo, chi non ha mai ascoltato questa frase; La crisi non esiste e i ristoranti sono pieni. Ricordate? Oggi invece si sente; Il paese sta ripartendo e vediamo la luce in fondo al tunnel. Come un “MANTRA” questa frase viene ripetuta in tutti gli incontri e occasioni, salvo poi leggere (ISTAT) le ultime sulla disoccupazione, dove la generale ha toccato il 12,7% con un aumento + 0,2 riferito al periodo del mese di giugno 2015 rispetto al mese precedente, mentre il tasso di disoccupazione giovanile con un +1’9% si attesta al 44’2%, e sempre riferito al mese di giugno tocca il livello più alto dal 1977. Le cose sono due, o queste statistiche non sono precise, e allora sarebbe opportuno smentirle pubblicamente, oppure le cose che ci dicono non corrispondono alla realtà del paese. Delle due una, ma fino ad ora, non ho potuto leggere da nessuna parte cifre che dicono qualcosa di diverso o eventuali smentite, per cui viene da pensare che l’Italia non sta attraversando un buon momento, e considerando che le stesse cifre si riferiscono ai mesi estivi (turismo….) stento a credere che alla fine della stagione estiva, le cose possono migliorare anche se mi auguro il contrario.
Il M. del GRILLO-ROCCA per il lavoro
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Firmata la convenzione fra la Cosimo de Medici e la società Permare srl per la pulizia della darsena a Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR]
“Dopo anni di continue ricerche e rimpalli di competenze, ruoli e responsabilità, è bastato un pò di buon senso e spirito di collaborazione tra Comune di Portoferraio, Autorità Portuale, Cosimo de Medici e Permare per stringere un accordo finalizzato allo smaltimento dei rifiuti delle imbarcazioni ormeggiate nella darsena medicea” afferma il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari.
Tale accordo prevede un passaggio per il ritiro della spazzatura dai bidoni posti lungo la banchina da parte della società Permare, mentre il compito della Cosimo de Medici sarà quello di indicare, aiutare e ritirare a seconda del caso, i rifiuti dalle imbarcazioni. Dopo la firma di questa convenzione il comune di Portoferraio chiede a tutta la cittadinanza il rispetto di alcune fondamentali regole di civiltà quali non lasciare sacchi di immondizia lungo la Calata, raccogliere le deiezioni degli animali e non gettare sacchetti nei cestini destinati alle piccole cose.
“Si è inoltre provveduto a stipulare un accordo per la pulizia dello specchio acqueo della darsena, anche questo motivo di grande soddisfazione dell'amministrazione di Portoferraio” conclude l’assessore Angelo Del Mastro. La convenzione, regolamentata secondo un tariffario dell'Autorità Portuale, prevede la rimozione dall'acqua della sporcizia che in alcuni giorni, secondo il vento o le correnti, si accumula nella darsena medicea.
Il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ringrazia pubblicamente le forze di Polizia dell’isola d’Elba ed il vicequestore Mario Mariconda in seguito agli innumerevoli sequestri di droga effettuati nelle ultime settimane su tutto il territorio. Ciò ha portato ad arresti e segnalazioni presso gli organi preposti. “E’ proprio grazie a questi interventi che noi cittadini, tutti, ci sentiamo più sicuri e protetti”, conclude il sindaco.
[COLOR=darkred][SIZE=4] IL 9 AGOSTO CAPOLIVERI RISCOPRE LA SUA STORIA [/SIZE] [/COLOR]
Al Cinema Teatro Flamingo documenti video inediti della Capoliveri di un tempo, la musica di Giacomo Puccini ed il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Aldo Casali.
Una serata dedicata alla storia di Capoliveri, ai suoi cittadini e a quei personaggi che da sempre vivono il paese e che attraverso il proprio impegno sociale hanno potuto offrire il proprio contributo alla collettività, è quella che si terrà domenica 9 agosto presso il Cinema Teatro Flamingo.
Nella location che ospita come consuetudine eventi di alto valore culturale, di intrattenimento e spettacolo, domenica prossima sarà presentato al pubblico il film documentario “Capoliveri si racconta” realizzato da Filippo Boreali grazie alla riprese di Aldo Giusti, generosamente offerte dalla stessa famiglia Giusti per l’evento.
Il video, attraverso un percorso storico che ha inizio negli anni ’50, raccoglie immagini che sono spaccato di vita vissuta a Capoliveri dal dopoguerra fino agli anni ’90. Le feste di paese, le processioni nelle vie storiche di Capoliveri insieme ad immagini del vissuto quotidiano di un tempo fanno di questo video un unicum che sarà presentato domenica sera nel teatro capoliverese.
La serata sarà l’occasione per il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria al dott. Aldo Casali, Presidente del Gruppo Esedra, presidente della Scuola Superiore di Studi Linguistici, Fondatore dell’Istituto di Studi Bancari e della Scuola di Pubblica Amministrazione al quale il Comune di Capoliveri vuole rendere omaggio per il contributo offerto nel progresso della cultura e per le attività di carattere assistenziale e filantropico profuse a beneficio della comunità.
E per rendere ancora più intensa e coinvolgente la serata del 9 agosto a Capoliveri sul palco del cinema teatro Flamingo salirà un altro ospite d’eccezione.
Il soprano Silvana Froli, grande interprete della musica lirica ed in particolare delle opere del maestro Giacomo Puccini, dopo aver cantato nei più importanti teatrali italiani e stranieri si esibirà sul palco capoliverese in un concerto che la porterà ad intepretare le arie più belle (tratte da Turandot, Tosca, Madame Lescaut solo per citarne alcune) del grande maestro toscano. Al pianoforte la pianista elbana Alessandra Puccini. La serata sarà ad ingresso libero.
1. COSA CI NASCONDONO RENZI E ALFANO SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NEL COMUNE DI ROMA?
2. SALLUSTI: “RENZI HA RICEVUTO IERI LA RELAZIONE DEL MINISTRO ALFANO E, INVECE DI PORTARLA IN CONSIGLIO DEI MINISTRI, L'HA CHIUSA NEL CASSETTO. IL MOTIVO? I PARTITI DI CUI SONO SEGRETARI, PD E NUOVO CENTRODESTRA, SONO COINVOLTI, DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE, FINO AL COLLO IN QUESTO SCANDALO E IN QUELLI GEMELLI”
3. "LA LORO UNICA PREOCCUPAZIONE È INSABBIARE, ANNACQUARE, RINVIARE LA VERITÀ SU UNO SCANDALO CHE COINVOLGE I LORO AMICHETTI E CHE DOVREBBE PORTARE A CHIUDERE PER INFILTRAZIONI MAFIOSE NON SOLO LA GIUNTA MARINO, MA I LORO STESSI PARTITI"
3. INTANTO BUZZI, NELL'ULTIMO DEI TANTI VERBALI “ESTIVI”, GETTA ALTRE OMBRE SUI RAPPORTI TRA “MONDO DI MEZZO” E LA “NUOVA AMMINISTRAZIONE” CHE, A SUO DIRE, ERA FORAGGIATA “MANTENENDO” 4/5 ASSESSORI, 18 CONSIGLIERI COMUNALI E 4/5 PRESIDENTI DI MUNICIPIO
PER POCO UTILIZZO VENDO CAMPER SEMINTEGRALE
MAROSTICA,ANNO 2004 KM-53.000 MONOSCOCCA VTR MERCEDES SPRINTER 316 CDI 2700CDI TRAZIONE POSTERIORE- 4 POSTI LETTO 6 POSTI MARCIA PLURI ACCESSORIATO WC NAUTICO CON SERBATOIO LT.45
2 PANNELLI,SENSORI GAR,PORTA MOTO E PORTA BICI ECC.ECC.
CONTATTI:329/2286318 347/3340060
Dal 2016 i proprietari di prima casa saranno esenti dal pagamento della TASI. A questo punto sorge una domanda; Visto che i conti devono tornare, non è che aumenterà l'IMU sulle seconde case terze e cosi via? Inoltre, quali sono i requisiti per ottenere o mantenere la residenza nel Comune di Capoliveri per i proprietari di case, ville o appartamenti?
caro il mi bambolo io vado dove voglio al mare e i mi soldi non mi devi di te come spendeli.. la mia spiaggia preferita è la biodola se è questo che ti interessa .. vai te a fatti due tuffi al fosso del riondo ..