Fa un po' schifo sentire certi commenti....mi fate vergognare di essere elbano spero siate pochi comunque sempre troppi!
113395 messaggi.
L'Italia è il paese degli sciocchi ormai lo sa tutto il mondo , abbiamo tutto doppio , due papi, due sindaci a Roma , due governi , uno la chiesa l'altro la mafia che assieme ci trattano come imbecilli , abbiamo una sinistra molto sinistra che ama solo zingari e immigrati e una destra razzista e xenofoba , a quando due premier chissà magari Renzi e Berlusconi assieme visto che si somigliano in molte cose . La cosa veramente triste è che i nostri politici riescono solo a fare danni o mettere nuove tasse . Pensate a mortadella è riuscito a fregarci tutti patteggiando un euro per 1936,27 lire quando poteva benissimo ottenere 1 euro =1000lire , poi, il furbone, ci ha portato in Italia tutta la malavita dell'est Europa per favorire i commerci di amici suoi in quei paesi , non parliamo poi della Boldrini che invita a rispettare etnie che vivono solo di furti e di accattonaggio e ora più up to date anche di rapine violente , insomma abbiamo tutto doppio ma il paese va veramente male , ci si aspettano reazioni razziste pesanti, non si possono mandare 100 negri a Capoliveri , anche i negri hanno gli ormoni e inevitabilmente cercheranno le donne locali e infine queste strutture alberghiere squallide e miserabili che accettano immigrati non per buonismo ma per i 36 euro che gli passa il duo stato mafia/chiesa convinti di guadagnarci sopra . Siamo proprio messi male , la giustizia non ci difende e dovremo pensare a farlo da soli , iniziando col voto appena possibile e magari imparando le arti marziali.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Emergenza ungulati in Toscana
Lega Nord: “E’ necessario riequilibrare la fauna sul territorio per evitare anche danni ad allevatori ed agricoltori [/SIZE] [/COLOR]
Negli scorsi giorni l’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana ha annunciato che nel mese di settembre arriverà in Consiglio Regionale una proposta di legge con lo scopo di “dimezzare la popolazione degli ungulati, almeno un milione tra cinghiali, daini, cervi, caprioli presenti in Toscana che stanno oggettivamente creando enormi difficoltà e danni sia in agricoltura che sul fronte dell’incolumità personale, nelle campagne come nei centri abitati”.
Il gruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale ricorda come da tempo abbia chiesto di affrontare, con forza ed urgenza, questa vera e propria emergenza che, peraltro, si trascina da anni.
“La situazione degli ungulati ma anche dei lupi è oramai da tempo fuori controllo” denunciano i consiglieri regionali della Lega Nord per i quali “lo squilibrio tra le varie specie animali sta comportando, tra l’altro, ingentissimi danni agli allevatori ed agli agricoltori che hanno il diritto di trarre benefici dalle proprie attività”.
Per i consiglieri leghisti “il problema è stato finora colpevolmente trascurato e la nuova legge regionale arriverà tardiva. Per ricreare l’equilibrio tra la fauna presente sul territorio e le esigenze di allevatori ed agricoltori (ma anche dei singoli cittadini) noi abbiamo proposto che venga aumentata la pressione venatoria e che vengano tolti tutti quei vincoli che impediscono tale riequilibrio”.
stanno per arrivare 50 immigrati? io sapevo 100 ma non sapevo che la residenza fosse così in centro... anch'io chiedo che vengano rafforzati i controlli perché come accendi la tv le rapine sono le protagoniste dei tg. poveri noi dove andremo a finire...
Vicino all' asilo?
Ma vi rendete conto!
E voi Capoliveresi duri e puri permetterete una cosa del genere?
Chissà che felicità, dopo tante prese di posizione in favore dell' accoglienza, per Rh. e il M. della R. che mi sembra siano proprio delle Vostre parti! Che soddisfazione se hanno figli piccoli o nipotini che frequentano l' asilo!
C'è gente che pur di guadagnare qualche soldo, si venderebbe anche la moglie e le figlie. E se ce ne hanno, saranno pur accontentati, perché certo questi possono anche starsene in ozio, pasciuti e rifocillati, ma in astinenza, certo no!
Capoliveresi, date retta, fate le barricate! Fate vedere di che pasta siete fatti, voi potete, da noi no, perché i Long., e li accoglieranno anche qua, sono solo parolai e paste frolle.
Sono in arrivo 50 immigrati e saranno ospitati in un piccolo residence vicino all'asilo di Capoliveri, praticamente in centro.
Non c'è da chiedersi niente. Il comune sembra avere le mani legate inquanto adesso possono essere ospiti direttamente di chi ne ha la possibilità. Volevo sapere se insieme agli immigrati arriveranno anche rinforzi delle forze dell'ordine.
Spero che arrivino 25 uomini e 25 donne, altrimenti tra un mese inizieranno i primi importunamenti alle donne del posto e ai bambini.
Speriamo bene!
Questa gente sono una vera disgrazia per l'Italia e ben presto gli ottusi del PD lo capiranno , visto che baffino già è in allarme " persi 2 milioni di voti " ......ma ne perderete almeno 10 milioni se continuate questa politica imbecille . Sono quasi tutti irregolari , praticano attività illecite come spaccio e furti oppure commerci non autorizzati , usano treni e bus senza pagare biglietto tanto nessuno può fargli niente protetti dal Papa, da Renzi , dalla Boldrini una armata Brancaleone di buonisti col c@@o degli altri che invece pagano le tasse, Mettono al mondo un mucchio di figli, hanno redditi minimi perché lavorano in nero o vovon0 solo di furti e fregano le case popolari agli italiani . Tutto questo porterà ad un razzismo feroce e la colpa è dei politici del momento , perché gli italiani non sono razzisti e sono buoni e ospitali ma il troppo stroppia e presto ci saranno rivolte contro gli immigrati non da parte della destra ma delle casalinghe , dei pensionati dei cassaintegrati e io mi auguro che alle elezioni il PD prenda una solenne e definitiva lezione , incapac8i di governare, incapaci di difendere e tutelare i suoi cittadini .
1. C'È UNA SPINA NEL FIANCO DI MATTEO RENZI: ALESSANDRO MAIORANO, L'UOMO CHE LO HA DENUNCIATO PIÙ VOLTE E ORA INDIRIZZA I PM SUL SUO RAPPORTO COL GENERALE ADINOLFI
2. TRA I SUOI ESPOSTI, ANCHE QUELLO SULL'APPARTAMENTO DI MATTEUCCIO PAGATO PER QUASI TRE ANNI DALL'AMICO MARCO CARRAI, DA LUI PIAZZATO IN VARIE POLTRONE PUBBLICHE
3. LE INTERCETTAZIONI HANNO RIVELATO LO STRETTO RAPPORTO TRA ADINOLFI E IL GIGLIO MAGICO, COSI' CON L'AVV. TAORMINA HA PRESENTATO UN NUOVO ESPOSTO: IL GENERALE HA BLOCCATO LE INDAGINI SU RENZI NEL PERIODO 2011-14, QUANDO DIRIGEVA LA GDF TOSCANA
4. E CITA ANCHE L'EX PROCURATORE CAPO, ASSUNTO DAL COMUNE UNA VOLTA PENSIONATO
5. LA PROCURA DI FIRENZE APRE UN FASCICOLO, CONTRO IGNOTI: OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO
Non è la prima volta che non pagano il biglietto, ma è successo recentemente anche sull'autobus che da Piombino va a Campiglia, l'autista ha fermato il mezzo ma non c'è stato versi che pagassero e noi bisogna ospitare questa melma?E' chiaro che si diventa razzisti
Leggo oggi online i dieci migliori siti per fare immersioni e con stupore non vedo menzionato lo Scoglietto di Portoferraio che fra le dieci elencate è il migliore, chissà perchè
Noto tanto entusiasmo e ottimismo all'Elba nell'estate più calda di sempre, saranno un bene queste presenze in più in agosto rispetto al recente passato, ma non certo come ai tempi d'oro, sicuramente per alcuni sì, come i pirati del vapore o i supermercati, o i pirati che mettono all'asta i posti letto rimasti, ma non per me, sono stato sempre pieno d'agosto e la gente non è contenta di fare la coda sulle ridicole strade elbane rimaste al dopoguerra, cosiccome i parcheggi, inesistenti o troppo cari per andare al mare, le spiaggie strapiene, ci vorrebbe un aumento significativo delle presenze negli altri mesi come c'erano fino al 2002, a Pasqua tutti pieni e ora tutti chiusi, ma gli incassi mancano e le tasse aumentano, ovviamente non per tutti, c'e' anche chi non le paga ....
[COLOR=orangered][SIZE=4] QUARTINI E CANTONE (M5S) NUOVA VISITA ALL'ISOLA D’ELBA "OPERATORI OSPEDALIERI SOPPERISCONO A POLITICA ASSENTE. CASE POPOLARI FATISCENTI PER COLPA DELLA REGIONE" [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio 28 agosto 2015. Il Movimento 5 Stelle torna all’Isola d’Elba per il secondo sopralluogo. I consiglieri regionali M5S Andrea Quartini e Enrico Cantone hanno visitato il Presidio Ospedaliero di Portoferraio e le “Case minime” come vengono chiamate nell’isola gli edifici di edilizia popolare.
“Se a Cisanello abbiamo trovato l’acqua, qui si naviga a vista. Il servizio si regge anche qui – sostiene Quartini – sullo straordinario lavoro degli operatori e dirigenti sanitari, che operano in una struttura erroneamente definita “Presidio di prossimità” che dovrebbe essere valorizzata ad Ospedale di Base. Basti pensare che il Pronto Soccorso ha gestito 500 accessi in più rispetto a Piombino nonostante la notevole differenza di personale. Qui – prosegue il consigliere Cinque Stelle – si arriva ad assicurare il servizio a punte di 250mila utenti, durante la stagione estiva, e assistiamo al paradosso di investimenti deliberati ma non spesi per incredibili burocrazie”.
“Torno all’Elba dopo la mia prima visita del 13 e 14 agosto –aggiunge Enrico Cantone - e a breve sarò nuovamente qui con un altro consigliere regionale Cinque Stelle, perché vogliamo raccogliere tutte le istanze del territorio e farcene portavoce in Consiglio Regionale. Quest’isola è stata abbandonata dalla politica – prosegue il consigliere M5S - e noi facciamo quello che abbiamo detto in campagna elettorale: saremo strumento al servizio degli elbani per ottenere le risposte che finora altri non sono riusciti a fornire. Tra queste anche quelle delle Case Minime – conclude Cantone - che si presentano in condizioni vergognose per la mancata manutenzione degli immobili destinati a residenza pubblica popolare. Mancata manutenzione interamente dovuta all’assenza di fondi erogati dalla Regione Toscana a CASALP, come più volte denunciato anche dall’assessora al sociale di Livorno Ina Dhimgjini”.
Alle 15:30 la delegazione saluterà il sindaco di Portoferraio e terrà un incontro in sala consiliare con comitati, associazioni e cittadini elbani.
Vorrei sapere dalla Pro Loco di Rio Marina a quanto ammontano i costi degli spettacoli ( gia' definirli cosi e' paradossale) e dei festeggiamenti di questa estate.
Se come si dice sono stati 150.000,00 gli euri messi a disposizione aspettiamo che ci rendiconti bene. Perche' ci sara' da divertirsi
Attendiamo su queste pagine
Grazie
Fanno bene a picchiarci questi extracom, perchè siamo una massa di pecore. Anzi spero che i Brumotti di turno vengano pestati a sangue e gli occhi neri siano tre . Finchè noi Italiani non passiamo alle vie di fatto questi signori smargellano supportati dalle boldrini del momento che difendono tutti tranne il proprio popolo. E'uno schifo.
Un capotreno preso a pugni in faccia perchè si era permesso di chiedere il biglietto ad un ambulante africano, poi circondato da altri ambulanti e minacciato se avesse denunciato l'accaduto.... questo accade alla stazione di Campiglia Marittima, sono gli stessi ambulanti che poi troviamo sulle spiagge elbane, una domanda mi sorge spontanea : ma sulla nave lo pagano il biglietto o no? e cosa dobbiamo aspettarci ancora?
[SIZE=4]PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI 1 POSTO PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE[/SIZE]
La Pubblica Assistenza di Capoliveri comunica che è disponibile di un 1 posto per il progetto di servizio civile regionale finanziato con i fondi europei del Programma garanzia Giovani.
Puo' fare domanda chi, alla data della presentazione della documentazione:
- è residente in italia;
- ha età compresa fra 18 e 29 anni;
- sia registrato al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda;
- sia in possesso del Piano di Attività Individuale garanzia giovani firmato con il centro dell'impiego;
- sia inoccupato o disoccupato;
- non sia inserito in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non sia iscritto ad un regolare corso di studi o di formazione;
- sia in possesso di idoneità fisica;
- non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena di reclusione superiore ad 1 anno;
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 04 Settembre 2015 per ulteriori informazione si prega di contattare l'associazione al numero 0565/968121 oppure inviare mail: [EMAIL]pubblicacapoliveri@tiscali.it[/EMAIL]
Ormai e' chiaro che la mafia è' diffusa in tutta Italia.
Solo oggi hanno sciolto il comune di Ostia per Mafia oltre al fatto che oggi hanno "commissariato" ufficiosamente la nostra capitale Roma.
Il super commissario Cantone in una intervista di poco tempo fa ha detto che a suo parere 2 cantieri su 3 in Italia sono in odore di mafia o comunque meriterebbero controlli.
Ad oggi sono stati sciolti in Italia 258 comuni per mafia.
Ho l'impressione che ormai l'Italia intera sia fuori controllo ed il nostro governo non sa che cosa fare.
Andando in giro anche per la nostra isola non si vede altro che situazioni a dir poco "strane".
A volte mi sembra di vivere nell'anarchia più' totale.
Ma sembra che ai nostri giudici di Livorno nonostante i chiari sintomi anche degli anni passati la mafia all''Isola d'Elba non esiste.
La mafia è' ormai da tutte le parti tranne che all'Isola d'Elba.
Come sono fortunato a vivere in un paradiso simile.......
[COLOR=darkred][SIZE=4] QUANDO IL VENTO FA GIUSTIZIA [/SIZE] [/COLOR]
L’Associazione AdB (Amici di Bagnaia) tranquillizza tutti coloro che sono abituati a servirsene: la passerella sul fosso, chiusa con fettuccia in plastica a causa di un’interpretazione troppo zelante dell’ordinanza comunale che vi vietava formalmente il transito è stata subito riaperta da un provvidenziale colpo di vento che ha strappato e fatto scomparire all'orizzonte il fragile nastro bicolore.
I bagnaiesi e i loro ospiti estivi hanno serenamente ricominciato a calcare le assi del ponticello qualche minuto dopo che i mezzi tecnici del comune riese, compiuto l’intervento interdittivo, avevano lasciato il territorio della frazione.
Comprensibile che il Comune prenda le sue precauzioni dopo il fattaccio della villeggiante caduta nel fosso a causa della staccionata marcia declinando ogni responsabilità anche per chi usa la passerella tuttora sprovvista (a quanto sembra) della necessaria documentazione tecnico amministrativa. Altrettanto giusto sarebbe segnalare adeguatamente il pericolo di appoggiarsi a quella stessa staccionata che doveva fungere da protezione a chi percorre via della Valle e che, invece, marcia era davvero e marcia rimarrà fino a quando non riprenderanno i lavori di messa in sicurezza del fosso.
Il punto vero e dolente è questo. E’ oramai evidente e indifferibile la necessità di portare a compimento l’opera di risanamento, se non altro, della parte a valle del fosso, cominciata nel 2009 con l’abbattimento del vecchio ponte carrabile (troppo basso) e la messa in opera del ponte pedonale.
Chiediamo dunque all’Amministrazione riese di voler cortesemente e rapidamente chiarire ai bagnaiesi quali saranno i tempi e le modalità dell’intervento. Il problema esiste da troppo tempo (e da troppe amministrazioni) e va finalmente risolto.
AdB - Amici di Bagnaia