A mio parere, non è la festa dell'uva che è decaduta, altrimenti potremmo tranquillamente dire che siamo il paese del "cetrato" (i Capoliveresi con questa frase mi capiscono) ma forse sono i "contradaioli o rionali" che si sono stufati. Certo, con l'enorme spesa che il Comune ha sborsato per poco più di un'ora e mezzo di canto (VOLO), le varie tasse TARI, IMU E TASI che non accennano a diminuire, anzi credo il contrario, forse i residenti hanno perso un po quella affezione al paese che aveva caratterizzato la stessa festa. E che dire delle varie ZTL calate dall'alto senza chiedere il parere dei residenti delle stesse zone o vie?
NOTA- Un contradaiolo o rionale che non sarà presente-
[COLOR=darkblue]Un ti dai per vinto....ma ci sarà qualcosa che ti aggrada?[/COLOR]
113399 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4] PREMIATA DITTA " VIVIAMO PORTOFERRAIO" ..E LE PROVE DI RESTAURO IN CORSO [/SIZE] [/COLOR]
Non è certo una captatio benevolentiae lo scopo di queste due righe, ma oltre tendere a sdrammatizzare l'attuale e convulso momento politico, vuole essere semplicemente un minuscolo riconoscimento ai nostri amministratori: Ferrari, DelMastro, Bertucci ed il dott. Gelli di rinforzo , che si sono calati nei panni di muratori e manovali per rimettere in sesto ed in sicurezza la pavimentazione esterna della scuola di S.Rocco.
Sarebbe proprio il caso di dire “ a mail estremi …estremi rimedi” perché anche laddove le risorse economiche non lo permettono ecco che con la buona volontà si riesce a supplire a lavori importanti in quanto trattano della sicurezza degli alunni della scuola.
Bene per questa volta vi diciamo BRAVI! Restando però in attesa, al di là di facili proclami e di risonanti promesse, alla soluzione di quei lavori “in sonno” che attendono qualcosa di più di una volenterosa quanto mai improvvisata ditta di manutenzione ordinaria…
F.Prianti
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Si aprono le adesioni per nuovi volontari alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro [/SIZE] [/COLOR]
La Pubblica Assistenza Porto Azzurro, come ogni anno inizia la Campagna nuovi volontari per avviare all'attività sociale della associazione portoazzurrina che quest'anno compie 30 anni di servizio. Tanti settori di intervento a cui i nuovi volontari saranno preparati ad affrontare, ma sopratutto apprenderanno informazioni utili per loro per tutta la loro Vita.
Hai mai pensato cosa facciamo e cosa potresti fare per continuare la nostra attività per Porto Azzurro e l'Isola d'Elba?!…Scegli il settore che preferisci e non stare solo a guardare….
I SERVIZI SVOLTI DALLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO
• Servizio Trasporto Ambulanza Ordinario per ricoveri, dimissioni, visite anche fuori dell’Isola d’Elba.
• Attività permanente di emergenza 118 con ambulanza attrezzata collegata con la Centrale Operativa 118 di Livorno (per 12 ore al giorno, tutti i giorni).
• Emergenza 118 con medico a bordo dell’ambulanza nella stagione estiva Giugno-Settembre a settimane alterne con altre associazioni.
• Trasporti Sociali con pulmino o auto per anziani, disabili, per visite all’ospedale o fuori dall’Isola d’Elba con mezzi attrezzati e personale volontario appositamente preparato.
• Trasporti per Dialisi, pazienti oncologici, fisio-terapie, ecc.
• Gruppo Donatori Sangue ANPAS della Pubblica Assistenza Porto Azzurro.
• Squadra Volontari Protezione Civile Pubblica Assistenza Porto Azzurro.
• Servizio AIB, Antincendio boschivo.
• Servizio Civile Nazionale e Regionale per i giovani dai 18 ai 29 anni.
• Iniziative di Solidarietà Internazionale.
• Attività ricreativa e giovanile.
• Centro Formazione Volontari per la preparazione e addestramento dei soccorritori a norma di Legge.
• Sito Internet associativo, Gruppo su Facebook e newsletter per una migliore informazione associativa.
Iscriviti anche tu come Volontario, è gratuito. Visita il sito internet: [URL]www.portoazzurrosoccorso.it[/URL] - tel. 0565-92.02.02 – Presidente Giovanni Aragona
la festa dell'uva quest'anno era meglio evitarla. mi dispiace ma quando una festa è ormai monca non si può far finta di niente. ammettiamolo, le feste dell'uva storiche (fine anni novanta - inizio anni duemila) non si ripeteranno più. è una festa ormai "andata" e come tutte le cose devono avere una fine ma questa deve essere una bella fine e invece qui la ripetiamo ogni anno in maniera ormai mediocre. i rioni sono decimati e addirittura i capi rioni da uomini di un certo livello si passa a ragazzini sempliciotti. se bisogno riempire i rioni di bambinette come lo scorso anno e dare il mosto ai minorenni per poi trovarli rovesciati a vomitare è il caso di "modificare" questa festa o annullarla. si è perso il "folklore" non so se mi spiego. basta con le tarantelle, i pizzi, le sfilate: non ce ne frega niente. e basta con la gara, buttatevi sui prodotti tipici, date vino buono e non quella "benzina" e proiettate la storia del paese ai tempi. insomma, modificatela perché sta festa ha perso il suo ritmo.
Per coloro che elogiano l'ultima trasferta di Renzi in America...consiglio di vedere stasera PRESA DIRETTA rai 3 ore 21,00 ...cosa fanno i partiti
(PD )per acchiappare VOTI......per colui che afferma che Renzi è un "grande" per aver detto di togliere la tassa sulla casa.......diceva così anche di Berlusconi? non credo!
Anch'io potrei beneficiare dell'abolizione della tassa.....ma alle favole ho smesso di crederci...
Quando spariranno tutti gli Enti inutili,forestali senza foreste,clientelismo ect, potrei cominciare a sperare..
ex sostenitore
Sono arrivate le nuove tariffe dell'acqua in vigore dal 08.07.2015, più avanti ve ne accorgerete, sono scritte così piccole che ci vuole il canocchiale per leggerle, comunque si continua con il solito tassare le ditte e ancora di più quelle più piccole, sono diventate attività produttive con piccoli quantitativi fino a 500 mc e poi attività produttive con grandi quantitativi oltre i 500 mc, naturalmente quelle da spremere come sempre di più sono le piccole che pagheranno l'acqua anche oltre i 6 euro al mc iva compresa.
Evviva i sindaci elbani, evviva la toscana dell'acqua privata sempre più cara, evviva enrico rossi prossimo segretario di sinistra del pd, evviva matteo renzi, il debito dell'italia decolla sempre più in alto, anche il nuovo mega aereo manco fosse obama, e tanto pagheranno gli immigrati anche il volo per andare a vedere la partita di tennisse a Novi Yorke, qui si balla sul titanic, la crisi non c'e' e i ristoranti sono pieni è solo un ricordo, il risveglio sarà molto traumatico, di quella carta chiamata euro in Italia non ce n'e' più e al supermercato non c'e' più da mangià .... e moh, chiamamo fonzi .... o ....
Qui, presso la spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio, c’era un grosso tronco di albero portato dal mare, è rimasto sulla spiaggia per piu’ di un mese, successivamente è stato posizionato a ridosso del recinto dei giardini e dopo un altro mese è stato tagliato e rimosso definitivamente.
Come potete vedere il lavoro, come al solito e quindi, come ci hanno abituato a vedere, non è stato ultimato in maniera corretta, la regola vuole che chi fa sporco deve pulire. Sono giorni che lo sporco rappresentato dalla segatura rimasta non viene rimossa e come in altri casi, a nessuno gliene frega niente.
Purtroppo come ho documentato per decine e decine di volte, nei lavori, manca la figura del “Capo”e l'esito è come in questo piccolo caso, che risultano rabberciati. Quindi, a parte la ormai abituale solita figura di “materia organica” del Responsabile incaricato e ahimè anche retribuito, è auspicabile che tutti Noi siamo consapevoli di queste continue vicende, giacché “lavorarando” in questa maniera, si vengono a creare dei pericoli per l’incolumità del Cittadino stesso. Mi auguro che questo ennesimo documento e il “prossimo”, siano utili per far si che i lavori a venire, siano eseguiti a regola d’arte, come dovrebbe essere nella norma.
Giancarlo Amore
Si cercano figuranti per la festa dell'uva del 4 ottobre. Per info contattate il 3389162775.
Contributi pubblici gonfiati, calcolati “in misura maggiore rispetto a quello dovuto”. E ancora, irregolarità nella dichiarazione dei finanziamenti privati, documenti insufficienti e carte che non arrivano. Sono queste le anomalie segnalate dal Collegio di controllo sulle spese elettorali della Corte dei conti, che ha messo sotto la lente di ingrandimento la campagna del Pd e della Lista Zingaretti, per le regionali del febbraio 2013 nel Lazio. Il tutto è scritto nero su bianco in una relazione di 150 pagine, firmata dai magistrati Tommaso Brancato, Natale Maria Alfonso D’Amico e Alberto Rigoni, datata 21 luglio 2015, e risultato di un’attività di indagine minuziosa sui numeri, durata un anno e mezzo. Un lavoro che, secondo quanto prevede la legge, ha portato anche a una denuncia del caso alla Procura di Roma.
Per questo il collegio fa sapere di aver presentato due denunce (per la Lista Zingaretti e per il Pd) alla Procura della Repubblica di Roma, segnalando “i mancati inoltri della documentazione richiesta”. E di aver inviato alla Camera dei deputati il risultato dell’indagine sul cofinanziamento, “per le determinazioni di competenza”.
Ma per favore.
la gente non arriva al 15 del mese e questo gonfio va a spese nostre a vedere una partita di tennis con l'aereo presidenziale a New York per farsi pubblicità elettorale. costo circa 150,000 euro.E'una vergogna.Speriamo che lo affondino sulla riforma del Senato quei codardi della minoranza Pd così avrà tanto tempo da dedicare al tennis questo sbruffone.
Anche questa estate, abbiamo avuto il piacere di vedere accrescere il numero di accosto da parte dei transatlantici.
In questi anni il valore di questo exploit “crocieristico” è stato sorprendentemente esponenziale. In tutto questo tempo, Portoferraio non si è mai degnata di fare il punto della situazione e promuoversi con nuove idee per offrire maggior assistenza,servizi etcc. ai tanti Croceristi.
Cioè, nonostante il notevole bene economico e prestigioso che queste navi ci portano, nessuno si è mai degnato di muovere un dito per contribuire a migliorarsi. Basti pensare che il monumento della Torre di Passanante emblema del Porto, è ancora al buio, privo di illuminazione (lato mare). E’ dieci anni che i nostri “Mastodonti” non sono in grado offrire uno spettacolo eccezionale con solo due fari,(figuriamoci per il resto) tenendo conto che la Torre di così tanta importanza, rappresenta il biglietto da visita di tutta la Città. Questo per far capire che non c’è proprio la minima speranza e la volontà del fare. Lo scalo di Portoferraio è stato scelto in maniera forzata dalle Società Navali, in sostituzione di altri Porti ritenuti pericolosi. Quindi per questo aumentato e fortunato afflusso crocieristico dobbiamo “ringraziare” la collaborazione indiretta dell’Isis, non certo i “Mastodonti”.
Portoferraio detiene la possibilità di offrire molto, ma questo non interessa a nessuno. Consoliamoci guardando la foto che mostra che le cose speciali, ci sono.
[B] Giancarlo Amore [/ B]
Certo che Renzi ha fatto bene!!! Il problema è che qualsiasi cosa faccia Matteo Renzi non vi sta bene!!!!! Intanto se mi toglie la tassa sulla prima casa è un grande a prescindere e forse fà un favore anche a te! 😎
Buongiorno, volevamo ringraziare pubblicamente il sig. Mauro del Viva di Rio nell'Elba che l'altro ieri, dopo avere ritrovato un oggetto smarrito molto prezioso per la mia famiglia lo ha immediatamente recapitato alla stazione carabinieri di Rio Marina, a loro volta ringraziati per la loro precisione e gentilezza.
Le brave persone ci sono ancora e bisogna dire per fortuna.
Fam. Sassone Buzio - rio marina
Ieri sera sulla nave della Toremar in arrivo a Portoferraio alle ore 19,30 è stato smarrito un cellulare Samsung Galaxy S3 Neo colore blu. Se ci fosse ancora qualche anima buona in giro questo è il mio cell per contattarmi 3926904936 . Grazie Mirco
Quando si dice ...
(Dal Corriere) Matteo Renzi ha deciso di cambiare e di prendere una berlina dei cieli: anche se a Palazzo Chigi non confermano e non commentano , il premier ha deciso di dare il via libera all'ordine di un nuovo mezzo per i suoi spostamenti: grande il doppio e cinque volte più capiente dell'attuale, valore stimato 200 milioni di dollari (175 milioni di euro), secondo indiscrezioni capace del medio e del lungo raggio.Capace di circa 300 posti, nella versione normale, l'aereo è stato ordinato in leasing. Il costo mensile sul mercato varia da 700mila a un milione di euro. (un milione di euro!!!) Ma a lui fanno uno sconto, uno sconto simpatia, perchè dovete ammetterlo, è davvero un simpaticone, lui sa come far decollare... il paese...
Ma mi raccomando, non ditelo agli esodati, ai poveracci che sono all'ultimo buco della cinghia, ai giovani che non cercano nemmeno più un lavoro, ai pensionati...a tutti quelli che ...la spending review...non capirebbero la strategia, dite loro che portino pazienza...perchè loro non se ne accorgono, ma l'Italia (con Renzi sull'aereo) sta davvero decollando!
Il nuovo aereo infatti dovrebbe essere pronto fra qualche settimana, purtroppo, si scrive, non in tempo per la trasferta a New York per l'assemblea generale delle Nazioni Unite, altrimenti , sai che figurone!...facendo capolino dal portellone, con tono giovanile, saltellino alla Alberto Sordi...un attimo, sono ancora in pigiama , un attimo, faccio una doccetta e scendo... Perchè sull'aereo ci sarà una camera matrimoniale con bagno per il presidente e la sua consorte, (ecchediavolo! Vuoi mettere farlo comodamente sopra le nuvole!)
Comunque, spiega ancora Galluzzo sul Corriere, sarà un aereo più serio, sarà più tecnologico dell'attuale, infatti sarà connesso a Internet. (E questo è importante per il paese...perchè Renzi, sai com'è...Renzi sa, ma ndo vai se la connessione non ce l'hai? Renzi è ganzo, Renzi dice, fammi sapere dove un italiano vince una gara ed io faccio cambiare rotta all'aereo! Devo esserci se c'è una vittoria ...se c'è un terremoto, un'alluvione...beh...non posso essere sempre dappertutto! E poi sono o non sono il Presidente? E decido io dove andare e dove non mi conviene andare...!)
(Un'ultima raccomandazione, non ditelo a Mattarella, che vola ancora con gli aerei di linea...se proprio dovere far circolare la notizia fatelo attraverso i social, lui non è come Renzi che è sempre connesso, lui no, lui no, lui è soltanto il Presidente della Repubblica)
Il Papa è infallibile in materia teologica, per il resto invece è fallibile. Quando, ad esempio, dice che bisogna prendersi in casa qualche migrante, non concordo. Gli faccio una domanda: se un Parroco si prende in casa, uno che da anni vive all' aperto, al freddo e al gelo, invece di un migrante, fa peccato?
Io penso di no, ed è per questo che invito i parroci elbani(ma anche quelli del continente) a ospitare in casa qualche italiano sofferente, magari di età avanzata, magari colpita dai casi della vita.
Quello di Renzi è solo un mezzuccio, un modesto espediente per far parlare di sé. Ma anche per tirarsi dietro le invettive delle opposizioni, in modo da mantenere vivo e rinsaldare il morboso attaccamento dei suoi sostenitori
A distanza di molti giorni dalla mia ultima, nulla è cambiato nel parcheggio alla sinistra dell'inizio di via pozzo vecchio di fronte alle villette. L'area non è segnalata come parcheggio pubblico, come comunale mi risulta essere quella porzione di terreno (se sbaglio mi si corregga..), tanto meno come zona di parcheggi a pagamento o privati, e non esistono a terra gli strumenti (ferri) che fanno capire che sono parcheggi di tipo oneroso, ma, credo unico caso nel territorio, le strisce che delimitano gli stessi parcheggi, sono di "COLORE GIALLO" e se non erro, anche numerati, con gli stessi numeri non molto visibili. E' possibile sapere il perché di tutto questo? Chi nel territorio comunale ha un parcheggio oneroso, deve fare domanda, poi in base a ben definiti requisiti gli viene concesso con una spesa annuale che va da 250 euro annui, ad arrivare a seconda delle esigenze, fino a 400 euro. Qualora fosse l'amministrazione Comunale decidesse di individuare in quella zona posti auto di tipo oneroso, con un ulteriore introito per le casse Comunali, sarei ben lieto di farne richiesta, come mi immagino altri residenti della zona, spesso alla ricerca di un posto libero, in particolar modo nella stagione estiva.