Gentile interlocutore, non lo so, forse รจ poco tempo che segui questo blog. Da mesi intervengo e in anonimo mi faccio promotore e pubblicizzo in modo capillare affinchรฉ anche in Italia venga approvato uno strumento valido e stabile contro la povertร . Si tratta del reddito di cittadinanza, ma strano รจ che molti di quelli che urlano "PRIMA GLI ITALIANI" sono gli stessi che avversano questo strumento. Per quanto riguarda l'aiuto agli altri popoli, oltre che essere un fatto umanitario, per chi scappa dalle guerre รจ un obbligo sancito dalla nostra Costituzione**. La mia reazione di fronte a drammi come quello vissuto oggi dagli immigrati, mi fa capire molte cose che non sto qui ad elencare, come non trovo giusto far sapere ad altri il mio stato d'animo che รจ un fatto totalmente personale e che forse non interessa a nessuno. Per quanto riguarda il "RAZZISMO" giร in altri interventi ho potuto chiarire che per me non esiste, ma il comportamento "razzista" verso il povero, o chi si trova ai margini della societร come oggi sono i migranti. Comportamento che bene hanno potuto vivere sulla propria pelle molti nostri connazionali costretti negli anni passati e purtroppo anche oggi ad emigrare.
**Art 10
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero รจ regolata dalla legge in conformitร delle norme e dei trattati internazionali.
Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertร democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Il M . del GRILLO-ROCCA da Capoliveri D.O.C.G....