Volevo aggiungere a quanto letto il mio pensiero personale. Il convegno andrebbe fatto non con la gente normale che ha buon senso e che ha ben compreso che questa storia dei migranti è diventato un business economico per qualcuno. L'Italia non può certo permettersi di sfamare e ospitare tutti quelli che arrivano che, tra l'altro , attingono alla nostra povera sanità , pagata da noi contribuenti e che loro sfruttano, molti , troppi in modo astuto ovvero vengono da noi come falsi migranti per partorire o per farsi operare nei nostri ospedali. Sono i governanti buonisti e ottusi che fanno finta di niente e siccome non sono scemi , dietro ci deve essere un loro tornaconto sicuro. I migranti ci pagheranno le pensioni ? ma se vengono di solito a delinquere e basta perchè il lavoro non c'è per gli italiani e loro lo trovano solo in nero , sottopagati e sfruttati da mafia e camorra . Gli inglesi che hanno insegnato la democrazia al mondo vogliono infatti limitare il welfare ai migranti e non è cattiveria è solo buon senso , i nostri governanti buonisti , la Boldrini in primis, che ama alla follia migranti e rom forse possiedono organizzazioni pro immigrati che si beccano soldi dalla ue , un commercio insomma e basta girare in treno, in autobus , per le strade ..nessuno vuole i migranti o meglio nessuno li vuole a camionate senza controlli sanitari e senza verifiche sul loro vero status di rifugiati , questi arrivano , poi scappano e li perdiamo sino a ritrovarli in manette per poi riperderli quando li mettono in liberta per lavorare... vedi porto azzurro .poveri fessachiotti
113273 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DA QUESTA SERA FINO A DOMANI TORNA LA PIOGGIA [/SIZE] [/COLOR]
Il Centro funzionale regionale ha emesso un codice giallo per pioggia valido dalle 20 di stasera, lunedì 22, alle 13 di domani, martedì 23 febbraio, per l'approssimarsi di una debole perturbazione atlantica. Le zone interessate, spiega una nota della Regione, sono quelle settentrionali della Toscana. La parte più attiva (con piogge più diffuse) di questa perturbazione transiterà tra la sera di oggi, lunedì, e la notte tra lunedì e martedì con possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio.
Venerdì 19 si è tenuto presso l' Albergo La Barcarola di Marina di Campo un convegno ,organizzato dall' Amministrazione Comunale in collaborazione con il circolo Pertini, sul problema dei migranti che premono sull' Europa e sul nostro paese in particolare.
Era presente , tra l' altro, il Sindaco di Capannori Luca Menesini che ha parlato degli immigrati nel suo Comune, dicendo che la cosa è senz' altro positiva e sostenendo anzi che l' immigrazione avrebbe molti aspetti positivi per l' Italia.
Vi è stato un resoconto della serata anche sui giornali telematici locali.
Nelle cronache, non è stato però messo in evidenza che, al termine della relazione del sindaco di Capannori, sono intervenuti diverse persone che hanno espresso opinioni nel merito, molto critiche nei confronti della politica del Governo, di accoglienza totale ed indiscriminata dei migranti. E' stato detto in particolare che è giustissimo accogliere chi ha diritto all' asilo politico, mentre non si capisce perchè si debbano sostenere spese per i migranti economici. Questo concetto è stato espresso con grande forza e appassionatamente, da chi ha partecipato al convegno distinguendo tra chi ha realmente bisogno- cioè chi ha diritto all' asilo politico- e chi viene in Italia a cercare un lavoro( che spesso non c' è) . La domanda è stata: ma l' Italia può permettersi una spesa tanto alta, visto che c'è tanta gente che dorme all' aperto, in auto, nelle stazioni ?
Ci vorrebbe forse una giornata intera,qui all' Elba, di dibattiti sull' argomento, aperta a tutta la popolazione, in modo che tutti possano esprimersi. Perchè non organizzarla, nei prossimi mesi?
Niente bus da e per Firenze almeno per autunno inverno primavera.per l'estate non ti so dire.
C'è qualcuno che sa se ci sono ancora i bus da piombino a firenze?
Ho cercato su internet, ma ci sono solo orari vecchi e non si capisce neanche che compagnia gestisce il servizio, né c'è un numero di telefono a cui chiamare.
[COLOR=orangered][SIZE=4] M5S, MOBY/TOREMAR "PREZZO DEL GREGGIO GIU' DA DUE ANNI, REGIONE TOSCANA RIDUCA CONTRIBUTO PUBBLICO" [/SIZE] [/COLOR]
Firenze 22 febbraio 2016.
Il Movimento 5 Stelle porta il caso Toremar in Regione, con una mozione che impegna la giunta a ridurre il contributo pubblico assicurato a Moby spa – proprietaria della compagnia ex statale - in rispetto del contratto di servizio.
“L’affidamento Toremar è una manna per Vincenzo Onorato in conto alle casse pubbliche?” si chiedono i Cinque Stelle.
“La compagnia controllata da Moby spa gode infatti di un contributo pubblico legittimo, passato in meno di quattro anni da 13,3 a 16,5 milioni di euro. Questo grazie ad una clausola sull’equilibrio del contratto con la Regione Toscana, invocata già tre volte da Toremar, dove in presenza di cambiamenti sfavorevoli delle condizioni di mercato la Regione assicura comunque un guadagno, anche aumentando il suo contributo. Nel 2012, appena fatto l’affidamento, Onorato ottenne incredibilmente 2 milioni di aumento, nel 2013 gli fu consentito di aumentare le tariffe ai passeggeri con punte del 70% e nel 2014 la Regione gli assicurò altri 1,2 milioni. Il motivo principale di questa elargizione citato da Toremar e riconosciuto dalla Giunta Rossi è sempre stato l’aumento del prezzo del greggio. Ora che questo è crollato del 55,7% in due anni perché la Regione Toscana non ha chiesto la riduzione dei contributi?” denunciano i consiglieri regionali M5S.
“Auspichiamo il voto unanime del Consiglio Regionale su questa mozione che impegna la Giunta Rossi a far rispettare i contratti anche quando sono a favore delle casse pubbliche e a “danno” degli amici di partito. Speriamo infatti per l’interesse di tutti i cittadini, e degli elbani in particolare, che l’apparizione di Onorato alla Leopolda renziana e alle cene di finanziamento PD non siano state messe in conto ai toscani” concludono i Cinque Stelle.
Atto disponibile al seguente link [URL]http://bit.ly/24mlNDe[/URL]
"Italia tornata col segno più"
Renzi dopo due anni di bugie
Dopo due anni di governo, Renzi tira le somme: si promuove su tutti i fronti. "Ho ancora la fame del primo giorno"
Purtroppo da quando è arrivato il bimbominkia gli Italiani di fame,quella vera, ne hanno molta di più.
[COLOR=darkred][SIZE=4] LA PRIMA DIVISIONE VINCE CON IL SAN VINCENZO
Elba Rekord 77 - SAN VINCENZO 73 [/SIZE] [/COLOR]
C’è voluto un tempo supplementare per decidere la sfida tra i nostri ragazzi e la formazione del San Vincenzo , scesa al palazzetto per riscattare la sconfitta patita tra le mura amiche nel girone di andata . Anche questa volta però , i nostri avversari sono usciti sconfitti al termine di una partita altalenante che ci ha visto anche in testa di 9 lunghezze al riposo . Nel terzo quarto gli ospiti sono rientrati in partita e da quel momento è stato un mach giocato punto a punto , vibrante e combattuto , finito in perfetta parità . Le squadre sono state chiamate a disputare l’extra time , durante il quale la nostra squadra non ha perso la concentrazione ed è riuscita a chiudere la gara in vantaggio di 4 lunghezze. Da segnalare l’ottima prova di Fischi Daniele e Matteo Iuliano , tra i giovanissimi hanno ben impressionato Peria Francesco e Pratticò Lorenzo .
Prossima domenica trasferta ad Argentario , fondamentale per agganciare le squadre in testa alla classifica .
Buongiorno all'amico turista.
Beh... teoricamente, nessuno. I proprietari di abitazioni che pagano le imposte locali, che io sappia, dovrebbero essere esentati dalla tassa di sbarco. E quindi, non figurare in quel milione di arrivi annui.
Una precisazione (su dati 2014): quando parlo di "strutture autorizzate" non intendo solo gli alberghi (261.000 arrivi).
Ma tutti quelli REGOLARI:
Campeggi (103.000)
Agriturismo (4800)
Affittacamere (3700)
Case Vacanze (38.812)
Residence (7.800)
Altre strutture (2900)
Alloggi privati (ben ... 875!)
Il totale è di 424.000.
Come detto, vanno calcolate le persone che arrivano e ripartono in giornata, cosa che non sono in grado di fare.
Hai perfettamente ragione. Ma quando vengono fermati dalle Forze dell' Ordine, queste consegnano loro un bel foglio di via ed essi, girato l' angolo, lo fanno in mille pezzi e se ne rimangono tranquilli in giro a spacciare e a delinquere, come prima. Per rimpatriarli davvero ognuno di loro dovrebbe essere preso e immediatamente imbarcato e riportato nel loro paese! Ma quale? E che traffico avanti e indietro! Immagini? Poi si rimbarcano e coi soldi guadagnati con lo spaccio, gli scippi e i furti, si pagano il nuovo viaggio ed eccoteli, di nuovo qui.
cari amici
il problema e' che andrebbe risolto molto semplicemente mandando a casa i clandestini che non hanno diritto di restare qui!!!
ma questa gente fa comodo a qualcuno ,senza troppi giri di parole .
Ieri sono andato, come anche altre persone, alla villa dei mulini per assistere alla coreografia ambientata nella villa stessa, nella quale avrebbero essere rappresentate le ultime ore di soggiorno sull'isola del'imperatore.
A seguire la conferenza alla gran guardia e mostra fotografica.
Peccato che fosse il programma dell'anno scorso!
Io, come le altre persone, sono rimasto "fregato"! Era un errore del sito. Al mio ritorno a casa l'evento era stato tolto dalla pagina web. Forse dopo che qualcuno aveva segnalato il disguido. Capisco che si tratta di un errore involontario, che comunque ha rovinato la giornata a diverse persone, anche turisti, che magari potevano assistere ad altri eventi. Un po' più di attenzione e magari 2 righe di scuse non guasterebbero.
Massimo
Il sindaco di Londra ha confermato che farà campagna per la Brexit nel referendum del 23 giugno. Per il primo cittadino nel progetto europeo "c'è' il pericolo reale di perdita di controllo democratico" e sovranità da parte della Gran Bretagna, e anche "Mario il bagnino" la pensa alla stessa maniera per quanto riguarda il nostro paese, per cui anche da noi presto un referendum e forse una "belxit" che tradotto vuol dire "il bel paese fuori dall'Europa".
Magazzini: sono ormai trascorsi dei mesi dalla fine del lavoro della nuova condotta ASA ma l'asfalto non è stato più ripristinato. Vorrei sapere da parte della Provincia se intende lasciare la strada rattopata con cemento o se e quando intende rifare l'asfalto. Magari aspettiamo Pasqua quando arrivano un po di stranieri
Grazie Yuri
sei sempre puntuale.
Quanti,secondo i tuoi calcoli,dei 500.000 che non va in albergo, va in casa propria più volte l'anno insieme alla famiglia e quanti invece sono gli affittuari in nero?
Saluti
Aggiungo Papa Francesco che predica bene ma razzola male. Perché a quel che risulta nei conventi, nelle parrocchie, nei vescovati disponibilità per questa gente non è uscita fuori. Un prete ha addirittura detto che preferiva dar fuoco alla sua canonica piuttosto che ospitarne qualcuno!
Anche perché deve servire per le dimore principesche di vescovi e di cardinali il denaro delle offerte dei fedeli beceri che fanno donazioni credendo che vadano a finire negli orfanotrofi o in altre opere di carità!
Amico, dici: "Leggo su libero che il prefetto di treviso Laura Lega (cognome simile a un movimento politico ) vorrebbe espropiare le case sfitte per darle ai migranti .......
ma scusate :
se oggi i prefetti vorrebbero espropriare le case sfitte per darle ai migranti!!!
perché per i barboni , coppie italiane che hanno bisogno che dormono in macchina da anni non si può fare nulla?"
Amico,
non sono ammesse domande logiche, ovvie, ragionevoli?
Ricordati che non siamo in Inghilterra, in Svezia o in altro paese europeo: siamo in Italia: il paese dell' illogico.
I prefetti obbediscono al Ministro dell' Interno. Che per lavarsi le mani del problema, impone loro di trovare sistemazione a questa gente, costi quel che costi, sia in termini di disagio sociale per le popolazioni che vivono accanto a loro,che di impiego di risorse economiche.
Gli Italiani in stato di assoluta povertà, oltre 5 milioni, hanno già un alloggio in cui trovare rifugio: stazioni, androni di edifici pubblici, sottoscala di ospedali, auto, sotto ponti e poi c' è a volte la Caritas che porta loro la sera un panino e un bicchiere di latte! Che vogliono di più. Soldi non ce ne sono, tanto più che le scelte economiche del Governo hanno aggravato la situazione economica: non ci sono più risorse per la Sanità, la Scuola, i Trasporti, le Forze dell' ordine, gli Esodati, i Cassintegratri, i disoccupati, i truffati dalle Banche, i disabili e via dicendo: il fondo del barile deve essere grattato per dare ospitalità ad immigrati clandestini, apparenti rifugiati politici, in realtà immigratri economici. Che vuoi che facciamo la figura dei razzisti, dei non accoglienti, degli insensibili? Case sfitte, agriturismi, caserme dismesse, edifici pubblici inutilizzati , ma prima ben ristrutturati con condizionatori, tV, e tutte le comodità e una diaria giornaliera per "le piccole spese individuali" e i progetti di integrazione per inserirli nel mondo del lavoro, devono essere riservati a loro! Che gli Italiani se ne stiano là dove sono! Uno ogni 200 abitanti ha detto per la Toscanail Presidente Rossi e se non trovano disponibilità di alloggiamento nelle strutture abitative, requisizioni i Sindaci indichino i luoghi in cui istallare i moduli abitativi. Per tutto ciò i soldi si trovano e se non bastano nuove tasse e nuovi tagli ai servizi! Ricordati che siamo nella patria di papa Francesco!
Vuoi sapere quante sono le presenze "regolari" e quante quelle "in nero"? Non è mica difficile....
A grandi linee: 1 milione di sbarchi - cifra ufficiale - e assai meno di 500.000 "arrivi" nelle strutture autorizzate (fonte: provincia di Livorno).
Togli pure quelli che sbarcano al mattino e rientrano alla sera.. togli pure quelli che ci capitano per lavoro...
Diciamo che il 50% è cifra consona.
E diciamo anche che, se a qualche Sindaco venisse la bella idea di mettere la tassa di soggiorno.. potrebbe anche capitare che qualche albergatore s'incazzi.
Poi, basta pagare un ragazzino bravo a spulciare sul web... e fare i dovuti esposti alla GDF e soci...
😎
leggo su libero che il prefetto di treviso Laura Lega (cognome simile a un movimento politico ) vorrebbe espropiare le case sfitte per darle ai migranti .......
ma scusate :
se oggi i prefetti vorrebbero espropriare le case sfitte per darle ai migranti!!!
perché per i barboni , coppie italiane che hanno bisogno che dormono in macchina da anni non si può fare nulla?