X Franco
Ecco...bravo ne riparliamo fra un po'
Nell'aspettativa leggi meno pettegolezzi di giornali pagati dal regime attuale....fallo adesso perchè è cominciata la discesa dei nostri politici strapagati e capaci solo di impoverirci (4.6 milioni di poveri assoluti e altri 8 milioni che mettono con difficolta insieme il pranzo con la cena....) mentre alle banche sono stati elargiti " MILIARDI "
Questi non sono pettegolezzi....sono fonti ufficiali ISTAT.
Un saluto
113273 messaggi.
Talvolta il (mio) silenzio significa "sono stanco di spiegare a persone a cui non importa nemmeno di capire".
Capoliveri - Mario il bagnino-
Firenze, indagato il cognato di Renzi. Pm: “Riciclò denaro sottratto all’Unicef”
Andrea Conticini, marito della sorella del presidente del consiglio, è accusato di aver acquisito quote societarie con denaro proveniente da note organizzazioni umanitarie. Denaro fornito dai suoi due fratelli, Alessandro e Luca, accusati di appropriazione indebita.
La notizia rivelata dalla Nazione. Andrea è stato agente di Dot Media, società di comunicazione di fiducia di Renzi, di cui è socio il fratello Alessandro
Dot Media, società di comunicazione di fiducia di Matteo Renzi (ha curato anche il sito “pro trivelle” in occasione del recente referendum).
Il cognato di Matteo Renzi, Andrea Conticini, è indagato dalla Procura di Firenze per riciclaggio e la sua abitazione di Rignano sull’Arno è stata perquisita. Firenze, indagato il cognato di Renzi. Pm: “Riciclò denaro sottratto all’Unicef”
[COLOR=darkred][SIZE=4]EMERGENZE AMBIENTALI [/SIZE] [/COLOR]
Forte Falcone, venerdì 15 luglio ore 21.30
“Sempre nidificano le Cicogne, riscaldamento globale e ambiente fra favola e realtà” è il titolo del libro scritto dall’autrice elbana Enrica Zinno, che essa stessa presenterà nel corso dell’incontro pubblico organizzato dal comune di Portoferraio sul tema: Emergenze ambientali, cause, effetti e progetti sostenibili.
L’evento, nel quale relazioneranno, oltre all’architetto Enrica Zinno, l’ambientalista Marino Garfagnoli e il veterinario Michele Barsotti, avrà luogo a Portoferraio nei locali del Forte Falcone la sera di Venerdì 15 Luglio, con inizio alle 21.30.
L’incontro è aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Se qualcuno, tenendo fuori da questo ragionamento il Sig. Ing. Capitano di Industria "mentre la tv parlava" e le sue faccine rosse, ancora non ha capito come l'esasperare controlli, contenimento e sanzioni non costituisca una soluzione ai problemi, vorrei riflettesse almeno su cosa accadrebbe se i controlli e le terribili punizioni invocate divenissero realtà...il mondo che ci circonda dovrebbe avere un agente di sicurezza per ogni cittadino, in modo da controllare chi va e chi viene, chi si sposta all'interno del territorio nazionale e a quale etnia o fede appartiene, chi parcheggia in divieto di sosta e chi vende abusivamente sulle spiagge, chi prova ad evadere il sistema fiscale e chi getta la cicca a terra, chi rende la costa una costellazione di false proprietà private e chiude illegalmente accessi al mare, chi riscuote false pensioni di invalidità, chi trasforma con un semplice salto concettuale il permesso di noleggio ombrelloni e sdraio in spiaggia in concessione, chi pesca da bracconiere, chi getta in mare prodotti inquinanti dalla barca e dalla costa, chi ruba nelle case, chi ruba le tubature, chi dovrebbe essere a lavoro in enti pubblici e risulta essere altrove...e questo semplicemente prendendo come spunto le varie richieste di maggior vigilanza espresse su Camminando...poi sarebbero necessari indubbiamente coloro che controllano i controllori, e per sicurezza anche qualcuno che realmente supervisioni i controllacontrollori (parafrasando Guzzanti nel suo "spingitori di spingitori di cavalieri nel medioevo") e così via...e sbarre a porte e finestre, un'arma in casa ed una in auto per sicurezza e una lavagna divisa in due dove annotare i buoni e i cattivi...sarebbe necessario l'apporto di volontari, opportunamente addestrati, che per funzionare davvero dovrebbero avere comunque un effettivo potere da esercitare per incutere timore e far rispettare regole e norme...per poi questi figuri meglio distinguersi dal resto della popolazione, dovrebbero avere una divisa che ne evidenzi il ruolo, tipo una camicia nera, e in dotazione un kit per elargire punizione e redenzione contemporaneamente...qualcosa di simbolico e non letale, come un manganello e una bella bottiglia di olio di ricino...ad ogni angolo vi sarebbe un signore comandato a vigilare sul comportamento altrui, che dovrebbe essere allineato con schemi ben definiti ...
Per quanto mi riguarda non solo quanto suddetto non si avvicina minimamente al mondo che vorrei abitare, ma sembra delineare uno scenario già sperimentato per un ventennio del quale tutti conosciamo le rappresentazioni e i risultati...uno scenario così apprezzato che solo la paura di una sua riproposizione ha influenzato chiaramente la stesura della nostra costituzione...
Forse il cammino da intraprendere è diverso, contiene la consapevolezza di quanto ogni chiusura aggiunga e non tolga problematiche, contempla la possibilità di cancellare le frontiere in risposta a chi vorrebbe ergere mura alte e inaccessibili, spera di crescere persone che mettono in comune la loro terra e le loro risorse piuttosto che disseminare cocci di bottiglia sui muri di confine...è un cammino che non conduce ad un futuro dove azione e reazione sono bombardeggiare intelligentemente e kamicazzarsi o dirottare aerei civili trasformandoli in ordigni, dove il docente e il discente sono reciproche risorse e co-costruiscono percorsi educativi, dove il turista e l'esercente interagiscono con assertività e danno priorità alla qualità della vita rispetto ai loro guadagni e alle loro vacanze...processi di vita che lentamente trasformino nella nostra rappresentazione scuola e lavoro, che costituiscono gran parte della nostra vita, da pesanti obblighi a percorsi di crescita e di gratificazione...
...talvolta basta soltanto cambiare prospettiva...appena un po'...
MORTI DI SERIE A E DI SERIE B?
Sembra proprio così. Dal management di Toremar non una parola su Marcellino Gori. Fate voi...
mi consenta caro Faber, i musulmani ci stanno massacrando e gli elbani parlano solo di parcheggi, di blatte, di condizionatori ma non li leggono i giornali, non la sentono la tv , possibile che siano così terra terra e vuoti da pensare solo alle cazzate locali ?
dire quasiasi cosa sembra banale e anche ripetitivo, sinonimo di inutile...azzardando un parere freddo , si potrebbe dire che forse , nonostante i guerrafondai da bomba atomica, l'italia ha fatto bene a non essere in prima linea contro l'isis, che comunque sta implodendo collezionando sconfitte nel suo territorio..se avessimo fatto come i francesi, anche noi saremmo stati forse colpiti nel giorno del nostro 14 luglio, magari per la festa della repubblica piangeremo anche noi vittime piu' vicine...volendo essere fatalisti potremmo dire che anche sto ragionare è inutile, perche' anche se non fai la guerra poi ti ritrovi un macchinista che sbaglia la paletta e provoca una strage..volendo essere garantista si puo' dire che non è sicuro colpevolizzare qualcuno , vista la storia dell'infermiera di piombino ancora oscura, e che un pazzo non puo' essere identificato con un intera religione, anche se di pazzi ce ne sono stati tanti che ineggiano a allah e maometto, pero' la pazzia non la controlli , altrimenti le varie stragi come la Columbine in america, la dovresti controllare vietando i videogames dai quali i due ragazzini traevano ispirazione, o i film violenti o le canzoni metal o rap, ecc...la pazzia , specie se religiosa non la controlli, e se la bombardi fai peggio...io credo che ormai l'odio tra le persone sia talmente radicato, sedimentato, fomentato dai media ( vedasi l'ascesa irrestibile dei vari Salvini e Trump) che tutto finisce in questo calderone...e la questione diventa se uno sia razzista o meno...ma come si fa a dare torto a una mamma quando dice che andrebbero tutti massacrati? la si puo' definire razzista, o solo una mamma impaurita e ferita da quello che vede in tv? Ormai io giustifico ogni reazione, perche' non è razzismo, ma solo giusta rabbia, verso chi non si comporta da seguace di maometto ma solo da pazzo inumano ...dico solo, sommessamente, che trovo fuori luogo commenti come : rimandiamo quei marocchini che so sempre alla coop a casa loro, chiudiamo le frontiere, prendiamo il lanciafiamme ecc ecc...questo mi sembra non collegato, mi sembra fare di tutta l'erba un fascio, ma ricordiamoci che siamo pur sempre in un periodo in cui c'è stata gente che ha gioito per la strage dei treni perche' si trattava di meridionali...quindi non c'è da citare razzismo, razze, religioni, ma solo pazzia, stupidita', malvagita' pura, e odio, quello che ormai trabocca e mai piu' si puo' tornare indietro ormai, sia se vediamo il mandicante sotto casa, sia se vediamo la guerra in tv e per strada...chiunque sia stato a progettare l'11 settembre, ormai ha vinto. CHIUNQUE sia stato.
Condivido quanto da te detto. Ma hai poco credito, perché l' Italia è piena di buonisti, accoglienti a tutti i costi che addirittura avanzano proposte di utilizzare strutture pubbliche di prestigio anche elbane per ospitare gli immigrati anche irregolari. Vedi la recente proposta del rammollito N.M. a proposito della caserma Teseo Tesei di Portoferraio. In Italia abbiamo quasi 5 milioni di connazionali che vivono in condizione di povertà assoluta e per ogni immigrato anche clandestino che entra in Italia lo stato sborsa più di 12.000 euro l' anno! Ti rendi conto dell' assurdità della situazione. Il fatto è poi che in mezzo a questa gente si infiltrano anche quei "buoni musulmani" che in nome della "guerra santa" fanno saltare in aria poveri innocenti: uomini, donne e bambini e tutto con un sorriso di soddisfazione in volto: perché per chi combatte per la guerra santa contro noi infedeli il Corano promette il Paradiso in compagnia di 7 vergini fanciulle: "Vergini!" Bada bene e per l' eternità! Vuoi mettere in confronto alla misera vita terrena! Irresistibile! Non ci metteresti la firma? Perché non rifacciamo una bella crociata? Ma il papa buonista, ci dice che invece per noi c' è l' inferno! Non
c' è quindi convenienza!
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, desidero fare un appunto all'amico Enrico Tonietti hai ragione perfettamente sulla inadeguatezza degli uffici comunali di Portoferraio, mentre a Campo e Portoazzurro sono stati installati i condizionatori, sarebbe curioso sapere se in qualche ufficio del comune di Portoferraio sia stato montato e casomai autorizzato visto che trattasi di palazzo storico.
Saluti.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Se i controllori non controllano i controllati, chi controllerà i controllori? [/SIZE] [/COLOR]
Turismo, eventi e blatte.
Come si fa a dar torto a Briatore che in TV ha sostenuto che la nostra politica privilegia una dimensione industriale, una burocrazia soffocante e un costo del lavoro oltre il triplo di molte Nazioni emergenti e non è capace di approfittare della ricchezza dei 7.800 km di coste del nostro bel Paese che attualmente è tra gli ultimi posti delle mete turistiche. Forse anche lì serve un supercapo a dirigere e opprimere tanto paga sempre Pantalone..
Non esiste una visione turistica però abbiamo 4milioni e 600 mila poveri totali e la gran parte di loro abitano a pochi km dal mare; non abbiamo una rete ferroviaria snella, moderna, veloce e sicura, in provincia di Bari si viaggia ancora a un solo binario con precedenze trattate al telefono. Abbiamo siti storici di importanza internazionale non serviti da treni e strade di grande comunicazioni, vedi Matera. Abbiamo spazzatura e topi dappertutto, abbiamo personale impreparato all'accoglienza che a mala pena parla la lingua di origine; non abbiamo strutture ricettive per un turismo medio alto. In compenso abbiamo una microcriminalità adulta e infantile che accolgono il turista all'arrivo sia agli aeroporti sia alle stazioni ferroviarie queste ultime scambiate anche per dormitori e cessi a cielo aperto.
Pensare che abbiamo solo da cogliere quello che i nostri padri ci hanno lasciato come cultura.
Per fortuna i piccoli centri turistici non fanno mancare quelle iniziative che i turisti cercano e apprezzano come l'originale "Festival delle Blatte" riportato su questo blog.
Piero
x marietto: intanto fanno entrare i loro parenti come scritto da tutti i giornali, poi nessuna nostalgia per il passato ma anche questi non sono diversi ne riparleremo
percorrendo le varie strade di campo si puo notare lo sporco ovunque e lo stato di totale abbandono delle ciclabili:quella sul lungo mare è ormai un fantasma sommerso dalla sabbia,quella che dal versilia va verso la pila fa schifo e basta,poi cìè il gioiellino che dalla serra va alla pila,beh quella si che è il nostro fiore all'occhiello,ci ho portato degli amici olandesi e si sono meravigliati di cotanta bellezza ,la porteranno in patria come esempio, :bad: :bad: :bad: :bad:
[COLOR=darkblue][SIZE=5]IN ARIA SALUS …ma sarà vero sul nostro porto? [/SIZE] [/COLOR]
Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta mentre a casa si aprono più volentieri le finestre per favorire il ricambio dell’aria. Arieggiare gli ambienti è sempre una buona abitudine …Ma soprattutto è bello e salutare per gli abitanti o gli ospiti in zona porto al mattino spalancare le finestre e respirare a pieni polmoni qull’aria frizzantina dal sapore salmastro quel tipo di aria ricca di sali minerali, che il nostro organismo riesce ad assimilare attraverso la respirazione e ti prepara a trascorrere una giornata meravigliosa …tutto questo sarebbe auspicabile se ogni giorno non si rinnovasse sul Porto la riedizione dell’elezione del Santo padre con tanto di fumata nera e/o bianca , manca solo di sentire intonare il tradizionale grido ---
NUNTIO VOBIS GAUDIO MAGNUM ABEMUS ….ARIA SALUS
Opportuno e necessario bloccare ai traghetti non solo gli zingari che vengono solo per rubare ma anche tutte le persone non europee , negri, africani , tunisini ,algerini musulmani in genere , è facile riconoscerli ....non sono bianchi , controllarli a dovere rovistando ta le loro merci , meglio prevenire che piangere poi , il buonismo ottuso dei nostri governanti piagnoni e del papa porteranno solo lutti e razzismo feroce ..ci stanno massacrando , stanno uccidendo donne e bambini innocenti solo perchè siamo infedeli e crociati....maledetti :bad:
Stamani c è stato il grande taglio dell'erba ai lati della strada zona filetto, bene, anzi benissimo,ma chi effettua il taglio deve sapere che lungo il tragitto ci sono anche strade che si affacciano su quella principale, vedi tra.sa di via filetto,che fa te domani tornate mah ci credo poco e voi dovevate essere il nuovo.
ASA rischia privatizzazione totale, i Sindaci che fanno?
Gran parte dei Sindaci che governano i Comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da ASA pare non comprenda la gravità della situazione che vede IREN, la parte privata dell’azienda, tentare una sostanziale privatizzazione della gestione. Tramite un aumento di capitale, IREN punta ad assicurarsi il potere assoluto,
per poi magari estenderlo ad altre società dell’acqua.
Le ricadute sarebbero devastanti per i cittadini, i lavoratori del settore, e per il territorio in generale. Ovviamente in barba alla volontà popolare già espressasi, tramite i referendum del giugno 2011, in direzione opposta: la ripubblicizzazione del servizio. E ancor prima, una gestione votata al mero profitto e alla speculazione, andrebbe a ledere un diritto umano basilare come l’accesso all’acqua.
In verità, è più probabile che i Sindaci si rendano conto di che cosa c’è in ballo. E, siccome il denaro comporta di per sé potere e quindi forti pressioni, dopo un’iniziale resistenza, si è giunti a un documento di compromesso: un lento cedere della parte pubblica agli interessi di IREN. Basti pensare che in caso di stallo in sede assembleare, il voto del privato varrebbe il doppio. A dimostrazione che la reale volontà è quella di cedere la completa direzione e il coordinamento di ASA al partner industriale.
Fatto sta che l’11 luglio scorso, un’assemblea straordinaria con la presenza dei rappresentanti di IREN e di tutti i Sindaci del territorio servito da ASA, doveva discutere proprio il documento suddetto. Solo i Comuni di Radicondoli, Suvereto e Volterra erano presenti. Il Sindaco di Livorno non è intervenuto perché pare necessitasse di più tempo per studiare la questione. Ma oltre a Nogarin erano assenti tutti i Sindaci del PD.
Una situazione imbarazzante, per non dire patetica, che è stata subito denunciata dai Primi Cittadini presenti e che dimostra come sull’acqua ci siano enormi giochi di potere. Oltre al fatto che la parte pubblica non sa che pesci prendere, e dimostra tutta la sua incapacità di fronte all’assalto del socio privato, ben cosciente invece del proprio tornaconto.
C’è poco da meravigliarsi, tra l’altro, se la politica appare sempre più estranea e avversa ai cittadini, tenuti di conto solo per fini elettorali.
Il Forum Toscano dei Movimenti per l’acqua disapprova e respinge fortemente il documento in discussione, oltre a esprimere solidarietà nei confronti di quei rappresentanti comunali che hanno fatto il loro dovere, intervenendo all’assemblea.
Invita inoltre i cittadini a mobilitarsi e a proseguire la battaglia per una gestione democratica e partecipata dell’acqua, con tutte le forze e i mezzi disponibili. Ovvero salvare il bene primario della vita, dai pescecani del mercato, ai quali interessa solo arricchirsi.
Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua
Per quello che concerne il Comune di Roma, sento tanta nostalgia dei vari Alemanno, Veltroni, Marino.
Mi piacerebbe tanto che questi nostalgici elencassero i pregi di costoro.......
Ma state tranquilli......i 5 stelle faranno indossare la camicia bianca anche ai carbonai.
Ma vi rendete conto di come è sporco il nostro paese?
Ogni giorno io faccio più o meno lo stesso percorso e da MESI rivedo tutti i giorni le stesse cartacce, i pacchetti di sigarette, i mozziconi e gli stessi pezzi di plastica.
Mi fa un po' schifo.
Chi deve pulire non si sa, non ha nemmeno piovuto....
Un po' mi vergogno.