[COLOR=darkblue][SIZE=4]DIMMI QUEL CH'IO NON SO, E NON QUEL CH'IO SO. [/SIZE] [/COLOR]
Della serie…Vi conosco mascherine!
Ci sono due tipi di amministratori, completamente diversi. Il primo è un vero leader che vuole il comando per realizzare un fine, un progetto, un sogno (è un sogno anche trovarlo!). Se gli affidate una direzione egli dedica tutto il suo tempo, tutta la sua creatività a renderla efficiente, a motivare i dipendenti, ad acquisire nuovi clienti e la fa prosperare. Egli si comporterà in questo modo a qualsiasi livello lo mettiate, anche a dirigere le Ferrovie, le Poste, o la Rai. Perché si realizza nell'opera ed è felice quando questa si espande, fiorisce e accresce la sua stima . ( All’elba questo personaggio non esiste)
L'altro tipo di amministratore invece, mira al potere, vuole solo dominare, apparire ed essere al centro dell’attenzione.
Egli cerca la carica per acquisire notorietà, potere personale per se e per i suoi “clientes” Assumerà le persone raccomandate da personaggi potenti, e terrà contatti con politici e faccendieri. Cioè si occuperà solo di chi potrà aiutarlo in seguito a riconfermare la sua posizione .. Tutti gli enti affidati a costoro si trasformano in carrozzoni pieni di raccomandati, parenti, amici e ruffiani.
Per il primo personaggio il potere è un mezzo, per il secondo un fine.
Come potete distinguere l'uno dall'altro? Ve lo dico io…semplice, tenendo presente che l'essenza di una persona, la sua vera natura, è scritta nelle sue opere. Per capire chi era Michelangelo bisogna guardare la Pietà, la Cappella Sistina. Per capire chi era Marconi o Fermi bisogna guardare alle loro scoperte. L'unico modo per giudicare un politico presente o passato è studiare con attenzione e occhio distaccato tutto ciò che fa o che ha fatto.
Analizzando cosa hanno realizzato per la comunità i personaggi che mirano solo a mantenere o riconquistare il potere, vi accorgerete che nonostante i super lavori ripetutamente millantati, non hanno mai creato nulla, anzi hanno distrutto. Solo chiacchiere, fumo, messa in scena e primi posti nella vetrina delle vanità.
Per carità, adesso non fate paragoni era solo un piccolo e pirandelliano gioco delle Parti …delle loro parti ….tuttalpiù se volete pensatela con me …ovvero … Un tendone circense che ricorda la condizione della nostra politica :’ insomma in due parole….. roba da circo!
113256 messaggi.
Per il Sig. Coluccia
Mi unisco al coro dei :hai perso un'ottima occasione per stà zitto.
Caro Sig. Coluccia , se anche Lei avesse subito un furto in casa , con smanettamento di tutti gli oggetti personali, ad opera di un ragazzino ROM , forse non scriverebbe certe cose.
Basta buonismo, ci vuole un pò di realtà nella visione dei fatti,
La prossima volta che ne vede qualcuno in giro , come già scritto qui , se li porti a casa sua , così i Sindaci non saranno costretti a certi interventi.
Anzi approfitto per ringraziarli e a essere sempre così pronti, magari estendiamo l'invito anche agli altri comuni.
Per il Sog. Coluccia: Si ricordi per la prossima volta che " Un bel Tacere non fu mai scritto"
Si ricordi ......
x Franco
...........un saluto.
Per il sig. Coluccia. Sono d'accordo con chi ha scritto che lei ha perso l'occasione per fare silenzio (che bello il silenzio di un politico, di qualsiasi colore) tanto quando parlano lo fanno o, per interesse, o, per confondere il Popolo. finalmente i sindaci si sono trovati d'accordo per questa ordinanza di espulsione dei rom. Un plauso a loro e alle Forze dell'ordine che tanto fanno per la nostra tranquillità. Basta, essere buonisti del tutto va bene, rom, migranti e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo essere liberi non sprangati nelle nostre case per paura di trovarseli nella propria abitazione. Se li metta a casa sua se ci tiene tanto!Però non li faccia uscire!:bad: :bad: :bad:
Se devi fa del bene , fallo e basta !!!! non cercare l'articolo col tuo nome sul giornale !!!! se sei stato bravo , ti basti la soddisfazione di avere dato una mano.... ma poi l'hai sentito il calore del fuoco sul muso ? o sei tornato a casa con la divisina ancora pulita ?
Oh Pino , via , anche questa volta l'hai fatta fuori . Non me ne volere ma solo per farti notare che hai perso l'occasione per tacere....! Ma come si fa a dire quello che dici. Parli di razzismo?
Nessun razzismo ma una giusta applicazione di ordinanze ben motivate.
Potevi criticare la sostanza delle stesse ma facendo quelle affermazioni sei rimasto molto ma di molto solo!
Pino la prossima volta un sano mutismo ti fara' piu' ' onore.
Un amico
Bravo bravissimo il nostro sindaco Mario Ferrari e l' altrettanto bravissimo Ruggero Barbetti di Capoliveri per l'ordinanza di sgombero
dell'accampamento di ROM o ZINGARI, speriamo che si adeguino tutti i sindaci dell'Elba, e non mi si parli di razzismo, e' una questione di protezione per la popolazione.
La Moby/Toremar non si faccia troppo vanto di aver imbarcato gratis le tre roulottes dei nomadi, si ricordino che usufruiscono delle sovvenzioni statali, cioe' dei NOSTRI SOLDI!!!!!
Paola, PF
[COLOR=darkred][SIZE=4]PER LAMBARDI SAREBBE PIU' DIGNITOSO DIMETTERSI [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo letto senza particolare stupore quanto scritto dai due ex assessori comunali Mazzei Emanuele e Scotto di Santolo Eleonora; si tratta di concetti e considerazioni che noi scriviamo ripetutamente da quando si è insediato il Lambardi.
Dopo di noi al coro si sono uniti prima Galli Giancarlo e successivamente Roselba Danesi e Sergio Spinetti.
Con le dimissioni degli ultimi due assessori ed il loro conseguente passaggio alla minoranza si è chiuso il cerchio ed il Lambardi è privo di qualsiasi maggioranza.
Stiano tranquilli per primi i nostri elettori ed anche i due ex assessori che il nostro gruppo non aderirà ad alcun accordo trasversale con quello che resta dell'amministrazione Lambardi.
Il nostro unico interesse è quello di far ritornare prima possibile la parola agli elettori ed interrompere questa brutta gestione comunale.
Crediamo che in una situazione come questa sarebbe per Lambardi più dignitoso e più responsabile nei confronti della cittadinanza dimettersi prontamente senza attendere una mozione di sfiducia consiliare.
Gruppo Consiliare NUOVO PROGETTO PER CAMPO
Galli Alessandro Martorella Walter Moretto Luisa Segnini Vanno
Volevo segnalare la nuova pagina facebook per affitti annuali.
Ne esistono altre, ma tra i mille annunci di affitti estivi non si riesce a capire niente.
Sto cercando casa per un amico ed ho pensato di postare tutti gli annunci che trovo.
Poi magari la pagina funzionerà da sola!
[URL]https://m.facebook.com/affittiannualielba/[/URL]
Meno male sono chiamate le navi dell ospitalità . Andata e ritorno non residente 39€ ... L'impiegata della biglietteria mi ha spiegato che è la tariffa del sabato... Non ho parole 😮
Complimenti per la sincerità dimostrata da Emanuele e Nora
Era una casa molto carina
Senza soffitto senza cucina
Non si poteva entrarci dentro
Perché non c'era il pavimento
Non si poteva fare pipì
Perché non c'era vasino li
Ma era bella bella davvero
In via dei matti al numero zero
Venne un omino da lontano lassù
E fece tutto tutto di più
Senza disegno senza permesso
Senza le tasse che vuoi di più
Ma era bella bella davvero in via San felo al numero vero
Era una casa molto carina
Nella campagna di Rio Marina
Ma senti un pò , Peter Pan...
a spenge l'incendi ci adate pe fa la passarella e mettervi in divisa, o per dare un servizio alla comunità?
Che volevi, la citazione personale e la medaglia?
Certo quelli come te meritano un grazie da parte di tutti, ma come fate a pretendere che quelli che scrivono gli articoli sappaino nome e cognome di tutti quelli che c'erano? Attrezzatevi e fate i comunicati stampa invece di brontolà e pretende.
Brvavi e grazie per quello che avete fatto, ma mirate che l'hanno fatto centinaia dialtre persone prima di voi. si chiama SENSO CIVICO.
Grazie a i RIESI. ..non sei più Sindaco. .e il tuo parere conta poco e niente ...e non interessa a nessuno. ..comunque finché siamo in democrazia ti è ancora consentito esprimerlo a te ,così come a me ... (e non criticarmi ...se in forma anonima...il Mitico Fabrizio lo consente. ....e poi quando ti incontro te lo dico. ..chi sono...)..Ora,..prima di "giudicare "l'operato dei Sindaci...informati bene...sui fatti. ..e sui disagi...che i rom ...hanno causato a Portoferraio ,Capoliveri. .e in altri paesi. ..la gente era esasperata...e i Sindaci hanno solo accolto le innumerevoli richieste dei suoi concittadini. ...E ..x una volta vanno solo Ringraziati. ..così come le Forze dell'ordine che hanno reso possibile L'espulsione dall'Elba. .Grazie. .è ancora GRAZIE. ...LA prossima volta caro Coluccia. ...che parli tanto ...la facciamo più semplice. ..li trasferiamo tutti a Nisportino. ....così ..forse ci pensi bene prima di "chiaccherare"......... ...
Leggendo il comunicato stampa dei due ex assessori ,devo dire che hanno fatto una fotografia precisa di quanto accaduto. Certamente rispecchia anche il pensiero di tanti,compreso me , delusi della fiducia data.
Cosa nuova però è che due assessori hanno avuto il coraggio di ribellarsi ed ammettere ciò che ormai era nella consapevolezza di tutti senza aspettare di arrivare a fine mandato a discapito molto probabilmente dell'intero paese.
È' forse la volta buona che vediamo un effettivo cambiamento ?
Ai posteri larga sentenza....
Politica....Chi non è lì per la poltrona o per ego, quando nell'Amministrazione vi sono cose contrarie alle aspettative o al mandato dei cittadini ci si DIMETTE. Questo è avvenuto oggi a Campo. Qualche mese fa anche Capoliveri ha vissuto le dimissioni di un consigliere. A Portoferraio nessuno ha le cosidette per valutare lo stato d'arte e lo stato in cui versa la città per poi dimettersi.
Nessuno della maggioranza ha speso una parola per come si stanno trattando i Dirigenti Comunali che bene o male vi mantengono la poltrona evitandovi avvisi di garanzia. Nessuno ha pensato che anche se si è consiglieri avete anche voi il diritto di esprimervi. Per andare a occupare quel posto siete stati votati e chi lo ha fatto credeva di sentirsi rappresentato da voi e non di fare da zerbino a un ristretto numero di persone che forse di politica ne sanno meno di voi che avete ottenuto quei consensi che hanno permesso di governare. Tradire la fiducia di chi vi ha votato a fine mandato non avrà più in voi la stessa fiducia.
Se giovedì 21 i Dirigenti e i dipendenti comunali si mettessero in ferie o le venisse a tutti un mal di pancia vorrei proprio vedere cosa voterete.
Michele.
[COLOR=darkred][SIZE=4]CAMPO: LAMBARDI NON HA PIÙ MAGGIORANZA SCOTTO DI SANTOLO E E. MAZZEI SI DISSOCIANO [/SIZE] [/COLOR]
Dopo quasi tre anni dell' attuale amministrazione nella quale abbiamo partecipato cercando di apportare quanto più nelle nostre possibilità, e certamente nell’interesse del nostro paese, dobbiamo nostro malgrado riconoscere l’impossibilità a proseguire nell’attuale maggioranza per la mancanza delle condizioni politico- amministrative tali da consentirci di portare avanti idee e progetti a vantaggio di un politica nuova così come richiestoci da quegli elettori che ci hanno dato fiducia esprimendo, a nostro vantaggio, la propria preferenza, cosi come prometteva l’allora candidato, oggi Sindaco. Questa nostra decisione è maturata ascoltando le esigenze ed i malumori della cittadinanza . Oltremodo non possiamo non riconoscere la nostra impossibilità di gestire il nostro mandato per l’incapacità del primo attore di attuare quel cambiamento promesso e condiviso in campagna elettorale che ci aveva convinti a partecipare nella sua lista e divenire consiglieri di maggioranza.
Il tutto, nostro malgrado, con umiltà e serietà non possiamo esimerci dal riconoscere di aver appoggiato in maniera anche rilevante la candidatura dell'attuale sindaco del Comune di Campo nell'Elba e di aver creduto in lui così come molti dei nostri concittadini che oggi si sentono traditi da come lo stesso si era presentato al momento della sua candidatura.
"Il ragazzo di 29 anni, preparato e al di fuori delle vecchie logiche politiche e di interesse, impersona la speranza e il sogno di un Comune migliore per noi e per le generazioni che verranno dopo"…. così scrivevano i suoi diretti sostenitori oggi meno convinti (come noi) sul suo blog ancora visibile. Questo è il manifesto elettorale del giovane Lambardi ed è il messaggio che ha permesso di vincere le elezioni e di sconfiggere l'allora amministrazione uscente. Ci ha fatto credere che la sua candidatura con una lista civica apartitica fosse significativa nel raccogliere la partecipazione e condivisione della maggioranza dei cittadini stessi nell'interesse comune prendendo cosi le distanze dai vari partiti, compreso il suo, i quali sempre secondo il giovane Lambardi , dovevano stare al di fuori dal dettare se non imporre, le direttive partitiche sull'amministrazioni. Era tanto convincente che il portavoce dello stesso Lambardi dichiarava "Lorenzo ha inoltre chiarito che rimetterà nelle mani dell’Assemblea del suo Partito il mandato di coordinatore elbano del PD in modo da esaltare il valore civico del progetto Punto e a Capo e buttarsi anima e corpo in una campagna elettorale che lo vedrà coinvolto in prima persona."
Ci siamo resi conto, ahi noi, che colui che prometteva di attuare un rinnovamento in positivo della politica campese, basata sulla condivisione - trasparenza e sincerità , convincendoci a partecipare nella sua lista, ha dimostrato da subito che di rinnovamento e trasparenza molto probabilmente aveva, ed ha, un concetto diverso dal nostro se non anche di una parte della cittadinanza. Ci ha dimostrato, invece, di essere politicamente , nei modi e nella gestione, più vecchio di un politico consumato da prima repubblica. Egli infatti ha perseguito solo una strategia politica dettata dal suo stesso partito vendendosi l'anima per lo stesso, cui rappresentava e rappresenta tutt'oggi, a discapito ancora una volta dell'interesse del paese in cui lo stesso è cresciuto ed oggi meno apprezzato. A questo non possiamo non sottrarci…
Molti riferimenti possiamo fare a testimonianza di ciò , come per esempio l'aver fatto accordi pre-elettorali per far confluire a lui più voti possibile nascondendo tali accordi anche a molti candidati della sua stessa lista causando sin dal momento del suo insediamento scompensi all'interno della stessa maggioranza appena insediata. Nomina un vice sindaco esterno poi gli revoca l’incarico, per non parlare dell'allontanamento di due suoi consiglieri di maggioranza non proprio provenienti dall'allevamento PD, costringendoli a passare all'opposizione mettendoci così in difficoltà in quanto non siamo stati allevati nel suo stesso partito.
Così il nostro sindaco, tradendo il mandato degli elettori è riuscito a completare quanto dal partito indicato ovvero a colorare l’amministrazione di rosso con tanto di nomina di nuovo vice sindaco in persona del suo fedele compagno rappresentante del PD che funge molto probabilmente da” tutor controllore”, operazione riuscita!
Da allora stiamo assistendo alle volontà del partito di imporre tramite l'amministrazione, alla cittadinanza, le proprie direttive, esattamente il contrario di quanto promesso nel programma elettorale. Nulla ci convince anche delle ultime dichiarazione del sindaco sulla partecipazione in quanto sembra altra strategia per liberarsi di chi non è stato adottato dal partito Sarebbe interessante, invece che il sindaco nominasse una consulta per comprendere se egli gode ancora della fiducia da parte dei suoi concittadini .
Per tutto quanto sopra, e per molto altro che per motivi di spazio non possiamo esporre, i sottoscritti Eleonora Scotto di Santolo ed Emanuele Mazzei con la presente prendono, nettamente, le distanze dall'attuale amministrazione. Ci auguriamo di non assistere, considerato l'indebolimento dell'attuale maggioranza, ad altri accordi trasversali magari nell'opposizione, per portare avanti gli obbiettivi del partito più che gli interessi del paese e dei suoi cittadini, tradendo ancora una volta la fiducia degli elettori, in questo caso saremmo di nuovo davvero “Punto e a Capo”.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali fino ad oggi ci hanno sostenuto compreso i dipendenti che hanno lavorato, comunque, a nostro fianco durante il nostro mandato. Non perdiamo assolutamente la speranza di vedere effettivamente un netto cambiamento della politica campese attuale che ci vedrà più attivi questa volta seduti nei banchi dell’opposizione.
Eleonora Scotto di Santolo ed Emanuele Mazzei
x marietto, vedo che Lei non ha capito o non è informato sugli ultimi fatti riguardanti le dichiarazioni di un assessore del suo movimento e le successive mosse della famiglia, le sue osservazioni sono pretestuose in quanto non ho mai detto quello che Lei ha scritto. la chiudo qui mi sembra inutile continuare questo scambio di idee.
CENTRO DI RACCOLTA INTERCOMUNALE DI RIO MARINA E RIO NELL'ELBA
Dall'inizio di agosto 2013 è aperto a Rio Marina il Centro di Raccolta intercomunale per il conferimento dei rifiuti urbani e assimilati, raccolti in maniera differenziata, dove i privati cittadini e le attività non domestiche, residenti nei Comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba regolarmente iscritti a ruolo TARI, possono conferire gratuitamente i rifiuti solidi urbani e assimilati non conferibili nei tradizionali contenitori stradali.
Il funzionamento del Centro di Raccolta è organizzato per incentivare e favorire la raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali recuperabili, oltre che per scoraggiare forme di abbandono.
Il Centro di Raccolta Comunale, sito in Loc. Serrantone, s.n.c. (presso l’ex magazzino comunale) osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
Nel periodo estivo (dal 01/05 al 30/09)
Lunedì dalle 08:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 08:00 alle 12:00
Sabato dalle 08:00 alle 12:00; dalle 14:00 alle 18:00
Nel periodo invernale (dal 01/10 al 30/04)
Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Sabato dalle 14:00 alle 17:00
[URL]http://www.esaspa.it/centri-raccolta/rio-marina.html[/URL]