[COLOR=darkblue][SIZE=4]Fondazione Villa romana delle Grotte Apertura straordinaria per Capodanno 30-31 dicembre, 1 gennaio, 11:00-16:00 . [/SIZE] [/COLOR]
Ringraziando tutti quelli che ci hanno chiamato per chiedere un’altra apertura invernale, la Fondazione Villa romana delle Grotte e il Comune di Portoferraio comunicano che il sito archeologico della Villa sarà aperto al pubblico durante gli ultimi giorni dell’anno e il giorno di Capodanno, grazie all’impegno dei volontari di Italia Nostra, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, e domenica 1 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 16:00, condizioni meteo permettendo.
Offriamo un’occasione speciale per finire insieme questo anno, così difficile e teso, in un luogo amico, e soffermarsi davanti alla meraviglia della nostra RADA con chi condivide il nostro entusiasmo per la valorizzazione del nostro patrimonio. Noi della Fondazione teniamo particolarmente a ricordare che la visita ha molteplici implicazioni: la visita alla VILLA MARITTIMA, di grande pregio storico, archeologico, culturale; la visita a uno dei luoghi più suggestivi della nostra isola, il promontorio delle Grotte, diventato adesso un PARCO NEL PARCO, grazie alle “Panchine di Italia Nostra” e alla gratuità dell’accesso per i residenti dell’Arcipelago Toscano; l’anticipazione del CAMMINO DELLA RADA, di cui la Villa fa parte, e di cui daremo aggiornamenti e spiegazioni.
Sarà anche un’opportunità per scambiarci impressioni, progetti e suggerimenti per l’anno prossimo, e annunciare i programmi previsti per l’inizio di questo nuovo anno. In particolare, saranno realizzate riprese aeree con un drone, grazie alla collaborazione con il Consorzio Baia Blu degli imprenditori turistici della zona di Magazzini, e dell’Hotel Mare, partner nel Cammino della Rada. Inoltre annunceremo notizie e date sulla pulitura dello scalone monumentale di accesso alla parte termale, da poco liberato dai rovi e dalla vegetazione infestante, grazie alla collaborazione con la nuova Sottosezione Isola d’Elba del CAI – Club Alpino Italiano.
L’ingresso è libero ma è gradita una piccola donazione, che servirà per tutto quello che potrà rendere ancora più accogliente la visita al sito nel corso della prossima stagione.
La Villa, grazie al supporto dei nostri volontari, è sempre visitabile tutto l’anno, previa prenotazione. Le scuole e le visite didattiche sono le benvenute. Per informazioni (per questa occasione solamente) cellulare 3289115571 e il nostro indirizzo [EMAIL]arcipelagotoscano@italianostra.org[/EMAIL].
113664 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=5]RIFLESSIONI DI FINE ANNO [/SIZE] [/COLOR]
Sono fortemente preoccupato e questo periodo di terrorismo festivo mi induce a qualche riflessione.
Va bene che c’è stato di mezzo Natale e santo Stefano, ma è già passato qualche giorno dal proditorio agguato ad un onesto terrorista appena reduce dall’esercizio delle sue legittime funzioni a spasso per la UE e devo rilevare una grave lacuna della Giustizia.
Mi riferisco alla nostra Magistratura, così solerte nel condannare i gaglioffi che ardiscono difendersi da soli da scippatori e ladri in casa o nei negozi, che non ha ancora provveduto ad incriminare per omicidio colposo due sceriffi dalla pistola facile che invece di sparare DOPO essere stati ammazzati, lo hanno fatto PRIMA incorrendo così nell’odioso reato di eccesso di legittima difesa sanzionato dalla legge.
Previsto dalla legge? Ho capito bene,?…?? Ops…ma allora, forse la colpa non è della magistratura e quindi, anche se non sarebbe male cambiare qualche magistrato, che cazzo aspettiamo a cambiare almeno sta legge? No, perché non vorrei che anche in questo caso…mi avete capito, non mi meraviglierei per niente se domani leggessimo la notizia sui giornali.
Ah già, il governo del ‘cambiamento pur che sia’ avrebbe forse voluto provvedere, ma in questi ultimi tre anni è stato occupato a tempo pieno a cambiare la costituzione e la legge elettorale - però, ad onor del vero, per partorire quella più bella del mondo (finchè era a suo vantaggio) - e non ne ha avuto il tempo. (Che figura di merda, ndr).
E poi, per carità, non vorrai mica contrariare i ben pensanti che sostengono che non siamo nel far west….(infatti, anche se Pinocchio si è momentaneamente defilato, siamo sempre nel paese degli Acchiappacitrulli).
Sorvoliamo per carità di patria sulla disinvoltura con cui i nostri pregiati e riveriti migranti-terroristi circolano liberamente nell’ Unione col beneplacito di una politica europea demenziale che continua a fabbricare la corda con cui questi amabili e pii gentiluomini ci stanno impiccando.
Sorvoliamo anche sull’incongruenza con cui gli 007 agiscano incappucciati e poi si offre il fianco al rischio di vendette (con le castranti limitazioni alla difesa vigenti) spiattellando l’identità e le foto di due bravi ragazzi - con molta fortuna ma anche con due palle extra large - che, con ogni probabilità e a rischio della loro vita, ci hanno risparmiato altre stragi, magari, questa volta, proprio in Italia.
Non possiamo però non domandarci come mai gli extra comunitari, che sono il 5% di tutti i residenti in Italia, occupino a nostre spese il 34% delle stracolme patrie galere: vogliamo buttare ancora soldi per costruire nuove carceri ad evitare che la UE, aggiungendo al danno la beffa, ci sanzioni per il sovraffollamento?
Ma buttiamo invece fuori a casa loro TUTTI INDISTINTAMENTE gli stranieri che delinquono e accogliamo pure a braccia aperte chi dimostra - senza burka e senza rompere in genere - di sapersi integrare onestamente.
Di mafia nostrana e di delinquenti nazionali ne abbiamo già abbastanza senza che ci facciamo carico anche di quelli altrui!
Vogliamo continuare ad aver paura dei mercatini di Natale, di prendere l’aereo o il metrò, di entrare in un museo o in una chiesa, di partecipare a un concerto, di passeggiare per la strada col rischio che ti accoltellino per rubarti il telefonino? (e poi magari, se sei cinese, di avere anche la sfiga di finire sotto un treno o, se sei italiano, di finire in galera perchè ti sei difeso).
Tra poco ci sarà il metal detector anche per salire sull’autobus, sul traghetto o entrare in un supermercato. Questo stato di guerra permanente non è vita: mi sembra quella di un mafioso pieno di soldi ma che però è costretto a vivere in un bunker sotto terra.
Capisco che con quello che succede in Siria e in altre parti del mondo c’è di molto peggio e non ci possiamo lamentare troppo, ma forse sarebbe il caso di cambiare mentalità e di reagire prendendo qualche serio provvedimento, magari anche fregandosene di Bruxelles.
Pur non volendo essere troppo aggressivi, non dimentichiamoci che chi si fa pecora-buonista, il lupo-terrorista se la mangia.
Anzi, proprio per il casino che succede in Medio Oriente (che abbiamo in buona parte provocato noi occidentali per intrallazzarci con armi e petrolio) dovremmo mandare affanculo i governanti sia nostrani che comunitari che, per l’interesse della casta e dei poteri forti di cui sono al servizio, ci hanno messo in questa situazione creando ad arte i presupposti della devastante migrazione e del terrorismo in atto, grassa mangiatoia a cui tutti i politici al potere si abbuffano.
Non voglio neanche fare la Cassandra né il Matteo della lega (oggi questo nome è diventato sinonimo di calamità nazionale) perché, anche in questo caso, è pertinente ricorrere al latino degli antichi saggi che dicevano ‘est modus in rebus’, ma è sempre meglio prevenire che leccarsi le ferite dopo.
Credo che l’abbia detto anche Confucio, chissà se e quando lo capiranno i nostri mattamolla al non-governo (STRAPAGATI 13 VOLTE DI PIU’ DEI COLLEGHI FRANCESI !!), troppo occupati a preservare le loro sfacciate prebende milionarie e a salvare i Paschi di Siena, meglio noti come i Pascoli del PCI-PDS-ULIVO-DS-PDCI-PD.
Dove poi avranno trovato i venti miliardi necessari, non essendoci quelli per le pensioni e per chi è ridotto alla Caritas, rimarrà un mistero della casta. Chi avrà la fortuna di sopravvivere, vedrà e speriamo che riesca anche a far risputare ai rapinatori di cui sopra tutto il bottino invece di mettere la spesa a nostro carico.
Basta: se avete avuto l’encomiabile resistenza di leggere fin qui, grazie e scusatemi per la pappardella, ma dovevo sfogarmi.
Vi intrattengo ancora solo per un minuto con un poscritto distensivo, anche se forse un po’ dissacratorio, e intanto vi rinnovo i miei auguri per l’anno in arrivo: ne abbiamo tutti un gran bisogno.
P.S.
Poi vidi genti accese in foco d’ira
con pietre un giovinetto ancider, forte
gridando a sé pur: martira, martira!
Dato che in questo periodo natalizio si festeggia il protomartire santo Stefano, vi racconto la relativa storia biblica di cui forse non conoscete le implicazioni politiche, pertinenti con quanto ho scritto sopra.
È noto che fu il primo martire cristiano della storia, ma non tutti sanno che fu anche la prima vittima della guerra fra destra e sinistra che affligge ancor oggi la nostra politica per la spartizione delle risorse pubbliche.
Anche allora infatti non era consentito scherzare in fatto di regole mangerecce e la gerarchia dei posti privilegiati non poteva essere messa in discussione, pena la morte.
Narrano gli ‘Atti degli Apostoli’ ai capitoli 6 e 7 che Stefano, Diacono di Gerusalemme addetto al ‘servizio delle mense’ degli Apostoli, avesse avuto una visione celestiale in cui Gesù, alla mensa del Padre, sedeva alla sua destra e la rivelò ai sacerdoti del Tempio esclamando testualmente:
“Ecco, io contemplo i cieli aperti e il Figlio dell'uomo, che sta alla destra di Dio”.
Non l’avesse mai fatto! Il popolo presente nel Tempio, evidentemente di sinistra, inorridito per la bestemmia, decise ipso facto di lapidarlo religiosamente all’istante secondo quanto prescriveva la precisa legge ebraica in materia di posti a tavola…
Piero in Campo
Ottima iniziativa del commissario di Marina di Campo...che sta valutando il blocco delle concessioni per i punti blu per quanto riguarda la prossima estate,...parcheggi e spiagge libere da impostori finalmente !!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Sottosezione Isola d’Elba del CAI Club Alpino Italiano
Elezioni e nuovo Consiglio [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 8 dicembre i soci della nuova Sottosezione CAI dell’Isola d’Elba si sono riuniti per le prime elezioni. La Sottosezione, che conta 57 iscritti, ha cosi terminato l'iter per la sua formale costituzione grazie alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica tre anni. In relazione a quanto stabilito dal Regolamento Sezionale risultano eletti: Vittorio Santini, Michele Cervellino, Michele Serafino, Vincenzo Anselmi, Mario Frigerio.
Fra i neoletti componenti del Consiglio Direttivo è stato in questi giorni votato all'unanimità quanto segue: Presidente Vittorio Santini, Vice Presidente Michele Cervellino, Tesoriere Michele Serafino, Segretaria Marta Soria. È stato altresì nominato un collegio dei revisori dei conti composto dai soci Carlo Alberto Chionsini, Matteo Anselmi, Lorenzo Anselmi.
Vittorio Santini: 36 voti. Socio CAI dal 1974 nella sezione Valdarno Inferiore dove è stato presidente per due mandati. Nativo di Fucecchio, elbano d'adozione. Proprietario del Campeggio Canapai a Ortano (Rio Marina) situato in zona Parco.
Vincenzo Anselmi: 30 voti. Socio CAI da 2 anni, attivo nel volontariato da molto tempo ed esperto di segnaletica, collabora da anni con l'Ente Parco per la pulizia e messa in opera di sentieri nella parte occidentale dell'isola. Albergatore e proprietario dell'Hotel Belmare, uno dei pochi alberghi aperti per molti mesi dell'anno e non solo nella stagione estiva.
Michele Cervellino: 30 voti. Socio da due anni, nativo di Varese, elbano d'adozione, laurea in scienze politiche, guida di Mountain Bike, si occupa della sentieristica attraverso la “Commissione Sentieri isola d'Elba” del CAI e della segnaletica orizzontale relativa alla GTE. Lavora presso il campeggio di famiglia Valle Santa Maria a Lacona.
Michele Serafino: 30 voti. Socio CAI dal 2015, nativo di Foggia, elbano d'adozione dal 2012, ingegnere aerospaziale, titolare del B&B Capo Pero a Rio Marina, da quest’anno docente all’ ISIS Foresi di Portoferraio.
Mario Frigerio: con 13 voti. Socio da quarant'anni, nativo di Asiago, elbano d'adozione dal 2002, si è adoperato da subito nella pulizia e ripristino del nostro territorio sui sentieri in montagna, soprattutto nel versante della Costa del Sud in zona Cavoli e Seccheto. Fondatore e Presidente del Comitato turistico Costa del Sole di Cavoli e Seccheto. Proprietario in località Vallebuia Seccheto del Residence La Cavallina.
La riunione è stata caratterizzata da un'atmosfera piacevole e attenta, con una discreta presenza di votanti provenienti da tutta l'Elba, impegnati a delineare le priorità dei prossimi mesi. Particolare interesse ha avuto l’organizzazione della ” Settimana Nazionale dell’Escursionismo promossa dal CAI per il 2017 nell’Arcipelago Toscano”, primo importante appuntamento che si terrà dal 23 al 30 Aprile.
La Sottosezione inoltre inaugurerà il nuovo anno con un progetto congiunto con la Fondazione Villa Romana delle Grotte e l’associazione Italia Nostra Arcipelago Toscano, per la pulizia dello scalone monumentale della villa, recentemente liberato da rovi e vegetazione infestante e riportato a nuova luce. Dettagli sull’evento saranno comunicati a breve separatamente.
La Sottosezione CAI Isola D'Elba, che ha la propria sede presso il Parco Minerario di Rio Marina, si riunisce spesso presso il Camping Santa Maria a Lacona per gentile accoglienza dei proprietari e grazie alla sua posizione centrale.
Se anche tu sei interessato alle attività del Club Alpino Italiano e disponibile a collaborare allo sviluppo della sottosezione elbana saremmo felici di conoscerti e incontrarti. Puoi prendere contatti a questo indirizzo email [EMAIL]cai.isoladelba@gmail.com[/EMAIL] e telefono 346-4002743.
Ma in estate i fuochi pirotecnici chi li ha pagati GNOGNA.'
Ho letto sul tirreno che c'è allo studio un progetto per dei serbatoi sotto il monte capanne?,ma se il sigMARCELLO MENEGHIN sono anni che scrive su camminando circa un progetto simile(molto meglio di quest'ultimo, strano che il sig meneghin non abbia ancora risposto.....SIETE RIDICOLI 😮
[COLOR=darkred][SIZE=4]RACCOLTA GIOCATTOLI BAMBINI TERREMOTATI [/SIZE] [/COLOR]
La Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio ha aderito alla iniziative del giornale la nazione per la raccolta di giocattoli da inviare, per la Befana, ai bambini colpiti dal terremoto nel Centro Italia.
I giocattoli (nuovi) raccolti saranno portati dai volontari stessi il 5 Gennaio 2017 nelle Zone terremotate.
Se qualcuno ha intenzione di donare ancora dei giocattoli può portarli presso la P.A. Croce Verde di Portoferraio oppure presso le Pubbliche Assistenze dei priopri paesi i quali le faranno avere al centro di raccolta.
La popolazione elbana è sempre stata sensibile a tutte queste iniziative benefiche e sono sicuro che anche questa volta l'Elba si distinguerà nella raccolta di giocattoli.
Vi aspettiamo numerosi.
Grazie
Il Coordinatore Paolo Magagnini
X Forza Brodo :
se sei così appassionato di spettacoli pirotecnici,pagali te 15.000 euro per 20 minuti di botti la sera del 31 prossimo venturo e la cittadinanza te ne sarà eternamente grata.
P.S. Buon Anno
[COLOR=darkred][SIZE=4]L'ASL SPERAVA CHE BABBO NATALE PORTASSE IL TERZO. [/SIZE] [/COLOR]
A noi avevano assicurato che smantellavano solo due reparti, medicina e chirurgia/ortopedia per farne uno a capocchia mandando via personale e togliendo ulteriori posti letto gia' ridotti a 67 dai 112 che erano nel 2008 (aspettiamo ancora un uncontro con la Presidente della Conferenza dei Sindaci che ci relazioni in merito ma in questo periodo c'e' altro piu' importante da pensare che non alla SANITA') pero' non ci avevano detto che smantellavano i 2 ascensori giocattolo per sostituirli con uno a manovella tra l'altro anticipato mesi fa anche da un noto politico.
DEMOLIAMO QUESTI DUE SCHERZI DELLA BASSA TECNOLOGIA E ADATTIAMO QUELLO INTERNO GIA' ESISTENTE E VICINO A POCHI PASSI DALLO SCIVOLO DELLA FARMACIA . Movimento Elba 2000 e' anni che lo dice con relazioni e disegni.
Francesco Semeraro.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]PROSEGUE CON SUCCESSO LA MOSTRA GRAFICA ….DI UN ISOLA CHE NON DIMENTICA…COME ERAVAMO [/SIZE] [/COLOR]
Il vento…il mare …le bellezze di un isola d’Elba magica e irripetibile, queste sono le immagini che la Mariano Cucca production sta presentando in questi giorni di festività alla saletta espositiva realizzata all’interno dell’Info Point ex “Gattaia”.
Una mostra che sta riscuotendo grande successo di pubblico un evento straordinario che ha costretto gli organizzatori a prolungarne la durata, infatti l’esposizione rimarrà aperta fin dopo la festività dell’Epifania per chiudere in battenti l’otto gennaio 2017.
Un occasione unica per ammirare spaccati della nostra isola riprodotti graficamente in maniera magistrale da Gabriele Stellini che usando una personale tecnica del tratteggio si completa e si realizza attraverso la maestria digitale di Mariano Cucca .. … ..è cosi' che nasce "Riassunti di un isola", come recita il titolo nel dépliant della mostra…
Immagini dell’Elba da non perdere e occasione unica e irripetibile per regalare a chi ci è caro un immagine magica di un isola che non vuole dimenticare …..come eravamo….
SI DICE CHE PER IL 31 GENNAIO MORTOFERRAIO SARA' SENZA FUOCHI PIROTECNICI.SE E' COSI SIAMO ALLA CANNA DEL GAS.SALUTI
La Commissione Trasporti della Fondazione Isola d’Elba esprime pieno apprezzamento alla decisione del comune di Portoazzurro di aderire alla convenzione per l’applicazione di tariffe agevolate con la Silver Air valide per le trasferte medicali - visite, esami e terapie mediche - verso le destinazioni Pisa , Firenze e Milano per via aerea. L’agevolazione è applicabile anche agli accompagnatori.
Con quest’ultima adesione i comuni elbani che aderiscono a questo utile programma salgono a ben cinque su otto. La Commissione, ideatrice e sponsor dell’iniziative, evidenzia la forte rilevanza sociale dell’iniziativa, stante anche la necessità sanitaria sempre più frequente per effettuare tutte quelle visite mediche ed esami specialistici non eseguibili sull’isola.
Il mezzo aereo, basato sull’aeroporto elbano di Marina, è una pratica e veloce alternativa ai classici collegamenti navali, e l’accordo ne rende assai competitive le tariffe.
L’auspicio della Commissione è che presto anche gli altri tre comuni – Marciana, Rio Marina e Rio Elba - adottino questo protocollo di accordo, rendendo possibile usufruire delle facilitazioni a tutti i residenti dell’isola.
Fondazione Isola d’Elba
Commissione Trasporti/Infrastrutture
[COLOR=darkred][SIZE=5]BLOCCATO IL NUOVO ASCENSORE DELL’OSPEDALE [/SIZE] [/COLOR]
Il nuovo ascensore dell’ospedale si è bloccato. La porta aperta sulla grande terrazza non si è richiusa come fa ogni volta, dopo che l’ultima persona è uscita. Con la porta aperta, nessun l’ascensore può muoversi. Nemmeno i miliardi di normali ascensori che, in tutto il mondo, salgono e scendono in palazzi e grattaceli trasportando miliardi di persone. Quindi, in questo, siamo nella normalità, ma solo in questo perché con gli ascensori dell’ospedale le cose non vanno come nel resto del mondo, dove, per esempio, un ascensore nuovo di zecca, deve funzionare. Certo, può succedere che, nella fase iniziale, abbia bisogno di qualche aggiustamento, ma poi deve funzionare.
Mentre l’ascensore di cui stiamo parlando continua a non funzionare, pur avendo qualche altra ragione in più per farlo
E’ stato istallato dopo che il primo si era bloccato definitivamente. Beneficiando quindi dei dati dalla precedente esperienza che avrebbero dovuto permettere di non ripetere eventuali errori nell’istallazione o di altra natura; non si tratta di un ascensore per accedere alle tribune di un campo di calcio utilizzato da sportivi scalmanati, ma serve a evitare persone, a volte anziane, di scalare 35 scalini per entrare in ospedale. Ci ricordiamo tutti di una signora anziana, che avendolo trovato bloccato tentò con fatica di salire quelle scale, ma ad un certo punto non ce la fece più e fu la fine .
Fatti drammatici come questo dovrebbe spingere a ripararlo immediatamente. Magari lavorando anche il giorno festivo , come fanno tutti coloro che lavorano nei servizi importanti che non possono essere interrotti: treni, navi, ristoranti e, naturalmente, ospedali.
Movimento Elba 2000
Si compri una bella casetta dispersa nei monti,
se le danno noia pure le giostre.
Speriamo che tutti quelli come lei si trasferiscano presto, perchè state uccidendo il nostro paese.
Viva la vita
Anche oggi in boato misterioso a cavoli..
Ma penso quasi sicuramente provocato da un aereo militare..
Che ha rotto il muro del suono...
E che pensavate ? La maggior parte dei boati all elba..
O sono le cave.. O sono i caccia militari..
Paolo Pieruferu (pomonte)
Anche da parte dell' Edicola Elbana Show tanti auguri per queste festivita'.
[URL]https://youtu.be/SsK47ItwEZE[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]CONAD APERTI IL GIORNO ...26 DICEMBRE CON PANE FRESCO [/SIZE] [/COLOR]
CONAD SUPERSTORE PORTOFERRAIO ORARIO CONTINUATO 08:00-20:30
CONAD MARINA DI CAMPO ORARIO 08:00-13:30
CONAD PORTO AZZURRO ORARIO 08:00-13:30
CONAD CAPOLIVERI ORARIO 08:00-13:30
CONAD SCHIOPPARELLO ORARIO 08:00-13:30
CONAD RIO MARINA ORARIO 08:00-13:00
[COLOR=darkred][SIZE=5]Buone feste dalla Pallacanestro Elba Rekord !! [/SIZE] [/COLOR]
Si è concluso l’anno 2016 con 5 squadre in campo .
Promozione :
Kripton Livorno 68
Elba Rekord 49
I ragazzi di Arnaldi sono stati sconfitti a Livorno abbastanza nettamente e hanno perso la seconda posizione in classifica . La nostra squadra si è presentata senza i “lunghi” di ruolo , Pacchiarini e Iuliano infortunati e Poli neo papà giustificato . La squadra labronica , diretta concorrente per i play off, ci ha inferto una differenza canestri di 19 lunghezze , difficilmente recuperabile se non con una prova maiuscola a ranghi completi nell’ultima giornata di campionato al “Monica Cecchini “.
Under 16 Femminile :
Elba Rekord 34
Pallacanestro Piombino 69
Sconfitta prevedibile per le ragazze che hanno affrontato il Piombino consapevoli della forza delle ragazze avversarie , alcune delle quali titolari in serie C .
A differenza della prova opaca e senza grinta della partita di andata , le nostre atlete sono apparse trasformate e intenzionate a vendere cara la pelle . Effettivamente abbiamo assistito ad una gara vibrante specialmente in fase difensiva dove non abbiamo concesso niente alle brave cestiste ospiti . In attacco invece ,abbiamo commesso moltissimi errori da sotto dovuti alla eccessiva precipitazione nella fase di tiro e il nostro punteggio è rimasto al di sotto dell’effettivo gioco espresso in fase offensiva.
Under 15 maschile :
Giornata di riposo per i ragazzi di Pedrazzini che inizieranno il 2017 in trasferta contro l’Argentario
Sezione Minibasket :
I piccoli atleti hanno tenuto altissima la bandiera elbana , infatti gli scoiattoli di Silvino classe 2008/2009/2010 hanno vinto meritatamente per 4 tempini a 2 contro la Labronica Livorno ; gli aquilotti di Marinari , hanno superato in casa i coetanei del Venturina sempre per 4 tempi a 2 .
Grande prova degli aquilotti di Iacopini che sono andati a impattare una gara difficilissima a Livorno contro la Meloria . Al termine della gara , conclusa in parità ( tre parziali a testa ) la squadra di casa ha vinto ai punti per 24 a 20 .
Si riprende domenica 8/01/17 con due partite al Palazzetto , Aquilotti Rossi ore 15.00 e Promozione ore 17.00
[COLOR=darkred][SIZE=4]Intanto ancora buone feste ! [/SIZE] [/COLOR]
