x paolino l'arrotino, se renzi va a sciare dimostra quanto non gliene importi della situazione italiana, se il comico va in un paese africano a festeggiare il capo d'anno è una cosa normale anche se qualche giorno prima aveva fatto una filippica sulla povertà, però caro paolino l'arrotino capisco che lei non è uno dei soliti pasdaran del movimento. come al solito la inviterei anche a vivere di persona la situazione di roma senza dilungarmi molto ma sottolineando il fatto che il nuovo non avanza anzi..... e non mi piacerebbe ascoltare le solite filippiche su quello che hanno lasciato gli altri per eredità, la situazione la conoscevano benissimo stando all'opposizione da molto tempo chiudo dicendo che la nuova giunta sta riciclando la burocrazia della vecchia giunta di destra
113395 messaggi.
All' ultimo referenduma la gente ha votato no, per mandare via Renzi! Se il suddetto non avesse personalizzato tanto la questione e a proporlo fosse stato un altro capo del governo più credibile, l' esito referendario sarebbe stato diverso. La gente ha colto l' occasione per dare il buon servito al buffone di corte! E poi ti sei forse dimenticato che una buona parte del suo partito invitava a votare per il no? Non ti pare che questo fosse un motivo sufficiente per comunque non considerare le riforme proposte, delle buone riforme?
La discussione sulla provincia è la dimostrazione che all'ultimo referendum la maggior parte della gente ha votato con il c.lo.
Può darsi che mi sbagli, ma nel quesito referendario non si parlava della abolizione delle province, ma della modifica del Senato.
in risposta a province abolite....
Come mai sventolavano lo smantellamento delle province un paio di anni prima ????
Asserendo che sarebbero state abolite col referendum...sarebbe come se tu ti mettessi i calzini sopra le scarpe....
P.S.
Ma non vi bastano le c......te del bimbo di Firenze....dal M.P.S che era un affare alla montagna di soldi spesi per comprare i voti .....
Per essere abolite le provincie serviva il Si al referendum. Perchè? Perchè sono indicate nel vecchio testo costituzionale, quello che gli italiani, al 60% hanno mantenuto intatto. Quindi chi ha votato No ha votato anche per tenere le provincie in costituzione. E quindi le provincie andranno avanti.... semplice.
Semeraro se al recerendum del 5 dicembre ha votato no ed ha pure brindato per l'esito finale ora mica vorrà accusare i politici se le province sono ancora lì? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso e il 60% degli italiani è stato causa dei nostri mali.
Con il SI l'abolizione degli stipendi dei senatori era cosa fatta, dopo di che sarebbe venuto il resto....., provincie comprese. Spero solo che coloro i quali su questo blog e non solo non abbiano votato NO al recente referendum, altrimenti si sta qui a "discorere a vanvera" o peggio a prenderci in giro, o se volete detto in modo "educato.." per il CU.O.
Paolino l'arrotino-
Province si Province no
Quello che è stato abolito e' il diritto di voto dei cittadini per eleggere i rappresentanti alla Provincia.
La stragrande maggioranza dei dipendenti e' stata ricollocata o in attesa di ricollocamento in Enti locali o altre strutture pubbliche che non hanno potuto assumere fino a quando la situazione del personale delle Province non si è regolarizzata completamente.
E' quasi la stessa cosa che avrebbero voluto fare con le Regioni.
Vi ricordate quella famosa battuta che possiamo prendere a prestito adattata al caso: ......Tu voterai solo quando lo dirò io!
Ora impediranno anche il Referendum per il Job Act, come e' stato per l'abrogazione della Riforma Fornero facendola passare come un referendum fiscale non ammissibile.
E mi fermo qui......
Giusto doveva vincere il SI per completare la riforma .... ma non ci prendiamo in giro...
ma non vi ricordate nel lontano 2014 quando è stata fatta la legge DELRIO cosa strillavano i giornali ed i telegiornali comandati dal Governo ????
si parlava delle province abolite e dei risparmi che si sarebbero avuti a seguito della LEGGE DELRIO...erano tutte prese in giro, tutte falsità.
Il governo Renzi ha saputo solo fare SPOT elettorali come gli 80 Euro, per non parlare della spending review, sono stati nominati almeno 3 commissari che hanno riscosso il loro compenso e non hanno portato nessun risultato...
CI PIGLIENO PER IL C...O
al voto subito :bad:
Con il No al referendum le provincia non sono state abolite. Per essere abolte defiitivamente doveva vincere il Si. Quindi..... di cosa parlate?
[COLOR=darkblue][SIZE=5]LOTTERIA DI NATALE...ARRIVA L'ESTRAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Si avvicina la data dell'estrazione della lotteria di Natale, l’evento conclusivo delle feste di fine anno, come ogni anno organizzata dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio. Quest'anno, nella serata di sabato 7 gennaio, sarà il comico/attore/presentatore livornese Paolo Ruffini l'ospite d'onore della serata. Una novità già anticipata dal protagonista stesso che ha - con un video messaggio di auguri per l’Elba e gli elbani - testualmente detto che "verrà a togliere il carbone il giorno dopo la Befana".
Altri momenti di spettacolo sono previsti durante la serata con l'esibizione di artisti locali. La lotteria servirà per l'acquisto di attrezzature per le ambulanze e le automediche in dotazione alla Pubblica Assistenza. Otto i premi in palio e come tutti gli anni anche in questa edizione il primo di questi è una nuova Fiat Panda. A seguire, gli altri premi che verranno sorteggiati sono : un orologio Locman, un set Acqua dell’Elba, un televisore LCD, un Tablet, un Computer Asus, un set pentole cucina e un telefono cellulare. I biglietti sono in vendita presso i punti vendita convenzionati e potranno essere acquistati anche in piazza fino a pochi minuti prima della estrazione. La serata sarà ad ingresso gratuito.
Ieri e oggi i media riportano nelle prime pagine, la notizia di un cittadino che si interessa anche di politica, ma che non percepisce nessuno stipendio pagato da noi italiani, che ha passato il capodanno in una nazione africana totalmente a spese proprie. Vorrei sapere dove sta il problema. Mi pare di capire che ci si vuole "arrampicà su le pitte" o che dir si voglia "sugli specchi"-
Paolino l'arrotino-
Questa delle province non doveva essere una delle riforme chiave del Governo Renzi? Anch'io sono rimasto sbalordito quando ho letto le dichiarazioni del Presidente della nostra provincia sugli interventi fatti! E anch'io mi sono schiesto: "Ma non erano state abolite? " Questo Renzi che aveva suiscitato in molti di noi tante speranze si è davvero rivelato un grande buffone. Passando ad altro argomento, ora il nuovo Governo sta predisponendo altri interventi per regolarizzare il flusso dei profughi nel nostro Paese. Voi credete che abbiano un qualche effetto? Tutta messa in scena per dare l' impressione di dare una svolta per risolvere il problema dei clandestini. Qui, ci tolgono pure la speranza in un futuro migliore!
[COLOR=darkred][SIZE=5]DOMANI E’ GIORNO DI BEFANA FESTA DI TUTTI I BAMBINI DEL MONDO …… [/SIZE] [/COLOR]
Da sempre Si è raccontato ai nostri figli più piccoli la favola della Befana ……. I Re Magi stavano andando a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Ma giunti in prossimità di una casetta decisero di fermarsi per chiedere indicazioni sulla direzione da prendere.
Bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina. I Re le chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato il Salvatore. La donna che non capiva dove stessero andando i Re Magi, non seppe dare loro nessuna indicazione.
Ma dopo che i Magi se ne furono andati, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro, ma nonostante li cercasse per ore ed ore non riuscì a trovarli e allora fermò ogni bambino per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesù Bambino .
Questo anno vorrei che si raccontasse loro che stanotte, sera dell' Epifania, la simpatica vecchietta a nome di tutti i bambini del mondo si recherà simbolicamente nei paesi più disagiati del mondo dove c’è la guerra, la fame, la carestia, le malattie dove ci sono migliaia di bambini neri, gialli e biondo platino, facce che parlano con storie tremende dentro gli occhi, queste vicende che, malgrado le facce diverse, raccontano storie incredibili, ma tanto più vere delle notizie che trapelano per noi adulti , che, mentre loro correvano a perdifiato per scampare alle bombe o alla crudeltà degli uomini , stavamo festeggiando e distrattamente domandoci cosa mai stava succedendo in quella parte del mondo.
E proprio perché non sono storie incredibili, bensì vere, che l’Epifania a tutti quei bambini che si sono salvati con la loro forza di vita questa Befana porterà in dono quello che noi offriremo basterà anche un pensiero perché ......
[COLOR=darkred][SIZE=4]DOMANI È BEFANA….. RICORDIAMOCI DI LORO! [/SIZE] [/COLOR]
Questa è la partitocrazia.
La sovranità popolare è esercitata dai partiti che non solo concorrono a determinare la politica nazionale ma anche la condizionano.
COSTITUZIONE ITALIANA TRADITA
MA LE PROVINCE NON DOVEVANO ESSERE ELIMINATE?
L'UNICA COSA che hanno eliminato e' il nostro diritto di votare il presidente della provincia e il consiglio provinciale che ora si votano fra di loro senza nessun controllo e volonta' popolare.
I politici, per non rishiare di andare a casa in massa, sono contenti che non sia il popolo ad esprimersi con il voto e domenica 8 gennaio si rivoteranno fra di loro per rinnovare i componenti del Consiglio Provinciale.
"http://www.tenews.it/giornale/2017/01/04/il-resoconto-di-franchi-su-un-anno-di-attivita-della-provincia-68273/"
COME SEMPRE la politica se ne frega della volonta' del popolo che vuole votare chi li deve rappresentare e chi se ne deve andare a casa senza rientrare dalla finestra (vedi la Boschi) tenuta aperta da un amico che a sua volta potrebbe averne bisogno.
Francesco Semeraro
Per le cacche dei cani, è diventato uno schifo ovunque.
Anche a Portoferraio c'è sempre da camminare a testa bassa e ci sono dei sudicioni che permettono ai propri animali di sporcare la spiaggia delle ghiaie
[COLOR=darkred][SIZE=4]TOMBOLATA ALLA GRAN GUARDIA REGALI PER TUTTI [/SIZE] [/COLOR]
A Portoferraio arriva la Befana. Continuano gli appuntamenti con i festeggiamenti natalizi nel capoluogo elbano. Il 6 Gennaio la simpatica vecchietta farà il suo ingresso con la sua scopa in Piazza Cavour e nel pomeriggio parteciperà alla Tombolata organizzata per le 17.00 alla sala della Gran Guardia. Sono previsti regali per tutti. La giornata è stata organizzata dall’Amministrazione di Portoferraio e dalla Pro Loco. E' stato veramente un calendario, completo quello proposto per le feste che ha visto il suo culmine la sera di San Silvestro dove il folto pubblico accorso alla serata ha assistito allo spettacolo delle Fontane Danzanti. La vecchietta che si porta via tutte le feste, la Befana, chiuderà un mese denso di eventi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]I lavori di artigianato dei detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro in mostra alla Biblioteca comunale di Rio nell'Elba [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 5 e venerdì 6 Gennaio presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba si svolgerà la mostra di oggetti d'artigianato, realizzati dai detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta giovedì 5 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 23.00 e venerdì 6 Gennaio dalle ore 9.00 alle 18.00.
Si tratta di un' importante iniziativa organizzata in collaborazione fra il Comune di Rio nell'Elba e l'Amministrazione del carcere elbano, che si affianca alla già attiva collaborazione per il reinserimento sociale dei detenuti, in base alla convenzione stipulata lo scorso anno fra i due enti.
In questo caso l'obiettivo è valorizzare il lavoro creativo svolto dalle persone che, pur vivendo in una situazione di libertà ristretta, tuttavia, grazie anche al personale educativo e ai volontari, hanno l'opportunità di sviluppare delle competenze artigianali ma anche artistiche. Questa iniziativa si inserisce nel percorso che da alcuni anni si cerca di portare avanti su più livelli da parte dell'Amministrazione della Casa di reclusione di Porto Azzurro per creare sempre più “ponti” fra il dentro e il fuori, in modo tale anche da favorire il futuro reinserimento sociale dei detenuti.
Servizio Comunicazione Comune di Rio nell'Elba