Questa mattina ho percorso la via MELLINI e la via XXV LUGLIO, ed i parcheggi che dovrebbero essere riservati per raccolta differenziata, come sempre, occupati da auto private. Le stesse non possono essere multate in quanto gli stessi parcheggi sprovvisti di qualsiasi forma di cartellonistica. Non lo so, ma se le auto non sono andate via prima dell'orario di raccolta, anche questa mattina può essere stato un PORTA E RIPORTA A CASA.
113273 messaggi.
Arrestato il sindaco di Pescia...
Pescia mi ricorda qualcuno...
🙂
Allora intanto il piano urbanistico si fa ogni 10 anni e il prossimo dovra' essere approvato dalla prossima amministrazione. .....perché non ne parla? Quali interessi ci sono in ballo? Informati. E a chi dice che chiunque va in Comune fa i propri interessi rispondo dicendo che allora è lecito pensare che chi c'è stato di più è ci vuole ritornare,di interessi se ne è fatti e se ne farà molti di più!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Domenica 4 giugno tutti ai giardini di Carpani per la prima Festa di Inizio Estate!! [/SIZE] [/COLOR]
Animal Project ed I Ragazzi del Canile organizzano una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà per grandi e piccini, che siano persone o animali!
Il Comitato di Carpani si occuperà della parte gastronomica (una gustosa merenda ed un ricco apericena) mentre ai microfoni si alterneranno Luciano Regoli, i Bristol e gli Elba Movement Crew. L'Opificio Liber Arti con Teresa regalerà ai più piccoli momenti di intrattenimento ed animazione.
Ma il clou della festa saranno la SFILATA DEI CANI (e dei loro accompagnatori!) che prevede regali per i migliori di ogni categoria (tutte rigorosamente buffe!) forniti da Bau Bau Micio Micio e La Ciotola, e medaglia di partecipazione per tutti realizzata da Stefano di Il Diamante!!
Grande LOTTERIA DI BENEFICENZA con premi eccezionali, dall'orologio Locman ai prodotti dell'Acqua dell'Elba, dal trattamento di Epily Body al bellissimo omaggio di Legno Idea, ecc...
Le offerte raccolte saranno interamente destinate al mantenimento ed alla cura dei randagi accuditi su tutto il territorio elbano da Animal Project e dai Ragazzi del Canile.
Presso gli stand delle varie associazioni sarà possibile avere informazioni sulle attività e le iniziative in corso e raccogliere gadget e materiale informativo. La festa avrà inizio alle quattro, mentre la sfilata è prevista per le 18.00 circa. Le iscrizioni saranno prese dai Volontari presso l'apposita postazione.
Sarà l'occasione anche per conoscere i tanti cani ancora accuditi da I Ragazzi del canile, riconoscibili da una simpatica bandana colorata con scritto ADOTTAMI!
Si pregano gli accompagnatori dei cani di condurre gli animali a guinzaglio. Gli organizzatori forniranno i sacchetti per la raccolta dei bisognini.
La festa è inoltre dedicata al ricordo di un grande amante degli animali ETTORE GALLI, importante presenza durante l'occupazione e la lotta contro la chiusura del canile ex-macelli.
Vi aspettiamo numerosi!
Animal Project ed I Ragazzi del Canile
FINALMENTE si potrà capire chi c'è nei Comitati sanità, cosa fanno e quali interessi hanno nel campo medico e perchè c'è chi di loro attacca l'ASL con prove alla mano e chi subito dopo stende all'Azienda il tappeto rosso cosparso di petali di rosa magnificandola. In riunione con i sindaci e l'ASL siedono allo stesso tavolo? Che rapporti extra istituzionale hanno con la presidente della conferenza dei sindaci e l dirigenti dell'ASL?
Mi piace che nel post di risposta esordiscono "rispondiamo anche se sei sconosciuto" ma loro nella risposta a te Roberto non hanno messo nome e cognome dell'estensore e allora? Vogliamo capire chi si siede ai tavoli della nostra sanità.
Dicono "se venite alle riunioni potrete capire" BENE diteci in che data ci sarà una riunione congiunta di voi comitati sanità che ci verremo.
Luogo e data, nel frattempo rendete pubblico almeno i nomi e la professione attuale e non di qualche anno fa, dei presidenti e dei vicepresidenti e del portavoce.
CARI COMITATI, QUESTA E' DEMOCRAZIA
Liliana
Ci sono interessi da entrambi le parti... e come...da tutte le parti...
Non c'è persona che non tragga profitti dal potere ottenuto...
Perché non c'è legge che vieti totalmente questo..!
Quindi l'ipocrisia dilaga ovunque...
Longone
[COLOR=darkblue][SIZE=5+]VOCI E ACCUSE DA ANONIMI CORAGGIOSI [/SIZE] [/COLOR]
Appelli e racomandazioni cadute ancora una volta nel vuoto.... si torna "come prima più di prima" a quell' anonimato che in questo momento impazza sul blog.....Da gestore di camminando voglio porre a questi acerrimi estensori anonimi qualche semplice domanda:
Quanto vale un’opinione... un giudizio, un parere, sotto il quale un utente non è disposto a scrivere il suo nome?
Quanto vale l’opinione di un commentatore che, potenzialmente, si maschera dietro l’anonimato per nascondere il suo conflitto sui temi affrontati, per occultare il fatto che parli per interesse personale o su mandato di qualche concorrente il corsa (sport molto popolare di questi tempi, e chiamasi volgarmente, corsa del Marchettaro )?
E quanto vale soprattutto la citazione di un parere dietro al quale non possiamo rintracciare una persona, un percorso di vita una competenza provata?
A voi il giudizio! Ma almeno stavolta abbiate il coraggio delle vostre azioni ...ecchecazzo!!
Oh Maurizio, la differenza sta nel fatto che Gabriella e la sua squadra il confronto lo vogliono con i cittadini, non con lui!
È facile fare il democratico ora dopo che per dieci anni ha ascoltato solo se stesso
Che lui a parole sia bravo lo dimostra il fatto che è riuscito a far piacere ai suoi seguaci un'idea di porto inutile e dannosa...mi chiedo come possano baristi e ristoratori approvare un progetto che prevede un bar e un ristorante SUL PORTO!!!! Così perderanno anche quei tre tavoli che riescono a servire in bassa/media stagione
Informati meglio riguardo a chi mette in giro sciocchezze perché fin'ora ho sentito dire di tutto, dalle cose più ridicole a quelle più infamanti.
Per quanto riguarda il flop dell'incontro con i commercianti io ho sentito dire altro, fatti dare le "registrazioni"
😀
Una ottima domanda.
Quali sono i rapporti di alcuni medici che operano dentro il comitato per la salute pubblica e che lavorano al tempo stesso in struttura privata come Elba Life ?
Purtroppo per il paese il porto non è fumo negli occhi !!!!!!!
gira voce in paese che ieri sia stata firmata la concessione del porto o qualche atto che comunque riguarda il porto ...... non sarebbe meglio che a 10 giorni dalle elezioni , in un periodo che per |Legge il sindaco e la giunta non hanno nessun potere, il sindaco , capo area demanio, capo area urbanistica , capo area edilizia si astenesse da firmare ?
chissà cosa ne pensano i ragazzi ? visto che l'ormai ex Sindaco era in prima fila alla presentazione della loro lista ad applaudire, potevano chiedergli informazioni.
Il Sindaco Papi non ha bisogno di fare il piano urbanistico nuovo !!! sai quanti ne ha gia fatti in 20 anni di amministrazione...
La salute è un diritto, e se noi cittadini crediamo che questo diritto talvolta sia disatteso, abbiamo il dovere di mandare a casa (con il voto) chi negli ultimi anni ha governato il paese e la sanità pubblica. Da sempre le chiacchiere se le porta via il vento.....
Paolino l'arrotino-
Il ciumei vuole il confronto con l'Allori perché sa di essere in svantaggio. Precedentemente, prima al De Fusco poi a quello di Roma non concesse alcun confronto, vorrà dire qualcosa? Io non voto alla marina ma se potessi non voterei per un lupo oggi travestito da agnello.
Certo che se continuate così, a forza di raccontare sciocchezze, ci crederete anche. Sembrate catarulli, ma lo sapete bene: Gabriellina fugge ogni volta che incontra Ciumme, figuriamo se regge al confronto.
Ma con le mamme come è andata? Dicono che è stato un grande flop...... e con i commercianti? Lí, altro che flop, è stato il flop flop.... siete sulle secche delle formiche, altro che punta del nasuto.
[URL=http://www.bancaelba.it/]
[/URL]
CONFRONTO TRA CIUMEI E.. CIUMEI. Sicuramente prima di tutto un confronto interiore non farebbe male, soprattutto per ripensare alle occasioni passate, in cui proprio l’attuale Sindaco ha evitato il confronto, in concomitanza delle passate tornate elettorali. Un pensiero anche a quel confronto tanto decantato con i cittadini…. per poi fare il contrario di tutto, o meglio, per fare ciò che Egli voleva fare. Un pensiero a tutti i teatrini costruiti e imbastiti per raccontare verità sempre diverse in relazione a l’interlocutore di turno. Un confronto può essere tale quando ci sono i presupposti per un dialogo… non un monologo.
Ho il sospetto che tutta la questione porto sia solo fumo negli occhi....riflettete : se davvero il porto è "il gioiello di famiglia " perchè non lo ha sistemato lui in tutti questi anni? e invece non è mai stato fatto nemmeno il Piano Regolatore del Porto,motivo per cui il sindaco uscente ha intrapreso un certo percorso, legittimo , non potendo ovviamente fare altro debito per investire sul porto ! e allora se l'interesse non è sul porto,non sarà mica su un altro tipo di PIANO magari quello
URBANISTICO? hai ragione : questa è ingordigia .
BOIA DE'
A ROBE' (mess.84841 del 31.05.2017)
Nn sputà addosso i comitati è vero che nn li hanno eletti i cristiani ma si sono autoreferenziati come dici tu però sono loro quelli che hanno fatto smontà li tralicci e cianno fatto capì che se vuoi ottenere devi lottà e manifestà.
E' vero si stanno appiattì però a Robe' nn tutti, solo quelli che colla targa del comitato appiccicata al collo fanno medicina privata e organizzano associazioni e centri privati di medicina. Pensa Robe' che so dentro anche ai centri privati che devono aprì alla Loppa e a Capoliveri. Ecco perchè dicono che va tutto bene per nn fa migliorà la sanità dei poveri cristiani.
A Robe' daie, qualcuno bono c'è....o no
BOIA DE'
Ernesto è desto.
Carissimo Roberto il suo post dal contenuto di basso profilo, non meriterebbe alcuna risposta, ma 2 minuti per contestare quell'elenco di mediocrità che ha scritto voglio dedicarLe. I Comitati, sono anni che dedicano tempo per difendere il diritto alla salute dei cittadini Elbani ed evitare lo smantellamento dei servizi del nostro ospedale, non sto a citare gli obbiettivi che sono stati raggiunti grazie all'operatività, l'impegno e lo studio dedicato in questi 7 anni, perchè basta informarsi nei canali appositi se si è un pò interessati, e non facendo il leone da tastiera dalla voce grossa, sputando veleno e scrivendo inesattezze (per non usare un termine più appropriato), si firmi in calce o partecipi ad una riunione, invece di pontificare senza metterci la faccia, perchè quei cittadini definiti da Lei "non eletti da nessuno" sono semplicemente persone che sono unite da un interesse comune, per raggiungere un obbiettivo, SALVARE IL NOSTRO OSPEDALE, che ci mettono la faccia tutti i giorni, che non vogliono rappresentare nessuno se non un diritto sacrosanto sancito dalla Costituzione a beneficio della comunità, che difendono anche un suo diritto caro signore, sono volontari esenti da interessi personali, privi di quella forma di autorefenzialità da Lei citata. I Comitati sono aperti a tutti, a chiunque ha interesse e a cuore il diritto a curarsi, a chi si mette a disposizione della comunità, quindi non dovrebbe permettere di esprimersi con questi toni, Lei è un ignorante, nel senso che ignora il lavoro fatto dagli stessi.
Comunque Le auguro di tutto cuore di non provare direttamente di verificare di persona quali servizi sono stati mantenuti in virtù di quanto fatto dai Comitati, meglio che si vada a leggere l'elenco delle prestazioni ospedaliere in rete.
Concludo con, se vogliamo parlare di Democrazia, a noi interessa quella Partecipativa fatta di cittadini attivi nella ricerca di soluzioni migliori per le questioni di comune interesse, decisioni sottoposte a discussione pubblica, senza più dare la delega alle persone elette, ma diventandone collaboratori stretti, ecco perchè siamo riusciti ad essere a quei benedetti tavoli istituzionali.
Mi sono letto tutti i programmi dei 3 comuni che andranno alle elezioni tra qualche giorno. In nessuno di questi ho trovato un programma rivolto veramente ai residenti di questa stupenda isola con tutti i disagi che questo comporta rispetto alla terra ferma.
- lotta ai finti residenti -
- abbassamento delle imposte locali -
- incentivi alle imprese locali -
- reddito di residenza per chi realmente risiede 12 mesi all'anno -