Buonasera, non capisco chi sia il biondo con capelli lunghi ma spero che il centrodestra si possa presentare a primavera con un unico candidato, in tal caso e solo in quel caso la combriccola attuale verrebbe spazzata via e Portoferraio sarebbe finalmente libera.
113524 messaggi.
Signora Branbilla Pisoni, non ne possiamo più! Saremo anche scarafaggi, ma non è detto che gli scarafaggi siano cretini.
Ma veramente a Capoliveri c'è stato il Concerto di ZUCCHERO?
QUANDO?
DELUSO UN ISOLA FINITA COMMERCIANTI DISPeRATI
Propietaria seconda casa ma è 30 anni che vengo in questa amata isola sono andato a salutare gli amici tutti si lamentano che non c’è turismo io è difficile eh scrivo su i social però vi voglio dire da esterno i problemi
-Vado alla spiaggia la rossa di Portoazzurro e c’è il divieto di bagnazione
Alla pianotta dicono che c’era la schiuma in mare
-Aeuroporto se volete persone con i soldi la pista e piccola e non ci sono voli internazionali
-i paesi sono morti a sentire solo capoliveri a fatto degli evento bellissimi
-mancano i servizi
Vi do un consiglio guardate altri paesi e prendete spunto
Visto che sembra che parli di una persona in particolare fai nome e cognome che fai più bella figura...io sono Paolo Martino e personalmente qualsiasi cosa la riferisco al sindaco, a me non interessa quello che fa il comune, penso al mio e basta...la Pro Loco ha portato grandi musicisti senza stare a fare i nomi...anche quest'anno quel quel che ha fatto lo ha fatto bene, un esempio è Elisa Corna, grande concerto, Zucchero e Militello ed ancora altri progetti da realizzare, a me interessa questo...mi hanno fatto leggere questo messaggio e sono entrato su camminando perché di solito non entro sui social...non sono contro il comune come sembra dal messaggio...incontriamoci di persona che io sono disponibile così chiariamo...il fatto di quest'anno è che la Pro Loco è stata considerata meno e quello che chiedo io è solo maggiore collaborazione con il comune.
E' iniziata la campagna elettorale, lo ha detto anche il Sindaco e il suo vice nell'ultimo consiglio comunale, i rappresentanti dell'opposizione, meno male che si sono svegliati, hanno ribadito che questa legislatura è stata una presa di giro, ma non per colpa dell'armata brancaleone di Zini, ma per colpa di un centrodestra frammentato da persone che poi non hanno avuto neanche il coraggio di presentarsi in una delle tre liste.
Ora noi cittadini ci aspettiamo di vedere a maggio prossimo una compagine unita e che ci faccia dimenticare questi 5 anni di niente.
Ora Zini e c. cercheranno in questi ultimi mesi di dare un colpo di spugna per far dimenticare quello che era stato promesso e non fatto.
Si cominciano anche a sentire voci di papabili candidati sia da una parte che dall'altra, a sx Zini ha intenzione di ripresentarsi con la maggior parte dei suoi alfieri, dall'altra parte abbiamo una serie di persone che smaniano dalla voglia di fare il primo cittadino, ma noi elettori ci auguriamo che trovino un accordo e portino a portoferraio una giunta e un Sindaco degno di questo paese. l'identikit sarebbe uno alto, biondo, capelli lunghi e occhi azzurri, senza occhiali. Fate voi un niome.
Caro Franco, il tuo commento è superlativo e iper-super-veritiero, con una sola imprecisione ... l'AEROPORTO... vedi non è che non lo vogliamo, come è già stato scritto da vari, al MOMENTO l'allungamento non serve a nulla x vari motivi logistici/ostacoli/meteo/costi. Ammodernarlo sarebbe ok , ma se ti presenti ai turisti facoltosi con strade fossi e organizzazione attuale sarebbe ancor peggio.
Poi come hai scritto , sono più interessati a quelle tartarughe che alle devastazioni costosissime dei cinghiali e mufloni...
Che pena che fai, l unico rumore per cui si sono lamentati i commercianti è per il troppo rumore dei bob che hanno usato il giorno dopo per spostare i soldi degli incassi. Sei solo un poveraccio con la smania di grandezza che ora non sa che pesci prendere. La festa del pesce povero festa sacra? Ma fammi il piacere!!! Il comune fa di tutto per incrementare i guadagni degli esercenti e dei ristoratori e la festa del pesce povero sicuramente non va in tale direzione, lo capisci vero? Con il tuo comportamento stai solo rovinando la proloco. Smetti di scrivere e proponi cose sensate. Gli anni scorsi la proloco riempiva la piazza come quest'anno? Non mi sembra proprio, sempre i soliti artisti e sempre lo stesso genere di musica... Lo dicevano sia i turisti che i Capoliveresi.
Analisi perfetta, ho una barca ai cantieri di mola, il distributore di carburanti sul porto a porto azzurro ormai da 3 anni offre un servizio vergognoso, quest'anno con il cambio gestione la situazione non è certo migliorata, il problema sta a monte, nel voler cambiare sistema di distruzione sull'isola che ha prodotto disagi e nessun risparmio.
Abbiamo perso tantissimo turismo da diporto diventando una barzelletta.
Per quello che so la situazione a marina di campo è ancora peggiore mentre va un po meglio a Marciana marina e a Portoferraio.
Per il prossimo anno se si continua su questa strada la situazione sarà ancora peggiore.
Qualcuno ci avrà anche guadagnato ma a scapito di molti
Tutti si lamentano della stagione...
Beh certo... e`finito il tempo del se lo vogliono lo prendono cosi.... con il covid il boom... ora e`come il precovid senza soli pero....
Se non si mettono in testa il fatto che l Elba va sviluppata... andremo alla fame!!!
Traghetti che costano un infinita, strade che fanno piangere... erba alta, canne e alberi che cascano, buche a mai finire, lavori che bloccano tutto.... l aereoporto non lo vogliono... servizi sotto i piedi, quello che puo essere di storia tutto chiuso o per lavori... navette costose e quasi inesistenti, noleggi che danno delle macchine di 25 anni...case e appartamenti modello anni 70 senza condizionatore, se parcheggi per strada ti fanno la multa, i paesi come Porto Azzurro che invece che incrementare l afflusso mettono tutti i parcheggi a pagamento, serate deserte, musica non si fa che disturba, sulle spiagge tutti fissati cn l ambiente, le tartarughe... gli uccelli... sulla costa hanno appena aperto un porto di 650 posti barca.... qui all `Elba non si puo fare niente... intanto vengono in barca e all ancora scaricano rifiuti e se ne rivanno, manca la benzina!!!!!! non ce nessuno e manca la benzina? macchine ferme, barche ferme.... doveva essere piu economico... e costa di piu ! il genio che ha preso il distributore di Porto Azzurro.... e`chiuso dalle 12 e30 fino alle 15...orario di maggior afflusso, i lavorix strada... a Rio dopo una vita forse rivedremo la strada aperta...a Marina di Campo che ogni giorno ci sono questioni su viabilita`, porto, parcheggi.... svegliatevi!!! il turismo non si fa cosi!!!
Rispondo a te che hai scritto da Portoferraio, io non sono d'accordo con te sul fatto dei concerti in quanto non è vero che gli eventi li organizzano il comune ma anche la Pro Loco. Per quanto riguarda il concerto organizzato dal comune per la notte blu ci risulta che è stato speso più di 100 000€ per un'ora e mezza ed è addirittura venuto con l'elicottero a Marina di Campo. Per il concetto oltretutto ci sono stati lamentele dagli stessi negozianti per il troppo rumore. Si dovrebbero portare a Capoliveri grandi artisti come fatto negli anni passati. Inoltre ci risulta che il programma della Pro loco non è stato preso in considerazione perché il comune aveva già un programma con un'associazione di Portoazzurro e quindi la Pro Loco non è stata presa in considerazione. La Pro loco sta avendo tantissime difficoltà ogni volta che propone qualcosa al comune perché non si sa chi deve decidere, per quello che ci risulta sentendo in piazza. Eppure non mi sembra che la Pro Loco abbia fatto poco negli anni scorsi e quest'anno...Visto che elogi tanto il sindaco sindaco Capoliveri ti faccio presente che hanno annullato la festa del pesce povero che era una festa sacra per Capoliveri dopo tanti anni che la Pro Loco e la Giuseppe Verdi per tutti gli anni la hanno organizzata. Per quanto riguarda i problemi del turismo, ti faccio presente che questi problemi problemi sono anche a Capoliveri perché ci sono appartamenti vuoti ancora a metà agosto e visto che lo elogi tanto, il tuo sindaco di Portoferraio non vale niente?
Scusate ma il prossimo anno ci sono le votazioni? Ma mica forse è cambiata la legge elettorale? Perché ci risulta che per Capoliveri possono votare anche quelli di Portoazzurro e forse anche te che sei di Portoferraio?
Ma siamo convinti che te non sei di Portoferraio...
All'Elba presenze in aumento. Si ma dei cignali. 😳
Non so se quello che asserisci corrisponde al vero, mi sembra esageratamente eccessivo, cmq se così fosse sarebbe interessante sapere quante buche si potevano tappare sulla "BUCHE CON STRADA" di M. D. GRAZIE, MORCONE, PARETI E INNAMORATA.
I RISORGENTI NE HANNO COMBINATA UN'ALTRA.
leggo con un sorriso sulle labbra che il nuovissimo parcheggio Enfola è momentaneamente sospeso, ma non era prevedibile? Anche un bambino poteva capire che l'idea era sbagliata ma come poteva funzionare e non prevedere che un senso unico alternato forse e dico forse può funzionare su un rettilineo....ma in quel tratto di strada pieno di curve? VAI ENNESIMA FIGURA DI ....... la prossima volta quel giorno ne ne andrò al mare.
E bravo il nostro sindaco, ha capito che quel senso unico un senso non lo aveva ed è tornato su suoi passi.
Speriamo non ci siano ripensamenti, ormai la stagione è finita (non è mai cominciata) il prossimo anno ci penserà il nuovo sindaco, sperando che non sia Zini.
Hai perfettamente ragione e i primi a lamentarci di questa situazione siamo noi operatori turistici. Tanta gente non viene più in paese causa soprattutto la quasi totalità dei parcheggi a pagamento. Ma che ci dobbiamo venire a fare in paese, se nemmeno si può più andarci a fare il bagno per i divieti di balneazione. Per non parlare della fallimentare raccolta differenziata mal funzionante e con prezzi assurdi per l' acquisto dei set di sacchetti per il conferimento."Bandiera blu per l' approdo turistico!!!" e ciò basta!!!
Si svolgerà a Procchio domenica 6 agosto la presentazione dell’ultimo libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica: l’ultimo democristiano”. La serata culturale è organizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con il Premio Letterario Isola d’Elba R.Brignetti; sul palco con l’autore saranno presenti anche il presidente Romano Prodi, il presidente dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) Antonio Patuelli e, come moderatore, il giornalista Gabriele Canè.
Chiuderà l’evento la performance del sassofonista elbano Jacopo Taddei.
La serata si svolgerà nella piazza sul mare a Procchio dalle ore 21.45 ed è realizzata anche grazie alla collaborazione di: Associazione Albergatori, Pro Loco Procchio, Fondazione Acqua dell’Elba, Accademia del Bello, Mar di Libri, Liuni.
Il libro/evento del senatore Casini invita a una riflessione sul passato, sulla passione politica e l’anti politica; per l’Elba un’occasione davvero interessante per confrontarsi con la storia recente attraverso le considerazioni di tre protagonisti dello scenario istituzionale ed economico italiano.

Stamattina Marina di Campo era desolatamente vuota, supermercato vuoto, parcheggi vuoti, sembrava di essere a ottobre, d'altronde se per questa settimana c'erano più di 500 strutture all'Elba che avevano posto su booking.com fino a poco tempo prima, si vede il risultato, ci sono anche strutture desolatamente vuote, ma va tutto bene non preoccupatevi, come dice la televisione nazionale tanti turisti stranieri in italia che distribuiscono soldi a tutti a piene mani, soldi di cittadinanza, anche all'Elba tutto esaurito secondo il TG2 dell'altro giorno.
Nel mentre tutti disquisiscono sul calo imponente delle presenze di luglio 2023, 70 strutture un meno 9,2% , ( la patrimoniale fatta pagare a tutti con il raddoppio dei prezzi a causa della guerra russo-ucraina ), il comune di Campo nell'Elba lancia un bando per l'acquisizione di un immobile da adibire a centro congressi, primo congresso in programma cosa fare per i cinghiali all'Elba, ahimè purtroppo sono aumentate le presenze e le distruzioni e i danni causati da questi poveri animali affamati, assetati e quasi ciechi, che circolano liberamente tra le case, le strutture ricettive e i turisti nell'indifferenza generale soprattutto di chi dovrebbe risolvere il problema.
Dopo tanti anni ritorno a porto azzurro
Mangio con la famiglia a PORTIOAZZURRO e vado in piazza c'era una musica che ti faceva addormentare non c'è più geventu per i nostri figli, il prossimo anno prenoto per Capoliveri navetta gratuita che funziona che qui venendo da barbarossa ci vuole sempre la. Macchine e con i parcheggi a pagamentoa ma chiedo se continua così rimangono solo residentimie venuta la depressione vedendo un paese così non tornerò più qui