Ven. Lug 4th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113399 messaggi.
Per osservatore marcianese pubblicato il 17 Luglio 2023 alle 10:18
Le concessioni demaniali sono molte di piu di quello che tu pensi. Calcola anche le concessioni dei ristoranti che si affacciano sul mare, alla Fenicia e al Cotone ad esempio, le concessioni di alcune strutture ricettive e ville private tra lo Schioppo e Le Sprizze. Aggiungi gli stabilimenti balneari, cantieri navali, rifornimenti carburanti, pontili e campi boe. Fatti due conti! Ma se ti vuoi candidare a sindaco, mi raccomando non stuzzicarle!
... Toggle this metabox.
Il turismo per sentito dire da In Emilia Romagna lo sanno fare il turismo, o hai la ditta o affitti tramite agenzia pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 19:51
In effetti pare ci siano anche delle schifezze a quattro stelle in offerta a metà prezzo, si parla di turismo per sentito dire, non e' per niente corretto competere con chi non paga le tasse per affittare. Per essere precisi ho lavorato di più dell'anno scorso, ma se devo lavorare per niente chi me lo fa fare ? Per pagare le tasse per quelli che non le pagano. Ah si devo fare le offerte come fanno i privati che affittano a nero, poi decideranno i turisti chi fa meno schifo. Impariamo da chi il turismo lo sa fare.
... Toggle this metabox.
Gat o mia “Cara” Gat pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 18:11
Considerando la stagione da tutto esaurito che ci viene propinata da mesi dalla stampa locale e nazionale - leggero scirocchetto, oggi DUE barche sia nel Golfo che a Galenzana, parcheggio alla Foce come da foto - mi sono divertito ad andare a curiosare sul sito del comune di Capoliveri per sapere cosa fa di bello la nostra inarrivabile Gestione Associata, forte dei 4/5 milioncini che le vengono destinati ogni anno. Lentina, cerca.. ed esce una prima pagina con le seguenti notizie: - bando per "marketing and experience manager" 2022; - modifica convenzione con Rio 2021; - sempre convenzione con Rio 2020; - convocazioni sedute dei Sindaci 2021/2021/2018; - relazione su incassi e impegni GAT in data 2022.. MA RELATIVE AL 2014 e al 2016!; - canile/gattile 2021. Andando avanti nella ricerca, escono articoli sull'epidemia di Spagnola del 1918, sui risultati della campagna pubblicitaria nella Colonia di Libia del '26 e sui brillanti risultati nel tiro al piccione con fionda ai Giochi della Gioventù dell'alunno Ruggero Barbetti nel '67. Se invece cerchiamo su google "gestione associata elba" l'ultimo articolo è di fine 2022: "Come ha spiegato Niccolò Censi, coordinatore della Gestione Associata, "L'Elba si conferma ancora una volta come una meta turistica molto desiderata e stiamo lavorando per migliorare sia l'accoglienza con gli uffici informazioni nei vari Comuni che l'offerta turistica e la sua comunicazione anche in collaborazione con le associazioni di categoria" "Per il 2023 stiamo lavorando per intercettare segmenti turistici all'estero (...) stiamo collaborando con l'associazione Albergatori per mantenere attraverso l'aeroporto collegamenti con l'estero e per riuscire ad attivarne di nuovi, come con la Francia" (ottimo lavoro, visto che l'unico articolo che non parla del fantasioso boom della stagione dice "calo di stranieri"... e non tirate fuori fanfaluche sull'aeroporto perché anche se venisse allungato se ne parlerebbe fra 10 anni..) "Dobbiamo lavorare sempre più per far conoscere a 360 gradi le opportunità che l'Elba offre " Gestione Associata sta lavorando al progetto Napoleone Experience che dovrebbe diventare un contrassegno dell'offerta turistica elbana grazie alla connessione fra il soggiorno forzato di Napoleone all'Elba e a ciò che l'isola offre per la sua storia, per la sua natura e anche alla capacità del territorio di creare iniziative di interesse per chi va in vacanza. (interessante, certo. e bravissimi quelli che ci hanno lavorato, dagli amici della Petite Armée, ai Tappezzieri, a Stefano ecc.. Ma siamo sicuri che arrivino folle oceaniche a vedere il cortometraggio "Venere vincitrice", la mostra "moda napoleonica" o a fare il "quiz napoleonico"? Morale: possiamo dare un'occhiata ai bilanci e a come caspita vengono spesi tanti bei soldini pubblici, o dobbiamo fidarci e zitti? PS: 4 (QUATTRO!) nidi di Tartaruga. Ce la facciamo a passare su qualche cazzo di TG?
... Toggle this metabox.
A Maurizio da La Rossa pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 11:18
E se ne sono accorti solo ora, dopo una vita che la gente andava a fare il bagno in quella spiaggia! Perché non distanziano le barche ancorate troppo vicino al litorale, invece che vietare alla gente che magari arriva qui senza auto di rinfrescarsi un po'. Quest'anno quasi in contraddittorio hanno messo,. mi sembra, anche un maggior numero di sdraio ed ombrellni. Cos' è una presa per i fondelli?
... Toggle this metabox.
Visitelba pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 9:48
Ma visitelba promuove l'Elba o il fotografo che gli dà le foto? In un periodo di crisi come quest'anno e con il budget a disposizione la gat è sparita dalla circolazione, a parte promuovere i fotografi locali😄
... Toggle this metabox.
X cittadino pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 0:59
Hai scritto bene ,tutto bene, ti sei sciupato nel finale, il commissariamento, lo sanno anche i muri, sarebbe il giusto finale di 4 anni abbondanti di disastri, ma siamo in una regione e una provincia a dominio pd, non permetteranno MAI un commissariamento di un comune amico, tutto questo nonostante la voragine nel bilancio e lo stato pietoso di Portoferraio.
... Toggle this metabox.
Maurizio da Portoazzurro pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 19:27
Risp a paolo Ero frequentatore della spiaggia la rossa avendo un casa vicino Paolo non dare retta la spiaggia alla rosa (PORTOAZZURRO) non puoi fare il bagno e dentro un porto a prescindere degli ombrelloni gratuiti ma c’è il divieto Assoluto se succede che una barca ti viene sopra non ti pagano nemmeno RIMANGO PERPLESSO MA CHI DEVE CONTROLLARE I VIGILI URBANI | GUARDA COSTiERA
... Toggle this metabox.
X Turismo in calo pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 15:29
Che le presenze di quest'anno siano in calo rispetto al 2022 è un dato di fatto, l'anno scorso è stato un anno eccezionale sotto il punto di vista delle presenze ma tale affluenza è stata agevolata dal COVID che ha di fatto ridotto i voli aerei, complicato molto l'accesso in alcuni paesi stranieri e la maggior parte delle persone si sono riversate all'Elba ma non per merito nostro. l'Elba ha già troppi turisti rispetto alle sue capacità di accoglienza, l'anno scorso non è stata una bella pubblicità per noi, macchine ovunque, cantine e roulotte affittate, parcheggi e spiagge ultra affollate e code ovunque con turisti ovviamente scontenti. Abbiamo una capienza massima, siamo un Isola complessa con problemi idrici ed energetici e soprattutto senza una forza lavoro professionale e adeguata. Per fortuna quest'anno c'è un po'meno gente e si respira meglio, ma chi sa lavorare era pieno nel 2021-2022 e anche quest'anno, finché il turismo dei morti di fame che affittano schifezze è in calo, non fa altro che bene a chi sa lavorare e all'Elba tutta!
... Toggle this metabox.
RACCOLTA VETRO A CAPOLIVERI CENTRO da CAPOLIVERI pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 11:54
A cosa servono le ordinanze comunali (GIUSTE) per salvaguardare la tranquillità e il sonno dei turisti e residenti e non capire che la raccolta del vetro alle ore sei del mattino fa svegliare e sobbalzare dal letto TURISTI E RESIDENTI che alloggiano in paese ad eccezione delle piazze e vie del centro storico che inizia non prima delle ore dieci del mattino. (GIUSTO) Il servizio raccolta vetro del sabato inizia alle ore sei del mattino, basterebbe posticiparlo di due ore e così facendo si risolverebbero tutti i problemi e forse anche gli operatori del servizio gradirebbero. Nota. Cari amministratori di maggioranza e minoranza, questo non è un piccolo problema e vi assicuro che le lamentele sono tante.
... Toggle this metabox.
Vittorio Falanca da Lions Club Isola d'Elba pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 8:36
ULTIMA TAPPA DEL TORNEO DI GOLF per raccolta fondi a favore dell’Associazione Cure Palliative Elba Organizzato dal Lions Club Isola d’Elba Con la seconda ed ultima tappa disputata con la formula Louisiana nel pomeriggio di venerdì 14 luglio sui campi del’Hotel Hermitage si è concluso il torneo di golf organizzato dal Lions Club Isola d’Elba allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Cure Palliative Elba. Al termine della gara sportivi, appassionati, ospiti e curiosi si sono radunati nella hall dove, conclusasi la fase della premiazione per i vincitori e dell’assegnazione tramite sorteggio di altri premi ai giocatori, i presenti hanno potuto ascoltare gli interventi degli esponenti delle Cure Palliative e del Lions Club. La Dott.ssa Suor Costanza Galli, Primario del reparto livornese e responsabile della rete aziendale delle Cure Palliative, si è in particolare soffermata sulla necessità di diffondere fra la cittadinanza la consapevolezza dell’esistenza di questo settore poco conosciuto a cui si deve dignità al pari degli altri servizi sanitari, in alcuni casi supportati dal Reparto C.P. che talvolta sopperisce con i propri addetti alla scarsità di personale. Ai lions la Galli ha quindi rivolto un appello per la diffusione della presenza nel territorio e della validità dell’Associazione ricordandone il motto: “Quando non c’è più nulla da fare c’è ancora molto da fare”. La parola è quindi passata alla Dott.ssa Anna Maria Massaro la quale, precisando che da gennaio ad oggi sono 52 i pazienti di cui l’Associazione si sta prendendo cura presso il loro domicilio in tutta l’Isola, ha sottolineato l’efficacia dell’azione del proprio volontariato, composto da specialisti professionali, e del personale infermieristico fornito dall’Azienda. “Le persone hanno timore delle Cure Palliative – ha concluso la Massaro – ma dopo l’esperienza diretta percepiamo chiaramente il loro apprezzamento”. L’incontro si è concluso con il saluto del Presidente del Lions Club Fabio Chetoni che ha evidenziato come la consistente somma raccolta durante il torneo non debba considerarsi solo un’erogazione di sostegno per l’Associazione C.P. Elba, ma anche come una forma di ringraziamento per l’attività svolta disinteressatamente dai propri volontari a favore della cittadinanza di tutta l’Elba. Al termine Chetoni, a nome del Lions Club e dei partecipanti, ha rivolto ai titolari dell’Hotel Hermitage, l’Ing. Massimo D.e Ferrari e la Sig.ra Cristina, una sentita espressione di gratitudine per la dimostrazione di solidarietà e di sensibilità verso questo argomento concretizzatasi, oltre che con la messa a disposizione gratuita dei campi da golf e dei relativi servizi, con l’organizzazione di un gradito rinfresco d’accoglienza e la fornitura dei premi per i vincitori e per gli altri partecipanti. Per la cronaca riportiamo la graduatoria stilata al termine della gara: 1° netto Giacomini Alessandro e Giacomini Piero, 2° netto Riccardi Giorgio e Giorgi Sandra, 3° netto Arnaldi Danilo e Mazzi Massimo, 1° lordo Preti Andrea e Preti Adriano.
... Toggle this metabox.
A Paolo da No Bagno alla Rossa? pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 5:26
Non gli dare retta: fai il bagno: Dove vai altrimenti a farlo? Devi spostarti con l' auto in un' altra spiaggia dove non trovi il parcheggio o ti derubano con tariffe orarie ladronesche? E poi cos'è sta novità? E' anni che facciamo il bagno alla Rossa? dov' erano sti divieti? Che ci veniamo a fare a Porto Azzurro. Non si trovano parcheggi, si rischiano multe salatissime se sgarri per la raccolta differenziata, non puoi fare il bagno. Si può almeno andare in piazza la sera a fare una passeggiata? Bella la mia Romagna!
... Toggle this metabox.
Generale Inverno da Campo nell'Elba pubblicato il 14 Luglio 2023 alle 22:00
Chissà quanto dovremo aspettare per vedere pubblicato il programma delle manifestazioni estive del Comune di Campo nell'Elba? Gli altri Comuni hanno già attaccato i manifesti mentre il nostro fa solo affidamento sulle varie Associazioni del territorio e sui fuochi di San Gaetano
... Toggle this metabox.
Paolo da Portoazzurino pubblicato il 14 Luglio 2023 alle 20:07
Spiaggia la rossa PORTOAZZURRO Oggi con la famiglia abbiamo usufruito degli ombrelloni offerti dal comune abbiamo fatto il bagno si avvicina un paesano e mi dice che non possiamo fare il bagno che c’è il divieto di entrare in acqua Chiedo alla GUARDA COSTIERa se è vero? È un altro mi diceva che nei porti e divieto di fare il bagno chiedo alle autorità competenti o paesani se sanno qualcosa? Paolo
... Toggle this metabox.
Tartafave da Hell Yeah! pubblicato il 14 Luglio 2023 alle 15:46
Chi esulta ed è felice per la nidificazione delle Caretta Caretta è cosciente che il fatto è causato dall'estremo riscaldamento dei mari? cioè sta avvenendo un disastro ambientale, gli animali impazziscono e voi siete felici!!! Di certo non ci si può aspettare che vi informino esaustivamente sulle cause di tali fenomeni strettamente collegati, tanto meno il Parco che non ha nemmeno idea di cosa sia un rettile marino (Falchi pescatori, mufloni e cinghiali forse, Voi esultate perché ve lo dicono loro, gli stessi vi chiedono di fare volontariato con obbligo di iscrizione alla loro cricca e vi spillano pure qualche euro per farvi sentire partecipi! Quindi esultate per il caldo mortale che ci invade, esultate perché gli animali impazziscono e non capiscono più come devono vivere la loro vita naturale, tanto che le tartarughe di mare si ritrovano costrette a nidificare dove non lo farebbero mai!!! in spiagge super antropizzate, praticamente dentro gli stabilimenti o a ridosso di paesi con forte inquinamento luminoso ed un disturbo umano insopportabile! Anche il noto esperto acquariofilo tace e non se ne capisce il motivo..Di sicuro c'è una cosa, l'opinione pubblica, ignorante in materia, si è fatta un idea totalmente distorta dei fatti e di sicuro qualcuno lo ha voluto per i soliti motivi tipici del bel paese! Fate onco ai bachi!
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da ANTONINO IL Bagnino Dal PATINO VICINO A RIPITINO CON IL CAPO RECLINO. pubblicato il 14 Luglio 2023 alle 13:49
Mirate che site redicoli, simo in piena stagione, tutti che lavoreno e chi unlavora al mare a sciacquarsi le P... E, L'Elba piena di turisti fai da te mentre c'è chi pensa già all'elezioni. O ditemimpo, ma un c'avete da fa un c...o d'altro? Mirate che site redicoli, andate al mare a sciacquarvi le P... E prima che vi venghi l'orchite a causa deli caldi e lo scirocco sfissiante. Malavoletecapi o ullavoletecapi? Miratenpo, o di questilifatti. Unsenepolepropriopiu'.
... Toggle this metabox.
Cittadino da Portoferraio centro periferia e zone impervie pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 21:50
La situazione disastrosa in cui versa ormai la Citta' e sotto gli occhi di tutti non ce la facciamo piu' a sostenere un caos del genere. dai posteggi nel centro storico alla spazzatura in ogni cantone, topi e piattole ovunque ,cestini che non se ne vedono da' nessuna parte, arredo urbano solo ombra di pipi ritti ma signori ora e proprio l'ora che vi levate dalle cosi' dette scatole per non usare un altro termine. basta basta basta non ne possiamo piu' con voi abbiamo proprio toccato il fondo signori datevi alle corse dei cavalli. Bella la mi Portoferraio. La speranza e nel commissariamento almeno una bella resettata e si riparte da 0 solo cosi Cosmopoli riususcita una volta per tutte.
... Toggle this metabox.
Disagio da Portoferraio pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 21:49
Musica a tutto volume (oltretutto orrenda) udibile in tutta la zona dell'acquaviva, proveniente dall'hotel sopra strada di cui, onestamente, neanche so il nome. Ma è una cosa normale? Robe da pazzi...
... Toggle this metabox.
Per infermieri pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 14:02
L'Azienda USL Toscana Nordovest ricerca mediante procedura di mobilità - quindi per dipendenti che lavorano già altrove a tempo indeterminato - infermieri da assegnare alla zona Elba. Il bando si trova sul sito dell'Usl Toscana Nordovest, sezione "bandi e concorsi". E' utile che la notizia giri, in modo da raggiungere tutti i professionisti interessati a trasferirsi all'Elba! Attenzione: le domande devono essere inviate mediante PEC personale, o posta raccomandata, entro il 10 agosto.
... Toggle this metabox.
In risposta a "Poli Opposti" da Capoliveri pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 11:33
Non credo che chi li ha appoggiati si sia reso conto di aver sbagliato. Molto più probabile che voglia rivendicare uno spazio politico che al momento sembra non aver avuto. Altro che magnetismo o attrazione, proprio in virtù di una coperta elettorale all’apparenza cortissima, sono già stati conferiti i primi mandati esplorativi, sia da una parte che dall’altra, con la speranza di estrapolare pensieri, riflessioni e percezioni di chi potrebbe rappresentare l’ultimo voto decisivo. D’altronde, siamo in un paese dove un caffè non si rifiuta mai. La domanda che ora però sorge spontanea è una sola: abbiamo i reclutatori, i “soliti noti”, ma una volta reclutati i votanti, chi saranno i recettori dei voti? In paese le chiacchiere sono tante, ma a quanto pare nonostante l'apparente coesione social, su entrambi i fronti mancano tanto gli orchestrali quanto i primi violini... Mentre, come ho già detto, i direttori stanno già appuntando la bacchetta.
... Toggle this metabox.
Porto Azzurro: parcheggi e spazzatura. da Porto Azzurro pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 10:36
Guarda che di parcheggi a Porto Azzurro ce n' è fin troppi! La stragrande maggioranza è però a pagamento. La raccolta differenziata bisogna saperla fare: Paghiamo anche la Tari oltre ai sacchetti che preleviamo dall' apposito distributore. Non ti lamentare : cè di peggio!
... Toggle this metabox.