[COLOR=darkblue][SIZE=5]Paura per un incendio, ma il fumo arriva dalla Corsica [/SIZE] [/COLOR]
I segni di un grosso rogo in atto a Bastia hanno spaventato diversi cittadini elbani: il falso allarme è stato dato ai vigili del fuoco di Portoferraio
Foto delle ore 18.50 da Pianosa
113265 messaggi.
guardi che il sig Meneghin basava tutto il suo studio sulla piovosità Ora non piove quasi più e quindi il tunnel nel monte del meneghin non servirebbe a niente , occorre fare i conti col tempo che è cambiato , il sig meneghin è rimato a quando piovevano 1500mm in un anno , oggi ne piovono 300 o 400 e tutti assieme
Dhe ma non vi va bene mai nulla!
L'hanno presi rispediti e sequestrato tutto, un va bene?
Boia dhe siete veramente strani...
[COLOR=green][SIZE=5]CARLO GASPARRI IN VISITA AL MONUMENTALE ULIVO DEL VOLTERRAIO DOPO L’INCENDIO … [/SIZE] [/COLOR]
Ricordate il grande ulivo del Volterraio, oggetto di un magnifico servizio che Carlo Gasparri , responsabile della commissione ambiente della Fondazione Elba onlus realizzò per noi nella seguita e apprezzata rubrica .“I GIGANTI VERDI” .
Gasparri dopo la notizia allarmante dell’incendio sotto il castello del Volterraio è voluto salire fino al monumentale ulivo per sincerarsi delle condizioni dell’ultra centenario arbusto.
L’albero si è salvato – ha detto sollevato Gasparri – si è salvato per merito dell’impegno della protezione civile , Vigili del fuoco e volontariato .ed a loro va il mio personale ringraziamento … ma la domanda che mi pongo è questa – ha chiosato Carlo – ma come è stato possibile che in una zona superprotetta dove addirittura una prescrizione della regione toscana vieta in questa stagione qualsiasi tipo di lavoro effettuato con attrezzi elettrici o a scoppio , lavori che il Pnat ha affidato ad una ditta per la messa in sicurezza del percorso che porta al Castello , un percorso realizzato da piccoli terrapieni delimitati da travicelli in legno.
Ci auguriamo che a pagare non siano gli operai, ma sottolineiamo che come riportava il cartello dei lavori, dopo l’incendio scomparso , annotava una serie di addetti ai lavori con tanto di responsabile dei lavori e quindi della sua supervisione e controllo .
Ad ogni buon conto termina Carlo Gasparri tutto è bene quel che finisce bene e in quanto alle citate responsabilità , chi ne ha se ne farà carico, senza magari addossarle, come abbiamo letto da qualche parte , a quei dipendenti la cui sola colpa è quella di operare come da istruzioni ricevute e ,per logica immaginiamo, sotto l’attenta guida di chi ha commissionato i lavori .
Ma ascoltiamo il racconto e le raccomandazioni di Carlo Gasparri …
Clicca sul link e .... BUONA VISIONE
[URL]https://youtu.be/WUbSKUi5nGU[/URL]
Ciao Ornella, se i nostri amministratori non hanno capito che dove ci sono gli ambulatori dei medici condotti ci devono essere anche i posti riservati ai disabili, per esempio in piazza Garibaldi, l'unica strada percorribile è quella di scegliere il proprio medico a Porto Azzurro, cosa che io mi appresto a fare. Per la multa sai bene che se fai ricorso sarà accolto, con ulteriore rimborso spese a carico dell'ente che ha elevato la multa. Le persone con disabilità dovrebbero condurre la propria esistenza con la massima tranquillità possibile, ma talvolta questo non accade, e quando dipende da altri ci sentiamo ancora più giù di corda, ma sai bene che la nostra condizione non ce lo permette.....
Un abbraccio.
a proposito dei dissalatori,ma perchè nessuno ascolta la proposta del Sig marcello meneghin? mi sembra quella migliore e meno impattante con acqua ottima e sufficente e poi come dice lui il materiale di scarto sarebbe sabbia da poter mettere sulle nostre spiagge 😀
Molto disgusto- e anche preoccupazione, perchè le disgrazie non capitano solo agli altri- per il pestaggio tipo "arancia meccanica” avvenuto a Napoli, ad un disabile scaraventato dalla sedia a rotelle e pestato. Il tutto ad opera di tre fratelli rom, uno dei quali di dodici anni. Sconcerta il fatto che il più piccolo sia rimasto a casa, in quanto, avendo dodici anni, non imputabile per la giovane età.Così ha deciso il giudice.
Incredibile, per commettere violenza ed altro, sono maggiorenni e ben consapevoli, per essere condannati, occorre la maggiore età. Dipende dal giudice o dalla legge? Forse, entrambe le cose, ma è che certo che alcune disposizioni “ a tutela del minore” sono odiose ed insensate
Aggiungo; Il progetto di San Diego è prima del 2012, mentre il progetto di costruire a San Francisco un dissalatore solare è del 2015. Il rivoluzionario dissalatore solare utilizza la teconologia Aqua4, un procedimento di dissalazione che non comporta reflui e che produce solo acqua dolce e sale solido, risolvendo così il grosso problema della dissalazione tradizionale, nella quale fio alla metà dell’acqua trattata ritorna in mare come salamoia. Resta il fatto che il dissalatore di MOLA fa fatto, ma a mio avviso con una tecnologia che abbia il minor impatto ambientale e tecnologicamente più avanzato, visto che il solare filtra fino al 90% dell'acqua, mentre ad osmosi, circa il 40/50%.
siamo in italia paese di azzeccagarbugli e di leggi infinite e spesso contradditorie tra loro . Vendere merce contraffatta è un reato, trasportarla forse no e la differenza, almeno credo, è tutta qui. saluti
Leggo che i Vigili urbani insieme ad altre forze di Polizia hanno sequestrato in vari luoghi merce contraffatta ecc ecc.
Mi chiedo: ma non sarebbe più efficace fare queste operazioni ogni mattina sul porto all'arrivo delle prime due navi da Piombino anziché farli sparpagliare per poi andare a cercarli per spiagge e piazze?
La faccio troppo semplice?
Verrà costruito lungo la costa del nord della contea di San Diego in California il più grande impianto di desalinizzazione in un sito vicino alla centrale elettrica di Encina a Carlsbad dal costo stimato di 320 milioni di dollari (240 milioni Euro) che potrebbe fornire più di (56.000 acre-feet) 70 milioni di metri cubi di acqua potabile entro il 2012, sufficienti per soddisfare le esigenze di più di 100.000 famiglie.
L'impianto filtra l'acqua salata trasformandola in acqua dolce attraverso un processo di osmosi inversa.
Però alcune organizzazioni di attivisti ambientali, che ritengono che il progetto potrebbe danneggiare l'ambiente costiero, hanno iniziato almeno tre azioni legali volte a bloccare il progetto. Caro amico.., anche gli ambientalisti americani sono "AMERICANI", e si presume che anche loro non dicano bischerate.
Chiediamo a Esa se fosse possibile avere un riepilogo per la raccolta porta a porta nella nostra zona in quanto contrasta con quanto pubblicato precedentemente. Grazie
Per "medici in difesa di Mario Ferrari" mess. 85864 del 23.07.2017
Caro signore non la chiamo dottore perchè di sicuro è un titolo che non le appartiene, forse lei sbaglia persona o è una persona confusa. Io su questo ottimo giornale avrò scitto 2/3 volte e non giornalmente come lei scrive perche a differenza di lei che non aspetta altro di maltrattare chi non condivide la sua linea confusa e assolutista, io lavoro e non possiedo un PC. Per sincerarsene domani martedì 25 dalle 9,50 alle 10,00 sono al bar dell'ospedale in pausa, mi riconoscerà dalla divisa bianca e un cerotto sulla guancia. Venga almeno avrò modo di conoscere un difensore a prescindere. Sì è una mia opinione condivisa da tanti qui nel distretto che dopo il Signor Peria c'è il vuoto e dopo di lui nessuno è riuscito a rappresentarci e difenderci anzi vista la malparata ricorrono alle dimissioni.
Se il Signor Faber, come lo chiama lei, lascia spazio a persone come me permette anche a personaggi come lei di rispondere.
Lo aspetto per quel caffè così vedremo chi tra me e lei parla senza pensare se si riferisce a me poi, se il suo vomito è per chi credeva che io fossi allora caro signore lei ha dei problemi grossi ed è realmente confuso. Non faccia il vile, trovi chi doveva essere al mio posto e gli dica sul muso il suo pensiero sempre che, a vedere il suo scritto, ne abbia uno. Faccia come me lo inviti come ho fatto io con lei. Forse una bella passeggiata verso sera col fresco la risolleverà.
Infermiere avvilito e deluso anche dai difensori a prescindere.
scusa, non avevo visto il punto interrogativo, e ti condivido per questo tipo di soluzione, ma per ora, credo che questo metodo di desalinizzazione sia ancora agli inizi , ci stanno studiando in tutto il mondo, oggi sono già funzionanti soltanto per piccoli impianti, ma produrre una quantità di 80 litri/secondo = 4.800 L/minuto = 288.000L/h= circa 7000 mc.al giorno 🙁 credo che si dovrebbe coprire tutta la piana di Mola e di S.Giovanni con pannelli solari 🙁
... ma 6 o 7 pozzi dove c'è davvero l'acqua? o qualche altra soluzione meno impattante e costosa, visto che questa emergenza è soltanto 2-3 mesi, almeno qui sull'Elba , non esiste?
😎
Altro che porto . Depuratore e fognature, prima. Per ora si è solo perso tempo e vaini.
Chettedevodì non è che mi aspettassi che domani il problema viene risolto . Ma almeno farsene carico dai, fare un sopralluogo incontrare i commercianti, dare dei termini. Ci sarà un modo per intervenire . Sennò prepariamoci che il prossimo anno qui non ci viene più nessuno ma me ne vado anch'io! L'hai sentito il tanfo in fondo al porto ? C'è da vomitare . Mi chiedo se i bar non dicono niente . Gabriella dovrà dir qualcosa no ?
Qualcuno sta dicendo in giro che io posterei critiche anonime all'amministrazione comunale. Per dovere di cronaca: no, non sono io. Né conosco gli autori. Ho sempre messo la faccia in tutto ciò che dicevo ed ho sempre usato i canali istituzionali ed i media tradizionali per comunicare il mio pensiero. Per scelta, nonostante io abbia già presentato due interpellanze e nonostante abbia già visto molti disservizi che avrei potuto commentare, sto lasciando stare. Non perché io non abbia in mente di fare opposizione, anzi, ma per lasciare almeno due mesi di tempo alla nuova giunta per insediarsi e cominciare a lavorare. Si chiama rispetto istituzionale ed io ce l'ho. Forse di più di chi invita gli amministratori a non rispondere ai "post anonimi" dei cittadini. Come se su Camminando mettere il nome ed il cognome fosse normale. Buon fine luglio e ci vediamo in consiglio comunale.
Stamani ho avuto necessità di recarmi dal medico, non certo per porgere i mie saluti alla Dott. Colombi, cosa che avrei fatto anche volentieri. Poiche' ho gravi problemi di deambulazione, mio marito mi ha accompagnato dentro lo studio medico e si è poi recato a trovare un parcheggio il più possibile vicino, onde potermi permettere poi di raggiungere la macchina. Preciso che tale circostanza può essere provata da testimoni. Preciso anche che nei pressi degi studi dei medici che esercitano a Capoliveri, così come davanti alla farmacia o al distretto sanitario non c'è un posto riservato agli invalidi, la mia macchina è stata parcheggiata in Via Giotto, sul lato destro, addossata a un muro. Il vigile che ha elevato la multa ha commentato, ed è stato udito : C'è il tesserino, ma la multa la faccio lo stesso così capiscono che non ci devono parcheggiare. Un altro agente della polizia municipale capoliverese, parlo al maschile, ma non è detto, ha affermato in una nota trasmissione televisiva che i suoi concittadini sono duri (sic) perché non capiscono dove possono parcheggiare. Incazzatissima mi sono recata all'Ufficio della Polizia Municipale chiedendo di parlare con il Comandante, ma immediatamente mi è stato risposto che era occupato, ma era appena uscita una persona e non ne era entrato nessuno. Difronte alle mie veementi proteste la Signorina che ha fatto la multa ha commentato che sarebbe stata disponibile a toglierla, ma che di fronte a siffatte proteste non me l'avrebbe fatto. Ho replicato dicendo che, come sempre, avrei fatto ricorso, ed avrei reso la questione pubblica scrivendo ai giornali.Hanno cercato di spiegarmi che avrei ostacolato il passaggio di un'ambulanza, non contesto, perchè non mi sono preoccupata di prendere le misure, ma in tal caso è prevista la rimozione del mezzo. Mi chiedo però, cosa succede se l'ambulanza deve passare la sera da Via Pietro Gori o da Via Roma, o nella Piazzetta del Baluardo, tanto per citarne alcune. Scrivo su camminando perche' questa lettera, che sarà inoltrata ai giornali, raggiunga il maggior numero di persone, specialmente quegli invalidi che avessero in mente di venire in vacanza a Capoliveri.
O dai
Se quest'anno il puzzo si sente più forte del solito è solo perché fa caldo e non piove da un bel po.
Si parla di siccità e problemi connessi da mesi, che il cattivo odore in certe situazioni sia più forte mi pare abbastanza ovvio, o no?
Le elezioni ci sono state a metà giugno, è passato un mese e mezzo e Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica, secondo te è possibile risolvere in 40 giorni quello che Non è stato risolto Fin'ora??!
Se fosse stato necessario un Arbre Magique o un po' di candeggina magari sarebbe già stato fatto prima
Forse bisognerà intervernire sulla rete fognaria, servirà un lavoro importante ma risolutivo. vogliamo farlo ora, in piena stagione???
Va bene la politica, ma a tutto c'è un limite.
Capisco che il puzzo dia noia, da fastidio anche a me, ma certe polemiche sono veramente poco costruttive e ridicole
[COLOR=darkred][SIZE=4]CAOS , LITIGI E RISSE PER IL DIRITTO DI TRANSITO VERSO ENFOLA VITICCIO…. [/SIZE] [/COLOR]
Stamani , come del resto tutti i giorni di massimo afflusso turistico , ancora caos sulla strada panoramica che porta alle spiagge di Acquaviva, Sansone, Enfola e Viticcio, una situazione indescrivibile con auto parcheggiate selvaggiamente su ambedue i lati della strada rendendo la già esigua carreggiata quasi impraticabile con famiglie costrette a loro rischio e pericolo a camminare centro strada fra il via vai di furgoni per gli approvvigionamenti alle attività commerciali, che si barcamenano tra scooter e auto in transito smoccolando , autisti esasperati al punto che questa mattina due conducenti urlando tra loro sono arrivati quasi alle mani per far valere una loro presunta precedenza e creando una fila lunghissima di auto che con il loro clacson chiedevano strada invano , insomma uno spettacolo veramente indecente senza nessun rispetto per mezzi e persone ma soprattutto senza nessuno che provvedeva a dirigere il traffico dando almeno una parvenza di sicurezza e di attenzione .. Qualcuno ha invocato i parcheggi a pagamento chiusi e non ancora agibili, che almeno l’anno passato avevano alleviato in qualche maniera il disagio ed avevano dato un minimo di respiro al flusso veicolare, ma di questo problema non sappiamo niente se non le solite voci ambientaliste o di qualche residente intollerante .
Sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale concedesse o perorasse presso gli organi preposti le autorizzazioni per dare almeno una diversa immagine di accoglienza e di organizzazione, non possiamo implorare una costante presenza dei vigili urbani, che non hanno solo questa strada da controllare , tra l’altro rendendosi loro malgrado invisi ai bagnanti costretti a sostare in divieto, e aumentando il malcontento tra tutti coloro che hanno scelto a nostra isola per le loro vacanze .