per servizi: e quindi per te i ciclisti e le persone a piedi danno fastidio? io vieterei i quad all'interno di quell'aria
113524 messaggi.
Una domanda. Mi dicono di fare benzina prima di venerdi perché nei weekend spesso i benzinai sono a secco. Io per sicurezza l'ho fatta stamani. Ma è una bufala o c'è del vero?
Dopo un breve giro panoramico in macchina mi sono fermato a un punto di ristoro situato in uno spazio interno presso il capannone delle miniere di Capoliveri sulla strada che conduce al villaggio delle Ripalte. Lì ho noleggiato un "QUAD" per un'oretta circa e ho scorazzato all'interno delle miniere fino ad inoltrarmi su una spiaggia completamente deserta con delle dune di sabbia divertentissime. L'unico inconveniente è che si incontra tantissime persone in bicicletta e a piedi che spesso mi costringevano a rallentare o addirittura a fermarmi per non investirle. A parte questo inconveniente mi sono divertito un sacco.Il mio Grazie va agli organizzatori di questo bel servizio.
In effetti servirebbero dei volontari ( magari esperti di cinghiali non di tartarughe ) che non facciano incontrare la notte al buio i miei turisti, che dal parcheggio attraversano la strada per andare a dormire, ci sono già stati incontri ravvicinati anche con le bici e non solo quando sono scesi dall'auto, e poi tutti quelli che li hanno visti o sentiti, non sono mai più ritornati, bisogna sempre cercare nuovi turisti e a quanto pare è diventato più difficile adesso con le difficoltà economiche generalizzate in Europa.
Purtroppo i turisti che vengono dalle città hanno giustamente paura di questi animali selvatici belli grossi e una volta visti , sentiti e avuto a che fare con loro non ritornano più, i turisti, cagionandoci un bel danno. Vedremo ora chi pagherà i danni, nel frattempo ho scritto anche alla Procura della Repubblica, alla quale, se non verrà risolto il problema definitivamente dalle autorità competenti, presenterò un esposto.
Serve veramente un cambiamento radicale, troppe, troppe cose non funzionano, navi vergognose, vergognose per l'età vergognose per il mancato rispetto degli orari, vergognose per i servizi a bordo, qualità bassissima prezzi alti, poi continuiamo con i bus, ogni giorno corse cancellate, e non sempre i cancellamenti sono annunciati prima, biglietti troppo cari, distributori senza carburante, sia marini che terrestri con disagi continui, parcheggi assenti e troppo spesso a pagamento, ristorazione e servizi alberghieri troppo spesso non all'altezza del prezzo che si paga, strade penose, un certi casi anche pericolose, in tutto questo il calo del turismo è ancora poco, il prossimo anno andrà anche peggio.
Speriamo in un miracolo.
Musei Napoleone, "pronti a gestirli col Ministero"
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani risponde all'interrogazione del consigliere regionale ed altri sulla gestione dei due musei all'Elba
Ecco un tipico esempio di politica in cui si fa danno. Ci manca altro di fare gestire a Giani i musei napoleonici quando il cdx e’ al governo. Bravi Bertucci Tenerini e Stella. Una manovra politica di grande rilievo
Rotary club Isola d’Elba: Festa dell’amicizia
Per ogni Rotary Club, la “festa dell’amicizia” rappresenta un momento importante in cui si celebra il principale sentimento di unione tra i membri del Sodalizio: l’amicizia quale elemento fondamentale della cultura e dell’etica Rotaryana. Un sentimento che trae origine dal rispetto, dalla sincerità, dalla fiducia, dalla stima e dalla disponibilità reciproca che lega saldamente tra loro, come anelli di un'unica catena, i singoli soci del Club e che, facilitandone le relazioni, diviene seme da cui germogliano gli obbiettivi preposti per il nuovo anno sociale di service.
Per il Rotary Club elbano, la conviviale dedicata all’Amicizia, che si è tenuta sabato 5 agosto nella splendida location dell’Hotel Hermitage in Località la Biodola, è stata altresì orientata al senso dell’ospitalità verso tutti gli amici rotariani dei vari Club italiani che hanno scelto la nostra isola come meta delle loro vacanze.
Il neo presidente del Club, Paolo Ballerini, ha dapprima accolto i molti soci con i rispettivi consorti ed agli altrettanto numerosi ospiti presso la sala congressi dell'hotel, dedicando loro un gradevole discorso di ben venuto, di poi li ha accompagnati al ristorante dell’albergo per una piacevole serata.
Sto pensando che mi potrei sentire un vero contribuente soltanto se fossi un ligio cittadino, in pari con il pagamento delle tasse. Riassumendo : non sono i miei soldi quelli che servono per pagare i dipendenti statali e parastatali, al contrario sono proprio loro che mi garantiscono i servizi di cui usufruisco in più mi arrogo anche la possibilità di "richiamare all'ordine" chi dovrebbe aver ottenuto permessi, licenze legittime perché se così non fosse...
Tutto perfetto ma la voglia di certi individui di essere li ho paura che sarà superiore al buon senso.
Spero di sbagliare ma sento puzzo di doppia lista e rischiamo di ritrovarci Zini & C i peggiori di sempre
Vedremo
Leva un H di troppo ma soprattutto vai a verificare che la nomina del direttore del museo napoleonico è di nomina ministeriale. E meno male così possiamo sperare nella validità delle azioni
Stavolta un solo candidato, assolutamente garante per il centrodestra. Fuori tutti i traditori passati, fuori i vecchi ed anche la minoranza attuale incapace di gestire quanto era facile per l’inettitudine politica di questa amministrazione. Un consiglio fatto di gente seria e fedele, una giunta con gente capace di amministrare e un sindaco con visioni imprenditoriali. Uffici amministrativi e tecnici con bravi funzionari e un bravo segretario. Ecco la ricetta.
Mi dispiace che pure il tuo terreno sia stato visitato dai cinghiali, come moltissimi altri terreni, MA sono sicuro che appena tutte le uova di tartarughe si saranno schiuse, i VOLONTARI che le accudivano.... armati di zappa e rastrello verranno a ripristinare tutti i terreni devastati....
Mi raccomando aspettali....
I MUSEI SONO STATALI COSÌ COME GLI OSPEDALI, I MUSEI PARZIALMENTE CHIUSI NON VANNO BENE. NIENTE DA ECCEPIRE. LA SANITÀ PUBBLICA CHE HA SUBÌTO NEGLI ULTIMI 25 ANNI TAGLI PER OLTRE 30 MILIARDI DI EURO DAL CENTRO DESTRA, CENTRO SINISTRA, DX E SX NESSUNO DICE NIENTE. NEI MUSEI NON SEI OBBLIGATO AD ANDARCI, NEGLI OSPEDALI PRIMA O POI CI DEVI PASSARE, E QUANDO A CAUSA DEI TAGLI LINEARI FATTI DA TUTTI I GOVERNI, QUALCHE PROBLEMA SI POTREBBE PRESENTARE. ALMENO A FERRAGOSTO INTERESSATEVI DI COSE MOLTO PIÙ SERIE COME LA SANITÀ PUBBLICA. QUALCUNO DIRÀ CHE LA COLPA È DELLA REGIONE TOSCANA CHE NON ASSOLVO, MA TUTTI SANNO CHE I PROBLEMI RELATIVI AGLI OSPEDALI PER NON PARLARE DEI PRONTO SOCCORSI, L'AFFRONTANO TUTTI I CITTADINI MENO ABBIENTI DI TUTTE LE REGIONI D'ITALIA A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO.
DATEVI UNA REGOLATA ÈEEEE!!
Sei proprio un giullare ma non fai ridere nessuno.
Con quello che state combinando e che tutti ormai conoscono avrete poche possibilità di vittoria.
Ruggero fa quello che la minoranza non fa e se ti da fastidio vuol dire che colpisce nel segno e non dimenticarti che pur essendo stato tra i più votati della lista è fuori dal consiglio comunale per la famosa delibera del Consiglio di Stato ma è un consigliere del Parco Nazionale.
Così, tanto per non dimenticare.
Avete paura? E di cosa?
Mala tempora currunt?
Restando allibito e anche un po' sconcertato....trovando la sintesi di ElbaisolaforseaRinnamorato .. giusta e condivisibile in ogni parola...
Sara' il miracolo di Ferragosto...!!!!
Tant'e' che debbo prenderne atto..
BuonFerragosto a tutti...
Buongiorno Redazione,
se mi è consentito vorrei ringraziare veramente di cuore chi ha portato ed ha fatto proliferare e crescere a dismisura i cinghiali all'isola d'Elba.
Dopo decenni, ho delle viti pluritrentennali, sarò costretto mio malgrado a eliminare le viti sradicandole completamente, un branco di cighiali affamati ha buttato giù la recinzione e danneggiato le piante e l'uva acerba.
Quindi Vi ringrazio d'ora in avanti comprerò l'uva al supermercato, che viene anche dall'altra parte del mondo con l'aereo, a cinque euro il kg, uva di peggior qualità di quella bilogica nostrale.
Certo che se lo aveste fatto ai tempi del mi' nonno, un po' di pedate nel cul@ e un po' di bastonate nel groppone non ve le sareste risparmiate.
Devo anche ringraziare le autorità competenti di tutto quello che hanno fatto in questi anni, niente, solo parole, parole, dicono che hanno catturato tanti cinghiali con le gabbie nel parco, mah, da tutti quelli che ci sono in giro, a me sembra che siano aumentati ancor di più.
Buon Ferragosto!
P.S.
Se fate una grigliata di cinghiale, non abbuffatevi troppo, spero che non vi vada di traverso!
la protesta dei rappresentanti di Forza Italia è sacrosanta, così come la risposta di colui che ha detto di rivolgersi al Ministro Sangiuliano perchè i musei sono statali.
Il problema potremo dire è storico. Ma, detto delle responsabilità del ministero della cultura, rimane un altro fatto i sindaci dell'isola, di qualsivoglia colore non hanno mai fatto coalizione per chiedere al ministero rispetto ed investimenti, ma non hanno neppure fatto molto per creare un sistema di gestione integrata dei beni culturali che potesse quantomeno contribuire ad una migliore gestione dei siti. Cioè ha prevalso l'individualismo esasperato, egocentrismo.
Il risultato è quello che vediamo e viviamo, diciamo così alleggerito dalle iniziative del Comune di Portoferraio in accordo con la Regione e la certamente illuminata gestione delli Uffizi.
La sintesi finale è: elbani diventate una comunità! sparpagliati siglate il vostro declino.
Siete splendidi........
Mostrare la propria ignoranza con così tanto orgoglio è spettacolare......
Complimenti........
A dimostrazione del livello delle discussioni....
In effetti un calo così vistoso mai visto nemmeno io..fsta noiosa solo i fuochi e nemmeno con finale memorabile. Però l'amministrazione oggi ti ha dato torto, hanno visto il paese gremito! 😂😂 se staveno zitti era meglio figura sto viaggio !
Succede anche questo: via Victor Hugo la mattina l'operatore esa ritira dal bussolotto l'organico e lascia il coperchio alzato. Nulla di male se però dopo che vado a ritirare il bussolotto non vi trovo dentro un sacchettino con una deiezione canina!!! Ringraziamo il proprietario del cane per questo bel regalino. Senso civico zero!