Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
NATALE CARITAS da NATALE CARITAS pubblicato il 8 Dicembre 2017 alle 4:47
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA CARITAS DEL DUOMO DI PORTOFERRAIO SI RINNOVA Appello per nuovi volontari [/SIZE] [/COLOR] L’attività della Caritas della Parrocchia del Duomo di Portoferraio sta crescendo sia nella distribuzione dei generi alimentari sia in quella degli indumenti. Da molti anni quest’opera è affidata a volontari della parrocchia che allo scopo utilizzano i locali della Diocesi di via Roma (vicino al Grigolo). In considerazione dell’incremento del numero di cittadini meno fortunati che si avvicinano per avanzare le loro richieste, da qualche mese il parroco ha dato incarico ad alcuni consiglieri di riorganizzare la Caritas per renderla più adeguata alle attuali esigenze. Rispondendo a questa indicazione parrocchiale si sono messe a punto varie azioni: manutenzione e restauro dei locali, accrescimento della ricerca e rifornimento di risorse, generi da immagazzinare e destinare alla distribuzione, appello per il reclutamento di nuovi volontari, contatti per collaborazione con la Caritas della parrocchia di S. Giuseppe che, con l’organizzazione della mensa, svolge un ruolo fondamentale sul territorio. In tale ottica la Caritas del Duomo, dopo aver partecipato all’iniziativa del “banco alimentare”, informa che i suoi addetti saranno in piazza con il proprio banco nei mercatini natalizi dei giorni 8, 9 e 10 dicembre. L’attività prosegue con la raccolta alimentare che si farà nelle Chiese del Duomo e S. Rocco la seconda domenica di ogni mese, mentre per il 24 dicembre i parrocchiani organizzeranno un pranzo di solidarietà nell’oratorio del Duomo.
... Toggle this metabox.
Elba.Support da Elba.Support pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 19:29
[SIZE=4]PROBLEMI CON IL TUO PC? IL PC E' LENTO?[/SIZE] [URL=http://www.elba.support] [/URL] Richiedi assistenza per il tuo PC adesso!!! 🙂 visita [URL]www.elba.support[/URL]
... Toggle this metabox.
CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI da CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 16:09
[COLOR=darkred][SIZE=4]ASSEMBLEA DEI SOCI CIRCOLO CULTURALE S. PERTINI [/SIZE] [/COLOR] Il giorno 11 dicembre lunedì, alle ore 16,30, si terrà presso la sala della vice Prefettura, gentilmente concessa, posta in viale Elba 40 a Portoferraio, l'assemblea degli iscritti, aperta a chiunque fosse interessato a partecipare alle attività della nostra associazione, priva di fini di lucro, nata nel 2004 in conseguenza di attività scolastiche, dopo un incontro di alcune classi della media Pascoli, nel 1984, con il Presidente della Repubblica Sandro Pertini al Quirinale. Nella riunione si discuterà di: a-situazione generale dell'associazione illustrata dalla presidente professoressa Anna Maria Contestabile, b-progetti in corso e quelli possibili nel futuro, c-nomina del nuovo consiglio direttivo dell'associazione, con assegnazione incarichi, d-varie ed eventuali. Si prega di dare risposta alla presente segnalando la propria disponibilità a partecipare alla riunione. Allo stesso tempo comunichiamo che è stato scelto di tenere aperta la sede dell'associazione, che si trova appunto presso la vice prefettura, ogni lunedì mattina feriale dalle ore 10,30 alle 11,30, per cui chiunque è invitato a essere presente, quale momento di incontro e di progettazione comune delle attività socio culturali in svolgimento o da progettare. SI PREGA DI RINNOVARE L'ISCRIZIONE (SE NON ACCORA FATTO) VERSANDO LA QUOTA DI 10 EURO ANNUALI SUL CONTO DELLA BANCA DELL'ELBA COL SEGUENTE IBAN IT65W0704870740000000005110 INTESTATO AL CIRCOLO CULTURALE SANDRO PERTINI DELL'ELBA. Rinnoviamo i migliori saluti, la presidente Anna Maria Contestabile
... Toggle this metabox.
IL FASCINO DEL MEDIOEVO da IL FASCINO DEL MEDIOEVO pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 16:03
... Toggle this metabox.
Misericordia di Porto Azzurro da Misericordia di Porto Azzurro pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 15:23
[COLOR=darkred][SIZE=4]PROGETTO “BUON FINE” [/SIZE] [/COLOR] Lunedì 11 Dicembre prenderà finalmente via il progetto “BUON FINE”. Questo progetto vede impegnata in prima linea la Confraternita della Misericordia di Porto Azzurro, che in accordo con la dirigenza Coop di Vignale, e nello specifico con i negozi Coop di Porto Azzurro e di Mola, si impegna a ritirare derrate alimentari fresche e/o prossime alla scadenza presso i suddetti negozi e a distribuirle a chi ne abbisogna. Il progetto di collaborazione Misericordia-Coop nasce, in primo luogo dall'esigenza di non sprecare alimenti e, di conseguenza venire incontro a chi, specie in questi momenti di difficoltà economica non è in grado di provvedere completamente a se stesso. Infatti, e purtroppo, sono sempre più quelle persone che per un motivo o per un altro, non arrivano a “fine mese”. Ci riferiamo agli anziani, alle persone sole, ai meno fortunati che, anche per giusti motivi di orgoglio personale, non si rivolgono in prima persona agli enti preposti all'assistenza, ma che comunque è dovere morale della collettività aiutare. Per questo la Misericordia di Porto Azzurro, tramite i propri volontari sarà in prima linea, non solo per quanto riguarda l'assistenza sanitaria e la protezione civile, ma stando proprio a contatto con gli stessi bisognosi, potenziando i servizi sociali a favore dell'intera comunità longonese. “Voglio ringraziare in prima persona la dirigenza della Coop di Vignale” -dice, il Governatore, Bardi Carlo- che attraverso il progetto “Buon Fine”, ha dato la possibilità alla nostra Misericordia di aiutare direttamente i meno abbienti e di essere sempre più radicata nel tessuto sociale dell'intera comunità dell'Isola d'Elba.”
... Toggle this metabox.
AGIRE SUBITO da AGIRE SUBITO pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 15:11
Che aspettano a togliere quei cinghiali dalla rotatoria? il MORTO? Dovete IMMEDIATAMENTE caricarli su un mezzo idoneo e portarli via! Che succede se li investo con lo scooter e mi faccio male? Quanto mi risarcite? E se muoio siete sicuri di essere assicurati contro una circostanza simile, dopo che TUTTO IL MONDO è a conoscenza del problema? In un paese NORMALE avrebbero risolto il problema in mezza giornata.
... Toggle this metabox.
Osservatore da Osservatore pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 12:07
[COLOR=darkred][SIZE=4]MARINI PRENDA ATTO CHE ANDREOLI E’ TROPPO SUPERIORE [/SIZE] [/COLOR] Vicesindaco Marini la smetta per favore di controbattere al Consigliere Andreoli. Andreoli è il futuro. Un giorno sarà Sindaco. Dopo una vita di sacrifici (campione nello sport, dedito agli studi di tecnica bancaria e ottimo funzionario del MPS dove carriera, ai suoi tempi si faceva solo per merito) ora che ha raggiunto la meritata pensione, Andreoli può ben dedicarsi al Bene Comune. Segretario del Pd di Portoferraio, Renziano di ferro, dedica ora il suo tempo solo a risolvere i problemi di Portoferraio e ci indica le possibili soluzioni. Se non sbaglio è stato assessore all’urbanistica e ad altre importanti branche del comune. Ora Lei Marini vorrebbe”sminuirlo” parlando di erba alta e di gabinetti mancanti. Il futuro Sindaco, si rassegni, sarà il completissimo Rag. Andreoli. La parabola politica del “Consumellino” (abitante della località Consumella) è solo all’inizio e come i razzi del dittatore nordCoreano raggiungerà l’apice nei prossimi anni. Così come avverrà per Renzi e compagni. Insieme ad Andreoli vedrei bene quali vice sindaco – esperto del ramo – il Fratini. Zitto, zitto, quatto, quatto, almeno settimanalmente, ci propina i sui pensieri: dalla situazione politica locale, al dissalatore, ai trasporti, alla Gap. Onniscente e competente. Ama distinguersi dagli altri usando con frequenza la parola “non ostante” invece della volgare e popolare “nonostante”. Ma “ non è da questi dettagli che si giudica un estensore”. Un “estensore” lo vedi dal coraggio dall’altruismo e dalla nostalgia. Eh si un po’ di nostagia per la poltrona la deve aver anche lui. Quindi Marini, la faccia finita. Dica al Sindaco Ferrari di cominciare a fare le valigie. Lasciate la nostra complicata piccola e sgangherata Portoferraio in mano ad Andreoli ed al nostalgico. Pensionati con tanto tempo a disposizione. Il nuovo che avanza. come Renzi del resto.
... Toggle this metabox.
STREET GOOD 2017 da STREET GOOD 2017 pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 11:02
[COLOR=darkred][SIZE=4]DALL’8 AL 10 DICEMBRE A CAPOLIVERI E’ “STREET GOOD”. TANTI STANDS PER GUSTARE PIATTI TIPICI TOSCANI E NON SOLO. [/SIZE] [/COLOR] Ponte dell’Immacolata con i sapori della tradizione a Capoliveri. Appuntamento dall’8 al 10 dicembre con Street Good, festival del cibo di strada, che dopo la prima edizione dello scorso anno e l’edizione primaverile del 25 aprile, tornerà nella piazza di Capoliveri, in occasione dell’avvio delle festività natalizie ancor più gustoso, con tanti stands e animazione per bambini, per una kermesse di tre giorni imperdibile. Ci saranno prelibati piatti a base di carni toscane e dal sapore del nostro mare con carne alla brace, hamburger di Chianina, salumi di mare e polpo lesso, gli sfiziosi panzerotti e i panini della tradizione, ma anche la gustosissima cecina e la schiacciata di Recco cotte al forno al legna, e poi i piatti tipici toscani come trippa e lampredotto per soddisfare proprio tutti i palati. Street Good sarà aperto da venerdì 8 dicembre all’ora di pranzo, fino a domenica 10 dicembre con il seguente orario: venerdì dalle ore 12,00 fino a sera; sabato dalle ore 12,00 fino alla sera; domenica dalle ore 12,00 fino alle ore 16,00. Sarà un festival di sapori e divertimento per un appuntamento tutto sapore, per poter gustare a pranzo e cena la vera cucina della tradizione di casa nostra.
... Toggle this metabox.
Franco da Franco pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 10:56
Beh... non sapevo che la spiaggia di Mola fosse adibita a rimessaggio...
... Toggle this metabox.
EURO & DINTORNI... da EURO & DINTORNI... pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 9:02
Gentile interlocutore, l'ho detto in tutte le salse che il mio pensiero va prevalentemente per chi oggi in Italia e non solo, ha difficoltà a vivere dignitosamente. Non metto la testa sotto la sabbia, ma anzi, ho anche scritto che il cavaliere (che io non voterò mai) qualora al governo, porterà le pensioni minime a 1000€ oltre che la possibilità del dentista gratis. Per quanto riguarda l'euro, qualora gli italiani fossero chiamati a decidere sull'uscita, io come credo la maggioranza voterò a favore dell'euro, ma va anche detto che un referendum è l'espressione più alta di una democrazia, e se lo hanno fatto gli inglesi che hanno una rodata democrazia da oltre seicento anni, dovrebbe far capire mote cose.... Paolino l'Arrotino*****
... Toggle this metabox.
CONFCOMMERCIO ELBA da CONFCOMMERCIO ELBA pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 8:47
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Al via la seconda edizione del corso Buttafuori! [/SIZE] [/COLOR] Il corso per addetti ai servizi di controllo, una nuova figura professionale in grado di svolgere controlli preliminari, controlli all’atto dell’accesso del pubblico ed inoltre controlli all’interno dei locali, è alla sua seconda edizione elbana. Organizzato da Confcommercio Elba per la prima volta nel 2016, il corso ha riscontrato grande successo per la percentuale di occupazione generata e così l'associazione di categoria ha deciso di replicarlo segnando l'inizio delle lezioni questo dicembre 2017. Il corso, della durata di 90 ore, abilita questa figura professionale all’esercizio dei compiti previsti dal DM 6.10.2009 per le attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. Le funzioni di questa figura sono relative ai controlli preliminari dei luoghi, ai controlli all'atto dell'accesso del pubblico, ai controlli all'interno del locale, e tutte quelle azioni volte a prevenire o interrompere condotte o situazioni potenzialmente pericolose per l'incolumità o la salute delle persone; con questo resta fermo l'obbligo di immediata segnalazione alle Forze di polizia e alle altre Autorità o strutture pubbliche competenti, cui, a richiesta, deve essere prestata la massima collaborazione. Il corso coordinato e pianificato dal Dott. Michele Mazzarri, in stretta sinergia con gli uffici della Confcommercio ha visto la partecipazione di numerosi docenti che si succederanno durante i circa 3 mesi di attività didattica in cui verranno fornite nozioni riguardo l’area giuridico-normativa e in particolar modo per la collaborazione con le Forze dell’ordine, il codice penale e la legislazione cogente, l’area tecnica inerente la prevenzione incendi e la sicurezza nei luoghi di lavoro, il primo soccorso e quanto necessario conoscere riguardo l’uso e abuso delle sostanze stupefacenti, alcol e le malattie trasmissibili sessualmente, fino alle tecniche di interposizione e contenimento con particolare riferimento all’autodifesa e la sicurezza di terzi e l’area psicologico-sociale con particolare riguardo alla gestione dello stress, l’autocontrollo e più in generale il contatto con il pubblico. Restano pochi giorni per iscriversi perchè il corso avrà inizi a fine mese. Per informazioni e iscrizioni contattate lo 0565914213 oppure [EMAIL]info@confcommercioelba.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
Per paolino onnipresente e moralmente superiore l'arrotino da Per paolino onnipresente e moralmente superiore l'arrotino pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 7:24
Caro paolino che ti batti a spada tratta per il m5s, mantieni i tuoi ideali, ma cambia partito. Sì, siete diventati un partito standard, qualcuno doveva pur dirtelo. On. Laura Castelli (M5S): “Quando saremo al governo proporremo un referendum per uscire dall’Euro”. Lilli Gruber: “Ma...veramente, secondo la nostra Costituzione, un referendum del genere non si può fare” On.Laura Castelli (M5S): “eeeh, non è vero. Se si vuole, si può fare” Lilli Gruber: “Vabbe’.... e lei cosa voterebbe? Per uscire dall’euro o per rimanerci?” On.Laura Castelli (M5S): “non si dice cosa si vota” Lilli Gruber: “come ‘non si dice’ ?! Lei è un esponente politico e sta facendo una proposta di referendum...come fa a non dire cosa voterebbe?!” On.Laura Castelli (M5S): “Ma vede, è un fatto tecnico, non politico.... il discorso sarebbe lungo.... e rientra tra l’altro nelle mie competenze. Bisognerebbe discutere ad esempio di come l’euro sia diventato l’unico modo per fare inflazione ormai” Lilli Gruber: “Ma insomma...lei non mi ha risposto....voterebbe Si o No al referendum che propone?!” On. Laura Castelli (M5S): “Non lo so” (via Gli eurocrati) [URL]https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=882239325283866&id=267617373412734[/URL])
... Toggle this metabox.
cittadino da cittadino pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 7:23
per risposta a pier Buongiorno non voglio far polemica io ho espresso un mio parere come molti la pensano ed è la pura realtà sei stato te che mi hai accusato di far polemica e che non va mai bene nulla prima di affermare certe cose è il caso di informarsi e vedere, non dire il prossimo anno faccio un giro e vedo comunque si fa per scherzare...... buon natale
... Toggle this metabox.
Rio da Rio pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 7:17
Il Galli è Sindaco del solo Comune di Rio Marina, grazie a Dio ancora per poco, cosa ci azzeccano i minatori di Rio Elba? Per la Mancuso: Egregia Dottoressa il suo pensiero è benaugurante purché Lei non faccia parte di quel nuovo progetto. A Simone: usciamo o non usciamo? Saluti riesi
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 7:01
x Cittadino, io avevo letto bene eccome, ed avevo risposto in maniera come direbbe Benigni " e si fa per scherzà"ma tu te la sei presa, cosa ci incastra paghi le tasse e puoi dire quello che vuoi, beh, anche io le pago e allora lasciami dire anche a me. Il prossimo anno farò un giro per l'italia così ti accontento. Evviva Faber che ci lascia scrivere di tutto .
... Toggle this metabox.
Mario da Mario pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 5:37
Parrucchiere che fanno il loro lavoro a domicilio (naturalmente in nero) e pubblicano le foto su Facebook. Giardinieri abusivi che lavorano senza rilasciare ricevute. Donne che a domicilio fanno manicure e pedicure naturalmente in nero. Muratori che sabato e domenica lavorano, più degli altri giorni... naturalmente in nero. Donne che lavorano da stagionali e l'inverno fanno pulizie nelle case, prendendo la disoccupazione e... naturalmente in nero. BUON NATALE A TUTTI VOI
... Toggle this metabox.
NUOVO COMITATO CARPANI da NUOVO COMITATO CARPANI pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 4:46
... Toggle this metabox.
PROVE GENERALI da PROVE GENERALI pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 17:35
[COLOR=darkred][SIZE=5]FIAT LUX...E LUCE FU [/SIZE] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
LOCMAN ITALY da LOCMAN ITALY pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 17:28
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LOCMAN PRESENTA MONTECRISTO 41 MM: NUOVE DIMENSIONI E NOVITA’DI DESIGN PER L’OROLOGIO ICONICO DELL’AZIENDA ELBANA [/SIZE] [/COLOR] Montecristo è un’isola dal fascino misterioso. Si staglia, selvaggia e inespugnabile, all’orizzonte di Marina di Campo, dove ha sede LOCMAN ITALY. E’ all’isola di Montecristo, simbolo di natura pura e cristallina, che si ispira l’ufficio stile di LOCMAN per lo sviluppo della collezione più rappresentativa del Brand, nata per la prima volta alla fine degli anni Novanta e da allora evoluta attraverso importanti innovazioni tecniche e stilistiche. E’ infatti proprio alla collezione Montecristo che LOCMAN nel corso degli anni ha dedicato i progetti più sfidanti, sia in relazione all’utilizzo dei materiali per le casse che all’elaborazione di movimenti in-house. Con Montecristo 41mm, eccoci di fronte a una nuova rivoluzione stilistica. Il design si fa più morbido e ancor più funzionale: le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancorate, in Montecristo 41 mm formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. Le dimensioni della cassa si riducono notevolmente, passando dai 44 mm ai 41 mm di diametro, in linea con la tendenza alle misure più contenute. Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. L’impermeabilità di Montecristo 41 mm è garantita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sempre con fibbia deployante.
... Toggle this metabox.
Per Sigra MANCUSO da Per Sigra MANCUSO pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 16:56
Parte ultima intervento della Sigra Mancuso a proposito nuovo comune. "Questa necessità - insieme a quella di affrontare problemi affidati al contributo di tutti gli enti a vario titolo coinvolti nelle procedure di pianificazione ed adeguamento infrastrutturale - motiva una seria discussione sulla possibilità di un progetto “di trasformazione" che guardi al futuro consentendo la crescita personale e politica di giovani capaci e chiami in causa in questo percorso tutte le forze politiche, rispettando del resto il consenso trasversale che ha sostenuto la scelta dell'unificazione. Questa forse l'unica ricetta per non cadere nella ripetizione di vecchi schemi e riuscire a guardare oltre, nel segno di quella voglia di cambiamento che ha consentito il superamento delle divisioni e che deve consentire altresì il superamento di un clima sociale che talvolta è divenuto così pesante da impedire obiettività e capacità di costruire". Scusi sigra Mancsuo...ma di quali... "tutte le forze politiche"..parla?Forse di quelle che hanno portato a questo stato di degrado sociale/economico il versante occidentale? Speriamo di no....ma da quello che si sente in giro sui candidati ed i Padrini di questi...........di "nuovo" ci sarà solo il Comune...di RIO........POVERI NOI
... Toggle this metabox.