[COLOR=darkblue][SIZE=4] LA GIUSTA INFORMAZIONE SUI RIFIUTI DELLA COSTARELLA [/SIZE] [/COLOR]
Vi contatto per L' Associazione Pedalta, e mi riferisco al messaggio in oggetto pubblicato sul vostro blog con il titolo " La mamma degli imbecilli è sempre incinta ", le chiedo gentilmente se può pubblicare un chiarimento al riguardo dei rifiuti ingombranti che sono stati fotografati.
In occasione delle giornata di pulizia 10.000 mani per l'Elba, é stata rinvenuta una zona di discarica abusiva nella scarpata e dopo richiesta ad Esa ed alla collaborazione con il Comune di Marciana, che ci ha fornito operai e mezzi, la nostra associazione, con i suoi volontari , si è adoperata per ripulire la suddetta zona ma visto che gli ingombranti recuperati erano molti una parte sono rimasti sulla strada e verranno prontamente rimossi da esa appena possibile.
La cosa deludente di questi post é il fatto che anche chi non sa e non si informa prima parli di denunce e condanne, un chiarimento è importante sia per una giusta informazione sia per evitare che altre persone facciano post non veritieri
La ringrazio per la collaborazione
Distinti saluti Associazione Pedalta
113646 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4] PENSILINE..FERMATE E ATTESE PERICOLOSE [/SIZE] [/COLOR]
In particolare qui a Portoferraio, sono anni che le fermate dei bus, non vengono controllate e manutenute. I risultati fotografici sono evidenti ma ad aggravare le circostanze, sono i pericoli per l’ Utenza che per aspettare il bus rischia di cagionarsi del male. Le cause sono attribuibili a vari fattori tra cui le inesistenti piazzole, dove magari al loro posto ci sono i canali di scolo non protetti e la gente è costretta a stare a bordo strada, con mezzi che passano in velocità etcc. . Senza scordare che chi usufruisce del servizio Bus o Navetta, sono persone Anziane, Disabili, Mamme in attesa magari già con altri figli. Per cercare una misura tamponatrice, i Parenti o gli amici dei malcapitati, portano presso le fermate sedie o poltroncine sperando appunto in un beneficio che è pur sempre limitato, ricordo però che non siamo in emergenza terremoto. Per tutto questo e per i numerosi reclami verbali quindi ovviamente invisibili e inservibili, prodotti in tutto questo tempo, richiedo ai Responsabili un Loro immediato intervento che apporti tangibili ed evidenti risultati. Sperando che non ci sia più il bisogno di rimarcare queste elementari e pericolose carenze, per il momento è tutto.
Giancarlo Amore
Leggo le tue risposte a chi ti critica, pacate ed educate, e le tue idee politiche e sociali, mi pare basate sul rispetto, la tolleranza, il lavoro, la solidarietà, il dialogo e confronto, la democrazia....non c'è dubbio sei adatto ad un posto amministrativo apicale.
Che tu sia razzista è ammirevole e condivisibile, anzi questa nostra sintonia è quasi emozionante...... anche io odio la lega leggera....
Ciclista
BAR A MARINA DI CAMPO
Sono una appassionata turista residente di Marina di Campo ed abitudinaria di un noto Bar del Paese sia durante l'estate che durante l'inverno.
Purtroppo da qualche giorno i proprietari consentono di giocare a carte nel salone principale ed allora ascolto le più fantasiose bestemmie ed improperi che naturalmente non posso scrivere.
Mi domando:ma non c'è la saletta riservata al gioco delle carte?Quella resta vuota e nel salone non si può stare in pace a leggere il giornale..
Sono in cerca di altro locale dove ci sia un po più di educazione !!
Brava Paola Mancuso...Bravissima! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno...realmente! Tutta la mia stima...
Tra qualche settimana saranno terminati i lavori in via Mellini e XXV luglio, che prevedono un allargamento dei marciapiedi già esistenti. Con questo nuovo, le bici che percorreranno le stesse vie in senso contrario, non avranno più un piccolo margine di sicurezza per se e per chi le percorre in senso opposto. Le cose sono due, o si prende provvedimento contro questo comportamento pericoloso, o si dovrà fare utilizzare il marciapiede come pista ciclabile. Delle due una. Così non può andare avanti, e presumo che presto accadrà un incidente con gravissime conseguenze. Ma è mai possibile che nessuno vede ciò che accade per molti mesi all'anno?
PS- Il nuovo "omicidio stradale" prevede anche la galera, ebbene che lo sappiano i ciclisti che non osservano le leggi della strada, e chi crede di percorrere le strade (anche in senso unico) senza sapere che in caso di incidente, quando si è totalmente a sinistra come nel caso delle due vie, può essere incriminato per concorso di colpa o addirittura per piena responsabilità.
Copia incolla tratto dall'articolo dell'on. Pili
Il disastro della Tirrenia è scandito dai fatti: stamane la nave Sherdan in arrivo da Porto Torres a Genova prende in pieno una banchina e provoca uno squarcio nello scafo, fuori uso, nel pomeriggio la nave Moby Corse sulla rotta Civitavecchia - Cagliari registra una grave avaria e non parte, passeggeri e mezzi a terra, infine la Moby Tommy destinata a sostituire una delle navi viene dichiarata fuori uso per un'avaria si dice alle caldaie.
Un vero e proprio spettacolo indegno che avevo pronosticato con largo anticipo visto che in Sardegna si continua a mandare i ferri vecchi della navigazione.
Tutto questo nonostante una convenzione che costa allo Stato 73 milioni di euro. Una montagna di soldi per lasciare lasciare la Sardegna senza collegamenti e senza navi.
Si tratta di una situazione non più sostenibile per la quale domani mattina presenterò un esposto alla procura della repubblica considerate le perenni violazioni della convenzione e sopratutto il mancato intervento degli organi di vigilanza sia dello Stato che della Regione.
Una situazione insostenibile che denuncio da settimane anche in relazione al blocco di centinaia di rimorchi, articolati nei porti da e per la Sardegna.
Le navi ora guaste sono vecchie e inadeguate considerato che, per esempio, Amsicora e Bonaria, avevano 2000 metri di garage per ciascuna mentre Moby Corse e Moby Dada meno di 600.
Un disagio che sta mettendo in ginocchio il sistema dei trasporti e che ora rischia di avere ripercussioni ancor più gravi proprio per la gravità del blocco di queste vecchie e inadeguate navi.
Si pensi che la Moby Dada utilizzata sulle rotte per Napoli risulta perennemente in ritardo per i motori vecchi e inadeguati.
E' scandaloso il silenzio della Regione e la complicità dello Stato che lascia fare alla Tirrenia quello che vuole, compreso l'incasso di 73 milioni di euro all'anno per un servizio senza navi e senza collegamenti.
Per questa ragione domani invierò l'esposto denuncia alle Procure competenti
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VA AL CANTANTE MUSICISTA LUCA CARBONI
LA TARGA LIONS 2018 CONFERITAGLI DAL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
“Il viaggio è la metafora della vita e l’approdo del navigatore sull’isola, è la rappresentazione della realizzazione di un progetto o dell’incontro con il grande amore. Il brano è dedicato all’Isola d’Elba, un luogo che amo e dove trascorro molto tempo, l’ho scritto su uno scoglio dove la realtà di isola si fondeva con l’aspetto simbolico della fine del viaggio: la canzone parla di una navigazione verso il tramonto con la prua a ovest, ma contiene molti elementi latini e del sud”.
È questo un passaggio dell’intervento fatto da Luca Carboni in occasione delle celebrazioni del centennale del comune di Capoliveri, commentando la sua canzone “La mia Isola”, che rappresenta forse la sintesi della motivazione con cui, proprio nell’anno del cinquantennale della fondazione del Lions Club Isola d’Elba, il Presidente del sodalizio Marino Sartori ha insignito il noto cantante musicista Luca Carboni della Targa Lions, il prestigioso riconoscimento che il Club assegna, a norma di un preciso regolamento, non più di una volta all’anno e solo negli anni in cui venga individuato un personaggio meritevole.
La consegna al noto artista, che non perde occasione per divulgare con le sue canzoni il nome dell’Elba dove trascorre gran parte del suo tempo, è avvenuta la sera di sabato 17 febbraio a Porto Azzurro nei locali della Caletta in una sala gremita da lions, ospiti ed Autorità.
Si tratta della ventesima assegnazione, dopo la prima conferita nel 1973, della Targa che materialmente è costituita da una fusione in bronzo opera del lion Prof. Giancarlo Castelvecchi, che con varie figure allegoriche rappresenta il civismo, la cultura, il lavoro e lo sport, campi nei quali gli assegnatari si sono distinti diffondendo il nome dell’Isola.
Carboni, che nel suo intervento di ringraziamento per l’onore conferitogli dal Lions Club ha ricordato come conobbe l’Elba quasi per caso per motivi di lavoro nel 1986 facendone da quel momento il suo luogo d’adozione, ha gratificando i presenti, a conclusione della serata, intonando, accompagnato dal duo di musicisti Marco Paolini e Beatrice Lenzini, la sua famosa canzone dedicata all’Elba “Mare Mare”.
Allora cari amici e non, voglio vedere se il 4marzo se quei residenti falsi vengono a votare come quando c'è stato il referendum che li pagarono anche la nave perche questo nessuno lo sa.Poi per quanto ho letto della ragazza di Piombino aggredita da un nero questa cosa mi fa scorrere nelle vene ancor piu rabbia tutto questo grazie AL PD datemi pure del razzista, lo sono e non mi vergogno, anzi mi vergognerei se fossi del PD visto che tutelano questa gente perché ormai è risaputo che per il potere la sinistra venderebbero anche l'anima al diavolo, tanto che per i voti andavano casa per casa dagli anziani questa è la vostra politica (PUBBLICHI PURE GENTILMENTE)
(ANSA) Il leader britannico degli euroscettici dell'Ukip, Henry Bolton, è stato espulso dal partito dopo lo scandalo relativo alla sua ex, la 25enne Jo Marney, che si è lasciata andare a commenti razzisti contro la futura consorte del principe Harry, Meghan Markle.
-------------------------
Chissà se anche Matteo Salvini (Lega Nord), Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Simone Di Stefano (Casa Pound), verranno espulsi dai rispettivi partiti dopo una vita di insulti xnenofobi autografi , e non certo di qualche loro ex?
Che paese......
Riccardo E.
L' altra sera verso le ore 19 a Piombino, una ragazza di venti anni, in una strada pubblica, è stata colpita con un cazzotto da un tizio( sembra un nordafricano, ma il colore della pelle non significa niente), che gli ha rubato 10 euro. Come saranno ora le serate della giovane ragazza? Uscirà tranquilla, a tutte le ore, o avrà spesso paura e cercherà, magari, di uscire solo in compagnia? La mamma della ragazza probabilmente per molto tempo sarà angosciata e aspetterà ogni giorno, il suo rientro a casa, con grande apprensione. Ma questo succederà anche a tanti piombinesi e a tutti gli italiani che vedono, giorno dopo giorno, una microcriminalità prepotente, che difficilmente paga quello che dovrebbe. Ma perchè in Italia non deve esistere la certezza della pena e perchè i processi non sono più veloci?' Perchè non si aumentano, in numero rilevante, le forze dell' ordine? Potrebbero dare, con una presenza maggiore sul territorio, un po' di sicurezza. Fino a quando?
X ELEZIONI
Caro Ruggero,sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose,infatti noi tutti a Campo eravamo già certi di darti il nostro appoggio.
Ma consoliamoci,si presenta il Cittadino Portoferraiese il quale con tutte le Sue esperienze note agli Elbani,curerà senz'altro in maniera egregia i nostri interessi,mmma............................
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Barbetti, dimissioni da Forza Italia; Bonsangue (FI)«Proseguire nel percorso politico e valoriale tracciato da Matteoli» [/SIZE] [/COLOR]
Dichiarazione di Raffaella Bonsangue, capolista di Forza Italia
nel collegio plurinominale Toscana 2 per il Senato
«Circa le dimissioni da Forza Italia del sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, prendo atto esprimendo profondo rammarico per la sua decisione. L’auspicio è quello di rivederci presto per proseguire insieme il percorso avviato da Altero Matteoli, uomo delle istituzioni e di partito sul cui solco di lealtà a Forza Italia mi sento tutta la responsabilità di proseguire».
Appare ormai chiaro, (vedi sondaggi), con questa legge elettorale voluta e approvata dai maggiori partiti tradizionali, ad eccezione anche del M5S, il prossimo 4 marzo non avremo una coalizione, partito o movimento con i numeri sufficienti per governare. Si intravede all'orizzonte (forse) un (INCIUCIO) tra parte del centro-destra e un partito del centro-sinistra, per cui, se avverrà L'INCIUCIO a livello di partiti, per gli elettori dei due schieramenti politici sarà invece un INCIUCIO dal gusto molto amaro. in particolar modo da chi (BIPARTISAN) si è adoperato per far valere le proprie idee politiche non esattamente uguali all'altro schieramento.
Paolino l'arrotino- 5*****
Riforma, che interessa 30 milioni di utenti elettrici domestici italiani.
Bollette elettricità, dopo riforma delle tariffe esplodono i costi per le seconde case. Ma la stangata è rinviata al 2019.
Le modifiche volute dall'Autorità per l'energia spostano gli oneri di rete e di sistema dalla parte variabile a quella fissa. Con il risultato che viene penalizzato chi consuma poco. L'ultima fase avrebbe dovuto scattare a gennaio 2018, ma il governo ha deciso di farla slittare visto che comporta "inevitabili aumenti di spesa annua per larghe fasce della popolazione"
“Ciò per evitare maggiori ulteriori esborsi ai clienti, specie quelli con bassi consumi” .
Il giapponese rimasto solo ha rialzato il capo
Chissà cosa ha visto passà. Una mardola?
Ci vuole coraggio a parlare delle cose d'altri
Meno male che gli hanno risposto subito
leggete questa
Chi Vota, e vuole votare Centrodestra lo fa , e lo farà a prescindere ! Se Claudio de Santi è stato voluto a Livello Nazionale , caro ( si fa per dire ) Pino Coluccia non è un tuo Problema , preoccupati semmai della vostra DISUNIONE A SINISTRA ! Poi , se la predica viene da uno come Te che a sinistra hai fatto , tra capriole , salto in alto , salto carpiato , e salto nella Merda ! Bhe prima di CIANCIARE, MI GUARDEREI BENE DIETRO , IL PROFUMO CHE HAI LASCIATO !
UN "SILURO BARBETTIANO" ALLA CANDIDATURA DI DE SANTI.
È scoppiata, proprio alla vigilia delle elezioni: BARBETTI, in questa lettera di dimissioni da Forza Italia, le motiva sostenendo che la candidatura al Senato di Claudio De Santi è avvenuta calata dall'alto, dai vertici fiorentini di Forza Italia, senza un coinvolgimento del territorio Elbano e pertanto estranea alla volontà degli iscritti locali. È chiaro che BARBETTI rivendica un ruolo politico personale, per le esperienze svolte e l'alta rappresentatività avuto su tutte le vicende Elbane, che è stato disconosciuto a lui in queste scelte di candidatura e che potrà avere ripercussioni negative alle prossime elezioni del 4 marzo. C'è stata inoltre una esclusione, anche a seguito della prematura scomparsa del senatore Altiero Matteoli, dell'area politica da quest'ultimo rappresentata e che aveva localmente, proprio in Ruggero BARBETTI un riferimento anche Provinciale e Regionale: quindi, una candidatura, quella del De Santi che invece di unire il centrodestra Elbano e provinciale lo divide.
Pino Coluccia
