A chi chiede se Moby e Toremar praticano sconti per chi torna per le elezioni rispondo: secondo me no.
1) Se voti all'Elba significa che sei residente quindi lo sconto lo hai già
2) Se devi tornare per votare significa che proprio residente reale non sei , ma già benefici di IMU spazzatura luce ecc. come residente.
Accontentati
113263 messaggi.
Stia tranquillo che anche dove è arrivata la fibra, le condizioni fatiscenti delle tratte in rame Abitazioni - Armadi Fibra sono indecenti.
Hanno speso non si sa quanto per portare la fibra agli armadi con la tecnica non invasiva della minitrincea, ora a chi ha problemi dopo aver attivato le loro offerte a 200mb gli dicono di attaccars al c.... perchè non naviga a più di 100mb con cadute di rete continue dovute al pessimo stato del rame che lo collega alla centralina più vicina.
Portano la fibra, ma non cambiano il rame... una vergogna.
Speriamo intanto prendano una bella batosta dall'agcom sull'obbligo di vincolare le offerte all'acquisto del proprio modem a prezzi stragonfiati.
Sono vergognosi
[COLOR=darkblue][SIZE=4]L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO ELEGGE IL COLLEGIO DEI SINDACI REVISORI E I PROBI VIRI.
DISCUSSE LE LINEE GUIDA PER LA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI PER LA PROSSIMA STAGIONE. [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 26 febbraio 2018. Dopo le elezioni, ad inizio d’anno, del nuovo Direttivo, la Pro Loco ha eletto anche i Sindaci Revisori ed i Probi Viri. La squadra al completo può quindi adempiere agli obblighi statutari e procedere con lo studio del programma da mettere in campo per la prossima stagione primaverile ed estiva.
La principale novità di quest’anno è che la Pro Loco elaborerà un calendario di manifestazioni tenendo conto non solo degli orientamenti dell’amministrazione comunale, in pieno accordo con gli assessorati alla Cultura, al Sociale ed al Turismo, ma anche dei desideri del suo pubblico, ascoltando le idee e i consigli dei cittadini. Inoltre l’estate marinese vedrà tutto il paese coinvolto nelle manifestazioni. Gli spettacoli e gli eventi non si terranno solo in Piazza della Chiesa. Marciana Marina, nei suoi caratteristici quartieri, ospiterà artisti, musicisti, scrittori, poeti, valorizzando i suoi angoli più ascosti, permettendo al turista di scoprirne la bellezza, dal Cotone alla Torre degli Appiani.
“Sono stati raccolte numerose proposte – ha dichiarato la Vicepresidente Patrizia Lupi – che ci sono pervenute da parte dei soci, dei cittadini, degli operatori dello spettacolo, oltre a proposte di tipo culturale per la presentazione di libri, incontri con autori e artisti, mostre d’arte, pubblicazioni, eventi sportivi e serate conviviali per beneficienza. Il Direttivo vaglierà i progetti e, in base al budget, elaborerà un calendario. La novità di quest’anno è che punteremo su eventi di qualità, a cadenza annuale, con una risonanza non solo locale, cercando di restituire a Marciana Marina il ruolo di “Salotto culturale” che in passato l’ha resa famosa. Ha ospitato fin dal secolo scorso artisti come Llewelyn Lloyd o Brignetti ed ancora oggi personaggi del mondo del cinema, dell’arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, la scelgono come luogo di vacanza. Cercheremo di coinvolgerli nella nostra programmazione”
Un’altro importante elemento di novità è la volontà di cercare un accordo con tutte le Pro Loco dell’Isola per evitare che si sovrappongano, nel pieno della stagione estiva, gli eventi più importanti per ciascuno paese. Le feste patronali ad esempio, o le notti bianche, sono appuntamenti imperdibili e vanno calendarizzate in modo da permettere agli elbani ed ai turisti di seguirle senza dover rinunciare all’una o all’altra.
“Entro Pasqua usciremo con il programma degli eventi – ha aggiunto Francesco Gentili, tesoriere della Pro Loco – in modo da pubblicizzarli attraverso una appropriata promozione. Stiamo lavorando ad un piano di comunicazione per lavorare sull’immagine coordinata, partendo dalla costruzione di un nuovo sito Web, dotandoci anche di un Ufficio Stampa. Siamo partiti anche con la Campagna Soci 2018 e già in molti hanno aderito. A questo proposito vogliamo ricordare che la tessera delle Pro Loco, facendo parte dell’UNPLI – associazione nazionale Pro Loco Italiane, dà diritto ad una serie di sconti a livello nazionale. Cercheremo anche a livello locale di sottoscrivere convenzioni con commercianti, ristoratori e aziende di servizi e trasporti, per agevolazioni ai nostri soci.”
Grande attenzione sarà posta anche all’ambiente ed al recupero delle tradizioni. Si individueranno percorsi di trekking urbano ed extraurbano, riscoprendo i vecchi sentieri per valorizzare, oltre al borgo, tutto il suo territorio ricco di paesaggi mozzafiato. Si punterà sulla riscoperta dei vecchi mestieri partendo dalla vocazione marinara del Paese ma anche sulla tradizione enogastronomica con importanti appuntamenti legati al cibo, considerando che il 2018 è per la Toscana e le altre regioni, l’anno della tradizione alimentare italiana.
“La Toscana punta da sempre al turismo culturale e Marciana Marina può essere un valido esempio di come la cultura porti ricchezza – conclude Il Segretario Gian Lorenzo Anselmi. Il Paese deve molto al turismo nautico, ma è anche frequentato da famiglie con bambini che frequentano le spiagge o da persone di tutte le età che amano la quiete del paese, quindi i target sono molteplici. Cercheremo di individuare eventi per tutti senza mai perdere di vista la qualità della proposta per arricchire la tradizionale accoglienza turistica con momenti di svago e di intrattenimento.”
Il Presidente Maurizio Murzi, concludendo l’Assemblea e ringraziando i soci per la partecipazione costruttiva al dibattito, ha ribadito l’impegno del Direttivo di dotare la Pro Loco di un nuova sede dove sarà ospitato anche il Punto di Informazioni Turistiche.
Con l’occasione la Pro Loco ricorda che l’evento programmato per ieri, domenica 25 aprile, sospeso per le avverse condizioni metereologiche, è stato rimandato a sabato 17 marzo, per la Festa di Primavera.
Per ulteriori informazioni:
[EMAIL]prolocomarcianamarina@gmail.com[/EMAIL]
facebook: Pro Loco Marciana Marina
Patrizia Lupi mob. 3396974753
[COLOR=darkred][SIZE=5]DOMANI SCUOLE CHIUSE CAUSA MALTEMPO [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO
A causa delle avverse condizioni meteo, che fanno prevedere un peggioramento durante la notte e possibilità di ghiaccio e/o neve, si dispone, in via precauzionale e a salvaguardia della pubblica incolumità, la chiusura delle scuole di ogni ordine o grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018. Segue provvedimento di ordinanza.
F.to Mario Ferrari Sindaco di Portoferraio
[COLOR=darkred][SIZE=5]ANCHE A CAPOLIVERI SCUOLE CHIUSE [/SIZE] [/COLOR]
Si comunica che a causa delle avverse condizioni metereologiche il comune di Capoliveri ha disposto, con ordinanza sindacale, la chiusura delle scuole del proprio territorio.
La temperatura è a zero gradi. In varie parti già nevica ma anche dove il nevischio o neve non attecchisce, domani sarà tutto gelato per terra. Le scuole di Marina di campo saranno chiuse. Quelle di Porto Azzurro saranno chiuse.
Il sindaco di Capoliveri si sta assumendo una grave responsabilità se domani qualche bambino si farà male o qualche macchina andrà fuori strada................
A Campo il sindaco ha già emanato l'ordinanza di chiusura delle scuole...
Alla Marina invece nessuno muove un dito...
Lasciamoli fa avessero a fa peggio...
Questa amministrazione ne sta combinando più di Bertoldo...
A proposito di qualunquismo, Silvio scrive " i nostri Sindaci che ci cercano solo per i Voti, ma mai si sono adoperati per avere una propria Compagnia di Navigazione".
Io vorrei sapere da Silvio, il metodo per cui i Sindaci dell'Elba, possono "avere" una compagnia di Navigazione.
In subordine, come possono intervenire sulle scelte riguardanti il trasporto dei passeggeri di una compagnia marittima, anche in relazione a scelte che sono di esclusivo appannaggio di altre figure.
Insomma, a volte ho la sensazione che questo buttare fango sulle istituzioni isolane, anche in contesti in cui, per ovvi motivi, queste non hanno alcun arbitrio, non solo non contribuiscono allo sviluppo di una seria discussione, ma la fanno subito abortire.
E questo vale per tante problematiche inerenti l'isola che non sono di gestione dei comuni. Insomma, Silvio, i Sindaci non hanno potere su tutto e tutti. E se questo non si capisce, siamo messi parecchio male.
Qualcuno sa se per i traghetti (Moby-Toremar) sono previsti sconti per chi rientra per le elezioni?
Come ad esempio fanno trenitalia, alitalia,..
Ricordo un articolo dello scorso anno dove la Regione e il Ministero allo Sviluppo Economico si facevano promotori del lodevole progetto di portare la banda ultra larga anche nelle frazioni meno abitate, frazioni nelle quali, con la sola logica del mercato, tali servizi non sarebbero mai arrivati.
La richiesta delle aziende interessate era di poter avere dei procedimenti amministrativi più snelli per il rilascio dei permessi per gli scavi; un impegno chiesto ai comuni interessati, promettendo la fine dei lavori entro il 2020. Tale richiesta e concessione, a parer mio, non deve e non può giustificare le condizioni in cui le imprese lasciano le nostre strade.
I Comuni dell’Elba interessati erano Portoferraio, Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro, Marciana, Campo nell'Elba e successivamente Rio Elba.
Ad oggi credo che gli unici paesi serviti dalla fibra siano Portoferraio e Porto Azzurro e forse la data di fine lavori rimarrà un’utopia come utopia rimarrà, per noi, la possibilità di avere strade adeguate a un’isola con elevati flussi turistici come è l’Elba.
[COLOR=darkred][SIZE=5]PERNICI ROSSE E UOMO BIANCO [/SIZE] [/COLOR]
Cari Amici
avrei tanto voluto essere presente all’ incontro di martedì con il Presidente Sammuri , ma sarò fuori Elba .
In effetti ho una visione completamente diversa dal Presidente e da buona parte degli studiosi e ornitologi che affiancano il Parco su certe scelte .
La mia posizione , al di la di considerazioni scientifiche che comunque mi portano a dire che eradicare le Pernici da Pianosa è una cavolata , parte da valori etici e di buon senso .
La Pernice fa parte di una famiglia di galliformi a cui appartengono varie specie : Pernice Rossa ( Alectoris Rufa ) , Coturnice ( Alectoris Graeca ) , Pernice sarda ( Alectoris Barbara ) , Coturnice Orientale ( Alectoris Chukar ) e altre ancora .
E’ fatto noto che queste specie se si incontrano in natura , si accoppiano . Cosa ci volete fare “ C’EST L’ AMOUR !!! “.
Quando questo “FENOMENO TROMBATIVO” accade così naturalmente , a mio avviso non si può più parlare di specie diverse , ma di un'unica specie con varie sottospecie .
Quello che i nostri Parchisti vogliono farci bere è che queste “TROMBATINE PERNICIOSE ” sono da stigmatizzare come “ PECCATO GRAVE “ direi “MORTALE “ , visto che ogni esemplare “CONTAMINATO “ deve essere eradicato per far spazio alla RAZZA PURA .
Ora se voi prendete un esemplare di Pernice rossa pura e lo confrontate con un ibrido di Pianosa vi assicuro che per capire la differenza serve un analisi genetica da fare in laboratorio, altrimenti è impossibile . Le Pernici rosse a Pianosa esistono da sempre e non si sono mai estinte . Infatti Quando io ero bimbo le Pernici c’erano eccome e i miei amici di Pianosa dicevano che gli ibridi avevano cominciato ad arrivare a volo dall’ Elba molto più tardi , ad esempio per fuggire dagli incendi . Questi profughi pennuti Incontravano le Rosse pure e accoglienti dell’ Isola Piatta , e così accadeva “il fattaccio “.
Tutti noi conosciamo le barzellette su Tedeschi , Negri , Cinesi , Italiani ecc .
Alla fine fanno ridere , ma ci riportano a fatti gravi , tempi non lontani in cui qualcuno pensava che la Razza Umana , fosse solo BIANCA.
Con la scusa di preservare questa Razza Pura , sono state fatte cose tanto atroci quanto inutili .
Eppure tra un uomo bianco ed uno nero c’è molta più differenza che tra una Rufa e una Chukar.
Qui grazie a Dio si tratta di Pernici , e se non vi interessa lo posso comprendere , vorrei però che vi soffermaste almeno sul costo di queste iniziative , visto che si tratta di soldi vostri , TANTI SOLDI VOSTRI , anche miei.
In questi patetici e numerosi tentativi di eradicazione ( li chiamano Progetti LIFE !!!??? ) sono stati sprecati negli ultimi anni MILIONI e MILIONI di Euro .
Forse ci veniva l’ Ospedale più moderno e funzionante del centro Italia.
Non mi firmo perché sono un Uomo bianco di razza Europea ma ibridato con razza Africana , e di questi tempi …..non si sa mai.
BRAVO FABIO, finalmente gli elbani stanno capendo come veniamo trattati nel periodo invernale, le navi se possono non partono per risparmiare quattrini e se ne fregano se noi restiamo a fare i cuccù sul porto di Piombino, magari quando c'è un' allerta meteo diramata anche dai nostri Sindaci che ci cercano solo per i Voti, ma mai si sono adoperati per avere una propria Compagnia di Navigazione.
Inefficienti ed incapaci di amministrarci, se no per i propri scopi personali di favoritismi.
L'Italia sta affondando per colpa di tutti questi incapaci, ma il 4 marzo, se lo ricorderanno.....
La locuzione latina repetita iuvant, tradotta letteralmente, significa "le cose ripetute aiutano".
----------------------------------
Spero proprio che gli italiani, compresi i terremotati del centro Italia, si ricordino delle molte promesse, e qualora non siano state mantenute, diano un chiaro segno di cambiamento, per cui il 4 marzo 2018, la frase più appropriata dovrebbe essere, "NON ERRORUM" e non "REPETITA IUVANT".
Paolino l'arrotino-5*****
PD da latino" prendono e derubano"vorrei sapere dove e finita la sinistra che una volta appoggiava il popolo e gli operai, ora invece la politica del pd e per le banche la loro politica pur andando al potere hanno girato casa per casa da gente inferma prendendoli la mano per farli mettere quella croce nella scheda,vorrei sapere ma in italia si puo fare una manifestazione anticomunista? fanno manifestazioni antifasciste andando in giro spaccando tutto aggredendo poliziotti che sono li per lavoro vedi torino vedi pisa vedi genova 2001chiamando fascisti noi.MA da italiano vorrei sapere visto che come ideali avete vendola marazzo Luxuria boldrini boschi renzi voglio sapere se il rilancio dell economia italiana vuol dire far uccidere tutti questi imprenditori gli ultimi tre che ho citato per me sono criminali di guerra visto anche la boldrini appoggia tutta questa spazzatura venuta dal mare IL 4 MARZO POSSIAMO CANCELLARE IL PD DALLA STORIA IO VOTERO "CASAPOUND" la verità va pubblicata signor cordinatore
[COLOR=darkred][SIZE=5]UN MUCCHIETTO DI MACERIE PER …RICORDARE [/SIZE] [/COLOR]
Forse sono stato disattento oppure l’età mi ha proprio rincoglionito del tutto , per questo domando a voi lettori - Avete mai sentito in questa becera campagna elettorale, qualcuno preoccuparsi per le conseguenze sulle regioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto pensando davanti all’ondata di freddo siberiano che ci sta invadendo?
E vi chiedo ancora - Avete sentito qualche politico nelle sue concitate arringhe oppure qualche media , che abbia chiesto a lor signori di progettare qualche intervento teso ad attenuare gli effetti che potrebbero essere drammatici , considerate le condizioni precarie (eufemismo) in cui ancora vivono quelle popolazioni ? Io no…ho sentito parlare di fascismo, antifascismo, massoni deviati , candidati impresentabili, inciuci, offese e chi più ne ha più ne metta .
Sarebbe bello e forse opportuno, il prossimo 4 marzo, avere il coraggio di portare all’ingresso di ogni seggio in tutte le città d’Italia un simbolico mucchietto di macerie provenienti dalle zone terremotate per far ricordare agli elettori una tragedia che prosegue nel silenzio delle istituzioni …..Non credete che il voto espresso sarebbe più ragionato…
Anche se rimango convinto che ai politici non tremerà nemmeno per un attimo la mano nel porre la croce sul loro simbolo ….
Buon voto
Ma perchè versare il proprio rancore sputtanando Forza Italia su Facebook? Trovo la cosa meschina e infantile; Barbetti,ti sei fatto da parte,restaci ma con dignità,fai più figura!Non fare come i vecchi capoliveresi che erano vendicativi e sempre sul sentiero di guerra con chi gli faceva qualche torto,compresi i famigliari! Allora c'era molta ignoranza... 😎
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA A PORTOFERRAIO, SI È PARLATO DI PROGRAMMI E DI OBBIETTIVI. [/SIZE] [/COLOR]
Si è svolta ieri sabato 24 Febbraio nella sala Della Provincia di Viale Manzoni a Portoferraio la presentazione dei candidati di camera e senato alle prossime elezioni politiche del 4 Marzo p.v …
Ma andiamo ad una sintetica cronaca dell’incontro
Dopo il saluto di Gianluigi Palombi ha preso la parola il coordinatore Enti Locali di Forza Italia l'avvocato Paolo Barabino, che pur non essendo candidato - e quindi eleggibilenel nostro collegio- ha dichiarato il proprio impegno nel sostenere l’Associazione forense dell’Elba e garantire la permanenza sull’isola dell’attività del tribunale di Portoferraio.
L’ex sindaco Claudio de Santi, candidato al senato, ha sottolineato il proprio orgoglio di appartenere a Forza Italia e di essere italiano, ed ha voluto ricordare Giovanni Ageno, l’arch. Luca Tantini e le tristi vicende architettate da una certa sinistra che coinvolse l’isola e gli elbani. Ferite purtroppo ancora aperte.
Della sua recente esperienza di sindaco di Rio Elba De Santi ha ricordato le magagne che ha dovuto ffrontare e risolvere e quanto malgoverno abbia trovato in eredità da chi lo ha preceduto.
Sanità, ambiente, urbanistica, rifiuti sono i temi che rappresentano le più grandi criticità isolane - ha proseguito De Santi - e né la Regione né il governo hanno fatto granché, chiudendo il suo intervento con un’amara riflessione: dove era Silvia Velo quando il governo decideva di chiudere il tribunale?
Paolo di Tursi, intervenendo proprio sulla questione della chiusura del tribunale di Portoferraio, ha chiesto al candidato alla camera Stefano Mugnai di farsi carico delle istanze dell’Isola, ricordando che gli elbani devono farsi carico di una serie di problemi e di costi insostenibili per le persone meno abbienti e con costi aggiuntivi per la gestione delle forze dell’ordine.
Marcello Bargellini ha portato le istanze dei commercianti, chiedendo sostegno per le politiche future del settore. Cesarina Barghini ha fatto un appello per considerare con preoccupazione ciò che sta accadendo nelle piazze delle città, anche a noi vicine, nella disputa fascismo/antifascismo, senza sottovalutare il fenomeno.
Sono seguiti gli interventi di Sangaletti e Berardi, poi la parola è passata a Stefano Mugnai, che ha ricordato Altero Matteoli, politico che sapeva stare fra la gente, ha poi risposto all'avvocato Barghini ricordandole che chi picchia le forze dell’ordine, in questo momento, sono gli ‘antifascisti’, e nessuno ne sta sottovalutando il problema, anzi.
Sul tribunale -ha proseguito Mugnai- c’è la consapevolezza e la determinazione di mantenere il patto fra cittadini e le istituzioni, c’è la gestione della giustizia e della sanità. Troppo spesso questo patto, con i governi di sinistra, è saltato. E se all’Elba la gente deve viverci, questi servizi devono essere mantenuti.
Le sensazioni e il clima che si percepiscono sono assolutamente positive, e il PD e Renzi sono venuti a noia perché hanno deluso le aspettative degli italiani, stravolgendo il partito e riducendolo a brandelli. E se prima c’era un apparato che lo sosteneva, adesso non c’è più.
La vera partita - ha detto in chiusura Mugnai - è con i cinque stelle, gente arrabbiata e complottista che rappresenta un pericolo non per la campagna elettorale ma per il Paese intero. Ecco perché il CD vincerà . C’è bisogno di stabilità, di una maggioranza forte e di riforme coraggiose.
Carissimo collega,
ti chiamo cosi’ perche’ hai scritto che anche te lavori per una delle piu’ grandi catene alberghiere 5 stelle al mondo, non credo nel mio stesso settore, lo sviluppo strategico, altrimenti se sei dell’Isola d’Elba ti avrei sicuramente conosciuto.
Non capisco quando scrivi che…. all’interno di queste associazioni vi sono persone che se usati “modi giusti” sono pronte a fornire informazioni e numeri a chi e’ veramente interessato?
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
Non credo.
Non sono uno 007 ma ti posso dire che ero a Praga, ho partecipato venerdi’ 16 febbraio dale 11 alle 13.30 (avevo il volo verso Mosca nel tardo pomeriggio) al 360 Travel Trends ma sono passati due miei colleghi dallo stand dell’Enit per poter fare poi una relazione di quanto visto e recepito.
Si perche’ era lo stand dell’Enit e non dell’Associazione Albergatori, vero? E mi hanno riferito di un certo squallore presente.
Possono aver sbagliato stand, letto male, od altro.
Per questo volevo vedere le foto e conoscere i numeri dell’operazione fiera di Praganvisto che molti exhibitors si sono lamentati.
Lo scorso anno fece 27.000 visitatori (io non ci sono andato)
Come fanno ad esserci sul sito della fiera i numeri dei contatti che avete avuto ed i meeting che avete organizzato dentro e fuori la fiera?
Con i social non si e’ mai abbastanza coperti. C’e sempre bisogno di creare novita’ e pagine.
Quei che mi hai indicato sono siti mi meraviglia e molto che l’Associazione albergatori non ha una pagina facebook, un profile twitter e instagram ed intende solo collaborare con aziende private.
Un utente, con tutto il rispetto e la serieta’ di una societa’ privata, si fida di piu’ se vede un profilo gestito da un ente / associazione.
Mi preoccupa molto di piu’ il silenzio dei giornalisti elbani che non pongono queste domande all’associazione.
Te, come me, lavori all’estero e per un catena alberghiera americana, invece la mia e’ europea, dovresti sapere che contano i numeri ed in base ai numeri si decreta il successo di una azione.
E non con le parole.
Il tuo board, come il mio, vuole i numeri e non parole.
E vuole numeri precisi.
E li voglio/pretendo anch’io.
Per migliorarmi.
LA NAVE DELLE 19 00 NON PARTE PERCHE E QUASI VUOTA. VERGOGNATEVI......
[SIZE=1]VERGOGNAAAAAAA...NAVE DELLE 19 NON PARTE CAUSA METEO AVVERSO. HO PRESO LA NAVE DELLE 18:15 STRACOLMA E LA TRAVERSATA E' STATA TRANQUILLISSIMA .. OHH !! COMANDANTE... NON PILOTI UN GOZZO A REMI!! E' VERO CHE GOVERNI UNA CARRETTA RIPITTURATA MA IL CANALE NON E' LO STRETTO DI MAGELLANO ... E' SOLO UNA QUESTIONE MERAMENTE ECONOMICA UNA CORSA IN MENO E LA NAVE SUCCESSIVA PIENA. OHH CAPITANERIA CI SIETE ?? PORT AUTORITY??? TUTTI A LIBRO PAGA ANCHE CON I CONTRIBUTI ??? POSSIBILE CHE SIA COSÌ FACILE SOSPENDERE UNA CORSA. TUTTI NOI DOBBIAMO PRETENDERE IL RISPETTO DELLA TANTO BLATERATA CONTINUITÀ TERRITORIALE ...BLATERATA E USATA PER TUTTE LE CAMPAGNE ELETTORALI... DA TUTTI I SOLITI CIALTRONI E VENDITORI DI FUMO SENSIBILIZZIAMO GLI ORGANI E GLI UFFICI COMPETENTI A TUTTI I LIVELLI COMINCIAMO A RITENERE RESPONSABILI I PRIMI FAUTORI ... I COMANDANTI E I LORO BONUS DATI DA RISPARMIO CARBURANTE A FINE ANNO COME NEI DIVIDENDI SOCIETARI... COME AGLI ARBITRI AI TEMPI CHE FURONO :" COMANDANTE TANTO UN LA PIGLI LA NAVE"[/SIZE]