Mar. Dic 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113620 messaggi.
Ivano da Ivano pubblicato il 2 Aprile 2018 alle 8:26
Anche lui come gli altri, ma forse con un'excusatio patologica. Nilo, al pronunciamento della Corte dei Conti, che indica in 4.205.862,67 lo svarione contabile del suo ultimo bilancio 2014, reagì con una parola "stronzo". In un'altra analoga occasione il 21/12/17 accostò un suo avversario politico ai funghi fimicoli (quelli che crescono sul letame di mucca) Adesso alla condanna dei suoi consiglieri (lui l'ha svangata non perché riconosciuto innocente ma per un errore nell'atto di citazione), reagisce con un'altra parola "mangiamerda". Comincia ad essere evidente una sua chiara propensione poetica e letteraria verso la scatologia. Per chi non lo sapesse, la definizione di scatologia è lo scrivere, il parlare di escrementi o delle attività fisiologiche a essi connesse. E' altresì noto che forme patologiche possono portare all'eccitazione erotica in presenza di atti defecativi o di escrementi. Forse preso dall'ira, in difetto di risposte concrete sui numeri negativi della sua passata amministrazione nel Comune di Rio Nell'Elba, si lascia scappare parole recondite e tenute profondamente nascoste nella sua mente. Libri e poesie, pagine FB, ricche di citazioni erotiche potrebbero far pensare che dietro di essi ci siano menti malate, piene di c@cca che ogni tanto travasa, tradendo la vera origine di cotanto fisso pensiero. E sinceramente, comunque, mi dispiace.
... Toggle this metabox.
x pier da x pier pubblicato il 2 Aprile 2018 alle 7:53
Bene , vedo siamo sulla stessa linea di pensiero, comunque si chiamano previsioni e non come queste certezze come le strade a emmental, come i fossi non curati come molte attività ancora chiuse, come gli scontrini come opzional, come le spiagge ancora x niente curate, come i costi esorbitanti di gestione di chi ha una seconda casa elbana, come la non organizzazione di parcheggi, che DEVONO e ripeto DEVONO essere a pagamento, e non liberi x poi passare e fare una fila di multe e fuori stagione i locali possono parcheggiare come vogliono senza alcuna sanzione. E' facile criticare da fuori ma è molto più difficile rimboccarsi le maniche e operare, e alle istituzioni invece di far perdere tempo a chi ha voglia di lavorare per inutili e macchinose buracrizie dovrebbero essere più EFFICENTI. vedi la strada che porta a GALENZANA vedi i servizi igenici eliminati dalla spiaggia di PROCCHIO vedremo come si comportano i noleggiaori di ombrelloni e i chi deve controllare a FETOVAIA vedi gli slot delle navi non dati a chi ne faceva richiesta Sì sono andato fuori tema ma per chiudere la catena che era stata aperta ho dovuto...
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 2 Aprile 2018 alle 6:39
Per quello o quella che mi ha risposto, sono daccordo che le previsioni possono non fermare il turista, ma se sono brutte aiutano molto, almeno io mi regolo anche con quelle quando devo muovermi, Per quanto riguarda il resto sono daccordo, e dovrei aggiungerne tante altre di cose negative, ma andremmo fuori tema non Le pare?
... Toggle this metabox.
x pier da x pier pubblicato il 1 Aprile 2018 alle 8:42
Previsioni non sono quello che tengono lontano il turista. con quello che la famiglia paga ( gli viene estorto) dal biglietto nave e tassa di sbarco ci si soggiona quasi 2 giorni in altre località turistiche. Gli elbani dovrebbero provare a fare i turisti nella propria isola... e poi vediamo e ascoltiamo i loro commenti se sono obbiettivi. buona pasqua a tutti
... Toggle this metabox.
Da Riese a Riese da Da Riese a Riese pubblicato il 1 Aprile 2018 alle 8:33
"La folla sceglie sempre Barabba (R. Benigni)"
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 1 Aprile 2018 alle 6:59
Leggo su tenews e lo cito qui per facilità . Turisti in arrivo all'Elba, numeri bassi. Il meteo ha rallentato le prenotazioni Vorrei sottolineare che non è stato il tempo a rallentare il turismo, ma le false previsioni che puntualmente leggiamo . Possibile che con tutti i mezzi che ci sono a disposizione, non si riesca a fare una previsione seria? E' vero si chiamano previsioni, ma questa dicitura poteva andar bene qualche anno fa , oggi si dovrebbe coniare una nuova parola per il meteo e sopratutto punire chi li mette in circolazione se non sono attendibiliì, come la fake della seconda ondata di gelo che doveva esserci, da come ho letto previsioni inventate, mi viene da pensare se non è che qualcuno lo fa per deviare il flusso turistico in altri lidi. L'Elba poi lo sappiamo, merita un discorso a se, quindi non previsioni generiche per la Toscana , facciamoceli personalizzati per il prossimo futuro.
... Toggle this metabox.
Associazione Amici de La Pila da Associazione Amici de La Pila pubblicato il 1 Aprile 2018 alle 5:31
Lunedi sera, dopo sei mesi dal lancio dell’idea, tre riunioni e numerosi contatti con le persone si è svolto, presso i locali delle ex scuole elementari, l'incontro per la nomina del primo Presidente della nuova Associazione Amici de La Pila. In un'aria frizzante,piena di entusiasmo e davanti ad una platea di circa 40 persone, il primo Presidente,ed unico candidato,Gianpaolo Doti ha presentato il proprio staff con il quale guiderà l'associazione fino al prossimo 31/12. Gli altri incarichi che compongono il consiglio direttivo sono: Vice presidente: Laura Cortini Segretario: Fabio Magi Tesoriere: Veronica Montauti Addetto rapporti con le istituzioni: Sonia Di Mercurio Addetto all'organizzazione degli eventi: Roberto Musella Addetto ai tesseramenti: Fabiana Canata ORGANO DI CONTROLLO Marco Musella e Michele Fogu Il presidente Gianpaolo Doti ringrazia tutti i partecipanti e riferisce che insieme al suo gruppo,appena formato,rimane a disposizione di tutti e a tutte le idee. Abbiamo già attivato una pagina facebook ed un gruppo WhatsApp e presto avremo anche un sito internet.Ci sarà molto lavoro da fare,ma con pazienza e dedizione raggiungeremo grandi risultati. Nei prossimi giorni il gruppo dirigenziale provvederà a concretizzare la parte burocratica necessaria,dopodiché partirà il tesseramento.
... Toggle this metabox.
BUONA PASQUA NAVIGANTI da BUONA PASQUA NAVIGANTI pubblicato il 1 Aprile 2018 alle 4:14
... Toggle this metabox.
Pendolare da Pendolare pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 20:06
Buongiorno a tutti, É anni che viene polemizzato il problema del trasporto rifiuto sulle navi Moby e toremar durante la stagione estiva. Cioè mi spiego meglio...i camion viaggiano tutto l anno con la nave delle 5 la mattina e fino qui tutto ok. Il problema grande ..perche é grande...è che facciano imbarcare negli ultimi anni ..quando prima non era mai stato fatto perché c era chi si lamentava è quindi smisero subito,di far imbarcare i camion carichi di rifiuto anche il pomeriggio con odori che solo la gente che é a bordo può saperlo. I passeggeri sono costretti a stare addirittura nei saloni con la.mano davanti la.bocca perché gli odori arrivano fin nelle sale. Questi camion devono uscire ok..ma vanno fatti uscire la mattina alle 5 e basta . I camion non possono stare in mezzo alla gente durante la giornata Spero che albergatori, istituzioni e chi di dovere prenda atto di questo problema e che faccia qualcosa per questa stagione 2018 visto che si prospetta una buona stagione e abbiamo la possibilità di poter cambiare le cose per i nostri clienti turisti. Un saluto a tutti.
... Toggle this metabox.
per Figura di Emme da per Figura di Emme pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 18:17
Esiste un detto. A forza di rimestare gli schizzi ti colpiscono. Ma non capisco perché continuare a giustificare la figura di M che è stata fatta a fronte di un mea culpa che avrebbe sopito la vicenda . Il.paese vi guarda e vi ha condannato . La vergogna vi ha sotterrato. Inutile cercare giustificazioni cercando la.solidarieta' di chi non ce la darà mai. Avreste fatto meglio a ammettere l'errore invece di continuare , errore, a replicare. Il guano vi ha ricoperto. Forse è il loco giusto dove piace sguazzare Servitevi. Alla prossima replica...
... Toggle this metabox.
S. GIOVANNI da S. GIOVANNI pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 15:05
[COLOR=darkred][SIZE=5]I GIARDINI DI S.GIOVANNI SI TRASFORMANO IN OASI PER I BAMBINI [/SIZE] [/COLOR] I giardini di S.Giovanni vetrina prestigiosa dove si può ammirare l’antica Cosmopoli in tutta la sua immensa bellezza , è stata teatro questa mattina, alla presenza dell’amministrazione comunale con il Sindaco Mario Ferrari, il suo Vice Marini accompagnato da Riccardo Nurra accolti dal presidente del Circolo Nautico locale Umberto Innocenti e da altri soci del circolo per l’inaugurazione dei nuovi giardini forniti di giochi per bimbi e arredo per eventuali feste e pic-nic . Erano anni che questo crocevia cittadino meta obbligata di tante campagne elettorali dove da anni ogni compagine prometteva meraviglie e buone intenzioni. Adesso con il contributo dell’attuale amministrazione comunale che in silenzio e senza trionfalismi ha fatto sì che il vecchio sogno diventasse realtà . Uno spazio attrezzato che i bambini gradiranno e faranno oggetto dei loro svaghi , ma non saranno solo i piccoli a goderne ma questo angolo verde che vogliamo definire piccola oasi panoramica sarà luogo ove poter socializzare e magari passare qualche ora piacevole con gli amici per una merenda ed un buon bicchiere di vino . Tuto è bene quel che finisce bene dunque , rinnoviamo i complimenti all’amministrazione comunale e auguriamo un buon lavoro per i circa 70 soci del Circolo Nautico che hanno preso in carico i giardini .
... Toggle this metabox.
PER ONORANZE FUNEBRI da PER ONORANZE FUNEBRI pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 14:42
Caro Signore sappiamo da che pulpito esce la predica, siamo certi che i riesi ,tutti, non hanno criticato e anche se lo avessero fatto sono stati molto più eleganti di Lei che non conosce invece il significato della parola rispetto..accusa i riesi di pugnalare alle spalle e poi lei scrive in forma anonima una "critica" infelice?Beh il bue chiamò cornuto l'asino avrebbe detto mia nonna!!!Ah dimenticavo Lei l'Elba l'ha frequentata poco e frequenta poco anche Rio e non stà molto simpatico quindi se proprio lo vuol sapere i Riesi per bene e sono tanti stanno tutti ridendo di Lei..Buona Pasqua e speriamo che nell'uovo ci trovi un pò di buon senso, il lessico non è tutto nella vita!
... Toggle this metabox.
Circoli da Circoli pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 13:17
I circoli del popolo del Buchino e del Togliatti, autoconvocati e araganati, chiedono risposte urgenti ai circoli del PD Riesi del De Rosas in merito alle condanne di tutte le amministrazioni di sinistra del comune di Rio Elba degli ultimi 15 anni. In particolare, la commissione elettorale formata da Elena Moneta Franchini, Paoli Paolo, Luigi Paoli (condannato), Roberto Antonini, Mattia Gemelli, Isa Allori, ci dica che risposte dare al nostro popolo di sinistra in vista delle prossime elezioni per il nuovo sindaco? Dobbiamo continuare a difendere come abbiamo fatto fino ad ora queste persone e questa politica?
... Toggle this metabox.
Riese vero da Riese vero pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 12:57
Sono stati condannati a pagare giovani e madri e padri di famiglie solamente per aver alzato la mano, .quindi cari giovani riesi statevene a casa e pensate alle vostre famiglie altro che futuro e comunità
... Toggle this metabox.
Figura di Emme da Figura di Emme pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 11:10
Leggo con orrore la filippica che la gentil donzella ha voluto fare a giustificazione di un errore che in paese a Rio tutti stanno criticando. Ognuno è libero di comportarsi come vuole ma questo non vieta che si possano criticare azioni che si vuol giustificare come volute o pretese dal Di Cui ma che in realtà nascondono solo bieco egoismo. liberi di farvi criticare da tutti anche da quelli che , e sono i più, davanti vi sorridono e dietro di pugnalano. una prece per il Di Cui
... Toggle this metabox.
X i giovani Riesi da X i giovani Riesi pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 10:45
Si continua a fare la guerra e a denigrare chi si è battuto per salvare Rio dal baratro. I cattivi sono quelli condannati, che offendono da sempre, hanno coinvolto in una guerra l'intera Rio e solo per difendere i loro errori personali, non chiedendo ancora scusa ai cittadini che avevano riposto in loro la fiducia.
... Toggle this metabox.
Per i giovani da Per i giovani pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 10:41
Qualcuno ha scritto a proposito della grave situazione finanziaria ex comune Rio Elba." Sbagliare in buona fede"......è vero " errare umanum est" ma "persistere è diabolico" .....e se non mi sbaglio forse è quello che è successo....... Comunque cari giovani non abbattetevi perchè il futuro è vostro e dovete cercare di costruirlo Voi con le vostre intelligenze...NON DELEGATE.....siate protagonisti della vostra ed altrui vita.....
... Toggle this metabox.
Turisti da Turisti pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 10:25
Purtroppo non sono riuscito a raggiungere la mia casa all’Elba Ci sono parecchi turisti? Buona Pasqua a tutti
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 10:19
Complimenti al sindaco e all'amministrazione per la battaglia vinta sul porto. Quando un'ammistrazione ha un sindaco con le p...e questi sono i risultati. Complimenti veramente e i cittadini devono essere orgogliosi di avere un sindaco come lui..
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 31 Marzo 2018 alle 9:57
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA': UTENTE DISORIENTATO DALLE TANTE PROMESSE. [/SIZE] [/COLOR] BASTA AVER BISOGNO di una prestazione specialistica, di un esame diagnostico o del modulo per i rimborsi per capire chi dice la verità. L'ASL perché TACE sulla probabile dismissione della chirurgia? Perché non dice alla cittadinanza che la Radiologia è quasi un deserto? L'ASL forse dimentica che Portoferraio è un "Distretto Socio Sanitario" e non un ospedale di base e come Distretto ha diritto alla sub intensiva e rianimazione. La Rianimazione non può essere considerata: allor quando si vogliano considerare gli abitanti Elbani 33.000 in inverno e sale oltre 300.000 in estate con medie di 100- 150.000 persone in media stagione, troppo pochi per avere tale supporto che non può essere considerata solo una specialistica ma è proprio ciò che serve nell'Isola per garantire la sopravvivenza nelle varie emergenze multidisciplnari che possono andare dall'Infarto, all' Ictus, all' Emorragico grave al politraumatizzato, all' embolia, al Respiratorio acuto ed altro e all' emergenza Pediatrica. L'ASL nella sua replica al CREST ripete come in altre occasioni non con i fatti ma con le abusate speranze "Faremo" - "Oggetto di prossima realizzazione" - "Sarà sottoscritto nei prossimi giorni" - "Presto ci sarà un concorso" - "abbiamo previsto - riorganizzeremo - ecc. e in queste promesse mai tradotte in "Fatti" negli ultimi anni ci sono il nuovo Pronto Soccorso, la nuova camera Iperbarica, l'emergenza veterinaria, la Casa della Salute a Portoferraio e la foresteria per i medici. Quello che non siete capaci di fare è di dare risposte serie ed esaustive in tempi brevi ai problemi dell'Elba così come alle aree Disagiate e Montane della Toscana. Invece di dare risposte sapete solo nascondervi dietro a numeri che non dicono nulla se non una scusa per non adeguare a parametri conformi alla risposta necessaria di ciò che manca per rendere la vita degli abitanti dell' Elba sicura. Se NON fosse stata alienata la Guardia Medica a Portoferraio non avremmo un esercito di codici bianchi e azzurri che pagano 25,00 euro ad intasare il Pronto Soccorso. Lo dice una relazione della stessa ASL del 2015 (l'ultima in nostre mani) che confronta in percentuale le anomalie di questi accessi tra l'ospedale di Portoferraio e di Piombino. Portoferraio codici bianchi 3,96% Piombino 0,65%; Portoferraio codici azzurri 17,69% Piombino 11,20%. Nei giorni festivi e serali senza guardia medica si va al pronto soccorso anche per un mal di pancia. L'emergenza/urgenza territoriale periferica deve essere finalizzata a salvare la vita dei pazienti distanti da Portoferraio equipaggiando un'altra ambulanza medicalizzata anche nel periodo extra stagione estiva perché la vita di una persona non può dipendere da un rendez-vous ben riuscito o da un programma partorito a tavolino per far quadrare il bilancio. I malati oncologici Elbani dopo anni di richieste e sofferenze ancora oggi devono accusare lo stesso ritornello "c'è un protocollo che presto sarà sottoscritto" mentre loro continuano a pagarsi il trasporto per quell'esame o cura che la sanità pubblica Elbana non garantisce. Una cosa è certa che l'Elbano può solo contare sulla grande professionalità e spirito di sacrificio del personale medico e infermieristico e non certo sulle continue e monotone promesse che raramente si tramutano in fatti. E' sconfortante che nell'era dei tablet e trasmissioni elettroniche in tempo reale un medico di ambulanza del 118 per il referto non usi un tablet collegato con il P.S. ma debba compilare sul sedile dell'ambulanza 4 fogli ricopianti che potrebbero contenere frasi o parole non proprio chiare, data la difficoltà di compilazione, che ritarderebbero la presa in carico del paziente da parte del personale del pronto soccorso. Dare risposte concrete a tutte le aree disagiate e all'Elba risposte che eludete attraverso cavilli burocratici e leggi che penalizzano queste aree che invece necessiterebbero della massima cura ed attenzione un' Equità che in regione Toscana rimane un miraggio. Comitato Elba Salute nel CREST.
... Toggle this metabox.