Mar. Apr 29th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
Riccardo Nurra da Riccardo Nurra pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 15:08
[COLOR=sienna][SIZE=4]CONSEGNA ATTESTATI AI NUOVI MICOLOGI [/SIZE] [/COLOR] Si informa che domani, 29 maggio 2018, alle ore 16, nella Saletta Mazzei del Centro Congressuale De Laugier a Portoferraio , rappresentanti della Associazione Micologica Piombinese, consegneranno gli attestati di partecipazione a coloro che nei mesi scorsi hanno frequentato il corso propedeutico alla raccolta ed al consumo dei funghi.
... Toggle this metabox.
L'immobilismo marinese da L'immobilismo marinese pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 14:18
[COLOR=orangered][SIZE=4]L'INQUIETANTE IMMOBILISMO DELLA GIUNTA DI MARCIANA MARINA [/SIZE] [/COLOR] A circa 11 mesi dall’esito delle elezioni di Marciana Marina, regnano il silenzio e l’immobilismo più assoluto da parte della nuova Giunta democraticamente eletta e voluta dalla maggioranza dei marinesi. Eppure lo scenario marinese, anche ad una prima superficiale osservazione, non è certo tra i più incoraggianti e positivi: attività commerciali in conclamata crisi (si parla addirittura di un giro d’affari pari alla metà del già critico volume dell’anno 2017); area portuale desolatamente vuota e gestore chiaramente e liberamente allo sbando; paese visibilmente trascurato nella sua apparenza estetica nel lungomare così come nell’entroterra; limitatezza di iniziative ed intrattenimenti di spessore per la corrente (e non sto dicendo per la prossima) stagione turistica; numerosi appartamenti in vendita senza possibilità di trovare anelanti acquirenti; disoccupazione galoppante; zero progetti come si evince dal piano programmatico triennale delle opere pubbliche. Cosa altro aggiungere (e ce ne sarebbe, ovviamente) ? Quale mai fondo di barile sta pensando di raggiungere l’attuale Giunta nel suo serafico immobilismo e nella sua evidente assenza di idee ? Passata la sbornia della fase elettorale e della facile (o facilona) “captatio benevolentiae” degli elettori basata su promesse assolutamente inattendibili (basti pensare,alle mille idee che terminavano sempre col rispetto delle normative vigenti) No, Sindaco Allori, non è più con i “bluff” , con le pacche sulle spalle o con scelte “a fiuto”, che si può oggi governare (anche se con essi si possono raccogliere facilmente voti, purtroppo), non si risolvono i problemi reali delle persone con radiosi articoletti mediatici o con scenografie auto celebrative che rischiano di apparire risibili anche quando trattino di temi oggettivamente degni del massimo rispetto (promozione delle produzioni locali, sia della pesca che dell’enogastronomia, anche attraverso un mercato a km cittadinanze onorarie). No, Sindaco Allori e Giunta Comunale di Marciana Marina : in questo periodo di reale crisi, ancor più nella pochezza delle risorse a disposizione, ci vogliono idee innovative, progetti, partecipazione e coinvolgimento di tutti i cittadini e, per quanto possibile, di tutte le forze politiche. Ma, detto ciò, ora è proprio il caso che lei, Sindaco Allori ed i suoi silenziosi adepti consiliari, votanti a capo chino, tiri finalmente fuori i .....programmi e lasci almeno intravedere le strategie per uscire dalla crisi e per progettare il futuro, senza indugiare in vittimismi (quanto è cattiva la banda Ciumei !) od affidarsi a improduttive difese d’ufficio della nuova claque galoppante.
... Toggle this metabox.
VICENDA SPAREGGIO CALCIO A 5 da VICENDA SPAREGGIO CALCIO A 5 pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 13:34
Condivisibilissimi i pensieri di una madre tifosa si vede attaccamento a squadra e amore per lo sport, ma in tutta questa vicenda c'è un problema. Come mai in occasione di una partita che sarebbe stata storica per la società elba97 non si è stati attentissimi a ogni minimo particolare, anche formale e di regolamento, poi è vero gli avversari sono stati laidi nell'approfittarne ma qualcuno gliel ha servita su un piatto d'argento. Sinceramente i discorsi sulla lealtà sportiva e correttezza o meno si possono accettare da lei madre tifosa, molto meno da parte di una dirigenza che aveva il dovere di non mettersi nelle condizioni di farsi fregare da quelli che pare siano abituati a fare così. Poi si può anche scrivere:"È vero abbiamo sbagliato ! Le regole ci sono e vanno rispettate ... da tutti ! Ma stiamo parlando di sport , e per tale ci piacerebbe essere valutati È vero , non abbiamo presentato un banalissimo certificato medico" Rimane il fatto che che si fosse fatta la massima attenzione ora stavate voi in serie b. PS se le regole vanno rispettate perchè non è stato fatto? di sicuro non per dolo o disonestà, di sicuro per troppa fiducia nel prossimo. ma era meglio non fidarsi e avere quei certificati o non schierare quei giocatori. Bastava un post sulla bacheca con scritto: grazie ragazzi bravissimi ma abbiamo sbagliato COMUNQUE FORZA RAGAZZI E SPERIAMO BENE PER I PROSSIMI RIORDINI GIRONI
... Toggle this metabox.
TASSA DI SBARCO da TASSA DI SBARCO pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 13:01
I turisti non ci sono, i ristoranti sono vòti, le spiagge anche, siamo sena governo, lo spread sale e la borsa scende, mentre all'Elba si discute di portare la tassa di sbarco a 5 euro a persona. O che vi devo divvi mi!!!!!
... Toggle this metabox.
MESSAGGERI DEL MARE da MESSAGGERI DEL MARE pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:52
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PARTE IL 29.5 IL TOUR SCOLASTICO TOSCANO DEI MESSAGGERI DEL MARE [/SIZE] [/COLOR] Incessante l'attività dei “Messaggeri del Mare”, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, che nuotano periodicamente, da oltre 10 anni, senza competizione, realizzando bracciate di solidarietà rivolte a cause sociali e culturali. Di questi tempi saranno in tour prevalentemente scolastico. Il 28 saranno presenti in video a Firenze, per il progetto “Isola della sostenibilità”, il giorno dopo appariranno alla Capitaneria di Porto di Portoferraio per incontrare molti studenti e il meeting verrà bissato il 31, sempre nella sede militare della Linguella. Quindi spostamento a Cecina il 30.5 presso il vecchio comune, per incontrare l'istituto Mattei di Rosignano; infine i primi di giugno alla sala polivalente del comune di Marciana Marina, per un analogo incontro con gli studenti delle medie. Nel capoluogo di regione avverrà la seconda tappa del tour di avvicinamento a “L'Isola della Sostenibilità 2018”, il grande evento nato per avvicinare ragazzi e bambini ai problemi dei cambiamenti climatici e la tutela dell'ambiente, gestito dal Cnr, Enea e altri enti. Il meeting sarà all'interno dell'Iiss Morante-Ginori Conti di Firenze, con centinaia di studenti coinvolti per capire come i cittadini possano avere un ruolo nel contrastare gli effetti negativi sull'ambiente. Quindi il 29 di nuovo i filmati dei Messaggeri saranno proiettati alla Linguella di Portoferraio, presso la Cp, video che mostrano Lionel e Pierluigi protagonisti delle loro imprese natatorie di solidarietà, per farle conoscere a studenti provenienti da varie parti di Italia, d'intesa con la capitaneria di porto, guidata dal comandante Riccardo Cozzani. L'obiettivo è far conoscere ai giovani il Corpo delle Capitanerie di Porto e i numerosi ruoli svolti nel panorama nazionale, meeting attuato d'intesa con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Anmi), sezione elbana, guidata dal presidente Arturo Mancusi. Simile impegno a Cecina, presso l'Isis Mattei di Rosignano dove rinnoveranno un rapporto col progetto pluriennale chiamato “Nuovi ritmi a scuola, il gusto e la creatività tra il dentro e il fuori", ideato e coordinato dalle docenti Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai, per formare futuri uomini liberi e maturi. Il tour si concluderà all'Elba, patria dei Messaggeri, a Marciana Marina, forse il 7 giugno, per parlare con gli studenti del docente Michele Intorcia.
... Toggle this metabox.
PROSSIMA SEDUTA DELLA GAT da PROSSIMA SEDUTA DELLA GAT pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:49
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL 29 MAGGIO A CAPOLIVERI LA PROSSIMA SEDUTA DELLA GAT. FRA I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO IL CONTRIBUTO DI SBARCO, IL FUTURO DELL'AEROPORTO, IL CONTRIBUTO PER LA SECONDA SQUADRA DEI VIGILI DEL FUOCO. [/SIZE] [/COLOR] Si riunirà martedì 29 maggio presso la sala delle adunanze del Comune di Capoliveri la prossima seduta della Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo dell' Isola d'Elba. Molti i punti all'ordine del giorno che saranno trattati nel corso della seduta che avrà inizio a partire dalle 10,30. I rappresentanti dei comuni dell'Isola dovranno discutere in primis del contributo di sbarco e della proposta avanzata nella seduta precedente circa l'opportunità di aumento degli importi fino a 5 euro a partire dalla prossima stagione turistica 2019. Ancora al vaglio della consulta anche le problematiche legate alla continuità territoriale aerea e alla realtà infrastrutturale dell'aeroporto dell'Elba, nonché le novità sul collegamento Pisa - Piombino tramite servizio di linea bus. I sindaci e loro delegati dovranno, inoltre, discutere dell’organizzazione dei servizi di accoglienza turistica sul territorio elbano e delle implicazioni sulla gestione associata per il turismo della nuova legge della Regione Toscana sul comparto turistico. Si discuterà, inoltre, della possibilità di portare all’Isola d’Elba la Borsa del Turismo Sportivo, di specifici progetti di comunicazione territoriale, della questione inerente il frantoio comprensoriale, nonché della proposta di contributo della GAT per garantire la seconda squadra di Vigili del Fuoco sul territorio dell’isola per la stagione estiva.
... Toggle this metabox.
Michelangelo Zecchini da Michelangelo Zecchini pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:44
[COLOR=darkblue][SIZE=5]LA TORRE DELLA MARINA: NON MI SONO MAI SENTITA COSÌ UMILIATA [/SIZE] [/COLOR] MARCIANA MARINA. Di questi tempi, ancora lontani dal caos agostano che tutto acuisce e tutto nasconde, il passeggere che all’imbrunire rivolge un saluto alla Torre (“come stai? come va il nuovo anno?”) può sentire la bava di maestrale trasformarsi in parole e pensieri. “È il momento dei ricordi”, sussurra la Torre. “Ho 570 anni. Quando, alla metà del XV secolo, fu posata l’ultima pietra e fu piazzato l’ultimo cannone, gli Appiani fecero una bella festa alla quale parteciparono il popolo dell’Elba e la nobiltà di mezza Italia. Ero una neonata ammirata e felice. Sereni furono anche i tempi della giovinezza, quando facevo la guardia al traffico di ferro prodotto nelle vallate marcianesi. Arrivarono presto gli anni bui delle incursioni piratesche. Intorno alla metà del Cinquecento le navi da guerra del feroce Dragut approdarono proprio sotto di me. Mi apprestai a difendermi. Ero giovane e forte. Ma le schiere di Dragut non mi guardarono nemmeno: avevano come obiettivo il paese di Marciana, che razziarono e devastarono. Dopo i due raid di Dragut gli Appiani consolidarono le mie mura e aumentarono la mia potenza di fuoco. In ogni periodo fui sempre tenuta in grande considerazione dalle amministrazioni, che stanziarono fondi sufficienti. Ma lasciamo da parte il passato remoto e arriviamo agli alti e bassi del passato prossimo. Durante l’ultima guerra, e subito dopo, conobbi l’abbandono e la solitudine. Gli unici miei svaghi erano i colloqui via etere con le mie consorelle. Alludo alla torre di Rio Marina, che è mia coetanea; alla torre di S. Giovanni, che è più vecchia di me di circa 300 anni; alla torre di Marina di Campo che, essendo più giovane di oltre un secolo, era ed è la più vezzeggiata. Nel 1957 fui baciata dalla fortuna: Ambretta e Raffaello Brignetti, due giovani belli e intelligenti - lei stilista affermata, lui scrittore di successo - si innamorarono di me, mi acquistarono dallo Stato al quale di me non importava nulla, riadattarono a dimora per quanto possibile i miei spazi ristretti. Appena potevano, partivano da Roma per stare con me. Per la prima volta mi sentii amata per la mia veste monumentale, per la mia storia, per l’orizzonte senza fine e per i tramonti infuocati che si godevano dalla mia ‘terrazza’, per la tranquillità e l’ispirazione che le mie possenti mura riuscivano a trasmettere. È stato il periodo più bello. Il presente, invece, è fonte di frustrazione e di smarrimento: il degrado che avanza a passi da gigante e la noncuranza che regna sovrana fanno temere un futuro non roseo. Nel giugno scorso ho creduto che si fosse aperto uno spiraglio di speranza: chissà quante volte - mi sono detta - ha parlato di me ai suoi alunni l’insegnante di storia alla quale il sindaco ha affidato la gestione dei beni culturali. Sicuramente non mi lascerà in queste condizioni. Ma è trascorso quasi un anno senza che la medesima abbia mosso un mignolo. Poi, il 28 dicembre 2017, un fulmine ha sconquassato la mia ‘terrazza’, ha aperto un varco per l’acqua piovana, ha mandato in briciole la porta d’ingresso. ‘È stato un evento sfortunato’, si sono affrettati a dichiarare i responsabili. E, con toni enfatici (‘noi nuovi amministratori abbiamo a cuore la nostra Torre e continueremo ad occuparci di Lei con impegno e passione’), hanno lasciato intendere che si sarebbero opposti alla sfortuna con un tempestivo intervento di restauro. Da allora sono passati cinque mesi, la stagione turistica è iniziata, ma dell’annunciata amorevolezza non si è vista l’ombra. Niente. Anzi, peggio di niente: hanno sostituito la porta principale in modo rabberciato con quattro tavole incrociate. E su per le antiche scale è nato un bosco. Provo vergogna. Non mi sono mai sentita così umiliata”. “Auguri affettuosi, cara Torre”, sospira il passeggere. “Voglia il cielo che questo sottile vento di mare porti le tue speranze e le tue aspettative a qualcuno che, dotato di giusta sensibilità, dimostri con i fatti quanto tu, simbolo e storia fondamentale del paese, sia importante non solo per Marciana Marina”. Michelangelo Zecchini
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 11:00
per Genitore98-Pier Ok, allora i miei complimenti vanno a Mauro. Grazie
... Toggle this metabox.
Ero in piazzetta ieri sera da Ero in piazzetta ieri sera pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 8:17
Incuriosito dal tanto decantato super candidato, salvatore dei riesi, ed ho occupato un posto per seguire la presentazione. Che dire... Se questo è il magifico messere non vedo un futuro roseo per Rio. Niente di concreto, chiacchiere, peraltro le solite che sento da 20 vent'anni. E gli altri membri della lista? Nessuno ha partecipato, nessuno ha detto la sua opinione, la sua ipotesi di programma, di futuro. Forse avevano paura di contradire l'un l'altro come vanno facendo nel loro girovagare casa per casa. Alcuni dei candidati al Consiglio Comunale sembrava stessero lì controvoglia. Quasi come si trovassero sopra quel palco per puro caso. Per sbaglio. Alcuni pareva non capissero nemmeno quello che il loro candidato a Sindaco dicesse. Peccato perché ci avevo creduto. Delle due presentazioni viste finora, quella di Canovaro è stata decisamente più convincente. Aspetto Marcello e poi decido.
... Toggle this metabox.
Il teschio col sigaro da Il teschio col sigaro pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 7:59
Cammino per via del Carmine e quasi mi piglia un colpo !!! un teschio con tanto di sigaro in bocca troneggia sulla pubblica via , accanto si inneggia alla morte con tanto di pseudo quadri che nemmeno uno in preda alle allucinazioni potrebbe vedere .... Ma è mai possibile tollerare e permettere un simile troiaio di pessimo gusto sulla strada pubblica ? che se li tenga in casa i suoi ossi da morto !!!! oggiù !!!!!!
... Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA da ELBA PROTAGONISTA pubblicato il 28 Maggio 2018 alle 2:32
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA NERA FDI RIVENDICA LA TEMPORANEA SOLUZIONE ALLA RIAPERTURA DISTRIBUTORE NAUTICO A PUNTA DEL GALLO [/SIZE] [/COLOR] Prendiamo atto da quanto dichiarato dal rappresentante dell amministrazione comunale di Portoferraio sulla risoluzione temporanea del problema distributore nautico e ne siamo contenti , ma vogliamo evidenziare che se non ci fosse stata , da parte nostra , una forte presa di posizione con tanto di indicazione sul come essere più incisivi nei confronti della Port Autority, forse non avremmo avuto la risoluzione del problema. Ci rammarica solo il fatto che chi oggi ci amministra non abbia una visione a lungo raggio dei problemi che assillano lo sviluppo economico della nostra città , ma che si muovano solo davanti all emergenza . Luigi Lanera Elba Protagonista Fdi
... Toggle this metabox.
Mussolinella Papa Re d'Italia da Mussolinella Papa Re d'Italia pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 20:08
Colpo di scena clamoroso, preparatevi cari amici a pagare il conto dell'Euro e del debito pubblico italiano raddoppiato da Berlusconi e Renzi, chissà perchè alle ultime elezioni regionali in Val d'Aosta hanno preso voti e seggi solo gli autonomisti locali, la Lega e il M5S, Forza Italia sotto il 3% e il Piddì al 5% fuori dal Parlamento regionale valdostano. Italiani proprio Cottarelli a puntino dopo la cura Monti, preparatevi al clistere di ricino e al futuro manganello dell'Eurogendfor, corpo di polizia militare dell'Unione europea, il comando del corpo è situato a Vicenza presso la caserma Chinotto. C'e' da lavorare di più, guadagnare sempre meno e pagare di più, ce lo chiede l'Europa, l'Euro tutela i risparmi dei ricchi e i forzieri delle banche ... Arbeit macht frei! Auschwitz
... Toggle this metabox.
Genitore98-Pier da Genitore98-Pier pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 17:58
Salve Fabrizio desidero informare il sig. Pier che la Risposta è quella Ufficiale dell'Elba97 e presumo sia del D.S. Mauro del Bono, io non ho fatto altro che trascriverle qui..... il mio concetto di Sport a si fonde con quanto scritto. Saluti
... Toggle this metabox.
Per Elbano sul Corriere Elbano da Per Elbano sul Corriere Elbano pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 16:41
Concordo in pieno. L’acquisto della storica testata da parte del Gruppo Onorato invece di rilanciare il foglio e renderlo ancora di più autorevole ne hanno snaturato la essenza rendendolo solo uno strumento di critiche a favore di uno solo. La “ cappellata gigantesca” per non dire tranvata epocale di avere esplicitato la,presenza di 2 liste a Rio non citando la terza dimostra la inaccuratezza del redattore che ha firmato il pezzo e la superficialità del direttore editoriale che non ha ritenuto di scusarsi e intervenire anche su questo blog che ha sollevato, unico tra tutti i media , la “ cappellata”. Complimenti a Fabrizio per la imparzialità del blog e per la ormai nota e consolidata informazione che fa Fossi in Onoraro assumerei Fabrizio cme Direttore . Si eviterebbero magre figure
... Toggle this metabox.
marinese da marinese pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 16:00
Ciao mitico Hombre! Se n'è andato Egidio, un grande marinese, i tuoi amici non ti scorderanno mai!!
... Toggle this metabox.
PIANO FUNK..../COINCIDENZA? FORSE.. da PIANO FUNK..../COINCIDENZA? FORSE.. pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 14:20
Walther Funk (Königsberg, 18 agosto 1890 – Düsseldorf, 16 maggio 1960) è stato un politico tedesco...... ------------------------------------------------------------------ Funk è stato Ministro per gli affari economici della Germania nazista dal 1937 al 1945. prevedeva che la Germania divenisse il “paese d’ordine” in Europa, che il suo sviluppo fosse prevalentemente industriale, con qualche concessione per l’alleato storico, la Francia, e che gli altri paesi europei si concentrassero nella produzione agricola e svolgessero funzioni di serbatoio di lavoro; infine che le monete europee confluissero nell’area del marco, per seguirne le regole. ----------------------------------------------------------------------- Paolino l'arrotino-
... Toggle this metabox.
elbano da elbano pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 14:09
L'attuale "corriere elbano" non è un giornale. Belli i tempi di Leonida...
... Toggle this metabox.
pier da pier pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 10:53
x Genitore98 Non seguo questo tipo di sport, ma leggo questi brevi commenti che trovo su camminando, avevo già letto qualche cosa al riguardo, ma senza capire cosa fosse accaduto realmente. Caro Genitore, hai fatto un commento da libro cuore, bravo, mi son venute le lacrime agli occhi e... lo chiamano sport. Dai ci sono più giorni che salsicce e come dici se hanno un cuore questa vittoria/sconfitta gli resterà attaccata per sempre.
... Toggle this metabox.
Rotary Club Isola d’Elba da Rotary Club Isola d’Elba pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 8:15
[COLOR=darkred][SIZE=4]"MASSOFOBIA ..L’ANTIMAFIA DELL’INQUISIZIONE" CONVEGNO ORGANIZZATO DA ROTARY CLUB ISOLA D’ELBA CON IL PATROCINIO DELL’AMMINISTRAZIONE DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] La piccola ed accogliente saletta convegni dell’Hotel Villa Ottone non è riuscita a contenere il pubblico partecipante, il libro presentato si titolava “Massofobia - L’Antimafia dell’Inquisizione” un libro-documento scritto dal Gran Maestro Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, la più antica e numerosa comunione massonica italiana, il dott. Stefano Bisi ospite d’onore del Rotary , dopo una breve presentazione del presidente Giorgio Cuneo ed i saluti del vice Sindaco Roberto Marini, ha raccontato agli intervenuti la complessa e articolata vicenda dell’indagine dell’Antimafia sulla Libera Muratoria associata alla mafia e del pretestuoso sequestro di alcuni elenchi degli iscritti di Calabria e Sicilia e delle iniziative legali del Grande Oriente d’Italia a livello europeo. Il sequestro degli elenchi – ha detto Stefano Bisi– è stato e rimarrà “un atto arbitrario e discriminatorio che da Gran Maestro ho stigmatizzato iniziando una battaglia laica per la salvaguardia e la difesa dei diritti associativi non solo degli iscritti al nostro Ordine ma di tutti, diritti peraltro previsti in modo inequivocabile dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana”. “Penso che sia doveroso far conoscere – ha proseguito il Gran Maestro – non solo ai Fratelli ma anche agli uomini liberi e coscienti, la deriva, che vorrei chiamare una vera “aggressione” sugli avvenimenti e i i fatti che attraverso meri teoremi e senza alcun reale notizia incriminante hanno portato i membri della Commissione Antimafia, alcuni colpiti da vera e propria “massofobia”, a sostenere l’assunto delle infiltrazioni mafiose all’interno della Massoneria regolare senza distinguo e senza porsi il minimo dubbio. Una ferita che non potrà mai rimarginarsi nella mia anima, una vera e propria aggressione , un modo di pensare e di procedere unitamente ad alcuni disegni di legge palesemente antimassonici che si rifanno alla legge fascista che mise al bando la Libera Muratoria, denotano pericolose avvisaglie, azioni che devono fare riflettere e indurre non solo i massoni alla difesa della libertà di associazione ma ogni uomo libero. Sono seguiti alcuni interventi a cui il gran Maestro ha risposto in maniera esaustiva , quindi prima di chiudere l’incontro ha voluto mandare un forte richiamo rivolto a tutte le altre comunioni massoniche italiane quello di “fare squadra” Quindi ha chiuso il convegno con le parole – “La presenza di menti libere non verrà mai cancellata da coloro che la libertà di pensiero non sanno che cosa sia”
... Toggle this metabox.
Genitore98- Play out serie B Futsal da Genitore98- Play out serie B Futsal pubblicato il 27 Maggio 2018 alle 8:02
Salve Fabrizio per chi fosse interessato allego la nota di risposta in merito ai Play out di serie B tra Elba 97 e La torre Bergamo: Futsal elba 97 17 maggio alle ore 11:08 · Purtroppo è tutto vero . È vero abbiamo sbagliato ! Le regole ci sono e vanno rispettate ... da tutti ! Ma stiamo parlando di sport , e per tale ci piacerebbe essere valutati . È vero , non abbiamo presentato un banalissimo certificato medico , una cosa che in due minuti la fai !! Ma purtroppo questa è la nostra realtà è la nostra dimensione , dove anche per un banale certificato servono giorni. Forse lo avremmo fatto anche noi a parti invertite , ma le chiacchere le porta via il vento . Non so onestamente se lo avremmo fatto in quella giornata dopo quel contesto . Io mi voglio soffermare allo sport e Solo di questo vorrei parlare. Una società "blasonata ",come il bergamo la torre ,con all attivo un titolo di coppa Italia di serie a2 ,e con 13 campionati in Serie B sulle spalle , deve ricorrere a due ricorsi e due cavilli per cercare di rimanere attaccati alla Serie B . Per noi, è stato già un successo essere arrivati qua ! Noi siamo ragazzi che fanno tutto questo Per passione , litigando magari con le famiglie, sottraendogli tempo prezioso, trascurando il lavoro e gli affetti . Per noi, giocare una Partita vuol dire uscire di case spesso alle 7:00 di mattina e rientrare a casa alle 20:00. Noi non siamo remunerati , anzi spesso ci mettiamo i soldi di tasca nostra per andare a giocare ,per portare fuori i ragazzi . Ma tutto questo fa parte delle chiacchere . Potrei scrivere tanto su cosa significa fare sport su e da un isola. Ma non voglio piangermi addosso , perché sono fiero ed orgoglioso di farne parte con i suoi pro ed i suoi contro !! Aver vinto sul campo 6:3 in una giornata come quella , non riuscirete a cancellarla dalla nostra Storia sportiva e di tutta L Italia sportiva . Mi dispiace per voi ma avete perso, lealmente e sportivamente , uscendo tra gli applausi ,contro una squadra di ragazzini !! In campo e vero non avevano il certificato medico, che attestava la loro maturità sportiva !!! Ma la maturità sportiva questi ragazzi l'hanno conquistata sul campo . Giocandosela alla pari ,ripartendo e lottando come guerrieri , in un arena di leoni . I leoni sareste voi ...!!! Forse sto esagerando . È vero , avete il blasone ,magari sabato vincerete anche, e vi salverete . Ma rimane il fatto che sul campo avete perso 6/3 con una squadra composta da 2:2002 ,2:2000, 2:1998 che la mattina erano a scuola , e si erano alzati alle 6:30 . Avete perso contro gente, che la mattina era a lavoro perché non può prendere il giorno di festa , avete perso contro gente che pur di onorare il suo compagno ha giocato con un menisco rotto , avete perso sul campo ... punto e basta . È vero il giudice sportivo vi ha dato ragione. Ora avete vinto !! Si complimenti...... ma vorrei guardare negli occhi il capitano da uomo di sport e vedere la sua gioia per questa vittoria !!! gli abbiamo fatto i complimenti , sabato per il gesto che ha fatto, per le lacrime vere versate . ma con la stessa onesta vorrei sapere se e fiero di tutto questo: Saremo un onta , una vergogna, per la vostra dirigenza che si portera dietro per sempre !! Noi saremo per voi , il vostro peggiore incubo sportivo . Lo sport rende gli uomini migliori , e noi lo siamo diventati . Vi sfido a trovare in altra società in italia che ha giocato tutto il campionato senza uno straniero , senza che nessuno abbia mai preso un soldo, nemmeno del monopoli, che abbia fatto giocare tanti millennium . 3: 2002 , 3 : 2001 , 4 :2000. E vero senza il famoso certificato medico . e vero Potrete vincere ! Ma L onore di vantarvi di ciò non lo avrete mai .!!! Uno scoglio non puo arginare il mare che avanza !! A sabato .... A Bergamo l'Elba97 ha vinto 4-2 ma grazie a una carognata di una società che sul campo ha dimostrato l'enorme divario tecnico agonistico surclassata dall'Elba, ha dovuto fare ricorso negli Uffici Federali per aver vinto..... ma non sul campo,meditate saluti.
... Toggle this metabox.