Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
Rotary Club Isola d’Elba da Rotary Club Isola d’Elba pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 8:41
[COLOR=darkblue][SIZE=5]"MASSOFOBIA: L'Antimafia dell'Inquisizione [/SIZE] [/COLOR] Conferenza del Rotary Club sulla libertà di associazione L'Art. 18 della Costituzione italiana stabilisce che "I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale". Nonostante le tre condanne della Corte europea dei diritti dell’uomo inferte all'Italia, sembrerebbe che siano state depositate proposte di legge che emulano la legge fascista n. 2029 del 26 novembre 1925 sulle “associazioni segrete” e che portò a nefaste conseguenze in molti settori. Questo pomeriggio Sabato 26 maggio alle 18.00 all'Hotel Villa Ottone, discuteremo di libertà di associazione con il Dott. Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, la più antica e numerosa comunione massonica italiana, che nell'occasione presenterà il suo ultimo libro: "MASSOFOBIA: l'antimafia dell'Inquisizione".
... Toggle this metabox.
Per il longonese che ci osserva da Per il longonese che ci osserva pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 8:22
Pensi che con la voglia di poltrone che hanno i parlamentari leghisti e cinquestelle è possibile che lasciano un ministero ad una figura esterna? E poi con tutti i ministeri importanti che ci sono e con tutti i nomi altisonanti che circolano in questi giorni, perché un giornale, un solo giornale, dovrebbe dare tanto spazio, con tanto di fotografia, ad uno dei tanti nomi per il ministero alle infrastrutture? Siamo seri longonese. Qualche cugino giornalista ha voluto dare una mano al cugino in campagna elettorale per il Comune di Rio.
... Toggle this metabox.
Un pericoloso deterrente da Un pericoloso deterrente pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 7:40
[COLOR=darkblue][SIZE=5]LA BANCA SI E’ RIFATTA LA DENTIERA [/SIZE] [/COLOR] Ottimo lavoro davvero quello di restyling alla Cassa di Risparmio di Firenze a Portoferraio agenzia di Piazza Cavour e Calata Mazzini , infissi nuovi , arredi invitanti per la gentile clientela , nuova tinteggiatura , addirittura senza badare a spese le finestre e la grande porta che si affacciano sul marciapiede di Calata Mazzini sono state dotate di acuminati candidi paletti come deterrenti per piccioni e Gabbiani probabilmente per evitare di trovare le scale e le finestre imbrattate da guano….ma andiamo nello specifico..... Per “Dissuasore si intende colui che convince qualcuno a non fare qualcosa. Nel caso di piccioni o di Gabbiani si tratta di mezzi per convincerli a non posarsi su cornicioni , balconi a sgagazzare in piena libertà, nel nostro caso davanti alla porta-finestra della Calata sono state installate due bianche file di punte acuminate , non sappiamo con che materiale siano state realizzate ma che a nostro modesto avviso a parte l’inestetismo (De gustibus non est disputandum ) creano un «potenziale pericolo per la salute pubblica e situati poi in quella specifica posizione l’impianto anti-piccioni risulta molto pericoloso sia per i pedoni e soprattutto per i bambini che giocando e magari correndo ‘potrebbero cadervi sopra con conseguenze che lasciamo a voi immaginare...... Ma la saluta pubblica....chi la deve tutelare? 🙁
... Toggle this metabox.
Vendesi per motivi familiari di salute da Vendesi per motivi familiari di salute pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 7:07
Immobile per albergo o residence turistico alberghiero o appartamenti in zona non alberghiera a Marina di Campo, con ingressi indipendenti e scala esterna, in zona pianeggiante a circa due km dalla spiaggia e dal paese, immerso nel verde del parco dell'arcipelago toscano e della campagna elbana di piante da frutto ed olivi. Da pagarsi tutto in contanti all'atto notarile. 400 mq costruzione + 50 mq terrazze + 2.500 mq terreno. Astenersi i perditempo, i senza soldi e gli avvoltoi-coccodrilli con offerte ridicole. Per contatti e-mail: [EMAIL]gimmi.ori.elba@gmail.com[/EMAIL] Non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno disponibile visto che all'Elba va tutto bene, è pieno di turisti e sono tutti ricchi. Grazie G.O.H.R.
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 6:23
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860) INFORMATIVA PER IL GOVERNATORE DI LIVORNO [/SIZE] [/COLOR] Il 5 novembre 1859, il superiore governo di Livorno, nella persona del governatore Annibaldi Biscossi, ordina al governatore militare e civile dell’Elba, Niccoloni, di informarlo su quanto accaduto nelle elezioni municipali dei comuni dell’isola i giorni 30 e 31 ottobre 1859 “R. Governo Civile e Militare di Livorno Al Sig. Governatore dell’Elba Portoferraio Ill.mo Signore In aggiunta alla Circolare del Ministero dell’Interno del 23 ottobre prossimo passato partecipata a VS Ill.ma il successivo di 25 detto, La prego a richiamare prontamente i Gonfalonieri di ciascuna comunità del di Lei Circondario a trasmettere appena compiute le operazioni elettorali un Prospetto dal quale chiaramente risultino le seguenti precise notizie Numero complessivo degli Elettori Numero di quelli concorsi nella prima votazione e se ebbe luogo elezione completa o parziale Cognome ,nome e qualità degli Eletti e numero dei voti rispettivamente riportati e dove sia avvenuta la seconda votazione Numero degli Elettori concorsi a questa e Cognome ,nome e qualità degli Eletti e numero rispettivo dei voti ottenuti A misura che le pervengono tali prospetti Ella vorrà compiacersi di inviarli subito a questo Governo. Tanto le comunico in ordine ad un Dispaccio del Ministero dell’Interno del 4 stante ,mentre Le rinnovo le proteste della mia distinta stima. Lì 5 novembre 1859 Il Governatore Annibaldi BIscossi” (Affari generali del governo dell’isola d’ Elba anno 1859.Doc 401-494.Carta 416.Archivio storico comune Portoferraio) Da questo carteggio veniamo a sapere che la funzione oggi esercita dalla prefettura durante le elezioni municipali era precedentemente espletata dal governo militare e civile di Livorno in collaborazione con quello dell’Elba. Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
I RAGAZZI DEL CANILE da I RAGAZZI DEL CANILE pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 3:24
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 26 Maggio 2018 alle 3:18
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA. [/SIZE] [/COLOR] Oggi si può smantellare un ospedale senza decreti di chiusura o delibere capestro. Basta approntare due settimane di tempesta urlata e mediatica come quelle passate e aspettare la quiete per poter continuare a demolire senza manifestarsi. Dopo la prossima quasi chiusura della chirurgia ecco la frammentazione dell'ORTOPEDIA. A giorni uno dei due ortopedici fissi sarà trasferito in un ospedale della "RETE". La situazione è talmente grave che l'ortopedica che rimarrà a Portoferraio si è dovuta assorbire da sola e ininterrottamente per 3 giorni di seguito il servizio di ambulatorio, pronto soccorso e reperibilità mattina, pomeriggio e notte di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 di questo mese. Sindacalmente e assicurativamente può fare questo tour de force? QUALI GARANZIE per la sicurezza dell'utenza fornisce l'ASL per 72 ore di continuo lavoro in ortopedia? (solo la mattina di lunedì 21 è stata aiutata da un'altra ortopedica) Dopo mesi e mesi di travaglio l'11 maggio si approva il Piano Sanitario Elbano "costacentrico" all'origine ma che nella firma ridà al nostro Distretto Sanitario un po' di più autonomia e una meritevole dignità di cure e un giusto riconoscimento professionale a chi ha sempre operato nella struttura con sacrificio, umiltà e professionalità. Non sono mancati malumori e sfottò anche Istituzionali per la messa in rete del documento perché in Italia c'è ancora chi è convinto che le masse non devono essere informate e devono ignorare quello che la politica decide sulla loro pelle. Poi per creare ulteriori malumori e tensioni fra i medici, si sono inventati i contratti speciali di lavoro senza una logica apparente ai nuovi medici distribuendo loro euro a pioggia e nervosismo ai medici stanziali soggetti a turni massacranti ma senza pioggia di denari. Questa quiete apparente è perché aspettiamo le decisioni della Regione o perché c'è un ripensamento nelle richieste? Comitato Elba Salute. (Francesco Semeraro)
... Toggle this metabox.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 19:33
Dice che la Moby Niki è in avaria ! Mah... secondo me con queste tecnologie ipermoderne delle nuovissime navi Moby , anche i migliori meccanici un ci capiscono nulla. Achille ridacci il Calimero !!!
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 19:27
IL PARCO TUTELA LA BIODIVERSITA' CON I PROGETTI LIFE Dopo aver speso una marea di soldi per fare stragi di Pernici , Fagiani, Ricci , Ratti , Gatti , Lepri , Cornacchie , Cinghiali e Mufloni , è finalmente iniziato il periodo di ripopolamento di specie endemiche e di grande valore ambientale . Grazie al grande impegno profuso in questi anni dai dirigenti possiamo dire che ormai la battaglia di valorizzazione e tutela della LYMANTRIA è stata portata avanti con successo.La cara farfalla è la vera protagonista della Natura Elbana . Allegria !!!!
... Toggle this metabox.
Patrice da Patrice pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 15:40
Si dice che il distributore per la nautica situato al Molo Gallo, riaprirà a breve , grazie all’intervento delle varie autorità con in primis il Sindaco di Portoferraio. Benissimo. Chissa perchè il Dott. Ferrari si è svegliato (dopo 3 anni) a seguito della pubblicazione della lettera aperta al Sindaco scritta dalla ns. società. Leggo nell'articolo pubblicato in data odierna, che l'accordo per la riapertura del distributore, sempre secondo il sindaco, "consentirà agli ospiti della Darsena Medicea di usufruire di un servizio indispensabile"........Ma non esistono solamente gli ospiti della Darsena Medicea! Il Dott. Ferrari, una volta in più, si dimentica di tutti i disagi che hanno dovuto sopportare in questi anni, gli operatori del settore di Portoferraio, senza omettere anche i diportisti residenti. Rimango senza parole.
... Toggle this metabox.
Mario Ferrari Sindaco da Mario Ferrari Sindaco pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 15:16
[COLOR=darkred][SIZE=5]Autorizzazione temporanea per la riapertura del distributore al molo gallo [/SIZE] [/COLOR] Riaprirà grazie ad una autorizzazione temporanea il distributore di benzina per natanti ubicato sul Molo Gallo a Portoferraio. Questo è quanto è scaturito da una riunione che si è tenuta venerdì 25 maggio presso la sede della Prefettura di Livorno, ufficio staccato per gli affari dell'Elba. Alla riunione erano stati convocati dal vice Prefetto, dr. Daveti, il Comandante della Capitaneria di Porto, il dirigente dell'agenzia delle Dogane, oltre al sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari. Assenti alla riunione, pur convocati, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. La novità che ha risolto l’ormai annosa questione, comunicata nell’occasione, è rappresentata dal fatto che nei giorni scorsi è stato sottoscritto un contratto di comodato d’uso fra la Termobit Oil srl, concessionaria dell’impianto in questione, e la Barontini Petroli, concessionaria dell’impianto di distribuzione di gasolio commerciale. In virtù di questo contratto, la società Barontini Petroli ha la possibilità di gestire anche l’impianto di distribuzione per la nautica da diporto. Preso atto dell’avvenuto accordo, i rappresentanti delle autorità convenute hanno espresso, per la parte di rispettiva competenza, parere favorevole affinchè alla Barontini Petroli vengano volturate le autorizzazioni necessarie per la funzionalità dell’impianto. Ora per la riapertura sarà sufficiente che l’Autorità di Sistema Portuale rilasci l’autorizzazione di sua competenza. Le autorizzazioni, ovviamente, avranno carattere temporaneo, senza influire in alcun modo nelle procedure in atto per il rilascio della concessione demaniale marittima da parte dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno. “Ringrazio le autorità per aver ascoltato i nostri appelli – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – e per aver contribuito a chiudere definitivamente la questione, consentendo agli ospiti della darsena medicea di Portoferraio di usufruire di un servizio indispensabile per soddisfare alle esigenze di un settore turistico così importante come quello della nautica da diporto”.
... Toggle this metabox.
Davide da Davide pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 13:07
Cercasi gruppo di amici per organizzare partite di calcetto durante pausa pranzo (13.00-15.00) dal lunedì al venerdì su Portoferraio. Inviare sms o messaggi whatsapp al 328-81.51.017 Ciao,Davide
... Toggle this metabox.
Osservatore longonese da Osservatore longonese pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 12:57
Scusate cari amici riesi, ma questo Marco Corsini è una contraddizione vivente. Ministro o non ministro, avvocato o non avvocato, come si fa a chiamare una lista IMPEGNO PRIORITARIO? Prioritario un paio di c..... , diceva il mi' nonno: già così sarebbe venuto all'Elba ogni 15 giorni. Se poi farà il ministro, quando viene? A Natale e a Pasqua? Fate voi, ma a me un mi quadra...
... Toggle this metabox.
Alessio da Alessio pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 11:25
Il calendario del rally non è deciso dal comune, dopo aver lottato anni per riportare un rally a Portoferraio avrebbero dovuto rinunciare per la concomitanza del mercato? Ma godiamoci questo weekend pieno di eventi e pieno di gente senza fare polemiche inutili che di weekend mosci durante l'anno ce ne sono anche troppi!!
... Toggle this metabox.
Operazione strade sicure da Operazione strade sicure pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 10:55
Ennesimo incidente sulle strade elbane nei pressi di San Martino dove una Renault Clio si è scontrata con un Peugeot Partner finendo fuori carreggiata. Per fortuna pare che siano feriti in modo non grave entrambi gli autisti. Rimane però la domanda sullo stato delle strade elbane, sui posti di controlli sempre meno numerosi delle forze dell'ordine, e sull'inciviltà dei molti automobilisti sempre pronti ad azzardare sorpassi o peggio ancora a chattare con lo smartphone. Serve assolutamente un giro di vite, altrimenti i giornali saranno sempre più pieni di queste notizie.
... Toggle this metabox.
Fornino Vincenzo da Fornino Vincenzo pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 8:15
Dedicato agli equipaggi elbani impegnati nel 51° Rallye Elba. Buongiorno a tutti!! Comunque andrà sarà un bellissimo rally per tutti gli equipaggi elbani!! Un abbraccio grande grande a tutti ci vediamo sulle prove! Non vi nego che da vecchio veterano di questo sport mi manca tantissimo non essere presente nella mischia però sono soddisfatto di aver dato il mio piccolo contributo nell'organizzazione della manifestazione. Una manifestazione organizzata con molto sacrificio ,ma ritornare ai vertici del campionato italiano e' veramente meraviglioso! Il clima della gara si sente nell'aria e le sensazioni sono veramente stratosferiche si respira l'odore della benzina e dell'olio come ai vecchi tempi di quando eravamo banbini!! Concludo augurandovi buon rally e soprattutto buon divertimento ragazzi! Portate in alto i colori dell' Elba! Un abbraccio Vincenzo Fornino.
... Toggle this metabox.
Moby Niki da Moby Niki pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 7:23
“Questa nave è un vero gioiello, e sono certo lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti che la verranno a visitare nei loro viaggi – dichiara l’AD di Moby Achille Onorato, giusto giusto un anno fa (25 maggio 2017) durante l'inaugurazione di quella che alcuni giornali definirono la nuova Moby Niki ma che invece lo ricordiamo è stata varata il 25 maggio (ancora!!!) del 1974... Beh direi che di passeggeri a bocca aperta ne ha lasciati parecchi...
... Toggle this metabox.
x Alessio da x Alessio pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 7:19
Aggiungerei che anche se non sono organizzati dal Comune, il Comune deve autorizzare ogni evento con tanto di pubblicazione sull'Albo Pretorio...inutile difendere l'indifendibile e invece di fare l'Avvocato del diavolo si informi meglio!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
Mauro Castaldi da Mauro Castaldi pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 6:29
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE - 01/10/2018-20/12/2018: [/SIZE] [/COLOR] Si avvisa che sul sito del Comune di Portoferraio e all'Albo Pretorio sono presenti questi avvisi: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO DI COORDINATORE PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018. è indetta una selezione per titoli e colloquio al fine di stilare una graduatoria per il conferimento di n. 2 incarichi di coordinatore per il censimento permanente della popolazione. La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata utilizzando l' allegato all'avviso che deve giungere nel termine perentorio del giorno 30 maggio 2018. Il colloquio individuale, al fine di valutare le conoscenze dei candidati, la preparazione per svolgere l’incarico, nonché la conoscenza dei più diffusi strumenti informatici, si terrà in data 07 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il palazzo comunale posto in Via Garibaldi, 17 in Portoferraio. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO A N.09 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE ANNO 2018. è indetta una selezione per titoli e colloquio al fine di stilare una graduatoria per il conferimento di incarichi a n. 09 rilevatori per il Censimento permanente della popolazione anno 2018. La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata utilizzando l' allegato all'avviso che deve giungere nel termine perentorio del giorno 30 maggio 2018. Il colloquio individuale, al fine di valutare le conoscenze personali e la preparazione a svolgere l’incarico, oltre che la capacità di uso dei più diffusi strumenti informatici, si terrà in data 14 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il palazzo comunale posto in Via Garibaldi, 17 in Portoferraio. per ogni ulteriore informazione chiamare lo 0565/937255 o scrivere una email a: [EMAIL]m.castaldi@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL] Mauro Castaldi Responsabile Servizi Demografici Comune di Portoferraio (LI)
... Toggle this metabox.
Grazia da Grazia pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 6:16
FIRENZE Oltrarno- Via dei Serragli :Affitto a studenti spaziosa camera singola con letto matrimoniale in appartamento situato nel centro storico. L'appartamento è ampio,luminoso, dotato di tutti i confort(tv, aria condizionata,collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).Classe energetica G.Solo referenziati .Per informazioni contattare Grazia 3334931618
... Toggle this metabox.