pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
14:20
Lasciami dire.
Poi, la depressione è cosa seria, ricondurla a non poter cacciare poi..
Viviamo in un paradiso, lascia perdere la doppietta non sto ad elencarti le possibilità che offre un posto come quello in cui viviamo. Trova altri stimoli e vivi meglio! Un saluto anch'io affettuoso.
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
14:01
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
13:59
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
13:55
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Da parte mia invece farò i complimenti alla Dirigente Scolastica che con serietà sta affrontando una situazione in cui nessuno vorrebbe essere al suo posto.
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
13:29
VOGLIAMO SAPERE NE VA DELLA NOSTRA SALUTE E DELLA NOSTRA VITA. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/comunicato1.JPG[/IMGSX] Ora che il contagio COVID 19 è in spaventosa espansione anche nella nostra isola, vogliamo conoscere le cause e le responsabilità di chi ha taciuto o non ha agito per limitare il contagio e vogliamo sapere cosa la Politica e l'ASL intende fare nell'immediato. Stamani venerdì 18 settembre dopo le drammatiche notizie che forse alcuni bambini di sono risultati positivi e la chiusura di scuole io con altre persone tra cui un Candidato alle Regionali, abbiamo incontrato alcune mamme che disperate per cosa sta succedendo nelle scuole dei loro figli alcuni dei quali con problemi che possiamo definire di fragilità e altre con genitori e parenti con malattie croniche quindi con alte possibilità di contrarre il virus, abbiamo discusso e abbiamo recepito la grande preoccupazione oltre del contagio della mancanza di informazioni chiare e precise di cosa si possono aspettare domani stesso. Queste mamme che sono l'anima e il motore della vita quotidiana della famiglia Elbana sono anche preoccupate perché la mancanza di direttive non permette loro di programmare una eventuale interruzione del proprio lavoro. Oltretutto moltissime persone vivono nel terrore non solo per il CORONAVIRUS che sta contagiando la nostra isola ma anche perchè pare che un'altra infezione molta contagiosa sta dilagando nell'ambiente sanitario della quale nessuno parla. Come al solito si tace pensando di fare del bene o perché qualcuno ha paura della poltrona o delle responsabilità oggettive e anche penali però, se si sapessero queste cose anche la popolazione potrebbe attivarsi per limitare eventuali accessi impropri o prorogabili. Abbiamo chiesto al Candidato alle Regionali di farsi promotore nei confronti dell'Assessore Regionale alla Sanità, del Sindaco Zini quale presidente della conferenza dei Sindaci e ai vertici dell'ASL di far chiudere le scuole fino a dopo elezioni, sempre che ci siano le condizioni sanitarie per riaprire, e di aumentare esponenzialmente l'arrivo dei reagenti poiché l'Elba che ha un macchinario sofisticato che rendo noto nel giro di un'ora l'esito del tampone COVID 19. Se arrivassero più reagenti, in quantità sostenuta, le mamme e tutti noi saremmo più tranquilli di mandare a scuola i ragazzi e noi al lavoro perché è assurdo quando scritto sul comunicato che alleghiamo che bisogna aspettare 48 ore per sapere la positività in un momento delicato come questo com'è assurdo che verso fine ottobre saranno disponibili per le scuole test per COVID 19 salivari da fare agli alunni, agli operatori e ai docenti. Ottobre è un'altra dimensione
VOGLIAMO SAPERE E VOGLIAMO RISPOSTE E VERITA' senza tanti giri di parole in politichese, ora i discorsi stanno a zero, dovete ridarci la salute e la serenità. Se non siete in grado lasciate il camice o la sedia.
Francesco Semeraro
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
12:18
Lo scorso 13 settembre è giunta al termine la campagna nazionale “Mare Sicuro 2020”, l’operazione delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera, coordinata a livello regionale dalla Direzione Marittima di Livorno, che come ogni anno ha visto i militari impegnati nella vigilanza delle attività marittime e costiere per garantire la sicura fruizione e gli usi legittimi del mare.
Anche quest’anno l’azione è stata mirata soprattutto a garantire la sicurezza delle aree riservate alla balneazione al fine di prevenire il verificarsi di incidenti e l’obbiettivo è stato raggiunto:
“in questo senso – commenta il Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio Tarzia – registriamo con soddisfazione il dato pari a zero incidenti mortali o gravi nei confronti di bagnanti, verso i quali si è cercato di garantire la massima sicurezza nelle zone di mare a loro riservate. Analoga soddisfazione anche per l'assenza di incidenti gravi in mare che abbiano coinvolto imbarcazioni o navi. Ciò è evidentemente frutto di una sempre maggiore cultura dell’autocontrollo e di un uso del mare, in tutte le sue forme, rispettoso, attento e responsabile da parte dell’utenza e, ritengo che in tal senso abbia contribuito l'azione di promozione, prevenzione, vigilanza e monitoraggio anche quest'anno messa in campo”.
I dati di questa stagione estiva parlano di oltre 42 mila controlli svolti lungo la costa toscana, dei quali la maggior parte, 12260, di natura ambientale, ad ulteriore testimonianza dell’attenzione riservata a questo tema. Quasi 900 le sanzioni amministrative complessivamente elevate.
Degne di nota anche le attività specifiche svolte ai fini della pubblica fruizione dei litorali. Con ripetuti interventi, distribuiti su tutto il litorale di competenza, si è potuto restituire al pubblico utilizzo circa 5000 metri quadrati, tra specchi acquei ed arenili, di spazi illecitamente occupati, con relative sanzioni amministrative per un importo complessivo di 27 mila euro e 4 notizie di reato.
Molto confortanti anche gli esiti degli interventi effettuati nei confronti di persone in pericolo, con un dato complessivo di 232 persone soccorse o comunque recuperate in situazioni di difficoltà. Non sono mancati purtroppo i decessi, in mare e sul litorale (16, in totale, le persone recuperate prive di vita) la maggioranza dei quali tuttavia imputabili ad eventi naturali. In questo dato si evidenziano però 4 decessi tra i praticanti di immersione subacquea, un'attività che – ricordano dalla Capitaneria di porto di Livorno – deve essere sempre svolta con la massima attenzione e solo in perfette condizioni psicofisiche.
Livorno, 18/09/2020
da
Capoliveri
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
12:14
Mi spiegate perchè questi Rambi non devono essere chiamati a rispondere dei danni che hanno provocato e che sono tanti?
Mino
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
12:13
da
Portoferraio
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
11:54
Il nostro compito primario e conseguentemente attenersi alle disposizione e avvisare subito in caso di problemi.
Poi fare campagna elettorale sulla pelle dei ragazzi mi sembra molto squallido. Se si vuole uscire da questo tunnel dobbiamo tutti impegnarci con molto buonsenso , il virus non fa sconti a nessuno qualsiasi sia la corrente politica di appartenenza.
Pensiamo alla salute dei nostri figli a prescindere….
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
11:42
A scherzare con il fuoco prima o poi ci si brucia!
da
Porto Azzurro
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
11:03
da
Campo
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:58
E' proprio vero,per un verso o per un altro anche io"UN SO DOVE ANDA'……..e purtroppo questa è la realtà Elbana per chi conosce a fondo i Can-didati…………..mmm!!!!!!!!
da
Zone alte collinari
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:39
Due le considerazioni:
1. Con Ferrari non sarebbe successa una cosa del genere: non avrà saputo gestire i suoi MA ALMENO LE DECISIONI LE PRENDEVA…. e vedrai che al primo contagio le scuole erano chiuse.
2. Ma invece di scrivere sui blog e di meravigliarsi i consiglieri comunali non dovrebbero fare opposizione?
SPERIAMO CHE DA LUNEDI' POMERIGGIO CAMBI QUALCOSA…..
da
Capoliveri
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:39
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:38
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:12
Una vergogna indefinita, qualcuno dovrebbe avere il coraggio di andarsene a CASA!!!
La dirigente scolastica come sta gestendo questa situazione???
È necessaria trasparenza, SUBITO!!!!!!!!
da
GRUPPO NOCENTINI
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:10
Ecco la novità del panificio Nocentini in vendita nei supermercati Conad dell’Elba. Il più classico tra i prodotti da forno di origini toscane, La schiaccia (morbida o croccante) in confezioni monodose per la colazione nelle scuole o anche per uno spuntino salato. Un altro modo per aumentare la sicurezza in questo momento difficile, risparmiare e mantenere intatta la fragranza del prodotto. Attenzione all’igiene e scelta nell’offerta nell’ottica di accontentare sempre di più il cliente, anche così il Gruppo Nocentini si dimostra vicino alle esigenze dei clienti.
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
10:03
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/asilo.JPG[/IMGSX] La situazione covid 19 sembra prendere una piega che non volevamo nemmeno immaginare , le voci che circolano da parte di genitori allarmati dicono in città che questa mattina le scuole medie sono state chiuse. Gli studenti sono tutti a casa. In chiusura anche l’asilo di Carpani e S.Rocco .
La motivazione data è la seguente, alle medie dicono i responsabili non sono state sanificate le aule. Mentre le altre chiuse o in procinto di chiudere niente è trapelato , frattanto si programmano interventi drastici
Sindaco Zini, ASL, e altri organi competenti diteci chiaro.
Cosa succede???
pubblicato il 18 Settembre 2020
alle
9:50
