pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
17:57
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/hugo.JPG[/IMGSX] Abbiamo appreso stamani dai social dell’incendio divampato nella prima mattinata in Via V. Hugò nel Centro Storico di Portoferraio, dove sono state coinvolte diverse autovetture e la facciata della palazzina adibita a emergenza abitativa del Comune di Portoferraio.
Abbiamo saputo che le famiglie che abitano nella palazzina sono riuscite a mettersi in salvo fortunatamente evitando la tragedia. Nel frattempo che le forze dell’ordine scopriranno
gli eventuali responsabili, vogliamo dare la nostra solidarietà a tutte le famiglie coinvolte.
Abbiamo saputo che il Sindaco Zini insieme ad una parte della giunta sono stati sul luogo dell’incendio e sicuramente si metteranno immediatamente a lavoro, magari dotando la parte alta del Centro Storico di telecamere.
Riteniamo opportuno che si faccia velocemente chiarezza per evitare che la cosa si ripeta, siamo sicuri anche che le Forze dell’ordine competenti chiuderanno in breve tempo le indagini.
Ci auguriamo anche che presto venga indetta dal Prefetto una riunione per dare sicurezza ad un paese che di queste situazioni è sempre stato molto distante.
Adalberto Bertucci Coordinatore Forza Italia Isola d’Elba
Tiziana Giudicelli Responsabile Azzurro Donna
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
17:51
COSA E' CAMBIATO ??? NULLA !!!! le bancarelle sono rimaste dov'erano !!!! aspettiamo ancora che pigli fuoco ancora qualcosa in centro storico ….. in estate e con le bancarelle però !!!!!!!
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
17:45
Rigorosamente ho fatto il pieno a piombino e rifatto il pieno prima di rientrare, non lo avevo mai fatto, per due spiccioli non ne vale la pena, ma farmi prendere per il deretano dai fiorentini della benzina non mi va, quando potrò farò rifornimento sulla terra ferma.
da
Portoferraio
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
17:09
da
l
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
12:01
Bello veder i fenicotteri imporante che si fermino, forse indicano anch'essi che l'ambiente elbano non è poi tanto male. Ma la proposta che accompagna la notizia riportata da Elbareport è una baggianata perchè:
– ci sono 2 zps zone umide esistenti e sono in pratica abbandonate, certamente lo è quella della Prade per le quali ne ambientalisti ne la provincia che doveva fare il piano di gestione ne il parcio hanno fato niente da anni; Mola la conosco poco
– quel che resta della salina di s.giovanni è tutelata da piano regolatore e dalle ricerche del dott. Somigli circa le virtu delle alghe, casomai i tutelatori dovrebbero spiegare perchè negli anni 60 lo stato vendette lo specchio d'acqua ai privati
– il parco gestisce con difficoltà quanto ha non eccediamo con altri incarichi a meno che certo ambienttalismo sia solo quello delle perimetrazioni e dei vincoli invece che di un corretto utilizzo delle risorse.
quindi belli i fenicotteri, solite baggianate quanto scritto da chi fa chic la tutela tanto loro fano altro e lo stipendio arriva.
da
Portoferraio
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
10:21
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/fuoco.JPG[/IMGSX] Mi chiedo In via Hugo…. i Vigili del Fuoco saranno riusciti a passare agevolmente per raggiungere il luogo ??
Macchine parcheggiate in divieto di sosta ??
Si dovrebbe fare una riflessione su ciò che é accaduto prevenire é sempre meglio che curare cari residenti del centro storico.
Fatevi un bell' esame di coscienza.
Buona giornata
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
10:19
Mi spiego, a seconda della lunghezza cambia il modello di business applicabile e penso che su questo punto siamo tutti d'accordo. Il problema viene fuori quando si crea una discrepanza tra lunghezza e modello di business applicabile, soprattutto se per colmarla si usano soldi pubblici.
Quindi in definitiva o la si allunga o si cambia modello, che detto così sembra banale, ma in molti continuano a non capirlo. Se poi vogliamo continuare a drenare il lago con il cucchiaino, tanto pagano i contribuenti, allora è tutta un'altra storia.
P.S.
Se potessero arrivare n.5 aerei da 140 persone, con un tasso medio di occupazione dell'70%, 3 volte a settimana, assumendo che i passeggeri facciano in media n.3 giorni di pernottamento, ci troveremmo a gestire un flusso mensile di quasi 5.900 pernottamenti. Se assumiamo che queste persone tra posto letto e spese riversano circa €50 al giorno si va a 294.000€ mese per l'indotto (e sono stato bassissimo)
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
8:21
da
Portoferraio
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
8:06
Buongiorno!
pubblicato il 2 Maggio 2021
alle
5:33
alle ore 20.00 del 1 Maggio 2021 ‼️
Oggi, così come per la giornata di ieri, NON SI REGISTRANO CASI POSITIVI.
✅ Continua il tracciamento e l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nella hub allestita dalla Asl.
🔴 Ricordiamo che il nostro territorio è in ZONA GIALLA. Raccomandiamo di rispettare le indicazioni: evitiamo assembramenti e portiamo sempre la mascherina.
Tutto dipende dai nostri corretti comportamenti!
da
li
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
19:16
Ritorna il tema dell'aeroporto e diciamolo non se ne può più di chi pensa solo alle proprie necessità. l'aeroporto ed i voli ci saranno se l'infrastruttura reggerà aerei che trasportano 70 – 100 persone, altrimenti rassegniamoci a vederlo deperire. Che la regione proprietaria approvi il progetto e faccia una gara per assegnare società e progetto da realizzare ad un concessionario che lo gestisca a lungo termine. gli arerei servono per un turismo destagionalizzato, senza l'isola retrocederà anche grazie a strutture alberghiere che spesso sono sempre più desuete per responsabilità di normative assurde (va detto cara Regione e va detto cari comuni per il vostro colpevole silenzio), ma anche degli albergatori.
Poi ci sarebbe da ragionare delle vaccinazioni, degli over 65 che sperano per chissà quando, ma in altre regioni hanno già provveduto, perchè in Toscana si sono favorite specifiche categorie che come ha detto il presidente Draghi avevano capacita di persuasione o poteri da esercitare nei confronti della politica. esiste una sola parola per commentare: vergogna! una sola parola per il futuro: riscattatevi se ce la fate e non siete prigionieri di chissà chi!
da
Capoliveri
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
17:46
da
Portoferraio
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
17:22
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
15:17
Secondo me vale la pena di non lasciare che questo genere di centri vaccinali siano solo a Rimini e dintorni: oltre ad attirare più turisti, permetterebbe a tutti noi di essere maggiormente protetti.
Però queste cose vanno progettate con anticipo, bisogna quindi, cari Sindaci, iniziare a pensarci per essere pronti quando sarà il momento. Avete le scuole che potete proporre come spazio per un’attività del genere
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/05/01/news/al_mare_e_in_montagna_i_centri_vaccinali_si_spostano_nei_luoghi_di_vacanza-298865778/?ref=RHTP-BH-I293269148-P3-S4-T1
da
Pasquino
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
10:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/MAGGIO.JPG[/IMGSX] Ma di cosa stiamo parlando a Cosmopoli e cosa vogliamo o vogliono difendere gli indifendibili , da tempo ormai le parole si rincorrono in città tra proclami e smentire, lanci e rilanci , rinascita e morte della nostra storia compreso il dilagante degrado del territorio, tra queste parole rimbalzano rumorosamente quelle dei nostri politici, parole reiterate da anni che tentano ogni volta di sedurre i cittadini pretendendo senza fatti concretamente riscontrabili di essere credibili .
La verità cari amici lettori è quella che abbiamo sotto gli occhi con la sua storia di amministrazioni assenti che si dibattono tra essere e apparire a prescindere dal colore e dall’appartenenza politica ,un orda zeppa di accaparratori , arrampicatori composta da una lunga genia che ha eletto l’ignavia come stile di vita.
Ci vorrebbe un bel processo dove i cittadini potessero costituirsi parte civile e chiedere i danni per le loro malefatte e per il loro millantato credito .
Certo lo ammetto sono cose che fa paura questa lunga serie di fatti e misfatti , mancanze che quando cerchi un dialogo con le amministrazioni o le sottoponi al giudizio dell’opinione pubblica , e subito il satrapo di turno ti accusa che le tue rivalse sono strumentali , questi amministratori che si credono infallibili dall’alto della loro supponenza a cui non piace essere contestati credendosi probi riformisti inattaccabili .
E così la strada che conduce dal cittadino verso l’amministrazione si allunga sempre più con la conseguenza di un impossibile partecipazione al dialogo … ed oggi credetemi, una rivolta non sarebbe solo impossibile ma doverosa , utile e necessaria
da
Portoferraaio
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
9:43
Sono anni che va avanti questa situazione .Il nastro con i pali metallici sono stati messi a causa della caduta di pezzi dell'intonaco e quindi per l'incolumità pubblica.
E' il proprietari dell'immobile che , per legge, deve mantenere in ordine le limitazioni al passaggio dei pedoni.
Detto questo , per chiarezza , ma non sarebbe ora che venga presa una decisione su questo immobile ?
O dobbiamo assistere al suo continuo degrado?
Anche questo non é un bel biglietto da visita per i turisti alias anche la ex caserma Polizia Stradale , Finanza , Macelli ecc.
Occorrono più fatti da parte di tutti che parole se vogliamo migliorare la vivibilità di questa città.
PS
Un ultima cosa un grazie di cuore a tutti coloro che sono impegnati nelle vaccinazioni dottori, infermieri impiegati volontari e ogni presente dott. Genghi , tutti a sopportare pazientemente le persone da vaccinare, Grazie Grazie Grazie !!!
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
9:39
Le macchie di umidità e la muffa presenti sulle pareti appaiono subito, non appena viene aperto il portone d’ingresso della casa popolare in via Carducci al N°60.
Androne, vano scale e cantina: si tratta di spazi comuni a sei famiglie che popolano la palazzina di proprietà del comune. E’ una vergogna ed anche se nessuno vive nell’adrone non significa che i muri debbano rimanere sporchi, ammuffiti e gonfi d’umiditàE’ stata più volte contattata Casalp, la società che gestisce il patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica in capo ai Comuni. ma evidentemente non sono servite perché la situazione è sempre la stessa. Ci sentiamo ignorati»dicono gli inquilini e vorremmo che fossero eseguiti dei lavori in grado di risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua. Interventi sulle tubazioni, o comunque operazioni che rendano di nuovo gli spazi comuni asciutti e senza muffa.
E inoltre non è certamente bello ed invitante entrare nel palazzo dove si vive o dove dobbiamo ricevere ospiti e vedere questo stato di degrado».
Chiediamo solo un poco di considerazione ripetono gli inquilini in fondo reclamiamo un nostro diritto.
da
Cavoli
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
9:06
Hai perfettamente ragione,lo spazio è quello che è,cioè non consentirebbe un allungamento necessario per Aerei più grandi,ma quando si parla di eventuali investimenti per 20/25 milioni di Euro(a trovarli) gli appetiti aumentano……..capito mi hai????
da
portoferraio
pubblicato il 1 Maggio 2021
alle
8:39
