da
Campo
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
19:24
da
C ampo
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
19:10
Sembra sia vero che non si possno effettuare abbruciature di ogni genere nei nostri orti e giardini,allora mi domando: io ho 81 anni,ho ampio giardino che necessita continuamente di effettuare potature di piante e fiori,cosa devo fare,comprare un apino e ogni tre o quattro giorni caricare il tutto e scaricare poi al Vallone???Alla mia età non sono in grado di scaricare tutta questa roba al Vallone e l'incaricato,come già accaduto in passato non si prende la briga di aiutarmi,anche perchè in effetti non gli compete.
Invece di migliorare mi sembra che si va sempre peggiorando,ma di chi è questa bella idea??.Concludo col dire che ho tanto spazio dove ogni tanto faccio l'abbruciamento e manichetta dell'acqua sempre pronta……
Vergogna,vergogna,vergogna !!!!!!!!!!!!
da
Rio
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
18:49
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
17:06
Questo non va bene, per niente. E impossibile che si debba fare un viaggio di varie ore perchè non c'è una organizzazione che permetta di fare il " richiamo" all' isola d' Elba!
da
Portoferajo
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
15:59
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
15:49
Di stupidaggini ne ha dette fin troppe e l ultima che ultima proprio non e' ha del ridicolo… non c è bisogno di dire chi è lo capite da soli.
per me potrebbe essere veramente lui un pericolo perchè non sa quel che dice probabilmente parla senza cognizione e solo per aver voce e un po' di visibilità…???
ps Anche nel sottobosco un ridicolo sinistro fa la stessa cosa.
credo che far uscire notizie probabilmente false e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico una volta era reato ora non so?
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
15:27
Tornano al CVMM gli Swan Sparkman & Stephens
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/rendez.JPG[/IMGSX] – A circa un mese dall'inizio al Circolo della Vela Marciana Marina stanno tutti lavorando alacremente per preparare l'accoglienza ai mitici “cigni” del mare finlandesi progettati dallo studio americano Sparkman & Stephens che dal 23 al 27 giugno prossimi daranno vita al 9° S&S Swan Rendez-vous.
Una flotta di 23 imbarcazioni provenienti da Italia, Belgio, Cile, Francia, Germania, Olanda e Svizzera si daranno appuntamento sul campo di regata della cittadina elbana
Nei giorni della manifestazione sono previste tre prove costiere con il regolamento ORC Club e la flotta verrà suddivisa in due classi: fino a 44 piedi e oltre i 44 piedi di lunghezza.
Come sempre si tratterà di confronti “amichevoli”, senza nessuna esasperazione agonistica: infatti le imbarcazioni in gara con i loro equipaggi – spesso formati da interi nuclei familiari – dovranno seguire regole speciali per mantenere appunto “amichevole” la sfida in mare (vietato “alleggerire” le barche asportando parti dell'arredamento interno, la cuscineria o attrezzature varie).
L'appuntamento a Marciana Marina è fissato per il 23 giugno, giornata in cui verranno perfezionate le iscrizioni per poi continuare il 24, il 25 e il 26 giugno con le regate e la premiazione finale.
La manifestazione che si svolgerà con il patrocinio del Comune di MM potrà contare sul supporto di Acqua dell'Elba, Blakes&Taylors,
CarboWay,
Moby/Toremar, Garmin, Nautor’s Swan, Rigoni di Asiago, Ronstan/Andersen, Sease, James Robinson Taylor (fotografo ufficiale).
da
piero in campo
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
9:45
Il progetto, anche se redatto da un professionista accreditato, non è stato nemmeno preso in considerazione e confrontato seriamente: magari avrebbero potuto dimostrare che non era realizzabile e ci saremmo fatti una ragione. Ma no, stava scritto nelle sacre Tavole della Legge che si dovesse invece fare, anche se contro il parere del buon senso, il DISSALATORE, il Mose elbano.
Anche se non lo vuole nessuno, possiamo stare tranquilli: fra qualche anno che sicuramente verrà ancora perso in chiacchere o peggio nel silenzio più assoluto delle autorità competenti, il dissalatore, essendo un’opera costosissima, produttiva di acqua altrettanto carissima, invasiva, inquinante, a rischio di fermata per guasti o comunque insufficiente a risolvere il problema e in definitiva inutile, si farà.
In Italia le tangenti sono sirene al cui canto nessun amministratore sa resistere.
Poi, quando saremo ridotti a lavarci con l’acqua minerale, qualcuno dirà: eh, ma perché non abbiamo pensato a raccogliere l’acqua piovana? Una spesa una volta per tutte e poi acqua buona e a volontà quasi gratis?
Sì, diranno gli amministratori di cui sopra e magari anche i gestori della distribuzione, ma se l’acqua è quasi gratis noi cosa ci si guadagna ?
Storie di normale demenza a cui ormai la politica ci ha abituati e di cui saremo sempre succubi. Almeno fino a quando continueremo ad eleggere al governo delinquenti conclamati – magari da proporre come esemplari presidenti della Repubblica – gaglioffi buoni a fare il palo nella banda dell’Ortica e pescivendole che inneggiano a quello che ‘ha fatto anche cose buone’.
Una cosa però va detta: adesso c'è Draghi e finalmente 'tout va très bien, madame la marquise'.
da
ELBA
pubblicato il 25 Maggio 2021
alle
7:42
Caro Piero, grazie per la risposta che apprezzo e condivido in buona parte .
Nel nome delle religioni sono state fatte cose orribili ma anche opere di valore inestimabile , umano , artistico , culturale…
Uno dei pilastri ideologici di molte religioni è che la Morte, reincarnazione o meno , non esiste . Lo confermi anche tu nella tua vignetta "…quando morirò lo incontro…".
Penso però che quello che facciamo in questa vita sia importante e che in fondo il messaggio cristiano sia semplice : AMORE.
Forse tu sei molto più religioso di altri.
Forse pensare di essere ateo se ci si comporta con Amore non cambia molto le cose. Tu sei sicuramente molto intelligente , pensavo di esserlo anche io , poi ho capito che non avevo capito niente . Il mio consiglio è di rimanere aperto….
Prima o poi la folgorazione arriva a tutti .
Quello che succede dopo è che viene tutto rimesso in discussione tranne una cosa : la Verità .
Un abbraccio
da
Capoliveri
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
20:11
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
18:19
Ringraziamo in anticipo per la collaborazione e salutiamo cordialmente.
La segreteria
COSIMO DE' MEDICI SRL – Marina di Portoferraio
+39 0565 914121 fax + 39 0565 945355
info@cosimodemedicisrl.it
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
17:48
da
piero in campo
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
17:10
La mia ‘avversione’ nei confronti della religione si riferisce al mercimonio e alla violenza con cui ha sempre prevaricato tutto e tutti creando guerre, imponendo l’ignoranza e impedendo il progresso dell’umanità. Perfino Cristo ha sbattuto i mercanti fuori dal tempio e Dante diceva: ‘In vesta di pastor lupi rapaci, con privilegi venduti e mendaci, del sangue nostro s’apparecchian di bere: o buon principio, a che vil fine convien che tu caschi!’
Quanto all’esistenza di un qualsiasi dio presente in ogni dove, ne parlo anche nel mio libro accontentando tutti: secondo il calcolo matematico delle probabilità, un numero n di scimmie che batta a caso sulla tastiera di n macchine da scrivere, dopo un tempo finirà per scrivere la Bibbia o la Divina Commedia.
Lo stesso calcolo matematico prova che dio non può esistere ma allo stesso tempo non può nemmeno non esistere. Così hanno ragione tutti e dovremmo chiudere lì una discussione che non avrà mai fine né soluzione.
E’ vero che la verità rende liberi e felici, ma quale verità se non esiste?
Ricambio i cari saluti e non vorrei dirti, come Renzi a Letta, ‘STAI SERENO’…
In ogni caso stai tranquillo per me: non mi succederà di cambiare idea.
da
A.Anselmi
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
16:48
Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di primo grado Pascoli di Portoferraio hanno partecipato al Concorso Internazionale di lingua inglese "The Big Challenge", conseguendo risultati notevoli a livello regionale e nazionale.
Sui primi tre gradini del podio regionale si sono piazzati Riccardo Forbicioni di 3E – 1° (su 500) in Toscana e 3° (su 3326) a livello nazionale; Claudia Altini di 3D – 2° posto regionale e 11° nazionale ; e Marilena Rossi di 3B .
A distinguersi tra gli studenti delle classi seconde l'alunna Aurora Scarpa, 3° in Toscana.
Le docenti di inglese Valentina Torino, Ilaria Pini , Francesca Fiorentini e Nives Berti sono soddisfatte e fiere dei risultati ottenuti.
Ai ragazzi vincitori i complimenti della scuola e l' augurio di buon proseguimento negli studi linguistici"
da
Campo
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
16:03
Ho letto il tuo ultimo scritto relativo a "Religione,Politica e d'intorini" e mi hai ancora di più convinto che sei una persona eccezionale,una cultura da fare spavento,ed una modestia che tanti soloni non hanno .
Con piacere a breve avrò il piacere di leggere il tuo libro ed allora ti chiederò di conoscerti di persona, se lo vorrai.
Cordiali saluti da un Campese doc no politico,no religioso ma onesto….
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
15:56
In una domenica priva di impegni legati alla attività principale di Elba Bike, in particolare per quanto riguarda il GP Centro Italia, arriva dal cross -country di Cerveteri, nel Lazio, la prima vittoria del giovane Daniele Marinari.
Daniele, che corre nella categoria Allievi, ha sfruttato in terra laziale il suo ottimo stato di forma, uscendo subito dal gruppo ed andando a cogliere in solitario un esaltante primo posto su un tracciato di gara molto adatto a lui. “Il percorso partiva con un bel falsopiano in salita – ci ha raccontato Daniele Marinari – poi un pezzo di sottobosco e andavamo a prendere la salita che portava in cima al monte. Da lì si scendeva e si arrivava ai box, poi c’era un altro falsopiano tutto sassoso seguito da una discesa abbastanza tecnica dove guadagnavo un pò di terreno. L’ultimo tratto aveva due strappetti e l’ultima discesa era divertente. L’arrivo era su un campo in leggera salita”. Niente da fare dunque per gli avversari, con Federico che torna a casa carico di autostima per le prossime gare importanti della stagione.
Domenica alternativa anche per un altro giovane di Elba Bike, Michele Nencioni , che ha corso su strada per la prima volta a Montespertoli, dando battaglia più che dignitosamente nel tentativo di tenere il passo dei migliori. Michele ha corso in compagnia dell’altro giovane elbano Christian Barra, che quest’anno corre su strada con i colori dell’UC Donoratico, ma che è sempre molto vicino alla famiglia Elba Bike.
Trasferta ligure, infine, anche per due rappresentanti del gruppo master di Elba Bike, Matteo Coltelli e Giuseppe Fazio, che hanno corso la GF Laigueglia Lapierre su strada. “E’ stata una gara veloce fin dai primi chilometri – ci hanno raccontato – con un ritmo molto alto che ha fin da subito creato selezione nel gruppo. Nonostante il ritmo elevato siamo riusciti a rimanere sempre in un gruppetto di 15/20 corridori gestendo così le forze e riuscendo ad arrivare all’ultima salita di Colla Micheri in gruppo , superando nel finale alcuni corridori. Siamo molto soddisfatti della Gran Fondo sia per il ritmo tenuto che per le posizioni: dopo un anno come quello che abbiamo passato, riattaccare il numero sulla schiena è stato veramente bello”.
da
Toponda
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
15:51
E' tutto il giorno che provo ad accedere e non riesco, succede solo a me?
da
li
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
13:58
"Mentre i nostri sindaci di sinistra sognano di allungare un aeroporto praticamente fallito, l'anno scorso ha visto un transito di ben 513 passeggeri, le navi, ancora più fallite, saltano le corse con conseguenti problemi di chi vorrebbe venire all'isola per rilassarsi. Invece di discutere del nulla o gioire per un semaforo che dopo 8 mesi funziona ….non sarebbe il caso di bussare in Regione per farci garantire i collegamenti con il continente?? Intanto ai miei amici consiglio la Grecia, che é anche covid free "
Non capisco: Se il tema era la vaccinazione che c'entra l'aeroporto: se il tema sono i collegamenti invece mi sembra che ci sia confusione. infatti il 2020 per i passeggeri non fa testo. ma è del tutto evidente che l'aeroporto se adeguato per lunghezza pista e quanto altro serve, altrimenti no. Altrettanto è evidente che la regione ci ha speso, si può discutere se tropppo poco e con lentezza, ma ha speso e ha trovato casomai distacco e tiepidezza dei sindaci dell'isola. Se poi si lamenta dei collegamenti navali, al di là della continuità territoriale, servizi Toremar, gli altri sono in regime di libero mercato e chi li produce ovviamente tiene d'occhio il proprio tornaconto. ma soprattutto si deve capire s che se si pensa che l'isola possa avere un futuro con il solo collegamento navale significa che si vuole condannare l'isola alla marginalità turistica che poi alla fine significa meno occupazione e meno ricchezza prodotta e goduta.
insomma quando si cercherà di fare riflessioni un pò più ampie invece che giocare di pancia con tweet o cose simili?
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 24 Maggio 2021
alle
13:47
Bene, spero che le buste paghe, i dipendenti sia pubblici che privati, i lavoratori stagionale ed i pensionati che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, si ricordino chi veramente è dalla loro parte, almeno in questo contesto.
