ivorycronos
da
ivorycronos
pubblicato il 13 Dicembre 2008
alle
23:09
da
ivorycronos
pubblicato il 13 Dicembre 2008
alle
23:09
… Toggle this metabox.
ps: un terzo degli eletti bilingue? io mi accontenterei se la metà sapesse decentemente l·italiano…
:gren: :gren: :gren: :gren:
in ogni caso, avanti decisi: alzare le chiappe e darsi da fare. poi, piu siamo e meglio è!
Alla via così!
Arrivate fino in fondo con determinazione perché la strada imboccata è giusta, l·unica attualmente che può dare risultati funzionali alle esigenze dei cittadini: buona amministrazione del paese e sonora frustata ai partiti.
I partiti, istituzioni indispensabili per il funzionamento della democrazia, oggi purtroppo sono ridotti a pullman con motori con la frizione bruciata che girano a vuoto, producono solo rumore e fumo maleodorante.
Non riescono più, come dovrebbero, a trasportare idee e progetti da elaborare e condividere nelle sedi democratiche istituzionali.
Gli autisti sembrano non accorgersi di esser fermi e continuano imperterriti a guidare, frenano e accelerano, girano il volante a destra e a sinistra, aprono e chiudono le portiere. Pazzi? No, è il loro lavoro, di questo campano e spesso non sanno fare altro. Cascasse il mondo loro continuano a guidare.
Siamo, in poche parole, in una condizione di palese partitocrazia per definizione sistema chiuso ed autoreferenziale.
In tali sistemi, qualsiasi intervento provocato dall’interno non produce effetti misurabili dall’esterno del sistema stesso. L’energia impiegata dall’interno del sistema stesso, non produce lavoro esterno e fa crescere il casino (entropia) interno. In questi casi, perché qualche cosa cambi si deve intervenire, cioè fornire energia, dall’esterno. Non c’é santo che tenga!
Ciò che serve in sostanza è un drastico ed accurato intervento di manutenzione alla meccanica dei pullman e di turnover per gli autisti.
Ciò che sta avvenendo a Campo è “l’intervento esterno” nella metafora a parer mio ed a rigor di logica molto efficace e pertinente.
Auguro buona navigazione e felice arrivo in porto.
Un buon Natale a tutti ed a Fabrizio anche un sincero grazie per quanto sta facendo.
Paradosso
Non si tratta di uno sciopero. A mio parere è una serrata camuffata da sciopero. I dipendenti Moby non hanno mai scioperato. Hanno paura a far valere i propri diritti.
Scattare una fotografia è solo l·inizio di un percorso creativo che vede la sua prosecuzione nell·uso del computer e dei programmi per il fotoritocco, primo fra tutti Photoshop. Lo Studio Fotografico Federico Caprilli propone un corso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze tecniche per sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia digitale al fine di migliorare l·aspetto delle proprie fotografie. Partendo dalle basi, analizzando la natura dell·immagine digitale, si arriverà a comprendere quali strumenti utilizzare per migliorare i propri scatti e per crearne di nuovi con le tecniche di fotomontaggio o aggiungendo effetti speciali. Il corso comprende anche lezioni di disegno digitale e di restauro fotografico. 21 lezioni serali, dalle 21:00 alle 23:00, per due volte a settimana. Dal 20 gennaio al 31 marzo 2009 presso la sala meeting del Relais delle Picchiaie in Loc.Picchiaie a Portoferraio. Le iscrizioni sono aperte. Per ricevere il programma del corso inviare una e-mail a [EMAIL]federicocaprilli@tiscali.it[/EMAIL] oppure visitare il seguente link [URL]http://www.relaisdellepicchiaie.it/[/URL] Per ulteriori informazioni 347 – 3585593.
[SIZE=1]capoliverese
Messaggio 1311 del 02.05.2004, 17:47
Gentilissimo signor Prianti nonostante la stimi e la ringrazi per la possibilità che offre ad ognuno di noi ,mi rammarica il fatto che pensi, riportando una nota frase che ogni comune ha i politici che merita. Mi creda non è così …..siamo in molti a vergognarci degli attacchi fatti agli uomini che attualmente ci amministrano ma non perchè non siano veri ma perchè purtroppo…lo sono! Il nostro anonimato, le garantisco ,non è altro che una forma di difesa, di tutela per noi stessi ma soprattutto per i nostri figli e familiari ….ormai abbiamo imparato con che gente abbiammo a che fare, vendicativa, ingiusta e miseramente crudele….ci creda….non possiamo proprio pubblicare i nostri nomi e…. questo dovrebbe far riflettere…….la prego soltanto di non toglierci anche questa possibilità…. anche perchè credo che la maggiorparte delle persone che scrivono siano in buona fede….poi tutti sappiamo esiste anche l·eccezione! E· proprio questo esiguo numero di persone che esagerando con i termini e con le offese ha interesse a far sì che forum come questi vengano eliminati….grazie e scusi!!!
zighibù
Messaggio 1551 del 11.05.2004, 23:10
ma lo sapete che a capoliveri non vengono piu turisti?
ma lo sapete che a capoliveri non si vive più tranquilli?
ma lo sapete che a capoliveri non c·è futuro?
ma lo sapete che a capoliveri il tenore medio di vita è crollato pesantemente?
ma lo sapete che a capoliveri non c·e· speranza di migliorare salvo che con il voto giusto dei cittadini?
votate-votate-votate-votate lista ballerini
UNO DEI TANTI
Messaggio 1728 del 16.05.2004, 19:28
Mi considero un semplice e onesto cittadino.
Vorrei fare un appello ai capoliveresi.
Siamo in una situazione di enorme difficoltà, il paese e ogni cittadino sono lasciati soli, alla deriva, non godono più di garanzie e tutele da parte dell·attuale amministrazione.
Sociale: Alcun assistenzialismo ai paesani, i quali non hanno e non dispongono più di un punto di riferimento fermo, un ramo a cui afferrarsi nel momento di bisogno, non godono più di alcun diritto in contrapposizione ai loro doveri di onesti cittadini, chiamati alla cassa con una pressione tributaria locale non indifferente.
Tributi, tasse, ecc., sono il prezzo che ogni singolo cittadino deve pagare per un servizio assistenzale e altri servizi, nonchè di assistenza e tutela da parte del Comune in cui riesede.
Ogni amministrazione, deve promuovere lo sviluppo territoriale ed economico del prprio territorio, deve tutelare i suoi cittadini e garantirne diritti e doveri.
A CAPOLIVERI TUTTO QUESTO NON C·E·……………………………………………………
PENSIAMO
Messaggio 1829 del 23.05.2004, 20:42
Non siamo amministrati bene per quello che paghiamo. I bidoni della spazzatura stracarichi, l·immondizia accumolata ai bordi degli stessi. Il puzzo si sente da lontano. Lavatrici, divani e quant·altro di strano fanno compagnia ai nostri cassonetti per intere settimane. L·erba alta sul ciglio delle strade rende pericolosa la circolazione stradale, non si trovano parcheggi e le multe fioccano come la neve in montagna d·inverno. I nostri soldi dovrebbero essere gestiti meglio. Le spiagge sudice che fanno schifo e noi non abbiamo un mezzo adatto a pulirle; poi ci lamentiamo quando arrivano pochi turisti! Con 70.000 Euro potremmo comprare un mezzo per pulire le nostre spiagge, invece mettiamo l·erba sintetica in un campo sportivo già erboso e non regolamentare (300.000 Euro). I visitatori serali di P.zza Matteotti nel periodo estivo se hanno bisogno di in bagno devono andare al bar, oppure nei bagni pubblici del parcheggio Le Lecce con il rischio di non fare in tempo. Serve un parco pubblico per far giocare i nostri bambini e non lo si cerca. Abbiamo modificato l·intera illuminazione pubblica del centro storico con altra inadatta a costi esorbitanti. I vecchi lampioni che fine faranno? Poteva essere ampliato l·impianto non sostituito in toto! D·estate manca sempre l·acqua, ma in compenso abbiamo un mega cartellone con scritto "Capoliveri carpe diem". La cosa buffa è che tutti ci lamentiamo, poi basta un cugino in lista e come sempre li riconferimiamo alla guida del nostro bel paese. Ringrazio il sito per l·ospitalità ricevuta.[/SIZE]
Trovando il tuo commento sulle compagnie marittime molto interessante, mi permetto di darti una "chicca" dell·ultima ora o meglio di giovedì u.s.:
La Toremar delle 14:05 ormeggiata al Molo Massimo, ha ritardato di ben 32 minuti la partenza perché doveva fare un bel carico di nafta!!!!!
Ah, ah, ah!!!!!
Ora la domanda nasce spontanea: ma con tutte le ore "di buco" che hanno, proprio sulla nave in partenza dovevano accorgersi di essere rimasti a secco?!?!
Prova ad immaginare tutti quelli sciagurati che ormai avevano acquistato il biglietto e si sono trovati sul molo ad aspettare……. con tutti i disagi e giramenti vorticosi che un simile ritardo può provocare (mentre la Moby delle 14:30 lasciava puntuale il porto di Portoferraio).
E non rimarrei sorpresa se venisse anche fuori che alle 15:05 gli addetti al "servizio" bar, avessero tirato la griglia in ferro in quanto "orario di lavoro retribuito terminato!!!!"
Ma perché nessuno lamenta questi disservizi?
Riguardo le biglietterie, lavoro al porto e ne vedo tanti ma proprio tanti turisti, ma anche residenti ingannati dell·insegna bella vistosa che c·è sotto i portici indicante: Biglietteria – Tickets / Traghetti / Faehren / Ferries / Toremar – Moby.
Cosa ci sarà sotto quell·insegna?
Ovviamente (verrebbe da pensare) una biglietteria sempre aperta (negli orari di navigazione, si intende). Invece no, lì c·è solo un·agenzia che fa anche biglietteria, ma negli orari e nei giorni di un·agenzia!
Buon Viaggio a tutti 😀 😀 😀 e Buone Feste 🙂