L·attuale compagine amministrativa sta tentando di fare del suo meglio. talvolta ci riesce, altre volte devo dire molto meno ma fondamentalmente ciò che mi piace è che per la prima volta, ho la sensazione che vi sia una buona fede generalizzata (salvo qualche eccezione, ammetto!!). Infine, non mi interesserebbe che Capoliveri si trasformasse in una specie di "Montecarlo dell·Elba". Mi accontenterei di molto meno. NOI, UN CIAVEMO MIGA NULLA DA·NVIDIA· AL PRINCIPATO!!! W GAPOLIVERI!

L·attuale compagine amministrativa sta tentando di fare del suo meglio. talvolta ci riesce, altre volte devo dire molto meno ma fondamentalmente ciò che mi piace è che per la prima volta, ho la sensazione che vi sia una buona fede generalizzata (salvo qualche eccezione, ammetto!!). Infine, non mi interesserebbe che Capoliveri si trasformasse in una specie di "Montecarlo dell·Elba". Mi accontenterei di molto meno. NOI, UN CIAVEMO MIGA NULLA DA·NVIDIA· AL PRINCIPATO!!! W GAPOLIVERI!
da
ho sky
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
18:25
Caro politico, te lo faccio pure io un copia e incolla. E ricorda che le sentenze della UE vanno rispettate sempre.
[/COLOR]
I giudici della Corte di giustizia bacchettano il regime italiano
E ricordano che a Europa 7 non sono mai state assegnate frequenze
[size=4]Ue, bocciate frequenze di Rete4
"Contrarie a diritto comunitario"[/size]
Ma da Mediaset si affrettano a sottolineare: "Nessun rischio per la nostra emittente"
Ue, bocciate frequenze di Rete4 "Contrarie a diritto comunitario"
BRUXELLES – L·Europa boccia Rete 4 e promuove Europa 7. Secondo i giudici della Corte di giustizia Ue del Lussemburgo il regime italiano di assegnazione delle frequenze per le attività di trasmissione radiotelevisiva "è contrario al diritto comunitario", afferma i magistrati, confermando le conclusioni dell·avvocato generale. A questo punto Retequattro potrebbe essere costretta a migrare sul satellite per lasciare spazio all·emittente di Francesco Di Stefano impegnata da anni in una guerra legale per vedersi riconoscere il diritto a trasmettere via etere su scala nazionale. Ma da Cologno monzese si affrettano a sottolineare: "Nessun rischio per Retequattro".
——-
L·insostenibile costo di Fede
Fede costa agli italiani 350.000 euro al giorno. Dal primo gennaio 2006, con effetto retroattivo. La Corte di Giustizia Europea ha condannato l·Italia a una multa di circa 130 milioni di euro all·anno se Rete 4 non cederà a Europa 7 le frequenze che Testa d·Asfalto ha in concessione dallo Stato. Per l·Europa l·assegnazione delle frequenze in Italia non rispetta la libera prestazione dei servizi e non ha criteri di selezione obiettivi.
La sentenza europea è la terza a favore di Europa 7 dopo quelle della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato. Testa d·Asfalto toglie l·ICI, ma introduce il canone Fede. Non ci sono conflitti di interessi? Perchè gli italiani devono pagare per guardare Fido Bau ogni sera? Se il concessionario pubblico di tre reti nazionali Testa d·Asfalto non sposterà Rete 4 sul satellite gli italiani alla fine del suo prossimo glorioso quinquennio pagheranno circa UN MILIARDO di euro di multa considerando gli arretrati.
Testa d·Asfalto è un genio, oltre alla concessione pubblica, la pubblicità a pagamento su tre reti avute in eredità da Craxi, avrà anche il finanziamento pubblico. Il ministero delle Comunicazioni non c·è più. In realtà non c·era neppure prima. Gentiloni che potrà dedicarsi di più al tennis con Ermete invece di passare lunghi week end ad Arcore.
L· Agcom con il supporto del PD e della Repubblica e della Finocchiaro e di Topo Gigio è impegnata a tempo pieno sul pericoloso Travaglio. Se pò fà. Con i nostri soldi se pò fà.
Per sapere quanto stiamo versando al Presidente del Consiglio per non applicare le sentenze su Rete 4 scaricate e diffondete il banner. E· bello contribuire al successo economico di Testa d·Asfalto con le nostre tasse.
[COLOR=blue] Come vedi sia io che te lo pigliamo in quel posto, l·unica differenza è che a me non piace e a te invece piace. Contento te…
[/COLOR]
da
soloxlelba
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
18:20
Sabato alla degustazione del·olio novo non è successo nulla, nessuna dichiarazione sugli oliveti all·interno del parco….
Ho aspettato come sempre fiducioso per sentire qualcosa di nuovo a favore degli elbani.
Macchè…..so il solito buontempone. 🙁
Saluti
da
NATALE
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
18:03
Non sono daccordo sul fatto di essere buoni almeno a Natale verso i meno fortunati. Mi sembra una scusa per sentirci l·anima a posto. O siamo buoni o STR…ZI tutto l·anno. 🙂
da
infoleba
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
17:53
Si tratta di un sito internet che vuol diventare un punto di riferimento per le manifestazioni, gli eventi, le sagre e quan·altro viene organizzato all·Elba per gli elbani e per i nostri ospiti .
Nasce dall·esigenza sentita un po· da tutti noi che lavoriamo nel turismo di essere informati su quelle che sono le manifestazioni nell·isola,
non solo per noi stessi, ma specialmente per comunicarle ai nostri ospiti.
Il sito e· composto da un·area riservata in cui gli organizzatori di eventi hanno la possibilità di inserire in maniera autonoma e direttamente online gli eventi .
Se avete un sito, abbiamo studiato anche la possibilità di inserire un modulo di ricerca manifestazioni all·interno del Vs sito internet, senza far uscire il navigatore dal Vs sito, ed abbiamo anche la possibilità di personalizzare questo modulo con i colori del Vs sito internt in modo che sia perfettamente integrato.
Il link verso il sito [URL=http://www.elbaeventi.it ]www.elbaeventi.it [/URL] è ovviamente gratuito e saremmo molto lieti che lo metteste nei Vs siti internet, meglio se con una frase linkata del tipo:
Manifestazioni sportive, culturali, musicali, sagre ed eventi all·isola d·Elba
a disposizione per qualunque informazione
buona giornata
franco – staff infoelba
da
x scrittrice di centro destra
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
17:52
Ho sempre difeso Paolo e continuerò a farlo, non sono le Signore come te che mi intimoriscono. Sei di destra? E chi se ne frega, vota a destra e dato che ci sei, dato che avete tanti illustri personaggi, fatti fare una lezioncina di grammatica. Se la signora a cui ti riferisci è quella che penso io, mi dispiace per te ma sei cascata male. Signori si nasce e io modestamente lo nacqui……..
Un’ultima cosa, che come vedi si scrive con l’apostrofo, mi sfugge il particolare del parcheggio.
Di che parcheggio trattasi? Merci. 🙂
da
lucia sansiro
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
17:45
da
POLITICO
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
17:04
Caso Sky, l·Ue chiude il caso: "L·Iva andava armonizzata"
Il caso Sky è capitolo chiuso. Dopo che il Governo aveva annunciato, citando una richiesta della Ue, l·impossibilità di un dietrofront sull·adeguamento dell·Iva al 20%, sulla questione interviene direttamente Bruxelles che conferma: "L·Italia ha rischiato la procedura d·infrazione, ma ora il caso è chiuso". Poco dopo, arrivano anche le ammissioni dell·ex presidente del Consiglio, Romano Prodi. "La posizione dell·Unione Europea che sollecitò perché fosse risolta l·asimmetria delle aliquote iva per le televisioni in Italia, ha dichiarato l·ex premier, "è assolutamente condivisible, tanto che ci impegnammo a provvedere. Ma poi non entrammo mai nel merito".
A VELTRONI E A TUTTI I SINISTRORSI, PER LEVARSELA TUTTA DA DOSSO, CI VORRANNO DIVERSI LAVAGGI :p
da
SARCHIAPONE
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
16:52
Il prezzo di un qualsisi prodotto reclamizzato in tv costa quasi il 70% in piu( di media,alcuni anche il doppio) rispetto ai soliti prodotti marchiti Coop,Conad,Eurospin.
Mi direte la qualità?provate a nelle etichette i luoghi e il nome di fabbricazione,sono identici a quelli famosi ,ma cosyano molto molto meno!
allora me ne frego di dare i soldi a Bonolis,Conti,Mentana,Perego e compagnia cantando….da anni compro solo prodotti Coop,Conad ecc,non di marca,risparmio e non mi sono mai avvelenato.
… e possono andare tutti a quel paese!!!!!
da
Luminaria out
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
16:46
Stamani la civetta della Nazione avvisava del non gradimento da parte di circa 2500 cittadini elbani dell’operato dell’ASL.
Nella stessa mattinata improvvisamente l’azienda sanitaria locale trovava delle difformità nella istallazione della luminaria natalizia a Portoferraio.
Fato, o semplice Combinazione?
Non lo sappiamo, l’unica certezza è che questa sera la luminaria, già istallata da qualche giorno, non offrirà ai cittadini la sua luce e la sua allegria .
A noi semplici cittadini rimane solo la curiosità di sapere le motivazioni di questo inaspettato provvedimento e se verrà esteso anche negli altri comuni dell’isola.
Ma che dire ancora, con tutti problemi gravi che assillano la nostra sanità isolana che avrebbero bisogno d’interventi urgenti e risolutivi, proprio alle luminare bisognava fare le pulci?
Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intervenga e faccia chiarezza su questo spiacevole episodio e che il nostro Natale sia come negli anni passati un apoteosi di luci e di colori facendoci dimenticare per queste prossime festività le miserie che giornalmente ci accompagnano. 🙁
da
m
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
16:42
da
POLITICO
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
16:22
E x tutti i sinistrorsi che attraversano un periodo di sofferenza.
Cambiate disco!!!
Se continuate così per 5 anni, vi viene il fegato come un grappolo d·uva!!!
😀
da
GPS 72
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
15:29
da
PER SERGIO
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
13:40
LA TUA SENSIBILITA·NEI CONFRONTI DELLA SITUAZIONE PRECARIA IN CUI SONO COSTRETTI A VIVERE QUELLE PERSONE ALL·EX ENEL, MI FA RABBRIVIDIRE.
PENSA CHE LI·CI VIVE UNA RAGAZZA DI 17 ANNI CHE HA UNA BAMBINA DI 10 MESI. NON POTREBBE ESSERE TUA FIGLIA? NON TI FA UN PO·MALE AL CUORE? NEMMENO LA SENTI QUESTA VENTATA·DI IPOCRISIA CHE ALMENO ALLE PORTE DEL NATALE CI AIUTA AD ESSERE UN POCHINO +BUONI? PECCATO.
SARA·CHE ANCHE IO POCO FA LA PENSAVO EGOISTICAMENTE COME TE.
POI OGNI TANTO QUANDO VADO IN CRISI MI FERMO A RIFLETTERE.. E POCO POCO ALLA VOLTA QUELLA MENTALITA·CINICA E BIGOTTA… L·HO UN PO·LASCIATA DIETRO LE SPALLE.
LO SAI CHE PER FARSI UNA DOCCIA DEVONO ASPETTARE DI AVERE 2.50 E SE LA FANNO AL DIURNO?
LO SAI CHE SUBITO DOPO SI RIMETTONO GLI STESSI PANNI UMIDI E SPORCHI?
LO SAI CHE MI HA CHIESTO SE LE DAVO QUALCOSA PER SUA FIGLIA.. CHE MIA FIGLIA NON USA PIU·… PERCHE·ALMENO A NATALE VORREBBE VEDERLA ..NON VESTITA BENE MA ALMENO ·RISCALDATA·???
MI FAI PENA.
IO QUANDO AVEVO 17 ANNI…. NON VEDEVO L·ORA CHE ARRIVASSERO I 18 PER MERITARMI UNA MACCHININA NUOVA NUOVA SOTTO AL SEDERE.
FERMATI A RIFLETTERE. E QUANDO CI RIPASSI DAVANTI LASCIAGLI UN SACCHETTO DI PANE.
FARA·BENE ANCHE A TE.
CHE SE PIOVE DI QUEL CHE TONA……[/SIZE]
da
paolo
pubblicato il 3 Dicembre 2008
alle
13:40
Ho letto anche il Post di Marco sui rilevanti danni alla Locman.
Sono partito di fretta, Giulia è stata ricoverata a Parma all·improvviso e Sara è nata mentre ero ancora sul traghetto! Dovevo proprio comprare un orologio da regalarle a Natale, spero di poterlo trovare e acquistare nel negozio di Marina di Campo.
Ancora un saluto e la mia solidarietà a tutti i cittadini e imprenditori elbani che hanno subito danni con la mareggiata.
Saluti da Parma
da
Comune Informa
pubblicato il 1 Dicembre 2008
alle
9:41
La configurazione urbanistica di Marciana Marina è tale da creare alcuni punti critici che possono condizionare in negativo la viabilità e conseguentemente la sicurezza stradale per la circolazione pedonale e dei veicoli.
La statistica relativa ai sinistri stradali ha evidenziato che in alcune particolari strade ed incroci si ripetevano incidenti stradali, talvolta anche gravi per danni e lesioni alle persone, causati essenzialmente dall’eccesso di velocità. Gli incroci di via Lloyd e via Aldo Moro con la strada provinciale e il rettilineo finale di via Aldo Moro sono risultati essere ambiti stradali ad alto rischio. Infatti, dal 2002 al 2007 si sono verificati almeno 10 sinistri stradali all’anno per ogni incrocio. Per ridurre il numero degli incidenti, l’Amministrazione, in collaborazione con l’Ufficio di Polizia Municipale, ha valutato l’opportunità di alcune scelte. Ritenendo necessario adottare dei provvedimenti ed attuare degli interventi capaci di ridurre la quantità dei sinistri, negli ultimi mesi sono stati eseguiti nei punti strategici della viabilità del territorio di Marciana Marina alcuni attraversamenti pedonali rialzati, detti “salvavita” che hanno drasticamente ridotto ad uno (e di lieve entità), il numero degli incidenti in corrispondenza e in prossimità degli incroci pericolosi. Al contrario dell’Autovelox, che è un provvedimento impopolare che si limita a sanzionare l’infrazione ma non a prevenirla, le caratteristiche dell’attraversamento pedonale rialzato impediscono di fatto che venga adottato da parte dell’utente della strada un comportamento contrario al codice della strada, come, per il momento, risulta dai dati in nostro possesso.
[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
da
DICO Informa
pubblicato il 1 Dicembre 2008
alle
7:43
– 6 CROISSANT AL CACAO/ ALBICOCCA € 0,95
-BIOFORM DETERGENTE DISINFETTANTE LT.1 € 0,59
– 3 LT. LAVATRICE DETERSIVO MARSIGLIA DICO € 2,55
– 2 LT. AMMORBIDENTE PROFUMO FRESCO DICO € 0,89
-6 UOVA FRESCHE € 0,67
– 8 ROTOLI CARTA IGIENICA 4 VELI DICO € 1,79
-2 LT AMMORBIDENTE PROFUMO DELICATO DICO € 0,89
-PASSATA POMODORO SOLARIS BRIK 500 GR. € 0,29
-OLIO SEMI VARI LT. 1 € 1,39
-VINO CHARDONNAY 750 ML € 1,70
– 750 GR CRACKERS SALATI CRICH € 0,89
– 250 GR CAFFE· HOMBRE ESPRESSO € 1,09
– KG.1 RISO ROMA DICO € 1,09
-500 GR. LASAGNE ALL·UOVO FRESCHE € 0,95
-5 MOZZARELLE 100 GR ALIVAR € 2,25
-150 GR SALAME A FETTE MILANO € 1,09
-150 GR MORTADELLA A FETTE € 0,73
– 4 HAMBURGER 100 GR. MONTANA € 1,15
– KG.1 MINESTRONE DI VERDURE DICO SURG. € 0,89
da
Elbano da sette generazioni
pubblicato il 23 Novembre 2008
alle
13:49
Tu Nerone vuoi i fiori sui balconi… forse sarebbe bene metterli nei paesi elbani dove spesso i fiori e gli alberi sono spariti dalle strade a vantaggio di incementate varie ma tu parli solo di Pianosa con questi toni apocalittici tuonando contro i difensori dell·ambiente, tutti invariabilmente farabutti e disgraziati. Io sono uno di costoro e penso che i problemi complessi hanno bisogno di una risposta complessa altrimenti si rischia di ammazzare il malato invece di curarlo.
Alcune considerazioni:
Per quale misteriosa ragione la speculazione edilizia che sta appestando l·Elba dovrebbe risparmiare Pianosa? Per quale misteriosa ragione le stesse persone (parlo in generale) che si disinteressano del benessere comune a vantaggio unicamente del proprio conto in banca dovrebbero comportarsi diversamente a Pianosa? Tu parli dei bei tempi andati ma abbi pazienza; il muro chi l·ha fatto? La Bombardi chi l·ha fatta? Le orrende palazzine grigie chi le ha costruite? Il carcere in qualsivoglia forma, per gli elbani (e per i non privilegiati e i non amici degli amici) significherà solo una cosa: chiusura dell·isola. Al massimo rimarrà una spiaggia affollata.
da
Attila
pubblicato il 23 Novembre 2008
alle
13:22
da
PAOLO S.
pubblicato il 23 Novembre 2008
alle
12:14
DEFINIRE UNA TRAGICA FATALITA· UN SOFFITTO CHE CROLLA PERCHE· UNA PORTA SBATTE UN PO· PIU· FORTE UCCIDENDO UN RAGAZZO E· AGGHIACCIANTE.