da
elba
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
12:29
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/vespucci.JPG[/IMGSX] Venti membri dell’equipaggio della nave scuola della Marina sono risultati positivi al Covid, benché asintomatici o paucisintomatici. La nave sarà quindi in sosta al porto di La Spezia “ove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell’equipaggio e la completa sanificazione dell’unità”, come ha fatto sapere la Marina.
L’equipaggio a bordo è composto da 360 persone e tutte avevano aderito aderito alla campagna vaccinale della Difesa completando il doppio ciclo “ben prima dell’inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione”. Se la percentuale di contagiati, al di sotto del 6%, dovesse essere confermata, quindi, saremmo abbondantemente nei parametri di protezione vaccinale.
Al termine del periodo di isolamento dei 20 positivi, verrà eseguito nuovo controllo e la campagna allievi verrà ripresa “appena possibile”. “La Marina Militare – si legge ancora – ha da tempo adottato procedure molto rigorose sulla prevenzione e sul controllo della diffusione del Covid-19, che le hanno consentito di continuare a operare senza soluzione di continuità, con la massima attenzione alla sicurezza del proprio personale nel corso di tutta l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19″.
Tutto questo dimostra l'efficacia dei vaccini.
Nessuno all'ospedale nessuno ricoverato nemmeno lieve.
Fattene una ragione il vaccino funziona e se smettessi di scrivere favate saremmo tutti più contenti
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
12:29
Beh che dirti hai perfettamente ragione ora viaggiano a pieno soldi?
In inverno sono pochi e Quindi basta una scorreggia e non si parte mare mosso.
Purtroppo chi di dovere tace e noi dobbiamo prendere le cose come vanno
da
capoliveri
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
9:52
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/dott.JPG[/IMGSX] L’elbana Federica Sardi laureata in economia
Il 9 luglio scorso Federica Sardi ha conseguito presso l’università on-line, e-campus la laurea triennale in psicoeconomia discutendo la tesi “Mercati finanziari:investitori e trappole mentali”.
Relatore il professor Francesco Napoli. Alla neo dottoressa,vanno le congratulazioni di familiari e amici, estese, su richiesta della stessa, ai genitori Neri Sardi ed Enrica Ballerini che l’hanno spronata e supportata nel raggiungimento di questo nuovo obiettivo.
La redazione di camminando.org si unisce congratulandosi co la neo dottoressa federica
da
Capoliveri
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
9:39
Tutto secretato.
Mi fate rimpiangere Barbetti che almeno diceva sempre quello che pensava.
Di voi non si sa neanche se pensate.
Mi taglierei quella manaccia che vi ha dato il voto
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
9:01
Com'è che invece in via Fucini,ci passate più e più volte e con tanta solerzia spazzate al millimetro?
da
Il marinaio
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
8:49
Salvaci o siamo perduti !Dissero gli apostoli al Signore , ” E egli destatosi, sgridò il vento e le acque, ordinando loro di tacere e di calmarsi, e subito il vento ed il mare ubbidirono all'ordine del Signore Gesù Cristo e improvvisamente il vento cessò ed il mare si fece calmo. ed i presenti furono presi da stupore e dicevano: «Chi è mai costui al quale i venti e il mare obbediscono?»
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/marinaio.JPG[/IMGSX]
Una parabola che bene si può accostare satiricamente senza peccare di blasfemia agli interessi delle compagnie di navigazione che in nome del loro "Dio denaro" in queste giornate di forti venti di scirocco, strano a dirsi, ha rispettato e “onorato” la continuità territoriale viaggiando a pieno ritmo tanto da far pensare a ragion veduta che ….. "il gioco valeva la candela" ….
Immaginate un attimo …..Se la sciroccata di questi giorni si replicherà a novembre, scommettiamo che come la storia insegna , la maggior parte dei traghetti rimarrà a banchina….
Quante volte il vento e il mare sono stati nelle condizioni odierne ma i nostri Capitani coraggiosi con l’ausilio dell’ hombres vestidos de blanco, hanno bloccato le corse , oggi tutti viaggiano senza problemi probabilmente ci diranno per non mettere ancora più in difficoltà l' economia , i porti sono colmi di turisti e allora si parte e basta! , a novembre invece con i porti frequentati solo da pendolari, mezzi delle pubbliche assistenze o cittadini che si recano in continente per visite mediche , rimane l'ormai conclamato disagio e il Dio denaro non riesce a placare le acque tutt’altro.
È vero che ora fa caldo ed è più trend parlare anche a sproposito di Green Pass, di vaccini ,multe, parcheggi e tavolini ma penso sarebbe utile e intelligente preoccuparci delle assolute necessità di mobilità che puntuali come una cambiale in scadenza si presenteranno sul nostro territorio per tutti gli altri mesi che compongono l' anno.🌧
da
Capoliveri
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
8:45
Facta non verba
Buon martedì
pubblicato il 27 Luglio 2021
alle
4:27
Alla Sig.ra PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Portoferraio
Al Sig. SEGRETARIO Generale del Comune di Portoferraio
Gruppo consiliare “ Forza del Fare” Oggetto:
INTERROGAZIONE AVENTE AD OGGETTO GLI ALLAGAMENTI DEL CENTRO STORICO E DELLE ALTRE AREE URBANE.
Con richiesta di inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. Lo scrivente Consigliere comunale premesso che a) gli allagamenti del centro storico e delle altre aree urbane (ad es. Concia di Terra), che si verificano ad ogni acquazzone, sono fonte di gravissimi danni alle abitazioni private, alle attività commerciali, nonchè all’immagine turistica della citta di Cosimo e Napoleone, che viene mostrata ai turisti di tutto il mondo costantemente allagata ed in balia di qualsiasi evento atmosferico; b) risultano oramai trascorsi altre due anni di mandato di questa Amministrazione, senza che siano stati realizzati interventi concreti volti ad eliminare, o almeno a ridurre, gli allagamenti che continueranno anche quest’estate ad essere ripresi dai turisti di tutto il mondo; Tutto ciò premesso si interroga la S.V. per sapere: 1) se è stato affidato o è in corso di realizzazione uno studio di professionisti del settore, volto ad individuare le cause degli allagamenti, le soluzioni ed i costi degli interventi; 2) quali eventuali diverse iniziative si intendono adottare, al fine di evitare che l’inerzia dell’Amministrazione determini azioni di risarcimento danni da parte di privati nei confronti del Comune di Portoferraio.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE PAOLO DI TURSI
da
Capoliveri
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
23:31
da
Portoferraio
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
21:54
Oggi ore 16,00 e fino alle 18,00 per quanto potuto constatare personalmente , l' auto della Polizia Municipale sostava nell'area della fontanelle prospiciente il bivio per Valcarene: ora mi domando facevano dei rilievi per contare il transito delle macchine oppure opera di vigilanza, se fosse quest'ultima mi domando: ma non ci sono già le forze addette (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza che espletano molto bene tale servizio).
Il problema è che a quell'ora vi erano già file interminabili alla rotonda degli Orti ed ogni automobilista a farsi giustizia da solo.
Verso le 18,00 caos completo con file lunghissime ed incazzamenti provenienti dall'Albereto (logica conseguenza della genialità dei nostri arroganti e presuntuosi amministratori) non hanno l'umiltà di ascoltare noi poveri ignoranti ,perché lo siamo in quanto li abbiamo votati, che hanno semplicemente toppato, alla grazia della partecipazione.
Non resta che dirvi andatevene a casa
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
20:01
I mass media mandano quello che dicono di mandare, ed in questo ci sono verità, mezze verità, falsità (le cosi dette fake news), di cui è pieno il mondo.
La persona vigile agli avvenimenti che accadono nel mondo è capace di concatenare gli stessi, ricordandoli e collegandoli, e da questo si può rendere conto dei disegni: movimenti industriali, gestioni di risorse del pianeta, movimenti di uomini, incrementi spaventosi di ricchezze, ecc……..le fonti girano sparse nell'etere e sulla carta, e molte volte sono scritte in piccolo così da avere poca risonanza, ma poi se uno le aveva lette, queste notizie, e non ne capiva il perchè, e dopo ne legge altre, si accorge che quest'ultime sono la risposta alle precedenti che erano rimaste oscure.
Con questo mi sembra di essere stato chiaro……o no?
Veniamo al Green Pass, e alla vaccinazione non obbligatoria e facciamo una mera disquisizione giuridica:
Chi non si vaccina, pur non essendo obbligatorio il vaccino si trova a dover sottostare a tutta una serie di regole, che comportano dei costi, tempi, ecc……., per potersi muovere più liberamente, e se continua a non volersi vaccinare perchè i suoi dubbi non sono stati adeguatamente chiariti, queste cose andranno avanti continuamente nel tempo limitando fortemente i suoi movimenti.
A questo punto "ob torto collo", per uscire dalla spirale in cui si è cacciato per non voler fare un vaccino non obbligatorio
, si decide di fare il vaccino, firmando tutta una serie di esonero di responsabilità di terzi (chi ha prodotto il vaccino e chi lo inocula, ecc….), in modo di manlevarli dagli eventuali effetti imprevisti.
Domanda:……….la sottoscrizione di tale esonero di responsabilità di terzi è fatta con libera e consapevole scelta o è viziata ?
Facciamo un esempio: il firmare una lettera di licenziamento per poter essere assunti è libera scelta o necessità, per poter in qualche modo lavorare ad ogni condizione pena il licenziamento?
Esempi di volontà coartata ce ne sono innumerevoli ….non mi sto a dilungare molto.
Quindi, non è peregrina la situazione in cui, se una persona non desidera fare un vaccino non obbligatorio dove la responsabilità è in mano al vaccinatore o chi per lui, ma si trova giocoforza costretta a doverselo fare per poter fare una vita più "decente", non dovrebbe trovare molta difficoltà a dimostrare che vi si è trovato costretto…………o no?
Ricordiamoci che nel mondo attuale vige sempre la regola : " l'interesse viene prima del diritto e della giustizia".
😉
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
19:51
/b]
. UN'ORA E MEZZA DI ATTESA FUORI. SENZA POSSIBILITÀ DI PRENOTARE.
APERTA SOLO MEZZA GIORNATA e a detta del personale all'ingresso con il DIVIETO PER LE GUIDE DI SPIEGARE ALL'INTERNO.
Ma con la gente all'esterno tutta appiccicata come vedete dalle foto.
[b] VORREI SOTTOLINEARE LO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSANO I GIARDINI DI VILLA DEI MULINI.
Questa è l'accoglienza? Questi sono i percorsi Napoleonici degli "Uffizi diffusi" ?
da
Capoliveri
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
18:45
Grazie dell'ospitalità al Sig. Prianti.
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
16:35
Si sono registrate raffiche che hanno toccato anche i 55.9 km/h (fonte Lamma, Stazione di Pianosa).
Comandanti impavidi, armatori coraggiosi che in nome di un servizio che doveva andare avanti hanno permesso che la continuità territoriale non fosse disattesa.
E così in una domenica di fine luglio, nella quale molti ospiti hanno forse preferito anticipare la partenza, considerando il cattivo tempo, non si sono registrati disservizi navali. Sono saltate infatti solamente le corse dell’aliscafo ( 5 corse saltate da Piombino) quelle sulla tratta Piombino-Rio (2 corse) e sulla tratta Piombino-Cavo (3 corse saltate).
Grazie davvero agli armatori che operano sul Canal d’Oro. Mi aspetto la stessa puntualità da ottobre a maggio.
da
Capoliveri
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
15:30
Partecipando avreste sicuramente imparato qualcosa di utile sul disastro immane che porterebbe il dissalatore sulla nostra isola. Ma come si dice a Capoliveri, la musata sarebbe stata troppo forte.
da
turista elbano
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
15:10
da
Elba
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
15:08
Il Semaforo è uno strumento ben conosciuto da decenni e se passi con il Rosso rischi la pelle tu e anche altri , e vieni condannato, giustamente .
In questo caso invece si tratta di uno strumento ancora sconosciuto e da testare, nessuno può sapere se il Semaforo funziona, se passi con il verde hai comunque buone probabilità di fare un incidente, non solo con il Covid . In questo caso però lo stato se ne lava le mani e dice che è sempre colpa tua .
Oggi sulla nave scuola Amerigo Vespucci 20 contagiati tutti con doppia dose di vaccino.
Leggi sul sito di AIFA l'ultimo rapporto di farmacovigilanza sui vaccini covid e , tra morti e malati per vaccino, ti fai un idea più chiara.
E se tra 2 anni ci dicessero che tutti i vaccinati sono a rischio di altre malattie , come scrive il prof. Montagnier premio nobel per la medicina ?
Non dico che ha ragione lui , non lo so , ma dico che almeno i giovani a cui il COVID non fa nulla vanno risparmiati.
da
Pf
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
15:03
pubblicato il 26 Luglio 2021
alle
14:25
Incendi in Sardegna,(GN-FdI): c'è bisogno di aiuti immediati, il governo intervenga.
“In Sardegna continua la lunga lotta contro il divampare degli incendi. Gioventù Nazionale è vicino al popolo sardo, agli sfollati e ai soccorritori che in queste ore affrontano le terribili fiamme che affliggono la nostra splendida isola.
Chiediamo al governo di intensificare l’aiuto della Protezione Civile nazionale nelle zone maggiormente colpite, c'è bisogno di aiuti immediati. Sardegna, resisti!”
Lo dichiara Fabio Roscani, Presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia.
