Lino Romano ha imparato a scrive'… ora deve solo impara' a fa l'albergatore.
🙂
Il Coordinatore
[COLOR=darkblue]Giovanni MUTI [/COLOR]
Vedendo di giorno in giorno la posa in opera dei pontili galleggianti nel porto di Marciana Marina, mi sono convinto sempre di più che questi non siano posti per barche ma posti per automobili, si per auto anfibie che almeno sterzano meglio delle barche.
Che idea geniale passare il canale senza dipendere dalla Toremar o dalla Moby Lines, andare e venire e parcheggiare la macchina al porto. Cosa da non credere!
I nostri pescatori potranno calare le reti e i palamiti con camion e furgoni! Che idea futuristica, questa volta abbiamo messo in scacco paesi che come tecnologie ed idee se ne intendono, dai cinesi agli indiani, agli americani! Ma vi rendete conto? Masse di ingegneri, addetti ai lavori e giornalisti al seguito verranno da tutto il mondo a copiare il nostro porto, anzi no, il nostro parcheggio!
Altro che Visione Sottomarina, Elba Jazz, Musiche dal Mondo!
Con questa geniale idea l'economia del paese cambierà, nessuno pagherà più tasse, i turisti non verranno più a vedere le bellezze del posto, macchè bagni, macchè sole, si verrà a Marciana Marina esclusivamente per il parcheggio. Tutte le attività saranno aperte, dai bar ai ristoranti agli alberghi, tutto l'anno.
Ma la brillante idea, come tutte le idee che si rispettino, certamente avrà un seguito, se ne parlerà in tutto il mondo! La notizia verrà recepita anche a Stoccolma per la candidatura al Premio Nobel ed ancora altra pubblicità….
E' un pò come l'uovo di Colombo, l'idea era a portata di mano di tutti ma nessuno l'aveva intuita!
Lino Romano
Ciao Giasone
Caro AUSTERO, vedi,…alle ultime elezioni portoferraiesi c’erano ben 4 LISTE; possiamo dire .. due di Sinistra e due di Destra.. ecco.. se le due liste di destra hanno ritenuto opportuno presentarsi separatamente pur sapendo ,in largo anticipo, di andare incontro ad una sconfitta sono solo c…i loro!! Io, tutto quello che posso dire,è che NON sono stati capaci di valutare in modo serio questa opportunità e non hanno fatto altro che dimostrare una grossa incompetenza “politica” ancor prima delle elezioni (ennesima nota negativa) quindi se ti vuoi incazzare fallo con i “tuoi”.
inoltre vorrei sottolineare che I tuoi calcoli matematici non fanno altro che dimostrare che la lista Peria è quella che ha ottenuto, nelle recenti elezioni 2009,il MAGGIOR NUMERO DI VOTI (così come successe nel 2004) in rapporto alle altre 3 (e sottolineo TRE) liste… punto e stop -e' un dato di fatto!
Secondo me …è necessario che TU-e non il sindaco- prenda atto di questo!
Non posso dirti quello che penso sui motivi della mancata unione delle liste in esame perché,ne sono sicuro, verrei senza dubbio (e giustamente) censurato ma credimi un’idea chiara e precisa ce l’ho,e forse,leggendo i miei precedenti messaggi la puoi capire facilmente!
p.s. io non sono come Giasone, se vuoi parlare con me fallo seriamente, non ho intenzione di rispondere a pettegolezzi.
Per CONSIDERAZIONI lascio solo un piccolo consiglio, prima di parlare eo scrivere a vanvera PENSA ed evita di offendere e scrivere grosse… diciamo… per non essere censurato… “minchiatine” (si penso possa andare bene), se una persona difende l’operato del NEO-RI ( e sottolineo RI) ELETTO sindaco Peria non significa che deve avere in cambio qualcosa. Ci sono persone che hanno delle proprie idee,da confrontare , da sostenere e da difendere anche con le unghie, persone che in base a quello che vedano, che sanno, che studiano, valutano ed esprimono semplicemente delle convinzioni personali ( e di questo GiASONE ne ha dato sempre prova). purtroppo al mondo esistono anche quelli come te, quelli che vedono un tornaconto in tutto (o forse lo sospettano perche’ e’ il loro usuale modo do di agire…. ).
Ragazzi che lo vogliate o no –e,sia chiaro, a me non importa- PERIA SARA’ IL SINDACO PER ALTRI 5 ANNI quindi se davvero vogliamo fare, nel nostro piccolo, qualcosa di utile per la nostra citta’ sfruttiamo al meglio questo blog, trattiamo temi “utili” per Portoferraio smettiamola di scrivere stupidaggini poi … se comunque volete fare risse… che dire …vi aspetto fuori dal bar..
ad Adalberto Bertucci "penso che tu abbia fatto bene a non candidarti -immischiarti-con la lista gente comune e questo a prescindere dalle motivazioni che hai dato".
ALEX
Penso che la foca monaca avvistata al Giglio sia passata prima dalle nostre parti. Poi vista l'impossibilita di accedere sugli scogli per il meritato riposo a causa di nasse, palamiti e reti a due metri da essi, ha deciso di cambiare lidi.
Ma …, la cosa è seria.
Una pesca intensa e di " cassetto "così come viene intesa da molti se non verrà fermata porterà alla distruzione totale di tutto quello che nel mare c'è.
I pesci sono sempre più rari, alcune specie sono addirittura sparite. Chi non si ricorda del polpetto che si attaccava alle caviglie quando si faceva il bagno o delle distese di ricci a due metri di fondo, i banchi di occhiate e poi le triglie, i saraghi, le cernie e le ombrine.
Finiti o …. quasi!
Gommoni che da Piombino ( sempre loro ! ) arrivano muniti di ogni sorta di attrezzature tecnologiche e pneumatiche per insidiare le poche prede rimaste. Eliminano aragoste sotto taglia, margherite, cernie di pochi etti, dentici e tutto ciò che di vendibile c'è.
Bisogna correre ai ripari.
Spero e auspico controlli più severi da parte delle autorità che non si limitino al " favorisca i documenti ", ma che, con indagini anche a terra, riescano a fermare il mercato nero del pesce e pizzicare chi pesca fuori dalle regole dettate dalla legge.
"[COLOR=darkblue]Quando ti morde un lupo pazienza.
Quel che secca e' quando ti morde una pecora [/COLOR] " 🙁
Glielo spiegate Voi ad AUSTERO che in matematica non ci capisce niente.
Forse non hai capito che le elezioni non sono uno contro tutti, ma tutti contro tutti, e siccome viviamo in un comune piccolo, senza possibilità di ballottaggio, chi prende più voti vince.
Ciao