E poi dice che uno si butta a destra … ( il grande Principe De Curtis diceva …. A sinistra, ma Lui faceva satira ! )
Avviene quindi che molte persone, dal cuore socialista e comunista, abbiano deciso di votare per la Lega o per il Pdl. Come mai ?
Ognuno di noi, se in buona fede, non può che condividere le considerazioni che sono alla base del pensiero socialista e, per estensione, anche comunista. Io, ad esempio, mi considero un socialista di destra dato che, assieme alla giustizia sociale e l’aiuto ai più deboli, ai veramente deboli, desidero anche l’ordine sociale che è poi l’ordine naturale delle cose, senza soprafazioni alcune, sia ben chiaro, che sarei il primo a ribellarmi, come ho sempre fatto nella vita contro i ritenuti intoccabili.
Il Ceto Umile si è forse stancato di leggere, nella propria busta paga, che il datore di Lavoro gli mette dentro 2.500 euro e che lui ne trova solamente 1.200. Comincia a capire, ed a votare di conseguenza, contro uno stato di ispirazione cattocomunmistasindacale che garantisce solo fannulloni, faccanzisti e ladri, insomma quel famoso “ parassitario avanzato “ che l’ottimo Giovanni Muti descrisse così bene in un suo memorabile manifesto nel 1992.
Giudici del lavoro che danno solo ed esclusivamente ragione a dipendenti assenteisti, quando va bene, o ladri, quando va male e che obbliga il datore di lavoro, e molte volte lo stato, a reintegrare ladri conclamati, giudici corrotti e corruttori di ragazzini nei gabinetti dei cinema ( il caso fece molto scandalo ma il giudice incriminato fu assolto e reintegrato perché “ aveva agito in stato di momentanea incapacità di intendere e di volere “
Un giudice pedofilo che ritorna a giudicare il suo prossimo ancorché, in alcuni momenti, incapace di intendere e di volere. E se in quel momento , lungo o corto, durante il quale è incapace di intendere e di volere, si trova a giudicare voi ? o chiunque altro ?
Un giudice che si fa accompagnare da futuri imputati a fare compere e lascia che il futuro indagato copra tutte le spese come lo giudicate ? Era il giudice Di Pietro ed il futuro imputato il Pacini Battaglia che ebbe a dichiarare, nei confronti di Di Pietro : “ Mi hanno sbancato “
Ecco perché chi è a sinistra in buona fede toglie il voto a quella parte e lo riserva a gente che appare diversa, portatrice di un messaggio nuovo, a volte sconclusionato ma che fa intravedere la luce della meritocrazia ed il valore del sacrificio.
Null’altro da dichiarare ? : “ Sono innocente ! “
bruno paternò 🙂
p.s. la Signora Rita Borsellino, sorella del Giudice Paolo Borsellino si è presentata alle elezioni con il simbolo dei Sinceramente Democratici dato che tutti gli altri, ben si sa, sono democratici per finta. Ha ricevuto 229.981 preferenze che sarebbero, a mio parere, da ascrivere al fratello Paolo, del quale nessuno dimentica i meriti ed il Coraggio. Peccato che il fratello Paolo era stato presidente del FUAN in Sicilia ed iscritto per tantissimi anni al MSI. Usare la memoria del fratello “ fascista “ per portare i voti ai sinceramente democratici mi pare veramente irrispettoso.
🙁