Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

Il topastro di campagna


da
Il topastro di campagna


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
18:05

Per quello che ce l'ha con Paesemio e che parla di attendere regali e che ora intanto se ne va al mare.

Un è che rosichi parecchio?
Un è che te eri abituato a aspettà regali e pensi che tutto il mondo è paese.
Un è che a fà meglio di voi e del Geri ci voglia tanto impegno.

Guarda che 5 anni sò lunghi da passà, vedi di piglialla meglio che un vorrei che a forza di rosicà ti si consumano li denti.
Ciao ciao 😎 😎

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
17:57

Dunque:
1)che si sono detti i Sindaci e l APP.

2) Tutti i Sindaci non dicono niente del problema ambulanza ( ragazzi questo è il delirio) e se toccasse ad un vostro parente o a voi stessi?

3) Bosi prende cappello perchè non e' invitato, tutto d un colpo gli si e' sgonfiato il pettorale ed e' diventato timido ( faceva più figura a dire che era in barchetta per la Mancuso)

4) Ste barriere da Anti terrorismo so diventate per far si che non vengano arrotati i portuali ( e qui mi sdraio e rido, un portuale in mezzo alla strada non l ho mai visto almeno che le macchine non arrivino anche nel Bar).

5) Mantovani tac ( eri partito in tromba e ora per ricordarmi di te devo vedere che ore sono)

6) Papi non ha capito il problema delle barriere, del turismo che sta sparendo per mille problemi e riesce fuori col Casinò ( Dottore lei e' e resta il numero 1) almeno ci facciamo una puntatina e via.

7) Vado che mi si attacca l sugo.

Meditate gente, io c ho poco da rimette, i soldi non sono un problema, ma OCCHIO perchè quando ci sarà miseria nera qui la gente s incazzerà veramente e allora si che stapperò quel Brunelo di Montalcino da collezione e guardero' dall'alto del mio terrazzo la IV guerra mondiale.

Occhio che a tirare la corda……si spezza!!!!
Io non voterò mai piu', è solo tempo perso, mi avete schifato tutti e mi fermo qui o il Dott. Prianti mi censura ma quante ne sto dicendo in questo momento.
Povera Elba devi ancora aspettare un pò per il tuo riscatto.
Gianfranco Palma

Attendi…

I ricchi e poveri


da
I ricchi e poveri


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
17:54

Ma Paese mio dov'è? Si è volatilizzato. era un fuoco di paglia per appoggiare Barbetti, su indicazione del CHI. Perché non avete pubblicato le foto delle spiagge lo scorso fine settimana? Dov'è finita la voglia di fare semplicemente qualcosa per il nostro paese? E' sempre sporco, la N.U. non è cambiata, le buche ci sono tutte, l'erba ai bordi delle strade, tranne che in alcune zone è piena di zecche. Ma allora vi siete uniti per cambiare cosa? Le deleghe in Comune? Che sarà, che sarà che sarà… che sarà del mio paese chi lo sa… so far tutto o forse niente da domani si vedrà che sarà, fra 5 anni si vedrà

Attendi…

"Gioele Dix"


da
"Gioele Dix"


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
17:46

Vorrei fare un appello, scherzoso ma non troppo, a tutti gli automobilisti che usufruiscono delle strade elbane.
VI PREGO, PER FAVORE, POTETE EVITARE DI CAMMINARE IN CORSIA DI SORPASSO A 20 ALL'ORA?
Che vi devo dì…..va di moda in 'sto periodo!
il codice della strada (E SOPRATTUTTO IL BUONSENSO) dice che si viaggia a destra! non a sinistra!
la corsia di sinistra si deve usare solo in caso di sorpasso!
Anche perchè nella migliore delle ipotesi se andate cosi piano "obbligate chi vi sta dietro o a fare un pericoloso sorpasso a destra oppure a starvi dietro con un pallosissimo effetto tappo!
E POI!
VI PREGO, PER FAVORE, POTETE EVITARE DI CAZ*****ARE A 20 ALL'ORA IN PROSSIMITA' DEL SEMAFORO VERDE PER POI ACCORGERVI CHE E' SCATTATO IL GIALLO, ACCELLERARE E PASSARE LASCIANDO CHI VI STA DIETRO AD IMPRECARE CON IL SEMAFORO ROSSO?
e' cosi antipatico!
grazie mille per l'attenzione,
un automobilista inc…..to nero 😀
p.s. :
io l'ho messa sul ridere, non è un dramma quello che vedo per le strade, ma se ci facessimo tutti più attenzione secondo me la circolazione sarebbe di molto migliorata.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
16:54

Incredibile … ma vero ?

Sembrerebbe quindi che il pettoruto sindaco di Rio Marina, l’ Onorevole Bosi, non avrebbe partecipato alla riunione dei Sindaci elbani, prevista per questa mattina alle ore 10.30 in quel di Portoferraio, perché, a quanto leggo sul blog, non avrebbe ricevuto l’invito a parteciparvi.

Ecccchecazzzo, direbbe l’ottimo Sergio Rossi. Perdindirindina, gli farebbe eco il Principe de Curtis.
Come può un Signor Sindaco, casualmente già sottosegretario alla Difesa ed anche all’ Offesa, prendere l’iniziativa di presentarsi ad una riunione di TUTTI i Sindaci Elbani per discutere di un problema che riguarda TUTTI gli elbani, senza averne ricevuto l’invito come minimo per posta, o per e-mail, o anche dal Ministro degli Esteri dell’ Autorità Portuale Piombinese ?

Presentarsi alle ore 10,30 in Comune a Portoferraio sarebbe stato considerato ineducato ? Ma cosa era, una cena di gala ? un buffet discussionale, a monte del quale, per cui, nella misura in cui, e via ciarlando ? Bussate e vi sarà apero, dice il nostro Buon Signore. Che sia troppo timido, il Senatore Bosi ?

Il problema forse sta solo nel fatto che il suo Vice Sindaco, l’Avvocato Senza Competenze specifiche a ricoprire il ruolo, Paola Mancuso, sia, casualmente, anche segreteria generale del suddetto Ente Benefico ( benefico per chi ne trae sostanziosi emolumenti mensili, volgarmente detti stipendi, o salario, o companatico, troppo facilmente elargito ).

Andare a criticare un ente nel quale vive agiatamente il suo vicesindaco sarebbe potuto apparire inopportuno. Agli occhi degli elbani ? NOOOOOOOOOO. Agli occhi dei datori di lavoro dell’ Avvocato Mancuso, diretti ed indiretti, politicamente allineati o anche politicamente avversi, ma solo formalmente, ça va sans dire !

Sarebbe stata una ottima occasione per chiedere giustificazioni e guadagnarsi una ulteriore medaglia da appendere sull’immenso petto.

bp

Attendi…

Circolo Subacqueo Teseo Tesei


da
Circolo Subacqueo Teseo Tesei


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
16:30

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Giro a nuoto dell’isola di Montecristo [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]
Nuovo atto dell’eterna sfida fra Lionel Cardin e Pierluigi Costa ed il mare.
[/COLOR]

I due nuotatori elbani si cimenteranno, sabato, nel periplo dell’isola di Montecristo facendo affidamento esclusivamente sulla forza delle loro braccia e delle loro gambe. A rendere ancora più ardua la fatica dei due atleti portacolori del settore nuoto in mare del Circolo Teseo Tesei il fatto che dovranno, per rispettare i vincoli della zona, mantenersi ad oltre un chilometro dalla costa e questo farà si che il percorso aumenti dai 16 agli oltre 20 chilometri .
Anche in questa occasione Cardin e Costa sono animati oltre che dall’amore per il mare anche dal desiderio di contribuire alla raccolta di fondi da destinare alla Associazione Incontriamoci in diversi – San Giuseppe O.N.L.U.S. che raccoglie le famiglie elbane al cui interno ci sono disabili di varia natura.
Chi desidera dare il suo contributo può farlo attraverso un versamento sul conto corrente postale n. 85286722.
Come in altre occasioni l’impresa sarà seguita dall’emittente radiofonica Radio 105 e dalle telecamere di SKY.

[COLOR=darkblue]Circolo Subacqueo Teseo Tesei [/COLOR]

Attendi…

elbadreaming


da
elbadreaming


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
16:27

come è andata la manifestazione pacifica contro le barriere,prevista per stamani?

Attendi…

x povero giulio


da
x povero giulio


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
16:12

Poverino , Peria non si è ancora insediato quasi e ricominci ad attaccare, fattene una ragione, sei un perdente…hai sperato tanto ma niente, lascia stare la politica di portoferraio, vai al mare, magari ti rilassi un po dai…..sai 5 anni sono lunghi…

Attendi…

Parcheggio selvaggio


da
Parcheggio selvaggio


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
16:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PARCHEGGIO SELVAGGIO …SI COMINCIA! [/COLOR] [/SIZE]

Non siamo ancora in piena stagione e già in prossimità delle spiagge è iniziato il posteggio selvaggio ( Ghiaie, Padulella, Capo Bianco Sottobomba, Viticcio ) oggi nelle prime ore del pomeriggio in prossimità delle ghiaie (la bussola ) un bambino in bicicletta è stato urtato da un auto che transitava a centro strada, in quanto le auto erano parcheggiate in divieto di sosta su ambo i lati, fortunatamente il bimbo non a subito conseguenze se non un grande e comprensibile spavento, , ma se si fosse ferito di chi sarebbe stata la responsabilita?
Sarebbe opportuno dunque che i vigili facessero rispettare la segnaletica in particolare per Capo Bianco e sottobomba obbligando i bagnanti( mediante avviso preventivo ) a parcheggiare nel piazzale sottostante che risulta sempre semivuoto.
E soprattutto controllare i posti riservati ai portatori di handicap 🙁

Attendi…

X° APPELLO


da
X° APPELLO


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
15:54

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Posteggi abusivi e cecità degli " occhi di Lince"[/COLOR] [/SIZE]

La solerzia dei vigili ausiliari è notoria , la loro vista acuta riesce ad intravedere da centinaia di metri un auto privo del regolamentare scontrino di sosta e quindi applicare all’istante la dovuta e per noi invisa multa.
Ci appare in questo caso dunque assai strano che questa moto di grossa cilindrata , vero rottame ( ritratta nella foto) abbandonata da più di un anno in Via Carducci, proprio davanti alla colonnina che distribuisce i biglietti di sosta, sia passata inosservata a questi instancabili “occhi di lince” del resto anche i vigili urbani non l’hanno notata e se qualcuno li ha chiamati facendo presente l’occupazione indebita e abusiva del motociclo , hanno bellamente fatto finta di niente.
Adesso siamo a dibattere sulla ztl e sui parcheggi carenti nella nostra città quindi è obbligo pretendere che questa moto venga rimossa e magari per dare il buon esempio , rintracciato il proprietario, comminargli tante multe quanto sono stati i giorni che il mezzo ha abusato del parcheggio obbligando l’utente, in cerca di posteggio, alle solite peripezie da frate da cerca .
Vediamo se questa ennesima segnalazione sortirà gli effetti dovuti anche se ad onor del vero i signori vigili e vigilini tanto attenti e intransigenti avrebbero dovuto provvedere a tempo debito….anche quello è lavoro. 🙁

[COLOR=darkred]PS [/COLOR]

Tre giorni fa la segnalazione è stata fatta anche al comandante dei vigili urbani , che cortesemente ha detto che prenderà provvedimenti in merito…attendiamo fiduciosi.

Attendi…

m.m


da
m.m


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:51

X il Sig. Pier Alfio Mazzei

Che palle… con questa polemica sui geometri della giunta marcianese, non hanno ancora iniziato e già cominciate a rompere le scatole, il comune di marciana viene da una situazione tragica e questi si stanno dando da fare per risolverla quindi, almeno all'inizio, lasciamoli lavorare in pace. Poi la capacità degli amministratori di un comune va giudicata dai risultati che saranno ottenuti, se questi saranno buoni sarà un bene per tutti altrimenti alle prossime elezioni ne riparleremo.
Ps. probabilmente al sig. Pasquale Berti non va giù il fatto che, prima delle elezioni, in molti a Procchio gli avevano consigliato di non prendere in lista alcuni elementi uscenti dalla precedente amministrazione perchè sicuramente perdenti, lui ha voluto fare di testa sua e il risultato, specialmente a Procchio, si è visto…

Egregio Sig. Mazzei,
anche Lei come il mio amico Renzino l'ha fatta fuori dal vasino e Le spiego il perchè.
Nessuno mette in dubbio le capacità dei nuovi assessori, chi ha vinto chi ha perso e perchè hanno vinto o perso, anzi tutti speriamo che lavorino per il bene di Marciana.
Ma nello stesso tempo non può nascondersi dietro al fatto che esista "per principio" un certo CONFLITTO D'INTERESSI.
Solamente questo e basta, risolta questa "triste" diatriba (come ho già avuto occasione di suggerire nel mio post precedente) ben vengano i geometri assessori.
Ripeto chiamate l'Albo, chiedete informazione, fate un comunicato in tal senso………..cosi finalmente facciamo lavorare in santa pace questi ragazzi.
Cosi facendo , con questi post senza senso rischiate di difendere a tutti i costi quello che per ora sembra indifendibile.
Buona fortuna e a presto.
m.m.

Attendi…

posta non pervenuta


da
posta non pervenuta


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:45

Breaking News:
All'incontro di oggi a Portoferraio fra sindaci dell'Elba e autorità portuale, il Comune di Rio Marina non ci sarà. L'invito dice non è arrivato in tempo.

La spiegazione è semplice: secondo me il furgone delle poste (essendo che la posta dell'Elba prima va a Pisa e poi torna indietro) ha perso la nave per Rio, dato che alle sbarre di Piombino quel giorno c'era una bella coda…

Attendi…

Marcianese


da
Marcianese


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:27

NANA', o che mi combini? Non ricordi più quel che scrivi? Non farai mica la finta tonta in modo da eludere una domanda con risposta ovvia? Non avrai mica paura a scrivere che la neogiunta Marcianese ha all'interno un evidente conflitto d'interessi. Se riesci smentiscilo.
Saluti

Attendi…

POKER…CHE PASSIONE!


da
POKER…CHE PASSIONE!


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:27

[COLOR=deeppink][SIZE=5]IL CAMPIONATO ELBANO SI VESTE DI ROSA [/SIZE] [/COLOR]

Attendi…

G. Palombi


da
G. Palombi


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:15

M incuriosisce, da tecnico più che da politico, la risposta all'interrogazione presentata dall'on. Velo in merito alla riserva di posti sulle navi Toremar per l'imbarco delle autoambulanze adibito al trasporto dei malati.
Nella risposta del governo viene confermato quanto espresso dal decreto del maggio scorso che limita tale riserva ad una sola ambulanza, lasciando al comandante della nave la facoltà di imbarcare altri mezzi in casi di particolare gravità.
Mi piacerebbe sapere quale competenze sanitarie ha il comandante per decidere se un caso può essere considerato grave o meno. Il comandante di una nave è un clinico?
Chi è il comandante che si prende tale responsabilità?
Un paziente elbano che ha necessità di una visita in continente, laddove quel tipo di specialistica manca all'Elba e dove la tempestività di diagnosi è fondamentale, come è da considerare? Ad esempio, una Risonanza Magnetica dell'encefalo o una visita neurochirurgica per un sospetto tumore cerebrale, come viene etichettata da un comandante? E sulla base di quali competenze?
E come la mettiamo con il RIGOROSO DIRITTO ALLA PRIVACY che dovrebbe tutelare i pazienti?
Perché io paziente affetto da tale patologia, dovrei dare informazioni sulla mia salute ad un sconosciuto, seppur comandante di un traghetto qualsiasi?
Non hanno torto coloro che affermano che l'elbano è considerato un cittadino di Serie B e queste strane leggi non fanno altro che avvalorare tale tesi.
La condizione di insularità non può ricadere negativamente sul cittadino e sulla sua dignità.
E' tempo di cambiare rotta.

Gluigi Palombi

Attendi…

Paolo Magagnini


da
Paolo Magagnini


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
14:11

Sono Paolo Magagnini, Coordinatore ANPAS delle Pubbliche Assistenze dell'Isola d'Elba. Non sono mai intervenuto sulla questione delle ambulanze sui traghetti in pertenza per Piombino e ritorno ma ora mi sento di esprimere la mia opinione, come responsabile ANPAS e come Presidente della P.A. Croce Verde di Portoferraio.
Sono stato uno dei promotori della battaglia con la Moby Lines perchè non faceva salire le ambulanze sui suoi traghetti quando avevano il paziente a bordo e doveva sostare in garage sull'ambulanza, e questi sono leggi del mare che io non voglio assolutamente discutere, decide il Comandante della nave, però quando il paziente puo con l'ascensore salire nei saloni, la Moby, per mezzo del suo comandante, ha sempre fatto posto alle ambulanze senza limite di numero e, anzi a volte quando il traghetto era in partenza ha aspettato qualche minuto a partire.
Questo avviene anche per i traghetti Toremar e, parlo della mia Associazione, quando le ambulanze sono in partenza da Portoferraio hanno sempre fatto posto e per dire la verità la settimana che noi siamo stati come turno di trasferimenti, le mie ambulanze sui traghetti sono state anche 4 o 5 al giorno, con la nave in partenza alle ore 8 da Portoferraio ed il conseguente ritorno nel pomeriggio.
Dopo quella famosa circolare emessa dalla Toremar, sono stato il primo a preoccuparmi così come il collega della Misericordia, ma dopo vari incontri vi assicuro che niente è cambiato da come agivano prima.
Perciò con questa mia nota voglio solo assicurare la popolazione elbana che niente è cambiato sia sulla Moby che sulla Toremar, le ambulanze partono e arrivano regolarmente a tutti gli orari e nessuno, dal comandante a tutti gli equipaggi si oppongono al numero dei mezzi che salgono.
Se poi mi chiedono come viaggiano i pazienti in garage, questo è un altro grosso problema che bisognerebbe affrontare a livello regionale e non certo con il Comandante ed equipaggi delle navi.
Questo è il mio modesto pensiero e vi assicuro che è la pura verità, se poi ci sono problemi, di cui io non sono al corrente, questi sono certo, non sono con le Pubbliche Assistenze, ma con altri movimenti.
Se le cose dovessero cambiare e non fossero più come da me espresso, sarò il primo a combattere per tutti i cittadini che purtroppo hanno bisogno di cure in continente e devono usufruire dei traghetti.

[COLOR=darkblue]Paolo Magagnini Responsabile Pubbliche Assistenze Elbane. [/COLOR]

Attendi…

NANA'


da
NANA'


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
13:13

X MARCIANESE……..
FORSE HAI PRESO UN ABBAGLIO,
NON HO ATTACCATO NESSUNO E TANTOMENO COME PUOI VEDERE NON SONO NEANCHE SPARITA….E CREDO INOLTRE DI NON DOVER RISPONDERE A NESSUNA DOMANDA…………MAGARI MI SONO PESA QUALCHE POST………COMUNQUE SE LO RITIENI NECESSARIO, RIPONIMI IL QUESITO

CORDIALMENTE NANA'

Attendi…

renato


da
renato


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
12:49

faccio riferimento al messaggio 9338 delle 21.47 del 24/06/2009 da parte di "per la verità sulle barriere al porto di piombino":
se ho ben capito la barriere installate per sicurezza antiterrorismo sono invece destinate a regimentare il traffico di vari mezzi -pesanti e non- all'interno del porto, in modo da garantire l'incolumità degli ormeggiatori e dei vari operatori portuali ("…meglio un elbano che dorme a piombino…che un portuale all'obitorio…" mi sembra che Lei argomentasse in tal modo): sicuramente sarà più informato di me, ma non mi risulta che negli ultimi anni si sia avverata all'interno del porto di Piombino un'emergenza per investimenti pedoni, incedenti tra auto con feriti gravi, maxi tamponamenti etc…. al limite qualche macchina che è finita in mare…ma un'mi dite che con le barriere in mare un'ci casca più nessuno!
Se realmente (???) le motivazioni sono queste (di sicuro non lo è l'antiterrorismo perchè allora bin laden ci fa na'sega… in questi giorni avremmo potuto portare gas nervini e bombe atomiche a volontà!!) forse bastava che Vi mettessero a dirigere il traffico con tanto di paletta e fischietto senza creare tutto sto' casino…
Cordialmente, e mome dice Lei, senza offesa per nessuno.
Un Elbano.

Attendi…

angelo


da
angelo


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
12:39

Sig.Julius, capisco che il suo messaggio voglia essere una provocazione o uno sfogo, ma non tutti i mali del mondo dipendono da Piombino e poi la parola terrorismo meno si usa e meglio è…
Le sbarre al porto di Piombino sono state messe per la sicurezza dei passeggeri a piedi ,dei lavoratori portuali e non solo, per evitare che auto in velocità, che cercano di prendere la nave al volo investano qualcuno. Purtroppo lo spazio sulle banchine è ridotto quindi il controllo degli accessi (le sbarre) è utile a regolare i flussi delle auto che devono imbarcare con degli orari ben precisi indicati sui biglietti. Se poi possono servire a scoraggiare qualche malintenzionato meglio ancora…
Vorrei precisare che le guardie sono dipendenti di 2 istituti di vigilanza privati che forniscono un servizio all'Autorità Portuale (in italiano), quindi mi dispiace ma non sono ache suoi dipendenti.
I biglietti non sono aumentati.
Non faccia confusione sui ruoli, la sua sicurezza è garantita dalle forze dell'ordine(armati ma non come vorrebbe lei): Carabinieri,Polizia;Guardia di finanza, capitaneria (Marina Militare) presenti sul porto di Piombino con i loro distaccamenti, e le guardie non devono arrestare o perquisire nessuno.
ad Olbia (sono sarda) si passa da un unico varco per entrare al porto, ci sono delle guardie che controllano il biglietto, contano se il numero dei passeggeri dell'auto corrisponde se no non entri e l'orario di imbarco, se si entra a piedi si deve passare sotto il metal detector dentro la stazione marittima, nessuno ha fatto la rivoluzione e i turisti non evitano la mia isola per fortuna.
Il porto di Piombino non è il paradiso ma neanche l'inferno.

Attendi…

Pier Alfio Mazzei


da
Pier Alfio Mazzei


pubblicato il 26 Giugno 2009

alle
12:33

Che palle… con questa polemica sui geometri della giunta marcianese, non hanno ancora iniziato e già cominciate a rompere le scatole, il comune di marciana viene da una situazione tragica e questi si stanno dando da fare per risolverla quindi, almeno all'inizio, lasciamoli lavorare in pace. Poi la capacità degli amministratori di un comune va giudicata dai risultati che saranno ottenuti, se questi saranno buoni sarà un bene per tutti altrimenti alle prossime elezioni ne riparleremo.
Ps. probabilmente al sig. Pasquale Berti non va giù il fatto che, prima delle elezioni, in molti a Procchio gli avevano consigliato di non prendere in lista alcuni elementi uscenti dalla precedente amministrazione perchè sicuramente perdenti, lui ha voluto fare di testa sua e il risultato, specialmente a Procchio, si è visto…

Attendi…