Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

ATLETICA ISOLA D'ELBA


da
ATLETICA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
17:49

Una giornata non eccessivamente calda ma con un elevato tasso di umidità ha condizionato domenica 28 giugno la 34^ edizione della Pistoia Abetone, ultramaratona di 50 km su saliscendi , alla quale hanno preso il via oltre 2000 partecipanti. Per la cronaca vincevano: Paolo Battelli, nella foto, l’atleta toscano alla sua prima partecipazione con il tempo di 3h 27’ 50” tra gli uomini e la bravissima ed esperta di ultramaratone Marija Vrajic in 4h 12’ 59”, anch’essa alla sua prima partecipazione a questa ultramaratona, entrambi si iscrivono di diritto nell’albo d’oro della manifestazione. Tra i ns atleti , spicca l’ottimo risultato di Fabio Borsi, 5h 48’ 40”, Bobo in crisi negli ultimi km riesce ad arrivare in 5h 57’ 50” stremato ma 11° nella categoria veterani e 4° nella categoria master MM65 fidal a soli 4’ dal 3°. Ottime anche le prove del ns presidente, Luigi Benassi arrivato in buone condizioni terminava in 6h 17’ 19” , 16° tra i veterani, alla sua prima ultramaratona; Claudio Ferrari anche lui alla sua prima partecipazione giungeva in 6h 24’ 32”,buon risultato, il mitico Nino, reduce dalla 100km del Passiatore, giungeva in 7h 05’ 54”, Fabrizio Pierulivo ha causa di un problema fisico che lo ha colpito nei giorni precedenti alla gara, era costretto a ritirarsi al traguardo dei 30 km di San Marcello Pistoiese. Ai traguardi intermedi, spiccava la prova di un principiante sulla distanza, Giovanni Teglia che tagliava i 30 km in 3h 18’ 10”; al primo traguardo delle Piastre, di km 14 concludeva in 1h 38’ 51” l’unica donna del gruppo dei ns partecipanti, Fabiana Mannocci.
Da ricordare anche gli atleti: Mauro Mitrano, Marco Pedrinelli, Stefano Santinelli, Alessandro Romano e Massimo Diversi che nello stesso giorno prendevano parte con buoni risultati ad una classica del podismo elbano, la gara di San Piero in Campo.

[COLOR=darkblue]ASD Atletica Isola D’Elba [/COLOR]

Attendi…

Riese D.O.C.G


da
Riese D.O.C.G


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
17:43

risposta a mess .9651

caro compaesano,il mio cervellino è sempre acceso,forse un pò troppo,al contrario del tuo che non capisci che auto e motorini abbandonati in un posto dove i turisti parcheggiano non sono un bel biglietto da visita,in un paese che mira ad una riqualificazione turistica.
E poi che c'entra se è un parcheggio,una valle o quantaltro,è un luogo accessibile a tutti e i mezzi che vi sostano devono avere la copertura assicurativa…io la pago l'assicurazione alla mia macchina…mi viene un sospetto …non sarà mica tua una di quelle auto ???? se cosi fosse ti consiglio di levarla !

Attendi…

Renzo Mazzei


da
Renzo Mazzei


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
17:42

Gentilissimo Sig. [COLOR=darkblue]Berti [/COLOR] ,
ritengo che la “questione geometri”, sia stata sin troppo dibattuta. Ho già espresso le mie opinioni e se lei ritiene che:
-sia andato fuori tema;
-abbia preso lucciole per lanterne
-abbia preso fischi per fiaschi (a proposito queste due affermazioni mi sembrano una ripetizione).
Non ci posso fare niente, visto l’orario in cui posta la Sua lettera mi viene da pensare che non abbia letto la mia risposta con attenzione. Pazienza.
Per quanto mi concerne non voglio aggiungere altro, ritengo, infatti, che il dialogo, anche quando avviene in forma scritta, sia bello solo quando si va avanti. Il ripetersi non può portare a niente di utile.
Per quanto mi riguarda non amo i botta e risposta che si protraggono all’infinito, ritengo che le repliche siano solo tediose abitudini di chi a tempo da perdere, o va in cerca di qualche consenso, magari dai soliti amici. Ovviamente Lei è libero di comportarsi diversamente, la prego però di scusare ed accettare il mio modo di agire che mi porta a ritenere chiuso questo argomento.
Mi consenta infine di essere concorde con Lei su un punto, in questo momento (e la cito) “è l’agire che conte e agire bisogna”. Le posso assicurare che il Sindaco Anna Bulgaresi, gli assessori, geometri e non, i consiglieri compreso il sottoscritto stanno agendo e lavorando sacrificando spesso professione e famiglia ben oltre quello che sarebbe normale attendersi e se vuole verificare può venire tutte le mattine in comune dove, riunioni fuori sede permettendo, troverà sempre uno di noi ad accoglierla ed ad illustrarle quello che stiamo facendo.
Cordialmente

[COLOR=darkblue]Renzo Mazzei
Capogruppo lista stare bene a Marciana
[/COLOR]

Attendi…

INCONTRIAMOCI IN DIVERSI


da
INCONTRIAMOCI IN DIVERSI


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
17:40

L’autorità Portuale di Piombino e l’Associazione Incontriamoci in Diversi si sono incontrate nella mattinata odierna per affrontare le problematiche legate agli accessi al porto ed agli imbarchi sulla tratta Piombino-Elba.
Presenti oltre ai rappresentanti dell’APP e dell’Associazione anche quelli delle compagnie di navigazione Toremar e Moby Lines.
E’ stata evidenziata la necessità di realizzare un regolamento nel quale le problematiche legate all’accessibilità delle strutture portuali e alle navi sia facilitata ai soggetti portatori di handicap.
E’ in progetto l’istituzione di due parcheggi per disabili in prossimità del varco posto al termine di Viale Regina Margherita in modo da facilitare l’accesso alla stazione marittima eliminando qualsiasi barriera architettonica. Inoltre anche la possibilità di dotare i piazzali di imbarco di apposita corsia riservata ai soggetti svantaggiati probabilmente diverrà una realtà.
Sono state poi concordate le modalità di prenotazione e di preannuncio all’imbarco dei mezzi con disabili a bordo in modo da evitare lunghe file e soprattutto in modo da consentire agli autoveicoli che trasportano soggetti con difficoltà motorie di parcheggiare in prossimità degli ascensori posti nei garage dei traghetti.
E’ stata inoltre avanzata la richiesta alle compagnie di prevedere a bordo alle navi di appositi locali di accoglienza riservata (in particolare disabili psichici), a questi soggetti in caso di necessità, come anche la garanzia di riservare su ogni corsa almeno due posti auto da destinare ai disabili residenti.
Siamo molto soddisfatti per la sensibilità dimostrata dall’APP e dalle compagnie di navigazione a testimonianza che le problematiche legate al mondo della disabilità sono tenute in primissima considerazione, non solo per dare delle risposte certe alle richieste dell’utenza ma anche per dare un senso di intelligenza ed eccellenza a tutta l’Organizzazione portuale di Piombino che deve diventare un modello per altre realtà marittime del nostro paese.

Attendi…

x automobilista inc.


da
x automobilista inc.


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
15:21

Caro automobilista cos'è che ti rode così tanto….???
Perchè tu puoi circolare con l'auto e io no con la bicicletta????
Sei sicuro che te quando guidi rispetti in pieno il codice della strada, sei ligio a tutti i diritti e doveri del buon guidatore???
Secondo me no. Tu sei come tanti, sigaretta in mano, telefonino all'orecchio, cinture di sicurezza slacciate e superamento dei limiti di velocità.
Non è così forse oppure ho torto??????????
Puoi rispondere tranquillamente, solo però che prima di scrivere tu conti fino a dieci e se non basta anche fino a cento, usa il tuo cervello e fatti l'esame di coscienza prima di scrivere.
Io a differenza tua ho scelto la bici al posto della moto o della macchina per circolare, e come te per circolare pago. Si hai capito bene, verso ad una compagnia assicurativa una somma in modo tale che se uno s……o di automobilista mi mette sotto sono coperto.
Ma poi la sede stradale è tua??????????
Te la sei comprata?????????
Ma fammi il piacere………………….. 😎

Attendi…

Ospedale, scatta l'emergenza


da
Ospedale, scatta l'emergenza


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
15:10

Dal Tirreno :

Ospedale, scatta l'emergenza
Per 45 giorni reparti ridotti Ci sono pochi medici a disposizione e nessun rinforzo per coprire il periodo di ferie .

[COLOR=red]Un appello a chi di dovere , speriamo che in estate , quando la popolazione dell'elba decuplica ? ,
non ci sia nessuno che si senta male . [/COLOR]

Gimmi Ori

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
15:01

[SIZE=1]DOMANI 1 LUGLIO ULTIMO GIORNO UTILE PER ISCRIVERSI AL TORNEO DI RIO ELBA DI CALCIO A SETTE ,E' CERTO CHE SI ESIBIRANNO I MIGLIORI CALCIATORI ELBANI DELLE CATEGORIE MISTE 94/95/96,GIOVEDI' CI SARA' IL SORTEGGIO E VENERDI' SERA LE PRIME PARTITE,PERTANTO LA POLISPORTIVA DI RIO ELBA INTENDE PREMIARE TUTTI I RAGAZZI CHE PARTECIPERANNO,E LE SQUADRE CON UN BEL TROFEO.IL MODULO PER L'ISCRIZIONE E TUTTE LE INFORMAZIONI SU POLISPORTIVARIOELBA.COM[/SIZE]

Attendi…

Sante Pollastri


da
Sante Pollastri


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
14:17

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.

dalla sottile ed arguta penna di adriano viene scomodato niente popodimenoche Ezra Pound , alla faccia del bicarbonato.

Sante Pollastri

Attendi…

Angela


da
Angela


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
14:15

Ho letto solo ora il post del ciclista arrabbiato e posso solo pensare una cosa: è uno scherzo.
E' qualcuno che si vuol divertire e scrive un po' di baggianate.
Io non ci credo che una persona "mediamente normale ed intelligente" possa scrivere quello che ha scritto lui senza rendersi conto che sta dicendo sciocchezze.
Per me è un'automobilista che ha ironizzato sul comportamento scorretto di tanti, forse troppi, ciclisti maleducati. Deve essere così.
Se è sul serio un ciclista….beh….dategli il numero dell'autoscuola e di uno psicologo :gren:

Attendi…

Mamma di Giulia


da
Mamma di Giulia


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
13:03

E' da poco finito l'asilo e guardando indietro in questi tre anni appena trascorsi mi è venuta una gran nostalgia e tanta tenerezza nel vedere tutti i progressi e i cambiamenti che le nostre piccole creature hanno fatto!Sicuramente il merito và a tutte le maestre della scuola d'infanzia di San giovanni.Anche se non sono stata molto presente,posso solo dire grazie perchè non ostante le tante dicerie sono sicura che i nostri piccoli sono pronti per affrontare le nuove sfide che li aspetta !
Un saluto particolare alle maestre di classe gialla grazie.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:55

Un plauso infinito ed ininterrotto a Giovanni Muti che, con deliziosa puntualità e sarcasmo, ci ha illustrato la storia delle gabbie.

Dimenticando però di suggerircene l'uso più appropriato, cioè quello di mettervi a dimora, ad aeternum, i responasibili, si fa per dire, di tali efferate espropriazioni con incorporazioni.

No passeran, dato che sono giò passati.
bp

Attendi…

Isola.dElba.it


da
Isola.dElba.it


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:50

[URL=http://www.isola.delba.it/][/URL]

[URL=http://www.isola.delba.it/]Isola d'Elba[/URL]

Dai maggiore visibilità [COLOR=red][SIZE=3]GRATIS[/SIZE] [/COLOR] alla tua azienda.

Da oggi puoi inserire gratuitamente la tua attività nella mappa dell'Isola d'Elba su [URL]www.isola.delba.it/mappa/[/URL]

Per inserire la tua attività vai su maps.google.it trova la tua azienda e invia il link in alto a destra a [EMAIL]mappa@isola.delba.it[/EMAIL] con nome e indirizzo dell'attività.

Il servizio è gratuito fino al 15 giugno 2009 approffittane ora!

Attendi…

Pubblica Assistenza Porto Azzurro


da
Pubblica Assistenza Porto Azzurro


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:35

AIB e Protezione Civile: il Comune di Porto Azzurro non riesce a trovare “1000 euro” per le due associazioni di volontariato…


"Abbiamo partecipato come spettatori al Consiglio Comunale di Porto Azzurro dove tra i vari punti del giorno era indicata la bozza di Convenzione per l’affidamento del servizio Antincendio boschivo e Protezione Civile alle due associazioni di volontariato del paese: la Pubblica Assistenza Porto Azzurro e la Misericordia Porto Azzurro…."

Leggi per intero il comunicato stampa su Porto Azzurro BLOG:
[URL=http://www.elbaportoazzurro.eu/blog]www.elbaportoazzurro.eu/blog[/URL]

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:34

LEZIONE DI ARITMETICA…NUOVE REGOLE…
Mettiamo che Tozzi fosse appartenente all'area di centrodestra…
Mettiamo che al governo si fosse insediata una coalizione di centrosinistra…
Ma quanto c'avrebbero messo a fàllo fòri???????
Come si può constatare, non sempre invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia…
🙂

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:32

Ma Il Dott. Tozzi di dov'e'?
no davvero dove e' nato?
Dott. Tozzi non se ne abbia a male, non mi e' mai stato simpatico dai tempi che faceva solo il "presentatore", ora più che mai non mi esalta vederla e sentire i suoi pensieri.
Questo parco e' inutile come le barriere al porto??
allora alziamo anche questo barrierone/carrozzone.
amp, app, ddt, che ti devo di', con tutte queste sigle ieri a mia moglie ho chiesto:
Cara, dove sono le MAL ( Mutande Appena Lavate)
e lei: Tesoro le metto sempre nel CUL ( Cassetto Ultimo Laterale)

Sig Tozzi Basta ne abbiamo tanti di problemi e discussioni al fuoco che le AMP proprio ci danno noia ora.
Gianfranco Palma

Attendi…

AUTOMOBILISTA INC. CON CICLISTI


da
AUTOMOBILISTA INC. CON CICLISTI


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:30

Penso che sia giunto il momento di prendere un provvedimento inequivocabile: all'Elba devono circolare "O AUTOVEICOLI O CICLISTI". Se no traffico alternato, quando circolano le auto i signori ciclisti stanno a casa e viceversa. Quanto alle barriere di Piombino, potrebbero almeno bloccare definitivamente i camper.

Attendi…

per riese d.o.c.g.


da
per riese d.o.c.g.


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
12:20

Prima di parlare metti in moto il tuo cervellino,cosa centra la figura che facciamo? Ricordati che la valle del riale non è una strada e nemmeno un parcheggio è una valle e basta.
ciao 😎

Attendi…

Campese


da
Campese


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
11:56

Adriano parli di idee ma quali idee …le tue?? sai parlare o scrivere solo per slogan e offendi pure ma chi ti credi di essere?…… saluti da un altro anonimo….

Attendi…

viareggio nel cuore


da
viareggio nel cuore


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
11:43

magari oggi potremmo lasciare da parte tutte le polemiche e partecipare al dolore degli amici di Viareggio.
Un pensiero particolare ai piu piccoli,morti e feriti.

Attendi…

x ciclista arrabbiato


da
x ciclista arrabbiato


pubblicato il 30 Giugno 2009

alle
11:41

Secondo me ti manca qualche rotella…vorresti avere ragione di passare con il rosso o per procedere affiancato con un tuo compagno di pedalata?
Si si…ti manca proprio qualcosa.

Attendi…