da
Grave lutto
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
15:36
[COLOR=darkblue]F.Prianti e tutto camminando.org [/COLOR]
da
Alessia
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
15:10
da
marco
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
14:30
da
Caro Clito
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
12:26
hanno criticato la passata amministrazione ?? I disservizi che hanno così ben esposto in campagna elettorale che fine hanno fatto …. sono svaniti !? Le casse del comune non sono a secco.. quindi non tiriamo fuori cavolate , il problema non è economico ..
da
incas
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
12:20
Tornando a noi, le nostre strade non sono adatte a forti velocità, le forze dell'ordine, controllano quanto possono, le vediamo ogni giorno, a volte pensiamo anche ….."speriamo che non mi fermi" ma pensando a queste tragedie, ben vengano tanti controlli…..
dobbiamo capire ogni volta che prendiamo un mezzo, che il nostro rispetto per le norme, ci salva la vita e la salva agli altri….. 🙁
da
ADRIANO GASSINELLI
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
11:49
IO TANTI ANNI Fà PRENDEVO IL PULMINO A LA PILA E ERA GRATIS PERCHè ANDAVO ALLA SCUOLA DELL'OBBLIGO E CREDO SIA GIUSTO CHE ILSERVIZIO SIA GRATIS LA MENSA SE CI MANGIASSERO….. SOLO I RAGAZZI………. CHE STANNO FUORI ZONA AVREBBE MENO COSTI MA SAREBBE GIUSTA LA QUOTA SU QUELLA SONO D'ACCORDO. NON TI SCALDARE TANTO CAMPESUCCIO SENNò IO GODO E QUESTO NON HA PREZZO PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD[/SIZE] 😮
da
capoliverese
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
11:32
da
Elba Team Youritaly.
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
11:10
Ottima riuscita il raduno escursionistico che consolida l'amicizia tra il gruppo dell'Unione Ciclistica Piombino ed il Cicli Brandi Elba Team Youritaly.
L'escursione si è sviluppata su un percorso leggermente più corto di quello annunciato a causa di forature e guasti tecnici di alcuni partecipanti, ma che comunque erano stati preventivati già dalla partenza visto la numerosa partecipazione all'evento (40 mtbikers).
Dopo la pedalata ed il giro del centro storico di Portoferraio i partecipanti hanno pranzato al ristorante New Paradise, a stomaco pieno abbiamo fatto un giretto fuori programma sulla spiaggia delle Ghiaie, per ultimo, aspettando il traghetto della Moby (prezzo molto più competitivo della Toremar), ci siamo gustati un buon gelato alla gelateria Lolli Pop.
Visto la riuscita del 13 settembre e di ieri 18 ottobre, l'appuntamento con l'Unione Ciclistica è ora alla prossima primavera con eventi simili, improntati sulla passeggiata ed il puro divertimento.
[COLOR=darkblue]Grazie a tutti i partecipanti,
Gian Piero Mocali
(Cicli Brandi Elba Team Youritaly) [/COLOR]
da
LA RIUNIONE DEL Pdl
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
10:40
Si è svolta a Capoliveri sabato scorso la riunione del Popolo della Libertà a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni guidati dal centrodestra (Anna Bulgaresi, Ruggero Barbetti, Vanno Segnini, Andrea Ciumei) il presidente dell Unione dei Comuni Claudio Della Lucia, il consigliere regionale Leopoldo Provenzali, i consiglieri provinciali (Mauro Antonini, Roberta Naldini, Maida Landi) e molti altri amministratori locali.
L’argomento che ha catalizzato il dibattito è stata la vicenda della privatizzazione della Toremar, su cui tutti i partecipanti hanno convenuto che l’arcipelago toscano, nel rispetto delle direttive europee sulla materia, si faccia portavoce giungere di una proposta concorde, per una soluzione metta al riparo da eventuali rischi di politiche tariffarie di “cartello” e che salvaguardi i servizi minimi.
La discussione si è poi centrata sulla necessità di presidiare con maggior efficacia del passato, tutti i finanziamenti che possono essere attivati per l’Isola d’Elba, in maniera tale da cogliere tutte le opportunità per favorirne il rilancio e migliorarne la qualità della vita.
E’ poi seguita la relazione del Presidente dell’ Unione dei Comuni, Claudio della Lucia, sul ruolo di questo ente di coordinamento, introdotto all’indomani della soppressione della Comunità Montana. Dopo la relazione, che ha toccato molti aspetti delle politiche di questo Ente, dalla ricognizione dei carichi di lavoro per il miglioramento della funzionalità alla previsione di incremento del tipo di servizi gestiti, come emerso dall’ intervento del Sindaco Segnini, che auspicava il perseguimento di “economie di scala”, mediante l’estensione dei servizi attualmente svolti per conto dei comuni. Dopo la relazione, Maurizio Zingoni, Coordinatore Provinciale del popolo della Libertà, ha rinnovato fiducia e stima nei confronti del Presidente Della Lucia, incoraggiandolo a proseguire nel suo lavoro.
Nel corso della riunione si è anche trattato dello schema di disegno di legge recante individuazioni delle funzioni delle Province e Comuni il cd. DDL e sulla possibilità di introdurre, in sede di dibattito parlamentare, la Comunità delle Isole, così come era previsto nella L.267/2000.
La riunione si è conclusa nella serata con l’impegno di monitorare e presidiare costantemente, i problemi emersi e di programmare con più frequenza le riunioni di questo tavolo, giudicato positivamente dai partecipanti.
[COLOR=blue]
Coordinamento Provinciale del Popolo della Libertà [/COLOR]
da
Michelangelo Zecchini
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
10:34
[SIZE=1][COLOR=darkred]Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore. (Nietzsche) [/COLOR] [/SIZE]
Da qualche tempo circola fra Enti e Associazioni un progetto – ovviamente accompagnato da richieste di finanziamento – volto alla realizzazione di una “Guida per ragazzi” su siti e reperti di interesse archeologico dell’Arcipelago. Benvenuto il progetto e benvenuta la “Guida” – vien fatto di pensare d’istinto – sia perché da noi i beni culturali sono stati finora una cenerentola priva di tutte e due le scarpette, sia perché coinvolgere ed educare i cittadini di domani alla conoscenza delle radici storiche non può che essere positivo, per loro e per il territorio.
L’entusiasmo, però, ti viene letteralmente stoppato quando dall’assunto passi alle cifre. Trentatremila euro ( diconsi 33.000,00, però IVA compresa ), sono il costo dell’operazione. Portoferraio, a quanto pare, è il Comune capofila e, come tale, ha rivolto una richiesta per un contributo di 25 mila euro alla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Si dà il caso che abbia una quarantennale esperienza di libri e dei relativi costi. L’ultimo volume ( “ Lucca : le metamorfosi di una città romana”, 2009, pagine 111) al quale ho dato il mio contributo scientifico è costato solo 4.000 euro sebbene sia stampato interamente a colori e su carta di buona qualità. Forse dipende dalla proverbiale parsimonia dei Lucchesi e dei loro Enti, in questo caso la Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Un secondo esempio : tra breve vedrà la luce un ‘Quaderno’ di archeologia e antropologia, che riguarda anche L’Elba e che coinvolge prestigiose istituzioni scientifiche. Cito le prime che mi vengono in mente : oltre all’International Institute of Humankind Studies, che ne è promotore, partecipano l’ Università di Firenze con i Dipartimenti di Evoluzione Biologica, Archeologia, Architettura; l’Università di Pisa, Dipartimento di Biologia; l’Università di Ankara, Dipartimento di Antropologia; l’Università della Pensilvania, Dipartimento di Antropologia; l’Università di Siena; la Turkish Historical Society.
Costo previsto del ‘Quaderno’ ? Duemilacinquecento euro, cioè tredici volte meno rispetto alla “Guida” archeologica per ragazzi patrocinata dal Comune di Portoferraio.
Non ho dubbi, tuttavia, che la spesa oggettivamente un po’ altina della “Guida” sarà giustificata dallo spessore superprofessionale degli autori ( luminari di storia antica e di pedagogia ? ) o dal pondus della Guida ( un migliaio di pagine ? ) o dall’elevatissimo numero di copie e dalla qualità purissima della carta.
Infine : sono straordinariamente certo che il Sindaco Peria convincerà tutti – documenti alla mano e in men che non si dica – sulla bontà della sua scelta. Altrimenti saremo costretti a credere che per certuni l’Isola d’Elba sia il Paese del Bengodi.
[COLOR=darkblue]Michelangelo Zecchini [/COLOR]
da
Clito che ride
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
8:50
MA PER 15 ANNI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE,
DOVE BAFFINO E C. HANNO MESSO A FERRO E FUOCO IL
PAESE, DOVE ERAVATE ??
p.s. La mia non vuole essere una difesa una tantum della nuova amministrazione, che credo sappia difendersi da sola, ma cercare di capire se persone dotate di un cervello pensante possano credere che si riesca a cambiare le cose in tempi improbabili per una pubblica amministrazione, e senza sbagliare.
Clito
da
amoelba
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
8:50
da
COMITATO LOC. SAN GIOVANNI
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
8:12
ASSEMBLEA COMITATO LOC. SAN GIOVANNI PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
Il Comitato San Giovanni indice per il giorno [COLOR=darkblue]25/10/2009 alle ore 10:00 [/COLOR] presso il Circolo Nautico San Giovanni, Portoferraio, la convocazione dell’Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Invitiamo a partecipare gli abitanti facenti parte delle località sotto indicate:
• Loc. San Giovanni
• Loc. Bucine
• Loc. Condotto
Lo scopo del Comitato è quello di mettere in evidenza le problematiche inerenti a dette località e poter collaborare con l’Amministrazione Comunale nel tentativo di risolvere determinate situazioni.
Auspichiamo una grande partecipazione.
da
DICO INFORMA
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
6:34
da
Marcello Camici
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
5:46
Sono d'accordo con te che il comune di Portoferraio deve dire qualcosa sul pagamento dell'IVA nella fattura TIA emessa da ESA spa.
Infatti possiede il 99,7% della azioni della compagnia azionaria ESA come si evince dalla lettura della carta dei servizi della società : un bel libretto in carta patinata a disposizione di tutti gli utenti.
Il resto delle azioni(0.05%) è spalmato tra gli altri comuni elbani.
E' dunque il comune di Portoferraio come azionista di maggioranza che qualcosa deve dire.
C'è poi un'altra vicenda che riguarda il pagamento della bolletta ASA spa per il servizio di depurazione delle acque.
Invito gli utenti a fare ciò che ho fatto io per sapere se fosse dovuto o meno il pagamento per servizio depurazione.Ho telefonato al numero 800-010303(servizio clienti da rete fissa).Ho domandato se dovevo continuare a pagare il servizio depurazione e dopo aver prodotto il codice cliente che si trova scritto sulla fattura mi hanno dato la risposta.
Una risposta che non mi ha convinto per niente.
Se qualcuno volesse sapere se nella zona dove abita deve continuare a pagare il servizio depurazione non ha altro che da fare ciò che ha fatto il sottoscritto.
Poi se anche lui non è appagato dalla risposta ricevuta se vuole può mettersi in contatto con me (mcamici@tiscalinet.it) per parlare della vicenda.
Marcello Camici
da
Ceramiche Pastorelli
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
4:34
da
Alessandro
pubblicato il 19 Ottobre 2009
alle
3:22
Regalo gattini di circa 3 mesi non di razza……..
Chi è interessato mi può contattare via mail.
Grazie.
Alessandro
da
madonna che silenzio a Capoliveri….
pubblicato il 18 Ottobre 2009
alle
21:53
I tempo sono camibiati. L'attuale sindaco se ne deve rendere conto. Come si suol dire: tutti i nodi vengono al pettine. A … proposito si sa che fine ha fatto il regolamento urbanistico? Non sanno che tale strumento è essenziale per tutto il paese? Si sta aspettando la soluzione dell'RPA? Durante l'amministrazione Ballerini si diceva che stava per partire. Ora tutto fermo come tutti i lavori pubblici iniziati dalla vecchia amministrazione.. Si diceva in giro prima delle elezioni che avrebbero fatto funzionare il vecchio regolamento urbanistico con l'ormai famosa variante agricola. Grande cazza.a raccontata. NOn era possibile e tutti quelli che sanno di queste cose lo sapevano.Meno la giunta che di urbanistica ne capisce un po poco. I tempi che dovranno venire saranno molto amari per Capoliveri. E li vedremo arrivare piano piano….e poi diremo forse era meglio quello che era meno peggio. Madonna che casino….all'orizzonte.
da
La bolletta dell'ESA
pubblicato il 18 Ottobre 2009
alle
21:43
Anche io trovo ingiusta la posizione di Esa e soprattutto penso che sia indegno di una azienda del comune di comportarsi senza assoluto riguardo nei confronti dei cittadini.
Il caro Peria che ha da dire su questa cosa? perchè non dice niente? zitti e muti sia da una parte che dall'altra, devono sicuramente difendere qualcuno, forse farebbero miglior figura a prendere posizione. praticamente stanno facendo passare che chi avrà forza e coraggio di difendere i propri diritti ce la farà, gli altri, che poi sono quelli che più hanno bisogno, si beccherà anche questo sopruso.
Che mondo che mondo che mondo ormai non c'e' più dignità
