Sab. Mag 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113751 messaggi.

APPUNTAMENTO AL…DICO


da
APPUNTAMENTO AL…DICO


pubblicato il 12 Marzo 2011

alle
5:09

[COLOR=darkred][SIZE=3]SIAMO APERTI LA DOMENICA [/SIZE] 9,00 – 13,00 e 16,00- 19,30
tutti i giorni orario continuato 8,00 – 20,00
[/COLOR]

Attendi…

Il Guardiano


da
Il Guardiano


pubblicato il 12 Marzo 2011

alle
1:01

per quanto riguarda le buche all'ingresso di Marina di Campo vorrei precisare ad Amedeo che i Vigili certamente non devono andare a tappare le buche, ci mancherebbe altro, ma dovrebbero segnalare all'Ufficio Tecnico e all'Assessore delegato nonchè al suo responsabile la pericolosità che oltretutto, gli ostacoli, di notte non sono illuminati.
Vorrei aggiungere che, dopo così tanto tempo, è veramente vergognoso che non sia stato ripristinato, non è certo un bel biglietto da visita, visto che l'asfalto era finalmente stato rifatto.
per Amedeo, se non sbaglio dovresti essere il vigile del Comune di Marciana, e per questo è lodevole il tuo impegno per salvaguardare l'immagine del corpo, ma perchè non fai altrettanto con la curva di Procchio eliminando le soste selvagge che, oltre la pericolosità e disagio, vi fanno passare per ridicoli?
con sincera simpatia! :angry:

Attendi…

Marinaio


da
Marinaio


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
22:10

[SIZE=2]Carissimo Bruno Paterno[/SIZE]
io ricordo bene la storia del Pellicano, fu comprato dal Comune di Marciana.
La vera difficolta' non era il gasolio ,ma il complesso sistema per la gestione, purtroppo molto costoso, in Italia e' tutto difficile !!!!!
La barca della fotografia e' quella del parco abbandonata e mai entrata in funzione, di queste barche abbandonate ci sono in quasi tutte le isole Capri, Ponza,Ventotene ecc. TUTTE ABBANDONATE !!!!!
Mentre nel parco di Portofino funziona e bene !!!
Se invece di lascirla abbandonata, la regalassero a qualche associazione,consorzio, Protezioone Civile, ecc. ecc. potremmo fare un'opera di volontariato e rimetterle in funzione.
Quello che dobbiamo capire su quest'isola e che dobbiamo rimboccarci le maniche e fare da noi.
Io non sono in pensione, ma sono disponibile a lavorarci nei momenti liberi GRATIS !!!!!!!

Attendi…

Marinaio


da
Marinaio


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
21:52

[SIZE=4]Per Angelo[/SIZE]
Passa parola ti do piena disponibilita' anch'io, usiamo questo blog, per organizzarci.
Aspettiamo anche altri amici ,fatevi avanti.

Attendi…

vaporino


da
vaporino


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
21:36

la protesta al carcere continua è nessuno fa passare la notizia al di qua delle mura…noi viviamo a pochi passi dal carcere ..quando ci devono avvertire>???

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
19:29

Il gasolio del Pellicano

Chi avrebbe dovuto pagarlo? Il Comune dell'Elba! Se ci fosse stato. Questo è l'ennesimo esempio di quanto sia fondamentale il Comune Unico.

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:54

Da internet
*********************
Alla faccia del comunismo!!!!!
I miliardari? Sono cinesi!!!!
Nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta, stilata ogni anno da Forbes, i paperoni cinesi sono raddoppiati arrivando a 115. E in patria gli internauti non nascondono l'irritazione: "La maggior parte di loro sono corrotti e approfittatori". Anche di partito.

Attendi…

angelo x portoferraiese


da
angelo x portoferraiese


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:43

Stiamo organizzando con alcuni amici che amano questa isola la pulizia di spiagge strade ecc. ecc….a portoferraio , spero di riuscirci ti terrò informato.

Attendi…

rhino….?c'è ronte?


da
rhino….?c'è ronte?


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:36

buongiorno Rhino,le ribadisco che proprio quello che lei vorrebbe ,anche stavolta non è avvenuto.Il Sindaco non ha deciso di far intervenire i cittadini perchè è convinto che il confronto aiuti a crescere.Semplicemente ,essendo legalmente tenuto a confrontarsi con la cittadinanza,ha cercato la maniera meno"costryttiva "e più "evanescente "per farlo.Lasciamo per un momento perdere Andrea,mi chiedo ma secondo te la mossa del S.Claire serve ad attirare i giovani o le famiglie?Mi spiego,secondo te chiudere un residence e trasformarlo in tanti piccoli loculi ha qualche attinenza con una qualunque idea di turismo?E di tutte le altre strutture che sono state chiuse negli ultimi anni?è stato fatto per rendere i pochi posti letto rimasti più"d'elite"?Secondo me il grosso problema non è il confrontarsi,ilgrosso problema è avere delle idee da confrontare.Il grosso problema è che in una località turistica ci vorrebbe un osservatorio che lavori tutto l'anno per anticipare le tendenze del mercato.Ti lancio una provocazione:
Sai quale categoria spende di più in abbigliamento,relax,vacanze,palestre,discoteche?
I gay.Prendiamo in considerazione di poter diventare una località gay friendly.Io non ci troverei niente di male,e sono convinto che non sarei il solo.
Ovviamente ci possono essere altre mille soluzioni,ma bisogna che siano tutte presentate con dati ,altrimenti è inutile ogni confronto.
Alla prossima

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:35

Attendi…

X DANTES


da
X DANTES


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:30

CARISSIMO SPETTATORE SILENZIOSO,DANTES.. ERO IN ATTESA DEL SUO SCRITTO.. POSSO SAPERE SE E' GIA'STATO PUBBLICATO E DOVE LO POSSO TROVARE?
GRAZIE

Attendi…

Ricerca Personale


da
Ricerca Personale


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
17:29

Gruppo Alberghiero all'Isola d'Elba ricerca per propri Hotel per stagione estiva 2011 le seguenti figure:

– Addetta/o al ricevimento.
– Manutentore.
– Capo Ricevimento.

Sono richieste esperienze specifiche e documentate nel settore.

– Inviare curriculum a [EMAIL]alberghielba@alice.it[/EMAIL]

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
16:46

Bè, siamo già a 4 Amici che appoggiano questa semplice deliziosa operazione, fattibile con poco, di grande impatto estetico e morale.
Parole sante le Sue, signor Dante. siamo certamente plurilaureati : in egoismo, in cialtroneria, in parissatario avanzato ( Il Monello copyright ).
Però. dico però, 4 Amici già ci sono.
Grazie, Sig Dante, Signor Roberto, Signor Giuliano e Signor Pescatore sportivo.

Viva il Pellicano.

Il Pellicano sta all'isola d'Elba come la T…a sta a Berlusconi, e scusate se è poco !

Attendi…

x Pellicano


da
x Pellicano


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
15:46

Caro Paterno’ (mi scusi si mi prendo questa confidenza)

Il livello culturale di una popolazione si vede dalle piccole cose; tenere pulito il mare (di tutti), le strade davanti casa (di tutti), i viottoli di campagna (di tutti) ecc. sono piccole cose, ma dimostrano una grande coscienza civica.
I nostri vecchi, di fatto analfabeti, queste cose le avevano capite; noi, pluri-laureati, e’ gia’ tanto se sappiamo tenere pulita la nostra casa e buttare l’immondizia nei cassonetti.

Con simpatia
Dante

Attendi…

x Scepale


da
x Scepale


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
15:34

Caro Scepale

Io non so quanti anni hai, ma da parte mia abbandonare di fatto in questi mesi una città struggente (per la mia formazione culturale) come Firenze e rintanarsi in un casale della campagna toscana è di fatto una emigrazione.
Il buon Max Weber diceva (anzi “dice” visto che il suo pensiero resta): “ … di fronte ad una situazione socio-politica insopportabile, ci sono solo due soluzioni: o la rivoluzione o l’emigrazione …”. Non ho l’età per la rivoluzione (in realtà non sono mai stato cosi’ estremizzante) e quindi mi resta l’emigrazione.
Ti dico di piu’: io ho una formazione mitteleuropea (Universita’ di Vienna) ed ho sempre visto quell’area socio-economica con ammirazione; bene, negli anni ’70, in pieno terrorismo brigatista, nonostante lavorassi in un ambiente “privilegiato” come l’universita’, io e mia moglie pensammo seriamente di trasferirsi in quei paesi, dove molti amici si erano già trasferiti. Non si ebbe il coraggio di lasciare Firenze; se lo sto facendo ora significa che la situazione e’ ancora piu’ disastrata. Meno male che c’e’ Internet.

Con simpatia
Dante

Attendi…

pescatore sportivo


da
pescatore sportivo


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
13:35

x Bruno Paterno. Io sono un povero e semplice pescatore sportivo e moralmente (di piu non posso) appoggio la sua iniziativa per cercare di ripristinare il (Pellicano) credo di poter interpretare il pensiero di molti altri pescatori sportivi GRAZIE

Attendi…

Renzo Sanguinetti


da
Renzo Sanguinetti


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
13:18

Non si può certo dire che abbia simpatia per il sindaco Bosi, non mi è piaciuto il suo modo di fare politica, la sua insofferenza, la sua supponenza, il suo smisurato ego!
Sono sceso in campo perché mi era divenuto insopportabile “stare sotto schiaffo”, non ho mai amato l’arroganza del potere, la selezione sociale (peraltro incomprensibile) unitamente a “scelte” (di questa amministrazione, tutta!) inspiegabili….
Detto ciò, rilevo che ambienti vicini a Bosi, quelli che lo osannavano, che lo ritenevano un “super”, in breve (quelli che si cagavano sotto) oggi si smarcano subdolamente e vigliaccamente.
Le colpe sono tutte del Bosi, è lui il “demone”, l’accentratore, l’incompetente;che dire di questi personaggi da vignetta, incapaci di assumersi le proprie responsabilità in ogni dove, bruciati dall’ambizione e dal narcisismo.
Ma dove eravate; perché ciò che dite oggi non lo avete detto quando era già palese la deriva, quando il re non era nudo.
Ebbene a me in questi contesti, mi scatta una solidarietà (umana) per l’on.Bosi, una solidarietà vera.
Adenauer diceva che “chi ha perduto l'autorità che aveva prima, diventa nella disgrazia bersaglio anche dei vili.
Ecco noi dovremmo farci amministrare da chi ora, per ragioni meramente elettorali, "sputa nel piatto in cui ha mangiato"… noi gli abbiamo tolto (al re) la corona, loro (gli amici…) gli strappano brandelli di carne.
Vergogna.

Attendi…

x Paternò


da
x Paternò


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
13:17

Vai Bruno, sono sicuro che l'iniziativa è più difficile a dirsi che a farsi e i costi sono più che sopportabili L'impegno più grosso è lo sforzo organizzativo che con la buona volontà è più che fattibile.
Ciao
Roberto

Attendi…

UNITA' D'ITALIA


da
UNITA' D'ITALIA


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
13:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Campo “tricolore per l’Unità d’Italia [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Bandiere e associazioni in corteo per le celebrazioni dei 150 anni
[/COLOR]

Sarà una giornata dedicata alla storia e alla riscoperta del valore dell’Unità nazionale quella organizzata dal Comune di Campo nell’Elba il 17 marzo, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Una giornata che partirà dal coinvolgimento diretto della popolazione con una parata che partendo da Piazza Dante Alighieri si svilupperà lungo le vie del centro storico di Marina di Campo, alla quale parteciperanno le associazioni locali culturali, di volontariato, ricreative e sportive e gli studenti delle scuole dell’Istituto scolastico comprensivo.
“Nelle sfilata dovrà trionfare il tricolore – sottolinea il sindaco Vanno Segnini – invitiamo tutta la popolazione a partecipare con i colori della nostra bandiera e a esporre il tricolore dai balconi e dalle finestre”. Ma non è tutto. Il Comune ha in serbo anche tutta una serie di eventi legati ai 150 anni dell’Unità nazionale.
Nella sala consiliare del Municipio sarà inaugurata la mostra con documenti storici dal 1860 fino ai nostri giorni che ripercorreranno non solo la storia d’Italia, ma anche dello stesso comune di Campo nell’Elba e dei suoi cittadini più illustri.
In programma anche l’esibizione della Schola Cantorum di San Gaetano . “Abbiamo pensato di immortalare i 150 anni dell’unità nazionale con una fotografia” – spiega il sindaco Segnini – Tutti coloro che parteciperanno alla sfilata saranno protagonisti della fotografia storica che sarà scattata il giorno stesso durante la parata, nel cuore del nostro paese lungo le scalinate di Marina di Campo. Sarà il nostro modo per ricordare una data così importante che si farà storia per le generazioni che verranno”.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 11 Marzo 2011

alle
12:54

Carissimo Signor Giuliano, eccomi a Lei.

Proverò sicuramente a sollecitare la nostra Associazione Albergatori affinchè, in unione morale e spirituale e materiale con tuti gli altri operatori associati ( Confcommercio, Faita,COnfesercenti ) riprendano in mano questa iniziativa che a me pare semplicemente meravigliosa.

un cordiale saluto dal Pellicano Verde&Blu

bp

Attendi…