Ven. Lug 24th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113810 messaggi.

osservatore


da
osservatore


pubblicato il 18 Maggio 2011

alle
5:25

Ma una piccola autocritica pubblica quelli del forum di Rio Marina non la fanno . Chiaramente è più facile dire che i vincitori hanno comprato i voti!!!In questo modo state sciupando un buon lavoro fatto con il forum!!

Attendi…

ELBA SANITA'


da
ELBA SANITA'


pubblicato il 18 Maggio 2011

alle
4:07

[SIZE=4][COLOR=darkred]GIOVEDI' ORE 16 SALA DELLA PROVINCIA …NON PUOI MANCARE! [/COLOR] [/SIZE]

Anche un bus gratuito della Misericordia di Pomonte-Chiessi per far partecipare i cittadini all'assemblea promossa dal Comitato Elba sanità giovedì alle 16 nella sala della Provincia. Un modo per dare ulteriore peso alla manifestazione degli elbani per dire no al declassamento progressivo dei servizi sanitari. Non ha dubbi in proposito Manola Balderi del Comitato:«Non possiamo assistere allo smantellamento della sanità pubblica elbana – dice – dobbiamo dire basta alla riduzione dei posti letto, alla riduzione di organici che possono pregiudicare la sicurezza dei pazienti e all'accorpamento di reparti. No anche al continuo rinvio di progetti di vitale importanza come l'emergenza-urgenza, l'elisuperficie e l'idroambulanza. E' tempo di attuare una forte protesta di massa e quindi invitiamo tutti partecipare e se possibile a contattarci al nostro sito [URL]www.comitatoelbasanita.blogspot.com[/URL] o ai numeri 3481534598 o 3471342388». La Misericordia marcianese farà partire un bus gratuito da Chiessi e da Pomonte alle 15 per prenotare occorre telefonare ai numeri 333/6570835 o allo 0565/906152.

Attendi…

VALBURGER..IL PUNTO D'INCONTRO


da
VALBURGER..IL PUNTO D'INCONTRO


pubblicato il 18 Maggio 2011

alle
3:40

Attendi…

DICO…OFFERTE ALIMENTARI


da
DICO…OFFERTE ALIMENTARI


pubblicato il 18 Maggio 2011

alle
3:39

Attendi…

spennato


da
spennato


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
22:00

Caro esistono i listini, mi fa piacere che tu abbia capito quale era il mio messaggio,spero che tutta l'isola si metta in testa che per fare il turismo si deve investire, vedi l'esempio del bar con il bancone rotondo a marina di campo , bello da vedere con tutto il contesto intorno , belle piante personale educato e professionale, e' vero li si spende e nemmeno tanto a essere sinceri , ci sono piccolezze che fanno piacere li se fai colazione il cornetto non lo servano nel piatino con scritto la marca del caffe' il bicchiere d'acqua lo danno loro sensa chiederti niente, credo che queste piccolezze insieme ad altre facciano la differenza,quello che mi fa' rabbia e' che chi investe all'elba e ci guadagna e' gente del continente possibile che noi non siamo buoni….e' vero la nave costa ma facciamo in modo che quando il turista parte dica: ho speso per il biglietto… ma ne e' valsa la pena!

Attendi…

PICCOLA RUSSIA


da
PICCOLA RUSSIA


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
21:40

Ma la Piccola Russia…esiste sempre a Rio Marina????
Aveva il suo fascino…un tempo!!! 😀

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
21:08

Applausi, standing ovation e ole a destra e a manca per chi ha deciso di spostare il baracchino del parcheggio di piazza della repubblica dall'uscita all'ingresso. Ora ogni volta che devi uscire devi fare la coda, sia per le macchine in fila a pagare sia per quelli che all'uscita se ne sono dimenticati e avendoci le macchine dietro devono scendere e fare la corsa dall'altra parte della piazza.

Attendi…

Elettore


da
Elettore


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
19:59

Cara Cavese docg,eccoti accontenta,non mi stupisco del tuo sarcasmo o della tua ironia..siete abituati anche peggio,non ho visto uno del forum tampinare le vecchine per la strada,o farsi vedere la domenica con potenti imprenditori,nessuno di loro lo ha fatto,avete vinto,gioite,ma non crediate che il Forum finisca qui,l'impegno della gente "semplice"senza alcun amico potente vigilerà con occhio attento su tutto ciò che accadrà…..la democrazia è anche questo..non scordartelo….(a proposito ma Cavo non è una frazione di Rio Marina?qui tu sei una RIESE docg…) :bad:

Attendi…

X Cavese DOCG


da
X Cavese DOCG


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
19:56

[COLOR=firebrick]"Il cervello è a servizio di molte persone senza potere. Il potere è a servizio di molte persone senza cervello."[/COLOR] 😀
Ma aggiungerei anche senza morale, senza cuore, senza rispetto e potrei continuare, ma neanche te meriti considerazione..Che t'hanno promesso casa, ampliamento o il lavoro al Nuovo Centro Commerciale???
😮 Poveri illusi ha ragione Pasquino "vi toccherà andà a scavà in miniera"????? Ma noooo.. tutti al MEGA PORTO TURISTICO evviva….. 😀 😀 😀
AUGURI….

Attendi…

il mardolaio


da
il mardolaio


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
19:48

sono un cavese che ha votato per cesarina e mi chiedo se il nostro neo sindaco si e' accorto dei due condizionatori montati sul porto di cavo con vista da tutto il paese .
almeno se li montavano a terra …………….

Attendi…

………..


da
………..


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
19:44

e' vero il cavo e' stato un feudo , ma se sento un cavese lamentarsi nei prossimi 5 anni………..

Attendi…

portoferraio


da
portoferraio


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
18:52

da REPUBBLICA
Sardegna, rincari record sui traghetti
l'Antitrust apre un'indagineIl Garante della concorrenza intende verificare il sospetto che le compagnie di navigazione si siano accordate sul rialzo delle tariffe nei collegamenti con l'Isola. Nel mirino Moby, Snav, Grandi navi veloci e Sardinia Ferries. Rispetto all'anno scorso aumenti medi tra il 90 e il 110%
ROMA – Gli aumenti generalizzati medi che toccano il 110% hanno spinto l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ad aprire un'istruttoria per verificare se le compagnie si siano messe d'accordo sui prezzi dei traghetti da e per la Sardegna. La decisione dell'Antitrust è stata adottata nella seduta dell'11 maggio e riguarda le società Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Forship (marchio "Sardinia Ferries"), e delle loro controllanti. L'indagine mira a verificare se le compagnie in questione, che assicurano durante l'anno e soprattutto nel periodo estivo i collegamenti fra il continente e l'Isola, "abbiano posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza, finalizzata all'aumento coordinato dei prezzi per il trasporto passeggeri".

Le società oggetto dell'istruttoria, si legge sul sito dell'Antitrust, rappresentano "i principali operatori attivi sulle rotte interessate dagli aumenti e ne rappresentano una parte sostanziale, non inferiore al 75% in termini di frequenze e al 60% in termini di passeggeri". Il provvedimento è stato notificato oggi nel corso di alcune ispezioni condotte in collaborazione con la Guardia di finanza (Nucleo speciale tutela mercati), mentre l'indagine, precisa l'Autorità garante della concorrenza, è stata avviata in seguito alle numerose segnalazioni e denunce inviate da cittadini, associazioni dei consumatori e istituzioni quali le Regioni Sardegna e Liguria.

Le verifiche preliminari sulle dinamiche dei prezzi, spiega l'Antitrust,
hanno già confermato "un incremento generalizzato dei prezzi praticati dagli operatori, incremento medio stimato nell'ordine del 90-110% rispetto ai prezzi dell'anno precedente". Le linee interessate dall'indagine sono quelle da/per Civitavecchia, Livorno e Genova a/da Olbia-Golfo Aranci e Porto Torres: è su queste rotte che l'Antritrust cerca di capire se gli aumenti rilevanti e generalizzati stabiliti dalle compagnie per il periodo estivo 2011 siano "il risultato di un'intesa finalizzata ad evitare un corretto confronto concorrenziale".
(17 maggio 2011)

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
17:46

Sig. Dante
sono d'accordo sul fatto che gli italiani vogliono essere più furbi , il problema è che quel NOI è riferito a pochi ricchi, sempre più ricchi, monopolisti e banchieri, gli altri italiani invece sempre più poveri perchè è tutto più caro.
e poi la comunità europea non obbligava a privatizzare le compagnie di navigazioni regionali, solo di mettere al bando europeo i contributi per la continuità territoriale, le compagnie pubbliche potevano continuare nella loro opera di calmierare i prezzi del mercato, ma i politici italiani e toscani …………………..

Attendi…

Vogliamo dirla tutta!


da
Vogliamo dirla tutta!


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
17:22

Tanto di cappello alla sig.ra Mancuso e company, ma vogliamo dire una volta per tutte che i voti se li sono comprati con promesse varie, la maggior parte delle quali non verrà mantenuta e che c'è gente che si è venduta per 3 mesi di lavoro. Gli sciocchi però non sono loro, ma gli elettori che si lamentano tanto e poi votano sempre le stesse persone; a giro per il paese tutti hanno da ridire su questa vittoria, ma i quasi 900 voti da dove sono usciti? Abbiate almeno la decenza di stare zitti!

Attendi…

X Portoferraiese


da
X Portoferraiese


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
17:21

Si dice in giro che sia stato un caso il fatto che il corteo di bambini si sia fermato al molo gallo e nn abbia proseguito lungo la calata…a causa degli amici di PortoAzzurro che hanno preferito fermarsi al molo gallo data la "miglior vista" sui fuochi artificiali, mentre Audace e Campese sarebbero cmq proseguite…a quanto pare, TUTTE le altre squadre avrebbero seguito il consiglio degli amici portazzurresi.
Io credo molto più semplicemente che la manifestazione e relativo corteo siano state organizzate ad hoc solo per favorire le vie Manganaro e Carducci (vedi l'intrattenimento con musica fatta proprio a metà strada ai giardinetti del Pietri), con i relativi esercizi commerciali.

Attendi…

X elettori Forum Cittadino


da
X elettori Forum Cittadino


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
16:39

Qualche post si legge, ma non dei simpatizzanti dello tsunami Cesarina…..
Ci sieteeeee???

Attendi…

X Cavese docg e tutti i Riesi


da
X Cavese docg e tutti i Riesi


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
16:29

Anno 2006 Francesco Bosi viene votato da:1.126 Riesi
Anno 2011 Paola Mancuso viene votata da: 891 Riesi
Se diamo a Paola Mancuso i voti di Barghini Marcello (suoi di diritto) Paola Mancuso ottiene 1.111 voti, 15 meno di quelli ottenuti da Francesco Bosi nel 2006.
Ma se si guarda con occhio più attento, Paola Mancuso a fatto meglio dello stesso Francesco Bosi. Percentuale voto: 73,2% per Paola Mancuso 71,94 per Francesco Bosi,
l'allieva supera il Maestro! Ma ancora più esaltante e il risultato di Fortunato Fortunati da solo a ottenuto 227 voti, molto meglio di suo padre il compianto "Amicone o Unghia Nera", che da solo portava fino 110 voti al M.S.I a Rio Marina, un vero record.
Rio Marina infondo è come molti altri paesi dell'Elba le elezioni sono come un grande Supermercato vince chi compra di più e non chi vale di più.
Le Elezioni di Rio Marina in sintesi sono questo: il paese più povero dell'Elba, con meno elettori alle Urne, premia la continuità amministrativa che in 40 anni (rossa o nera cambia poco) non è riuscita a invertire la tendenza.
Ma visto che i Riesi hanno tradizioni minerarie, dopo aver toccato il fondo con i vari Ducetti, Antonini e Bosi, con Paola Mancuso torneranno a SCAVARE! e Parecchio.
Vostro Pasquino

Attendi…

PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI


da
PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
16:24

Dona il tuo 5 x mille alla Pubblica Assistenza di Capoliveri saranno impegnati sull’acquisto di attrezzature sempre più efficienti in modo tale da garantire un miglior pronto intervento a Chiunque.
Noi fin da ora Vi ringraziamo, speranzosi come sempre.
Pubblica Assistenza Capoliveri
V. le Italia n. 7 – C.F. 00897780490

Il Presidente
Salvi Francesco

Attendi…

VELA ELBA


da
VELA ELBA


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
16:23

[SIZE=4][COLOR=darkblue]GRANDE VELA A MARCIANA MARINA CON GLI SWAN S&S[/COLOR] [/SIZE]

Marciana Marina, 17 maggio 2011 – Grande ritorno al Circolo della Vela Marciana Marina degli elegantissimi “cigni a vela”, gli Swan progettati –negli anni compresi fra 1966 e il 1978 – dal prestigioso studio di design new-yorkese Sparkman & Stephens.
In programma, dal 29 giugno e il 2 luglio 2011, il 5° Rendez-vous Swan Classici, manifestazione che festeggia il decimo anniversario della nascita della S&S Swan Associatio , fondata e coordinata dal milanese Matteo Salamon, armatore dello Swan 38 Ony You.
“Dopo 10 anni – commenta Salamon – l’entusiamo che ci muove è sempre lo stesso: gli armatori degli Swan S&S sono velisti molto speciali per stile e savoir-faire, per il gusto di stare insieme e riconoscersi all’interno di una stessa visione dell’andar per mare”.
E infatti le imbarcazioni che parteciperanno all’evento saranno sul campo di regata, ma si sfideranno (in tempo reale fra barche gemelle) solo in modo amichevole in cui è vietato l’uso dello spinnaker.
Il clou dell’evento si celebrerà nella serata finale durante la cena nella piazza Bonanni in cui verrà ccosegnato anche il prestigioso trofeo riservato al “Best maintened S&S Swan”, cioè l’imbarcazione meglio mantenuta nel corso della sua vita dopo l’uscita dal cantiere finlandese Nautor. Il premio, assegnato seguendo una formula segreta e offerto dall’artista di marine Luca Ferron, verrà consegnata da Pino Ferlini.
L’evento di quest’anno sul mare elbano sarà caratterizzato da una flotta internazionale con 35 imbarcazioni provenienti oltre che dal nostro paese anche da Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti (lo Swan 40 Teragram ha attraversato l’oceano Atlantico per poter essere presente).
La manifestazione può contare sul contributo diAcqua dell’Elba, ACN Video Communications, Enigma Jewels and Watches, JRTPhoto, Luca Ferron Marine Artist, Moby, Navimeteo, North Sails Italy, North Sails Sportswear, Oxford Cashmere Milan, Schenker Watermakers, Siit Pharmaceuticals,Treccificio Borri.

PROGRAMMA
Mercoledì 29 giugno 2011, arrivo S&S Swan, registrazione, cocktail di benvenuto
Giovedì 30 giugno 2011, regata amichevole Venerdì 1 luglio 2011, Regata amichevole
Sabato 2 luglio 2011, Regata amichevole, premiazione, cena in piazza Bonanno

Attendi…

Portoferraiese


da
Portoferraiese


pubblicato il 17 Maggio 2011

alle
16:16

PER FESTA DEL PULCINO:

Ma i bambini della festa del Pulcino non dovevano sfilare fino in centro storico? Qualcuno sa dirmi come mai si sono fermati ai parcheggi?
Non sarebbe sarebbe stato più bello assistere ai fuochi d'artificio per la Calata, visto che tanti commercianti erano rimasti aperti proprio per l'occasione?

Attendi…