Sab. Mag 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113754 messaggi.

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
15:34

a proposito di musica
Ma siete proprio sicuri che i turisti apprezzino la musica che gli viene propinata nei locali elbani? Io vedo sempre di più la figura del musicista sostituita dal disk jokey ambulante che si porta dietro l'impianto della discoteca e inizia a massacrare i testicoli con musica elettronica a tutto volume, chi è veramente musicista la manifestazione deve farla contro chi fa esibire questa gente, aggiungo poi che la musica, specialmente quel tipo di musica, sparata a volumi allucinanti da noia anche alle 9 di sera.

Attendi…

MARCO


da
MARCO


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
15:19

"QUANDO NEL MONDO APPARE UN VERO GENIO, LO SI RICONOSCE DAL FATTO CHE TUTTI GLI IDIOTI FANNO BANDA CONTRO DI LUI" .

L'APOTEOSI…

Attendi…

curiosoPf


da
curiosoPf


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
15:14

Vorrei per favore sapere se il Comitato Elba salute é lo stesso di Elba sanità. Non ne avevo mai avuta notizia prima. Grazie.

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
15:10

Per il Guardiano (che però non vede e non sente) :
che sostene usi? dove vivi? 😮
musica da discoteca????
ohi ohi poveri noi, a posto siamo….

Attendi…

Per .. x il concerto del silenzio!


da
Per .. x il concerto del silenzio!


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
15:00

ma che dici!!! i post sono quelli che sono stati pubblicati anche qui e sui giornali online! e non fa nessun riferimento ai comuni!! hai letto " il concerto non è da assicurarsi in un nessun modo un attacco alle amministrazioni" ohh!!!

Poi la gente è libera di commentare quello che gli pare!
Gli organizzatori, sono stati ben chiari!

Attendi…

campo


da
campo


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:57

cara elba in live
probabilmente giri poco…
ci sono posti dove la musica, pur essendo live, è ad un volume assolutamente limitato, tant'è che la gente seduta PARLA e SENTE.
Se non si vuole sentire tale musica basta fare 2 passi avanti o indietro. Non mi pare un imposizione.
Io vedo turisti e non, che fermandosi ad ascoltare, formano un muro di gente che apprezza e si diverte. Spesso chiedono quando sarà il prossimo appuntamento musicale e tornano..
Oppure sei di quelli che pensavo che la musica dal vivo sia per forza rumorosa?
non mi capacito nel leggere certe affermazioni…

Attendi…

Alessandro


da
Alessandro


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:55

A questo link è possibile scaricare l'invito alla mostra di Alessandro Matta presso il Quirinale che si terrà venerdi 2 settembre alle 16.30

[URL]http://www.alessandromatta.it/mostre.asp[/URL]

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:51

per Elba Royale : sai leggere, o non capisci la lingua italiana? No perchè scusa, non hai proprio capito!
il problema NON è fare musica oltre la mezzanotte, ma il divieto a farla!
Magari dai una riletta va…

Attendi…

Morena


da
Morena


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:43

risposta a Messaggio 31401 proveniente da Campo :
ma che c'entra? uno può avercela con qualcuno riguardo determinate situazioni o motivi, ma non per altri!
Qui si tratta di sensibilizzare l'opinione pubblica affinchè non bastino le proteste di 4 gatti a togliere lavoro a locali e musicisti e divertimento ai turisti…se mai ce la prendiamo con chi si lamenta per un po' di musica (oltretutto fino a mezzanotte e io posso testimoniare la puntualità!) e martella le istituzioni affinchè provvedano ad eliminare il "disturbo"!

Non credo sia cosi difficile capire la differenza, che dici??

Attendi…

Pasquino Rivarola


da
Pasquino Rivarola


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:29

Caro Fabrizio, ti faccio presente che il messaggio 31998 di oggi alle 15.10 a firma Pasquino Rivarola non è originale ma scritto da qualche "buontempone" che ha voglia di sfottere Pasquino non sarà presente a Campo nell'Elba questa sera alle 21.30. perchè non né ha motivo
Un Abbraccio il tuo amico
"Pasquino Rivarola"
p.s. digli chiunque sià che usi un proprio nick.

Attendi…

caspita


da
caspita


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
14:18

e capirai,una multa di 100 euro a vasco e' come farla a me di 50cent sai che disperazione e poi qui si parla di arrivare a mezzanotte, chi sfora e' giusto che paghi,il problema e' che la musica non la vogliono neanche alle 21

Attendi…

Forum Cittadino Protagonista


da
Forum Cittadino Protagonista


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:59

Così parlò, il Presidente Luciano Guerrieri, in una intervista rilasciata alla nostra Valentina Caffieri per OgniSette.

(…)
E ora invece arriviamo a Rio Marina e Cavo, quali sono gli interventi fatti e quelli in previsione?

«Il piano regolatore vigente è ormai esaurito, nel senso che tutti gli interventi possibili sono stati fatti: è stato rifatto il pontile di Cavo e ripristinato l’attracco per le navi, a Rio Marina è stato fatto l’adeguamento tecnico funzionale del porto per la messa in sicurezza con l’allungamento del molo di sottoflutto e la costruzione di un riccio di testata e, su indicazione della sovrintendenza, sono stati sostituiti i tetrapodi messi inizialmente con massi naturali. Però l’adeguamento è stato eseguito in forma ridotta rispetto alle previsioni.
Intanto è in corso la procedura di approvazione del nuovo Piano Regolatore Portuale, che prevede la creazione di porto turistico e la costruzione di un nuovo porto con due banchine, collocato nella zona verso Vigneria. Fra le condizioni di approvazione del nuovo PRG ci è stato chiesto di valutare una viabilità alternativa all’attuale e di demolire ma ricostruire parzialmente il pontile di Vigneria, dato il suo particolare valore di archeologia industriale».

I tempi di attuazione del nuovo porto di Rio Marina?

«E’ difficile fare una stima esatta dei tempi di attuazione perché siamo ancora nella fase dei vari passaggi amministrativi per l’approvazione del Piano Regolatore, che poi si sommano ai tempi previsti per gli approfondimenti e gli studi dettagliati, alle procedure di affidamento dei lavori e a quelli di realizzazione.
E’ più facile fare una stima dei costi che, secondo i calcoli fatti, ammontano a circa 31milioni di euro, esclusi i costi per la sicurezza e le spese impreviste. Per i tempi tecnici di realizzazione materiale dell’opera invece, una volta che il nuovo piano regolatore sarà approvato e che ci sarà il progetto esecutivo, i tecnici, per esempio, per un progetto simile qui a Piombino, hanno calcolato circa 27 mesi, ma l’esperienza mi induce a dire che i tempi poi si dilatano sempre rispetto alle previsioni iniziali e che quindi non è possibile fare dei calcoli esatti».

Dall’ipotesi di progetto che avete previsto all’interno del nuovo PRG di Rio Marina risultano varie opere, una riguarda la riqualificazione della zona dei Voltoni, che si trovano sulla strada di accesso all’attuale porto di Rio Marina, ma nel frattempo sarebbe possibile procedere alla riqualificazione di quella zona?

«Certo, i Voltoni sono un’opera già esistente, per ristrutturarli non occorre che sia già approvato il nuovo piano regolatore, l’unica cosa è che in quella zona si sovrappongono le competenze perché c’è anche il Demanio e quindi bisognerebbe acquisire quelle strutture dal Demanio.
Il Piano regolatore serve per cambiare funzione e aggiungere opere e non è detto che tutto quello che è contenuto del Piano regolatore venga realizzato necessariamente come previsto. Il PRG fa una previsione generale, ovviamente fornendo delle opportunità ed escludendo ciò che risulta non idoneo, ma è solo una previsione di massima. Il progetto esecutivo è tutt’altra cosa. In questa fase in cui ancora il nuovo PRG non è stato approvato non possiamo fare studi e approfondimenti dettagliati, ma solo dopo.
Insomma con il PRG si fanno delle valutazioni di massima. Dopo l’approvazione allora sarà possibile un vero e proprio progetto esecutivo, che tenga anche conto delle varie criticità emerse e con studi approfonditi da tutti i punti di vista, tutto può essere modificato e migliorato».

Ma nell’attesa che il nuovo PRG del Porto di Rio Marina e delle relative fasi per un progetto esecutivo della nuova opera, sarebbe possibile nel frattempo ampliare lo spazio dedicato ai posti barca con l’immissione di altri pontili galleggianti nello specchio acqueo, che nel frattempo è stato in parte messo in sicurezza con l’allungamento del molo di sottoflutto e con la nuova scogliera?

«Si, si potrebbe fare perché i pontili galleggianti sono degli elementi mobili e per loro posa non è necessario il piano regolatore. Serve però un progetto e bisogna verificare se ci sono le condizioni di sicurezza, se lo spazio disponibile previsto è stato già stato esaurito o no. Verificata la disponibilità potrebbe presentare un progetto o chi gestisce i pontili, il Comune o anche l’Autorità portuale.
Ovviamente il progetto dovrebbe contenere degli studi e delle valutazioni e dovrebbe avere anche l’approvazione della sovrintendenza, ma si tratta sicuramente di un progetto con procedure molto più brevi perché comunque si tratterebbe di una riorganizzazione dei pontili galleggianti già esistenti, che potrebbero essere collocati anche in posizioni differenti. Si tratterebbe di riesaminare questa questione anche alla luce degli eventi meteo marini passati e degli attuali».
Piombino 30.03.2011

Attendi…

sara ferrini


da
sara ferrini


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:54

E' allucinante che in un posto come l'elba che è sempre stata un'isola felice per la musica dal vivo (e si può dire che i nostri musicisti siano anche di un certo livello!!) questa non solo venga disprezzata e additata come rumore, ma tanti di voi (scrivete qui) la cambierebbero volentieri con il pianobar perchè quello no, non da fastidio.

Sono dell'opinione che questo, anche in quei rari casi in cui è fatto bene, NON PUO' eguagliare la bellezza e la magia della musica suonata!
Abitando "In continente" mi ritengo molto fiera di essere elbana proprio dal punto di vista della formazione musicale, perchè siamo stati abituati ad un certo tipo di musica, a cantare e suonare veramente e soprattutto a studiare, che non è cosa da poco! Vi assicuro che fuori da qui se lo sognano!
Non mi meraviglia dopo tutti questi commenti che nel giro di pochi anni l'isola si sia riempita di personaggi che con la musica hanno ben poco a che fare mentre i locali di live storici stiano pian piano sparendo!

Per apprezzare la musica ci vuole una certa sensibilità, evidentemente è proprio questa che manca!

Attendi…

X A.S.A.


da
X A.S.A.


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:54

A.S.A. DICE: I consumi non presentano evidenti mutamenti……….il fenomeno potrebbe essere dovuto ai notevoli volumi dei serbatoi privati;

IO AGGIUNGO: ……….il fenomeno potrebbe essere dovuto alle innumerevoli e onnipresenti perdite (note e occulte) che fanno assomigliare la rete idrica elbana ad un enorme impianto di irrigazione (le essenze arboree ringraziano).

Attendi…

QUALITA'


da
QUALITA'


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:48

ATTENZIONE DA ORA IN POI A MUNIRSI DI MALTE E LASTRONI APPROVATI DAL COMUNE PERCHE' LE SCALINATE SONO PREZIOSE E VANNO TRATTATE COI GUANTI BIANCHI. PECCATO CHE SIANO COSI' SUDICIE E MALEODORANTI DA FAR DIMENTICARE IL LORO ANTICO FASCINO.
IL DECORO COMINCIA DALLA PULIZIA DI UN LUOGO, VERGOGNA!!!

Attendi…

x il concerto del silenzio


da
x il concerto del silenzio


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:33

Ragazzi, siate seri. Su camminando scrivete che non ce l'avete con l'amministrazione campese, mentre su Facebook vi sbizzarrite in commenti in tutt'altra direzione. Coerenza, capisco l'euforia e l'arrabbiatura, ma siate coerenti.

Attendi…

MARCO


da
MARCO


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:28

DOTTORE DOTTORE LA POLITICA NON GUASTA L'AMICIZIA, VERO!!! MA E' PUR VERO CHE LEI, CON LA SUA SCELTA…(!!!???), HA TRADITO ANCHE UN'AMICIZIA…
PS A VOLTE NON E' DETTO CHE I LATORI DEI POST SIANO GLI STESSI… STAVOLTA SONO IO CHE SORRIDO…
E POI VISTO CHE MI CONOSCE BENE SA' BENISSIMO QUALI SONO I MIEI PRINCIPI
UN SALUTO ALLA SIGNORA

Attendi…

x Romana 7G


da
x Romana 7G


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:24

Arieccola a snocciolare verità ai baluba Elbani, amici e non, su come come gira il mondo. Ma un minimo di pudore per immaginare che anche gli Elbani siano in grado di informarsi da soli su come stanno veramente le cose non la sfiorà neanche un po'? Pensa proprio che abbiamo bisogno delle sue originali genialate romane per sapere chi paga le tasse e chi non le paga, chi lavora in nero e chi no? Oppure cosa vuol dire essere persona di destra o di sinistra?
Dia retta, si goda ancora un po' di mare piuttosto che dedicare il suo tempo ad erudirci, è il modo migliore per ringraziare l'Elba e gli Elbani, mi creda.
Valerio

Attendi…

poveri elbani


da
poveri elbani


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:15

A leggere questo interessante blog si capiscono molte, troppe cose su questa strana popolazione, direi dei toscani veramente atipici. Per anni sono stati senza niente, hanno sopportato di tutto e ora si scoprono incazzatissimi per un coacervo di cose che vanno dall'ospedale morente, alla carenza idrica , alla ossessione verso le musiche cittadine troppo invadenti. Mi sembrano i crociati che vanno a combattere gli infedeli, a portare loro la civiltà quando magari quei crociati erano analfabeti ed ignoranti al massimo livello. Cari isolani se vi stanno levando tutto è perchè per anni ve ne siete fregati, avete pensato solo a costruire, a pescare , a cacciare ed a fare i vostri comodi sul territorio e quindi vi stavano trattando come dei selvaggi. Ora riconquistare i diritti sarà dura ma forse con un sindaco solo , illuminato e preparato, ce la potete fare ma smettetela di comportarvi da selvaggi magari iniziando a rispettare il territorio ed i turisti che vi portano un pò di quattrini.

Attendi…

Pasquino Rivarola


da
Pasquino Rivarola


pubblicato il 29 Agosto 2011

alle
13:10

Stasera alle 21.30 a Marina di Campo ci sarò.

Attendi…