Sab. Mag 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113754 messaggi.

Naviganti improvvisati


da
Naviganti improvvisati


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
9:38

Leggo su questo blog numerosi appelli alla Capitaneria per segnalare le continue infrazioni che i poveri bagnanti sono costretti a subire per colpa di naviganti – spesso improvvisati – che a bordo di gommoni, barche e barconi se ne infischiano delle più elementari norme di sicurezza in mare.
Ebbene, si fa benissimo a richiedere l'intervento della Capitaneria e dei suoi uomini che però – rendiamocene conto – non hanno il dono dell'ubiquità e dunque non si possono trovare ovunque.
Spetta anche a noi cittadini qualsiasi denunciare e protestare direttamente nei confronti di chi compie questi atti che denotano il poco rispetto per gli altri.
La settimana scorsa sono stato testimone di un episodio accaduto sulla costa nord di Portoferraio dove un giovane bagnino volenteroso si sbracciava a più non posso per segnalare a due gommoni di comportarsi correttamente (avevano acceso i motori a 30 metri dalla riva!), supportato anche da alcuni bagnanti lì vicino che davano manforte.
Ecco dunque l'atteggiamento giusto da tenere: non solo invocazioni ma anche azione diretta contro questi che definirli improvvisati naviganti "ignoranti e maleducati" è un modo piuttosto gentile per definirli, per non dire altro.
Cittadino qualunque

Attendi…

Luigi Valle


da
Luigi Valle


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
8:52

NELL’ATTESA CHE CHI HA IL DOVERE DI VEGLIARE SULLA VITA DI NOI ELBANI…. SI DIA UNA MOSSA….
… continuiamo a dialogare tra noi, mentre, in alto, hanno già deciso di continuare lo smantellamento dei Servizi del nostro ospedale, iniziato da anni, con lo scopo di farlo diventare un Pronto Soccorso e/o un punto di transito per i casi più gravi. Ecco spiegato l'investimento, che poteva essere evitato, di milioni di euro, per costruire una piattaforma per l'elicottero, che supererà il collaudo ma con riserve, e l'elicottero sarà costretto a continuare ad operare nei pressi del campo sportivo. Questa situazione è sì, dovuta a volontà politica, ma viene da lontano, ed è conseguenza delle divisioni in cui ha sempre vissuto l'Isola, sia tra i Partiti, sia tra le Amministrazioni comunali, sia tra l'Associazionismo. E' solo superando queste divisioni che parleremo con una sola voce e le nostre sacrosante richieste potranno essere accettate. Dobbiamo chiedere con determinazione il potenziamento di tutti i Servizi sia nella struttura ospedaliera che nei presidi sanitari periferici. E quanto detto per la Sanità, deve valere anche per la Scuola, i Trasporti e l’Ambiente… Luigi Valle…

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
8:50

LA TORE LIBERATA
Adesso che la "TORE" è tornata nostra (certamente non per merito di questa amministrazione, anche se lo si vuole far credere) a chi daranno l'incarico per la sua ristrutturazione? ………………. (volevo solo ricordarvi che i lavori cosi come da cartello avrebbero dovuto essere finiti il 10.05.2011).
Speriamo bene ed intanto……L'estate sta finendo
e un anno se ne va sto diventando grande lo sai che non mi va.
In spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più è il solito rituale ma ora manchi tu……………..È tempo che i gabbiani arrivino in città L'estate sta finendo lo sai che non mi va. Io sono ancora solo
non è una novità Tu hai già chi ti consola a me chi penserà.
Bona gente M.M.

Attendi…

Egregio Presidente Enrico Rossi


da
Egregio Presidente Enrico Rossi


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
8:39

Egregio Presidente Enrico Rossi,
se la situazione non fosse tragicamente critica, ci sarebbe stato da sbellicarsi dalle risate per la sua divertentissima nota sulla sanità elbana.
Caro Presidente, il tempo delle chiacchiere e delle balle sta a zero, dopo la balla della privatizzazione Toremar imposta dall'unione europea, in buona compagnia con il collega ministro Matteoli, l'impegno per l'ospedale di Portoferraio sarebbe concreto, ma i fatti dicono il contrario, non c'e' nemmeno un letto di rianimazione, a differenza dei quattro di Cecina del reparto sub-intensivo, ( 22-23.000 abitanti, città natale del Ministro Matteoli ) si spendono soldi per lavori edili, non certo per la qualità dell'assistenza sanitaria, e se è vero che costerà di più gestire l'ospedale con i 350 voli garantiti dell'elicottero per l'elisoccorso e con le spese aggiuntive di trasferte viaggi e straordinari del personale, bisognerà informare la corte dei conti dell'ennesimo spreco di denaro pubblico a danno dei cittadini.
In ogni caso la informo che si continua con i successi della Regione Toscana, il dimezzamento del turismo all'Elba, con la stagione di sette-otto mesi ridotta a tre-tre mesi e mezzo, e ora si può chiudere anche l'Apt Elba e Capraia, l'acqua "potabile" all'arsenico e boro in deroga dal 2003 con la cronica mancanza d'acqua estiva e il fallimento della privatizzazione dell'acqua toscana come da esito del referendum, il monopolio dei traghetti più cari d'Italia, il waterfront di Portoferraio con ulteriori riduzioni delle corse dei traghetti e aumenti dei costi per gli utenti e i turisti, nuove case popolari fronte mare per i proprietari degli yachts e i loro equipaggi, per un nuovo turismo di pochi eletti con panfili e mega yachts per un ulteriore peggioramento della qualità dell'acqua marina a danno degli altri turisti, in diminuzione, della stagione balneare, l'unica rimasta e ovviamente a danno dell'economia turistica dell'intera isola.
Comunque siamo certi che con la rete ( Internet ) le informazioni girano velocemente in Italia e anche all'estero, e ritengo che i successi della Regione Toscana per l'Elba daranno il giusto compenso a chi se lo merita.

Una buona giornata!

Gimmi Ori

P.S. Penso che per coerenza, visti i vari interventi degli esponenti elbani del PD, dovrebbero ritirarsi dal Pd Toscano e fondare un PD Elba autonomo

Attendi…

AD


da
AD


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
8:13

Com'è dura negare l'evidenza.

Attendi…

AL COMANDANTE DELLA CP


da
AL COMANDANTE DELLA CP


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
7:39

Un altro appello al comandante della CdP lo devo fare anch’io che ho sempre ammirato i guardicoste e le motovedette della Capitaneria. Tutta l’estate nel versante di Porto Azzurro, Barbarossa e baia di Straccoligno, le più affollate da turisti sulle spiagge, da gommoni e barche di tuttte le dimensioni (anche oltre i 70 metri), non ho mai visto un controllo ne un vostro gommone, barche di 15 metri che si ormaggiavano a pochi metri dalle spiagge e dalla costa, nella rada di Porto Azzurro addirittura con le corde a terra, alcune pernottavano a 20 metri dal molo, alcuni panfili, anziché entrare nel porto stavano tranquilli in rada disturbando l’ingresso delle altre barche al porto, nessuno che andava a dirgli che li non potevano stare, non ho capito perché la casa della Capitaneria di Porto Azzurro deve essere a disposizione del personale che lavora a Portoferraio e a Porto Azzurro non c’è neppure un gommone a disposizione del delegato, a Porto Azzurro avete due abitazioni ( e quattro posti auto!) sul più bel lungomare dell'Isola, so che è arrivato da poco, che a Porto Azzurro verrà presto un nuovo delegato, Comandate, noi abbiamo ammirazione e fiducia in voi! Non ci deludete!;)

Attendi…

campo


da
campo


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
6:52

lettera aperta a Balduba

Caro Baldo,

vedo spesso i post sul blog, io spesso leggo poco spesso anzi mai commento……condivido tutti i tuoi post anche perché commentano l'evidenza dei fatti e difficilmente sono "impugnabili" …infatti le poche critiche che ti si rivolgono sono :- cosa ha fatto balduba oltre che chiacchierare criticare o denunciare???
quindi nessuno anche chi pensa di scrivere contro di te controbatte quello che denunci! tutto veroooo!!! piuttosto è qualche invidioso (o campese tonto) che non avendo argomenti cambia discorso….
L'unica cosa che mi viene in mente pero' è che a campo sta situazione c'è non solo per la scara efficienza dell'amministrazione nel contenere i rifiuti ma anche per il poco senso civico che alcuni hanno e non sono turisti ma piuttosto ritoratori che buttano di tutto (a carrettate) rifiuti di ogni genere…..
io credo che per contenere il problema basterebbe fare un paio di cosa:
mettere un vigile o qualcuno vicino ai cassonetti sanzionare chi va a buttare la roba in modo selvaggio!
sistemare decentemente i cassonetti non a bordo strada, alcuni sono posti in modo pericoloso! è assurdo mettere i cassonetti in modo cosi pericoloso!
p.s fai una fotina anche di questo!?!?! risolvere il problema dei rifiuti che sporcano tutto è una cosa ma risolvere la logistica dei cassonetti è piu' semplice!

ciao

Attendi…

TI ASPETTIAMO A CARPANI


da
TI ASPETTIAMO A CARPANI


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
2:13

[SIZE=4][COLOR=darkred]E I TUOI RAGAZZI? LI PORTIAMO NOI CON IL PULMINO…. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

NUOVE OFFERTE…DICO


da
NUOVE OFFERTE…DICO


pubblicato il 13 Settembre 2011

alle
2:12

[SIZE=3][COLOR=darkred]SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

IN RISPOSTA X RESTANTI PAESANI


da
IN RISPOSTA X RESTANTI PAESANI


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
23:52

BUONGIORNO SIGNOR PRIANTI.
IN RISPOSTA AL MESSAGGIO.
NOI SIAMO LA GENTE DEL PAESE DEI BAR CHE VEDE TUTTO E POSSIAMO DIRE CHE PER LA SFILATA NOI ERAVAMO LI' A GUARDARE,E STATA MOLTO BELLA E PARTICOLARE COME SEMPRE….E NON BELLO VEDERE IL GRAN TRAFFICO BLOCCATO PER TANTO TEMPO PER NULLA….E LA SITUAZIONE NON ERA DIVERSA….ANZI UN CASINO IN GIRO….IMPARATE BENE A LAVORARE….ANCHE VOI THELMA E LOUISE CHE CON VOI LE COMPAGNIE TELEFONICHE DIVENTANO RICCHI….CMQ QUI CHIUDIAMO IL DISCORSO PERCHE' E MEGLIO….PERCHE' DI COSE DA DIRE CE NE SONO TANTE,MA TANTE…..

Attendi…

pino


da
pino


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
23:05

comune unico…?! non saprei….
…però regione autonoma potrebbe funzionare…….

rifletteteci…..

Attendi…

fli


da
fli


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
22:27

Ciao Alessandro è tutto il giorno che giri con la macchina fotografica appostato dietro i cassonetti e tutto quello che hai prodotto è quella misera foto con quattro cartoni, lasciati lì dai tuoi ex colleghi commercianti..??
Considerata l’ora (19,30) ed il luogo, non mi sembra proprio un sudiciumaio. Già che sei sempre lì ,perché non li consigli di schiacciarli così occupano meno spazio..?? Renditi utile, ogni tanto, così avrai come passare il tempo, visto che, ormai, finita la disavventura di Assessore, ne hai tanto a disposizione. 😀 😀
😎

Attendi…

cittadino deluso& incazzato


da
cittadino deluso& incazzato


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
20:30

[COLOR=darkred]Gent.mi amministratori'[/COLOR] ,
cosa è successo a quel pullmino promesso con tanta arroganza da più di 15 mesi e non ancora arrivato? Si dice in giro che non sia ancora neanche stato ordinato…forse il vostro "Tremonti" ha nascosto in fondo all'ultimo cassetto la pratica della delibera? E' facile fare il bravo economista risparmiando su dei servizi rivolti a dei disabili totali…loro non possono protestare..Ma ATTENTI perchè QUALCUNALTRO LOTTERA' PER AVERE GIUSTIZIA! Non si tratta di ELEMOSINARE ma di OTTENERE CIO' CHE SPETTA PER DIRITTO. :bad:

Attendi…

MARIAGRAZIAD,


da
MARIAGRAZIAD,


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
20:26

CARO GIANFRANCO….FORSE NON SARA' PIU' COME PRIMA….E FARO' FATICA AD ABITUARMI ALL IDEA DI ENTRARE AL CIRCOLO E NON VEDERTI PIU 'DIETRO.A .QUELLA SCRIVANIA…SEMPRE PRESO IN MEZZO A FOGLI E CARTACCE… …EPPURE PER TE ERA UN LAVORO TROPPO SCRUPOLOSO A CUI TENEVI MOLTO DEDICANDOCI IL TUO TEMPO….E POI QUELLA BATTUTA SEMPRE PRONTA A FARMI SORRIDERE CON LA TUA IRONIA….SPONTANEA….SARA' VERAMENTE DURA…..E POI TANTI RICORDI DI MOMENTI PASSATI ASSIEME…LE CENE…..COSE FATTE CON SEMPLICITA'….MA CHE RESTERANNO SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI….NON TI DIMENDICHEREMO MAI..PER LA TUA DEDIZIONE E L AMORE CHE SEI RIUSCITO A TRASMESMETTERCI CON LE TUE GRANDI..LEZIONI DI VITA….

Attendi…

sanitario


da
sanitario


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
19:27

Caro Sanguinetti,

il problema non è certo la ricerca di visibilità della Dott.ssa Mancuso.
Anche se fosse così, tale aspetto non rappresenterebbe un problema per gli elbani rispetto a quello ben più grave solelvato dalla Mancuso stessa.
Il problema è la totale incapacità ed incompetenza dei sindaci e dei politici in genere (Tortolini compreso) ad avanzare qualsiasi proposta al problema della Sanità.
Il Peria, rappresentate del capoluogo, è stato il paradigmatico rappresentate di tale incapacità.
Si è limitato ad attaccare la USl (ma da quanti mesi era stato avvertito del ridimensionamento dell'ospedale) chiudere i cancelli ora non ha senso, se non a livello demagogico), affermando con superficialità che non gli interessava affatto la telemedicina (Sindaco, sa di costa sta parlando?), senza avanzare alcuna controproposta seria.
Lo avete capito che all'Elba non vengono i medici a lavorare in ospedale perché in tutta Italia mancano gli specialisti?

Attendi…

Alessandro Dini


da
Alessandro Dini


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
19:22

Marina di Campo ore 19,30 del 12 settembre.

Evidentemente, repetita, purtroppo, non juvant, cari Sindaco ed Assessore alla raccolta rifiuti.
Siamo alla frutta,anzi alla spazzatura.

[COLOR=darkblue]Alessandro Dini Consigliere Anziano
Comune di Campo nell' Elba
[/COLOR]

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
19:06

[COLOR=darkred]UNA PREGHIERA AL NUOVO COMANDANTE DELLA CDP [/COLOR]

Ma a cosa servono le ordinanze se nessuno le rispetta? Perchè sprecare tempo a scrivere di distanze d'ormeggio dalle spiagge frequentate se domenica al Cavo ,se ti tuffavi , picchiavi il capo contro le fiancate di barche di 15 mt.
I tender facevano avanti e indietro con gente felice che si voleva prendere un caffettino a terra e chissenefrega se la gente nuotava a 1 metro.
Decine, centinaia di barche sono transitate a velocità impressionante nel passaggio dell'Isolotto dei Topi, ufficialmente vietato.
I patini,i materassini e le canoe dovevano muoversi a zigzag fra le barche.
L'assenza della CdP è evidente, queste cose devono essere stoppate, non tutti hanno una barca e non si può permettere a chi ce l'ha l'arroganza di decidere che quelli a terra non contano niente e se nuotano a 100 metri da riva lo fanno a loro rischio e pericolo.
Ho sempre scritto un gran bene della CdP, li aiuto ogni volta che posso, ma la tolleranza è a un passo dall'indifferenza ; qualche verbale a 4 cifre ai più scatenati aiuterebbe la convivenza, cominciamo finalmente a farli.

Attendi…

Per Gianfranco grande Maestro


da
Per Gianfranco grande Maestro


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
19:06

Sono un genitore che per anni ha portato i figli ai corsi di nuoto del Circolo Teseo Tesei, ho avuto modo di conoscere Gianfranco durante i corsi quando a volte rimproverava con delicatezza e senza farsi accorgere gli istruttori più giovani, sicuramente a loro ha trasmesso la sua conoscenza e la sua volontà di insegnare, sono anche sicuro che lui da lassù controllerà che tutto funzioni come è stato fino ad oggi. Quindi oltre le condoglianze alla famiglia per la perdita del Maestro Gianfranco faccio un in bocca a lupo ai ragazzi che dovranno affrontare i corsi di nuoto senza l'uomo che li ha insegnati tutti.
Quindi, Andrea e Marco Tozzi, Valeria, Manuela Adalberto, Federico e tutti gli assistenti dateci dentro perchè da lassù il Maestro vi guarda. Ciao Maestro

Attendi…

Boiotta ir comitato pisano…..!


da
Boiotta ir comitato pisano…..!


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
18:51

De' unsarete mia scemi….
Boiottate ir comitato pisano…!
Unvifarete mia piglia'per c….!
Quelli con noi uncianno da' sparti nulla..
Anzi…….!!!

Osvardo

Attendi…

x ORZINI


da
x ORZINI


pubblicato il 12 Settembre 2011

alle
18:46

Orzini!!! Un sei ancora partito e gia cominci con “cari compagni” poi ci aggiungi ..d’avventura, ma ci potevi mettere “di sventura” vedi Orzini, il lupo perde il pelo…ma non il vizio!!!
Meditate popolo di pellirosse e di pastori ha chiamato all’appello i su compagni!!!
nemmeno un’ Elbano nominato, ci consideri proprio pecoroni e incapaci! Ma chi li vuole vedè o sentì questi: Realacci PD, Nencini, Chiti, tutti Sinistrorsi della TUA regione rossa! Matteoli? Un ci dice più nulla, un politico che va dove meglio sta! (come tutti i politici di oggi)
Perché un venivano a discute x la sanità Elbana?
Ma perche un ti fai il comune unio ar tu paese e invece lo voi fa…. All’Elba! un tè bastato quand’eri segretario all’Elba? che cerchi ancora?
Noi Elbani, siamo già stati delusi dai nostri politici (Elbani) figuriamoci voi del continente!

Attendi…