Sab. Ago 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113815 messaggi.

FACCIAMO CHIAREZZA


da
FACCIAMO CHIAREZZA


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
19:12

[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ACQUA DELL’ASA NEL MIRINO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA [/COLOR] [/SIZE]

C’è una notizia che, anche a causa del disastro provocato dal maltempo, è passata quasi inosservata. La Procura della Repubblica di Livorno ha aperto un fascicolo sulla qualità dell’acqua che Asa invia nelle nostre case. Sono ormai giorni che le Fiamme Gialle stanno lavorando per carpire se quest’acqua è potabile o no. L'avvio dell'inchiesta è confermato dagli stessi vertici di Asa, che sembra non abbiano apprezzato l’iniziativa «Se la procura pensa di saper fare meglio il nostro lavoro faccia lei i progetti – dice il presidente di Asa, Fabio Del Nista – se significherà ritardare ulteriormente interventi necessari mi auguro che se ne assuma la responsabilità».
Sembra di capire che l'azienda, tema che l'inchiesta, sulla qualità dell'acqua, possa rallentare i progetti in fase di realizzazione . «Il fatto che un qualche turista tornato dalle vacanze sporga querela e poi si apra un'inchiesta su queste cose – continua il presidente di Asa – è veramente preoccupante». Al momento non risultano indagati ma il lavoro del personale specializzato delle Fiamme Gialle va avanti con i controlli dettagliati sul contenuto dell'acqua, soprattutto per quanto riguarda i fuori norma del Boro e dell’Arsenico rispetto ai limiti di deroga

Attendi…

occhio che osserva


da
occhio che osserva


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
18:42

x R. Sandalo quante sedie da giardino ancora buone sono state buttate via……..bastava dargli una pulitina……e quante altre cose si potevano salvare allo stesso modo!! MAH????!!!!!

Attendi…

IL DOPO ALLUVIONE


da
IL DOPO ALLUVIONE


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
17:51

[SIZE=4][COLOR=darkred]DOVE SONO FINITE LE PROTEZIONI DEL FOSSO DEGLI ALZI ? [/COLOR] [/SIZE]

Dopo essersi un minimo assestati, ci vorranno mesi se va bene per tornare alla normalità, oggi pomeriggio prima del tramonto ho fatto una piccola passeggiata sul fosso degli alzi a monte del ponte di via del lecceto, e ho notato con sommo stupore che le palizzate, di muri a sassi a secco con tronchi eretti solo qualche anno fa sulla scarpata a sostegno della strada provinciale marina di campo-s.piero-cavoli, non ci sono più, c'e' rimasto solo un piccolo pezzo in basso accanto al ponte della provinciale.

Auspico che la procura della repubblica indaghi sulla mancata tenuta di questa bellissima ( a vedersi ) opera di somma ingegneria ( quanto è costata? ) eretta da pochi anni, che doveva sostenere appunto la strada provinciale, che è ben più alta dell'alveo del fosso, ma i tronchi e i sassi sono stati spazzati via con un effetto devastante più a valle .

[COLOR=darkblue]
Gimmi Ori
[/COLOR]

Attendi…

Fa…te e Reltà


da
Fa…te e Reltà


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
16:23

Oggi intervista alla Bindi, emana serenità, competenza, chiarezza, esterna partecipazione e grande decisione della sua parte politica nella delega Montiana… poi domandaccia: "ma lei sarebbe d'accordo sull'annullamento dei vitalizi ai parlamentari???" Risposta stavolta veloce poco articolata e imbarazzata: "bè vanno tutelati i diritti acquisiti, forse si può fare dalla prossima legislatura"…. Capito a TATO???????
QUINDI LADRONE DI UN BERLUSCA, PERDANTE, ABBIAMO SOLO VENTIMILA EXPARLAMENTARI CHE PERCEPISCONO A VITA NETTI 2.5OO EURO AL MESE PER SEMPRE….. IN FRANCIA NE PRENDONO 780 IN GERMANIA 900 E SOLO DOPO IL 66°ANNO DI ETA' IN INGHILTERRA 800 DOPO IL 65° ANNO…. pari pari 600 milioni di euro l'anno a coloro per fortuna non sono più politici a cui spetta anche la pensione ed ogni altro introito
Quindi la Bindi intende che anche la riforma delle pensioni scatta per quelli che iniziano oggi a pagare i contributi?????? O si devono adeguare da subito anche coloro hanno quasi raggiunto i 40 anni contributivi???
E il problema signora TATA è dell'operaio che una volta in vita sua si reca in Tailandia??? O della casalinga che si fa il sedere per ambire ad una pelliccetta??? O di quello che prende la disoccupazione????
Ma guarda l'Elba o la realtà italiana delle migliaia di disoccupati disperati????
I ricchi quelli veri di pellicce ne hanno a tonnellate e non vanno in Tailandia coi morti di fame….. Polinesia come minimo….. Porco Cervo con lo iotte al billionierio con le carte carbone, pardon, veline!!!!
Non facciamoci la lotta fra poveri e aggiustiamo il tiro verso i mangiapane a tradimento, a tradimento dei rossi, dei bianchi e dei neri che si scannano sul blog e nella vita. Quelli non si scannano si ASSOCIANO confortati dal nostro tifo calcistico.
Inutile ricordare che ad agosto l'IDV ha presentato una mozione per annullare i vitalizi e che dopo dieci minuti con il 98 percento di voti contrari la mozione è stata bocciata!!!!
Io mi sono alzato alle sette, come tutti i giorni, oggi poi…, non c'è il maggiordomo e la domestica mi tocca farmi il caffè…. perdiana!!!!!
Buonadomenica….
PS. Non dimentichiamo che persone come la Pivetti, dopo anni oltre al vitalizio hanno ancora la scorta, un ufficio dedicato con segretaria, l'auto blu e via dicendo e di Pivetti ne abbiamo a migliaia…. ora ok lacrime e sangue ma vogliamo cominciare dal pensionato e dalla prima casa ed è esecrante perlomeno inc…si un pò o INDIGNARSI (gli indignati con la politica e la finanza mondiale)??? Il silenzio significa consenso condivisione accettazione o masochismo.

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
16:10

TORNA … X VALERIO

… io unè cun lo dico perchè mi vergogno. E' che sò na perzona fine a tanto raffinata, guasi di classe … ma visto che me lo chiedi, Valè, te lo voglio propio di'.
Li primi più matricolati di tutti e senza fondo, sò quelli canno sempre governato e mentre staveno cole chiappe su la sedia, si sò aricchiti a la faccia nostra. popò di disonesti!! Non tutti certo, ma la maggior parte sì. li segondi sò stati l' artigiani, commercianti, e professionisti messi inzieme che a parte quelli poghi onesti si poteveno permette di dichiarà li redditi come gni pareva e pagà le tasse che segondo loro ereno giuste. E quando parlaveno di tasse giuste voleva dì che prima gni ci doveveno venì li viaggi, li macchinoni, la barca, la segonda casa, le pellicce, li gioelli, li mobili novi e li vestititi firmati. Di quello quello che ciavanzava, qualcosina anco allo Stato magari gne lo deveno … E lanno fatto per anni e anni. oggi un pò meno perchè il fisco gni stà un pò più al culo e tanti hanno paura. ma il vizio un lanno anco perzo. E' anco grazie a loro che lo Stato ha dovuto amentà le tasse in generale finendo poi pè andassele a piglià su li dipendenti e li penzionati. E mira che si parla di più di cento migliardi allanno d'evasione eh, miga ca@@i … Sai quante manovre ci veniveno e quante cose ci potevemo fà co tutti sti soldi? poi è vero che il governo a destra e a sinistra ha sempre fatto pogo pabbassà le spese de lo Stato, ma famola finita di dà sempre le colpe all'altri che è anco troppo facile e famoci invece tutti un esame di coscenza. Se lo famo co onestà vederai che qualcosina sorte fori …!!! Si contento ahora, Vale? javascript:smilie(':D')

Attendi…

MALATTIE ONCOLOGICHE


da
MALATTIE ONCOLOGICHE


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
15:42

[SIZE=4][COLOR=darkred]MALATTIE ONCOLOGICHE ALL’ISOLA D’ELBA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]Conferenza organizzata dal Comitato M. Cavaliere in collaborazione col Lions Club Isola d’Elba. [/COLOR]

Il richiamo originato dall’argomento della conferenza sulle malattie oncologiche all’Elba è stato notevole; lo si poteva percepire dall’affluenza nella sala della Provincia di Portoferaio, nel pomeriggio di sabato 19 novembre, di operatori del settore, medici di base, ma anche comuni cittadini e giovani elbani. Non poteva d’altronde andare diversamente visto il livello dei relatori chiamati a trattare su di un tema così importante.
Dopo un breve saluto del presidente del Lions Club I. d’Elba, curatore della logistica dell’evento, Luciano Ricci e l’introduzione del responsabile del comitato organizzatore Elvio Cavaliere l’incontro è entrato nel vivo della questione con i vari interventi moderati dal Dr. Luigi Maroni.
“Non dobbiamo creare allarmismi” ha detto il Dr. Fabrizio Bianchi, dirigente e ricercatore del C.N.R. e primo relatore del meeting, “ma non dobbiamo neppure trascurare eventuali segnali o semplici sensazioni pervenute da medici o da comuni cittadini”. Secondo Bianchi, che ha proseguito illustrando un’analisi svolta su tutto il territorio italiano in relazione ai fattori di inquinamento che potrebbero avere un nesso di casualità con l’insorgenza di tumori, ai nostri giorni si sta meglio perché la vita è allungata, diminuisce la mortalità, ma nel contempo, nonostante la possibilità di valide terapie, aumentano le patologie.
Per quanto riguarda l’Elba il ricercatore ha evidenziato l’opportunità di procedere ad una raccolta dei dati registrati in ospedale, alla ASL e dai medici di base per poter eseguire una mappatura su tutta l’Isola tale da consentire l’individuazione di eventuali concentrazioni e, in tal caso, di determinarne la causa.
E’ stata quindi la volta del Dr. Santi Chillemi, ricercatore del C.N.R., che ha sottolineato la necessità, nella raccolta dei dati, di un rigoroso procedimento che preveda l’accordo fra i comuni e i vari enti ed amministrazioni interessati, senza il quale l’effetto potrebbe essere controproducente.
Il Dr. Filippo Rosselli, dell’Istituto Pasteur, ha aggiunto che, trattandosi di una ricerca su una comunità abbastanza concentrata dai limiti dell’insularità, potrebbe dimostrarsi utile un’indagine intesa a rilevare potenziali problemi di genetica fra la popolazione.
Il Dr. Luigi Coltelli, oncologo dell’ospedale elbano, ha quindi richiamato l’attenzione sull’incidenza nel nostro territorio del tumore mammario nell’uomo. Secondo Coltelli non siamo affatto a livelli allarmistici, ma, concordando con i precedenti interventi, ha confermato l’utilità di un approfondimento statistico su queste patologie.
Per ultimo ha preso la parola il Dr. Luigi Genghi della ASL 6 che, in seguito ad una domanda rivolta dalla platea sulla presenza di arsenico, ritenuto fattore scatenante certo di tumori, nell’acqua degli acquedotti elbani, ha tenuto a rassicurare che percentuali di tale elemento sono entro i limiti di legge e, quando dai controlli routinari emergono rari casi di anomalia, vengono immediatamente emesse ordinanze di non potabilità che, per altro, sinora sono sempre rientrate in breve tempo.
Sono seguite numerose domande da parte del pubblico presente in sala, alle quali i relatori hanno risposto ciascuno secondo il proprio campo di competenza.
L’incontro si è concluso col ringraziamento del presidente Luciano Ricci a tutti gli intervenuti ed in particolare ai relatori che hanno saputo parlare al pubblico con linguaggio comprensibile ed accessibile a tutti.

Attendi…

E VI CHIAMANO CITTADINI?


da
E VI CHIAMANO CITTADINI?


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
15:37

[SIZE=4][COLOR=darkblue]VIA DELL'AMORE O DELL'INCIVILTA'[/COLOR] [/SIZE]

La bicicletta senza ruota è da mesi che è li gettata, ora hanno aggiunto anche l'asse da stiro….senso di inciviltà alle stelle

Cristiana

Attendi…

X GIACOBBE


da
X GIACOBBE


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
15:25

Solo oggi ho letto su Elbanotizie il tuo articolo Giacobbe.
Solitamente evito di parlare dell'Elba, le volte che mi sono permessa agli Elbani al 100% , l'intervento risultava fastidioso. ma permettimi di fare mio il tuo pensiero.
Io non ti conosco, io non so chi sei, so che in un colpo….
hai dato vita ai miei pensieri. Grazie.

Attendi…

CTP di Portoferraio


da
CTP di Portoferraio


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
14:30

COMUNICATO del CTP di Porterraio
Corsi A.S. 2011-12

Sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi del Centro Territoriale di Educazione degli Adulti (CTP) di Portoferraio, sia formali sia non-formali:

CORSI FORMALI

• Corsi di lingua italiana per stranieri , anche con certificazione finale CILS delle competenze raggiunte, titolo riconosciuto a livello europeo rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena, di cui il CTP è sede d’esame convenzionata.
• Corso MONOENNIO “ORION”, in collaborazione con ITCG Cerboni: Si segnala in Particolare il[COLOR=red]Corso MONOENNIO “ORION”, in collaborazione con ITCG Cerboni[/COLOR] : corso che in un solo anno permette di [COLOR=red]conseguire le competenze del primo e secondo anno del corso SIRIO dell'ITCG Cerboni e consentire all'utente di essere, l'anno successivo, inserito nella classe 3^ del corso serale SIRIO.[/COLOR] presso l’ITCG CERBONI.
• Corso per il conseguimento della LICENZA MEDIA, corso rivolto sia ad italiani che non abbiano conseguito il titolo sia a stranieri
• corso 5^ Dir. Com. ELSA MORANTE

CORSI non FORMALI

Corsi aperti ad italiani e stranieri su varie tematiche:
Informatica a vari livelli; arte; inglese, tedesco, spagnolo, francese a vari livelli; att. motoria, patchwork, pizzo a tombolo, cucina ecc.ecc.

Per le iscrizioni è aperto uno Sportello Informazioni ed Iscrizioni, presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio in Viale Elba n° 23/25, dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, inoltre il sabato mattina è comunque aperta la segreteria del CTP: tel 0565 914375.
Si può consultare anche il sito: [URL]www.ctpportoferraio.it[/URL]

Attendi…

X Liberto


da
X Liberto


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
14:06

"E’ chiaro che la ns. classe dirigente reputa il popolo sovrano ignorante …" mi sembra una affermazione offensiva molto pesante, forse piu' appropriata se indirizzata ai comici demagoghi.
Comunque vediamo nel merito le nuove leggi sugli immobili e poi potremo entrare meglio ad analizzare i dettagli. In questo momento e' solo fumo … di sbarramento

Attendi…

x Tata


da
x Tata


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
13:36

Mi fa piacere, ma allora un ti vergognà a fa capì chi so', un n'è necessario il nome e cognome, tanto lo sapemo dijà, ma le categorie almeno si.
Ciao
Valerio

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
12:54

X VALERIO

… Valè, a TATA, un hai inteso manco tu ??? ma segondo te, quando mentuo quelli che dichiareno meno di diecimila euri, di chi penzi che io parli?? Quessi sò li segondi ladri matricolati d'itaglia che si sò arricchiti in 40-50 anni, su lo sfascello del paese intero. javascript:smilie(':gren:'). li primi in assoluto, lo sapemo tutti chi sò … bona domenica … 🙂

Attendi…

OSWARDO


da
OSWARDO


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
11:35

caro prianti…
che bellezza vedelli scaccolà sulli sparti….lo vedi…? unsanno più che pesci piglià…si sò accorti che uncontano più una s…nulla..!
ovviamente tutti dicono che appoggiano ir buon monti…ma intanto ir mento gliariva in tera…che bellezza… in questi giorni… a parte la tragedia di campo….questi quattro buffoni…almeno prendano lezione da gente seria…che poi sbaglierà uguale…ma perlomeno unsidiverte a pigliassi a cimosate come ibimbi dell'elementari….!
ir governo italiano era doventato ir grande fratello mondiale….se facevano pagà l'abbonamento pè vedelli… avrebbero risanato l italia in una settimana…auuu tarponi….
statevene a casa….che come mettete ir capo fori…inguaiate ir popolo…

oswardo

Attendi…

PROSIT!


da
PROSIT!


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
11:25

BRINDISI
Un'opposizione, demagoga, opportunista e traditrice (leggi Fini), una maggioranza imbelle, che non ha saputo, voluto o potuto fare le vere riforme, un governo di tecnocrati super pagati, tutti o quasi asserviti (indipendentemente da quanto dichiarato), chi ricorda Passera all'Alitalia ed all'Olivetti?? Un neo governo, che tra l'altro si permette di ricattare il parlamento dicendo che se va bene il merito è suo ma se va male la colpa è dei Deputati che voteranno contro.
Bene, tutti questi signori brindano al nascituro governo con una coppa di lacrime e sangue del popolino.
Come diceva la famosa frase di un film "In nome del Papa Re" si potrebbe parafrasare "Popolo, sei Cardinale? Sei Professore? sei Presidente? sei Banchiere?……Popolo chi ca…..o sei????????"
Io non mi unisco al brindisi.

P.S. X DANTE E COMPAGNI
E’ chiaro che la ns. classe dirigente reputa il popolo sovrano ignorante, nel senso che ignora la complessità delle vicende finanziarie ed economiche che incidono pesantemente sulla propria vita, conseguentemente non sarebbe in grado di scegliere il timoniere di una nave in piena tempesta.
Esempio lampante è la super tassazione prevista sulle proprietà immobiliari per adeguarci all’Europa, come riferito in Parlamento dal nostro nuovo guru. Con la piccola differenza che in Italia più dell’80% delle famiglie è proprietaria, contro la media europea di circa il 50%, inoltre le nostre famiglie hanno acquistato e/o costruito con i propri risparmi e fatiche utilizzando nella maggioranza dei casi redditi al netto delle tasse già pagate, pagando lucrosi interessi alle banche per i mutui contratti (vi ricordate i mutui al 17% di metà degli anni ’80?). Il mattone era un bene rifugio o per meglio dire il famoso tetto sulla testa tanto agognato. Ora ci si ritrova a dover pagare un affitto allo Stato su un bene frutto dei propri sacrifici, deprimendo le speranze e l’economia. Nel Medioevo i servi della gleba davano il frutto del loro lavoro ai Signorotti non mi pare che l’attualità si discosti di molto.

Attendi…

Abbiamo bisogno di buone notizie!


da
Abbiamo bisogno di buone notizie!


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
11:18

Qualcuno sa dirmi quando se ne va Tozzi?
E con lui speriamo se ne vada anche la Zanichelli.
Con tutte le disgrazie degli ultimi tempi questo sarebbe un raggio di sole che si fa largo tra le nubi.

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
11:16

RIAPRE IL CIRCOLO PENSIONATI CAMPESI

Il Circolo Pensionati Campesi, in via Foresta 32 a Marina di Campo, dell’Associazione Ricreativa Culturale Pensionati Campesi, riapre martedì 22 novembre prossimo con grande felicità dei soci.
Dopo la drammatica alluvione,che ha provocato gravi danni ai locali del circolo, finalmente riprendono le attività dell’associazione come pure l’apertura del circolo stesso con l’orario 14,30 – 17,00 . I soci potranno riunirsi di nuovo per passare ore liete con le carte da gioco e facendo piacevoli conversazioni.
AVVERTENZA – Considerato che l’alluvione ha portato via tutti i mobili compresi tavoli e sedie con ingenti danni agli impianti, si comunica che c’è necessità di sedie, tavoli, armadietti con ante o con cassetti e scaffalature portalibri in legno. Si prega coloro che hanno ancor disponibili elementi di arredamento, di avvertire la presidenza dell’associazione (Cell. personale 329.6150763) in quanto interessata a prelevarli.
Il PRESIDENTE
Raffaele Sandolo

Attendi…

fanno pena


da
fanno pena


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
10:24

guarda che se rimettono l ici la colpa è anche del tuo mito silvio che voterà il provvedimento alle camere se aveva un minimo di coerenza e responsabilità doveva fare come la lega che è all opposizione 😎

Attendi…

Nella Nebbia


da
Nella Nebbia


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
10:06

Attendi…

x domanda tecnica


da
x domanda tecnica


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
9:33

Ho trovato questo articolo, non so se può esserti d'aiuto:

[URL]http://www.manualepraticodtt.it/wp/come-usare-il-videoregistratore-con-il-digitale-terrestre/[/URL]

In ogni caso con una ricerca su google qualche consiglio lo trovi di sicuro

Attendi…

Per i soloni sul Fisco


da
Per i soloni sul Fisco


pubblicato il 20 Novembre 2011

alle
9:22

Ma chi paga davvero le tasse?
Se ci si informa si hanno anche le risposte.
Rubato sulla rete internet:

Chi paga le tasse?
Da un articolo di Bruno Tinti (Il Fatto Quotidiano del 20 maggio 2011) leggo che in Italia nel 2009 i contribuenti risultano 41.523.054, di cui 20.870.919 lavoratori dipendenti, 15.292.361 pensionati e 5.359.774 le rimanenti categorie (professionisti, artigiani, commercianti, imprenditori etc).
L’87% circa degli italiani che pagano le tasse sono pensionati e lavoratori dipendenti.
Sempre nel 2009 il gettito fiscale è stato pari a 146,5 miliardi di euro di cui 89,5 miliardi pagati dai lavoratori dipendenti, 47,7 miliardi dai pensionati e 9,2 miliardi dai restanti contribuenti.
Come potrete osservare quasi tutto il gettito fiscale (93% circa ) è a carico di chi percepisce un reddito tassato alla fonte.
Come è possibile che solo il 6% dei contributi sono versati dai rimanenti contribuenti (industriali, professionisti, artigiani, commercianti, ecc.)?
Qui l’evasione la fa da padrone e i numeri ne sono una chiara testimonianza.
Cosa fa lo stato per recuperare l’evasione fiscale? Quale sono le strategie che questo governo ha messo in campo per scoprire e quindi recuperare le imposte evase?
A parte gli innumerevoli condoni che vengono periodicamente fatti e che chiaramente incentivano l’evasione fiscale, possiamo segnalare a tutti i pensionati ed i lavoratori dipendenti che, qualora venissero presi degli evasori fiscali il trattamento a loro riservato sarà il seguente:per essere perseguiti penalmente occorre accertare un evasione fiscale pari a 77.468 euro per frode fiscale e omessa dichiarazione o 103.291 euro per dichiarazione infedele.
Ora, dal momento che la tassazione per fasce superiori ai 77.000 euro e pari a circa il 50%, un contribuente che paga tale cifra significa che ha incassato almeno il doppio (140.000 euro).
Ma dei 5 milioni e rotti di contribuenti che non vengono tassati alla fonte, quanti sono quelli che percepiscono più di 140.000 euro e quindi potrebbero subire una condanna penale (il deterrente che dovrebbe scoraggiare l’evasione fiscale)?
Per l’agenzia delle entrate i contribuenti che hanno dichiarato una cifra superiore ai 100mila euro sono pari a 394.327, di cui 250.959 hanno dichiarato tra i 100mila e i 150mila euro, 71.379 tra i 150mila e i 200mila euro e 71.989 oltre i 200mila euro.
Di questi, circa 200mila persone dichiarano un reddito superiore alla soglia di punibilità (140mila euro).
Alla fine solo questi 200mila contribuenti sui famosi 5milioni e rotti possono essere puniti penalmente per evasione fiscale, non male vero?
Ma la domanda che mi pongo è la seguente: cosa aspettano i 36 milioni di contribuenti (dipendenti e pensionati) che sostengono, gioco forza, l’economia del paese, ha togliere il voto a chi ha permesso, con leggi speciali ad hoc, questo metodo di tassazione iniquo?

Mauro

Attendi…