Da Lacona, dopo la rotonda sul mare… si farà prima da colle reciso o dalla strada via acquabona? 😳
Da Lacona, dopo la rotonda sul mare… si farà prima da colle reciso o dalla strada via acquabona? 😳
pubblicato il 20 Febbraio 2022
alle
9:10
QUALCHE CENTESIMO AL GIORNO LEVA L'AUTO DI TORNO….
Prosegue senza sosta il massacro sui prezzi benzina e affini…la pompa bianca ( e le altre) chiede per la verde € 1,906…
E non ci vengano a parlare di concorrenza di depositi e altremenate varie …LA RAPINA CONTINUA
pubblicato il 20 Febbraio 2022
alle
7:44
Le direzioni Portoferraio oorto azzurro e vice versa possono essere fatte alla massima velocità.
Vediamo se faranno qualche modifica prima dell'entrata in funzione
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 20 Febbraio 2022
alle
5:17
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/ingresso.JPG[/IMGSX] Apprendiamo. Una Signora chiede “AIUTO” perché non sa come farsi una RX che le permetta di ritornare a Cisanello, dove è stata operata, con una documentazione adeguata poiché ora sta molto male. La sua richiesta è un continuo ribalzare tra medico, CUP, radiologia senza che nessuno sappia darle una indicazione in merito. Una situazione grave, irresponsabile e nello stesso tempo disumana.
La sanità all’Elba è tragica, (ad aprile sarà drammatica) noi di “Elba Salute” e di “Miglioriamo l’ospedale Elbano” siamo andati dal sindaco Zini quale presidente della conferenza dei sindaci per fargli presente che l’attuale situazione è lontana dai bisogni sanitari del cittadino sia come prevenzione, sia come cure, e questa richiesta di “aiuto” lo certifica ampiamente. Abbiamo letto che sono stati investiti molti euro nella sanità privata per migliorare l’offerta diagnostica quali Ecografie, TAC e R.M. che già fornisce la sanità pubblica solo che questi esami, dopo verifiche fatte, non sono più in agenda Elbana per gli utenti che ne abbisognano. La struttura privata alla quale sono stati assegnati quei fondi, fa solo quelle già programmate con l’ASL e si riferiscono a una certa categoria di persone fragili. Chi necessita di un esame diagnostico preventivo o per una patologia accusata, deve arrangiarsi o andare dal privato, a pagamento, benché quell’esame lo ha già pagato profumatamente con le trattenute del fine mese. Oppure deve armarsi di pazienza e affrontare un lungo viaggio verso ospedali della Provincia.
E’ bene che si sappia: Pare che da APRILE L'ASL TOGLIERA’ L'AMBULANZA CON IL MEDICO A BORDO PER INSERIRE INFERMIERI SU AUTOMEDICHE, COSÌ OLTRE L’ASSENZA DELLE GUARDIE MEDICHE, AGLI UTENTI SARA’ TOLTA LA POSSIBILITA’ DI AVERE IMMEDIATAMENTE UN CONSULTO ED ESSERE ASSISTITO DA UN MEDICO PREPARATO E NON DA CHI DEVE ASPETTARE RISPOSTE SUL DA FARSI.
E le Istituzioni politiche che ci governano? Sembrano latitare nel silenzio più assoluto. Sono loro che devono tutelare la salute dei cittadini e non i Comitati.
Non dimenticate che all'ospedale c'è anche il TRIBUNALE DEI MALATI a cui rivolgersi.
Appena le norme lo consentiranno ci chiameremo a manifestare pacificamente per mettere in risalto i nostri diritti di cittadini e riappropriarci di una sanità organizzata per curarci sul nostro territorio e non, come adesso, pronta a spedirci dove ci sia un posto libero, come un pacco da consegnare.
.Comitato Elba Salute e Miglioriamo l’Ospedale Elbano.
da
pf
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
22:51
Chiedo per un amico
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
20:11
Gli incidenti stradali diminuiscono fino al 61% con le rotatorie moderne
ma ve ne sono molti, poi ognuno può rimanere della propria idea e avere perplessità .
saluti
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
19:09
da
Firenze
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
18:20
da
Elba
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
15:09
Oggi finalmente abbiamo capito: con questa nomina, il ministro Cingolani, ci ha insegnato come reciclare correttamente i politici dello scorso secolo e riadattarli al 2022 nel pieno rispetto dell'Agenda 2030
da
Elba
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
14:57
Da quando è cambiato il codice della strada e chi entra deve dare la precedenza a SINISTRA, le rotonde si progettano in tutt'altro modo: le strade entranti sono quasi radiali, non certo tangenti. Se ti fermi, bene, se vai veloce ti ribalti.
Vediamo a San Giovanni cosa saranno capaci di fare.
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
14:29
A San Giovanni la stragrande maggioranza del traffico va dritta, con la rotonda i flussi non si incrociano e non c’è da stare fermi in fila ad aspettare le macchine che (non) vengono da Lacona. Concordo che doveva essere un’opera considerata comprensoriale e non affare del Comune di Portoferraio visto che di lí ci passa obbligatoriamente tutto il traffico da e per i tre comuni dell’Elba orientale, ma avete voluto sette comuni che pensano ognuno solo al suo orticello
da
Elba
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
14:09
Ma quanto vi rosica che Barbetti è nel Parco?
da
Elba
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
12:39
Presumo se ne occupino presto gli organi competenti
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
12:36
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
12:32
da
Elba
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
11:51
1) Barbetti è stato votato e indicato dalla Comunità del Parco. Forse all'unanimità.
2) la Regione Toscana qualche giorno fa ha dato parere favorevole alla nomina di Barbetti.
3) Cingolani non poteva far altro che nominare Barbetti la cui nomina era stata bloccata ingiustamente e senza motivo due anni fa.
A me sembra chiaro e a voi?
da
li
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
11:22
Il semaforo non andava bene si facevano code lunghe.
la rotonda a venire non va bene si faranno le code.
non va mai bene niente anche quando magari si dovrebbe attendere la dimostrazione.
tuttavia, una riflessione andrebbe fatta. la dovrebbe fare il comune di portoferraio con tanto di supporto, si parla sempre di solidarietà tra territori (vedi dibattito e gorillaio su potabilizzatore), degli altri comuni in particolare quello di Capolivei. Perchè? perchè il problema di S.Giovanni è generato essenzialmente dal traffico da e per Lacona in comune di Capoliveri che utilizza una strada anche inadatta a grandi flussi, che quanto meno andrebbe fatta confluire altrove, che so alle Foci per alleggerire il carico sull'unica strada per RIo, PortoAzzurro e Capoliveri cioè per un terzo abbondante dell'isola e che in caso di lavori o altre eventualità non auspicate se chiusa tra s.giovanni e bivio boni condurrebbe quasi alla chiusura di 1/3 dell'isola a meno di non passare da campo. Ecco, quindi, non ci sono solo i problemi di solidarietà per il potabilizzatore, ce ne sono altri, questo è uno. E allora quando qualcuno indica la necessità di solidarietà tra amministrazioni ha ragione, ma solidarietà non è un senso unico e purtroppo in tanti, sicuramente troppi, la intendono così, la dimostrazione: l'appropriazione privatistica del territorio e delle risorse. Mi faccio la casa perchè la terra è mia e gli altri si arrangino. ho fatto il pozzo relievo quanto mi pare, c'è un posto auto davanti a casa mia, è mio. e vian andare!
buona domenica
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
11:15
come in Highlander,,NE RESTERA' SOLO UNO!
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
10:22
Il problema del traffico non sarà risolto
In comune hanno mai notato che alla rotonda dove c'è il distributore del conad ci sono molti più incidenti che al semaforo?
Prevedo più file e più incidenti, non perché sono un mago ma perché è normale che sarà così.
Nel frattempo continua lo scempio sulle grotte tra toppe di asfalto e toppe di cemento.
Barocci si nasce
da
Capoliveri
pubblicato il 19 Febbraio 2022
alle
9:43
Si vede che cingolani non ha saputo della sentenza del consiglio di stato la quale ha estromesso il barbetti dal consiglio comunale.
Sempre le stesse nomine calate dall'alto. Forse all'Elba non c'è nessun altro capace di qualcosa. Lunga vita al barbetti senza il quale saremmo destinati al medioevo
