pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
13:24
da
Li
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
12:36
Io mi sono limitato a ricordare che i prezzi sull'isola sono sempre stati superiori rispetto al continente.
Poi. Se chi gestisce distributori ha deciso di non approvvigionarsi da Eliana petroli qualche ragione ci deve essere ed è legittimo pensare sia di natura economica. 0gnuno ricerca le proprie convenienze nel mercato e senza monopoli, questa e la regola.
Buon lavoro e auguri per i suoi affari.
da
Marina di Campo
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
12:14
quando si parla di porto, occorre essere documentati e non sparare argomenti a caso tanto per dire qualcosa.
L'Associazione Diportisti Campesi,a suo tempo,non ha potuto ottenere quanto si proponeva, poichè non era possibile aver rilasciata la concessione delle banchine, in assenza del piano spiagge nel PRG. Ed in effetti non si comprende come sia stato possibile veder nascere un campo boe all'esterno della Diga Foranea, negli anni successivi,in assenza di questo fondamentale passaggio. Forse, sorge il dubbio, qualche manina,in alto, ha mosso le carte dove i comuni mortali non arrivano. Venendo all'oggi, nel giugno del 2019 è apparsa una delibera di G.C. che obbligava i residenti a pagare 350 euro per un non meglio specificato avvio del procedimento, atto a riconoscere la situazione della nautica residente.Si badi bene che questo dava il diritto all'ormeggio, qualora lo si trovasse e non a prescindere. Quindi si trattava di aria fritta che, crediamo, non abbia alcun appoggio giuridico.
Oggi questa nuova situazione,ancora in assenza del P.R Portuale, che in astratto potrebbe eliminare quelli che vengono chiamati privilegi, parte da un punto assolutamente non condivisibile: aver regalato l'area portuale a privati per 12 anni, senza aver scritto prima le regole ed i termini dell'accordo. Normalmente quando si è titolari di un bene pubblico o si gestisce in prima persona o lo si può dare in concessione,come sta avvenendo nello specifico.Ci si permetta di constatare che si può tranquillamente parlare di danno erariale visto che l'Amministrazione Comunale non prende un soldo da questa concessione, quando potrebbe e soprattutto visto che le strutture portuali non consentono l'ormeggio delle imbarcazioni neanche in minima sicurezza con il mare agiato, chiedere soldi appare quantomeno azzardato. Quindi chiedere denaro per concedere l'ormeggio senza prima avere una parvenza di sicurezza appare una forzatura bella e buona e sembra solo un escamotage per dare un'immagine di regole all'area portuale dopo che l'Amministrazione non ha mosso un dito,consentendo anni di anarchia assoluta Per finire un'ulteriore considerazione.Nel Regolamento Comunale per la concessione dei Suoli Pubblici, chi ha l'affido annuale dello spazio,paga meno di chi prende il temporaneo stagionale. Perchè in questo caso si procede applicando il criterio contrario ?
Buona Navigazione
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
11:33
Le sanzioni hanno esentato alcune banche russe dallo SWIFT (sistema di pagamento internazionale) ma guarda caso non quelle dove l'Europa salda il conto giornaliero per gas e petrolio.
Se veramente vogliamo dimostrare ancora più solidarietà agli ucraini, oggi stesso dovremmo NOI chiudere i rubinetti e anche NOI soffrire un po il freddo.
Invece niente, continuiamo a vedere immagini terrificanti della guerra dai nostri salotti ben riscaldati senza limitazione alcuna del nostro vivere quotidiano, senza non dire che le guerre costano e nelle casse dello stato russo arrivano puntuali fiumi di euro al giorno da parte di tutti noi.
da
Paolo Magagnini Anpas
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
11:18
Confidiamo nella generosità del popolo elbano per portare il nostro concreto aiuto alla popolazione ucraina.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Il Coordinatore ANPAS
Paolo Magagnini
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
10:29
Per evitare disagi ai contribuenti verrà garantita un'apertura straordinaria il giorno giovedì 10 marzo dalle ore 9 alle ore 12. “Annalisa Di Pede
Sportello Tari
IdEA Srl
Tel 0565/904191
da
Campo
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
10:15
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/ormeggio.JPG[/IMGSX] Io sono un attempato Campese e per quanto riguarda il "porto" di Campo ho visto finora i soliti noti prepotenti che con la convinzione che il nonno aveva 50 anni or sono "quel"posto a banchina,quel posto adesso è SUO !!!
In forza di questo assurdo convincimento i soliti noti fecero fallire l'Associazione Diportisti Campesi in quanto loro non si curavano degli altri e anche adesso tengono ben stretto il loro posto e i Campesi"tonti" zitti e buoni……Bene ha fatto il Comune a fare un Bando(al quale i Campesi che adesso insorgono si sono ben guardati dal partecipare,convinti che con 50 firme scarabocchiate di Babbi,Mamme,Nonni ecc ecc.pensavano di mandare tutto all'aria e mantenersi il posticino senza pagare un centesimo.Adesso stanno formando una lista per "prendere" il Comune……ma i dodici anni non si cancellano,è finita finalmente la pac chia,l'ordine ed il buon senso hanno finalmente vinto.
Bravi gli Amminstratori!!!!!!!
da
portoferraio
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
10:12
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/oronero.JPG[/IMGSX] Egregio signore/a abbia la compiacenza di smettere di dire cose non esatte in merito ai carburanti, al deposito costiero ed ai prezzi. I lettori, gli operatori elbani del settore, ed i gestori di tutti gli impianti dell'Elba, che mi conoscono da una vita, sanno benissimo come stanno le cose e che il deposito costiero è parte lesa da un sistema di approvvigionamento e distribuzione carburanti che da circa due anni è presente sul territorio, non certo rispettando le finalità degli Enti Pubblici, che volevano sicurezza nei trasporti, garanzia di approvvigionamento 365 giorni l'anno e prezzi ridotti.
Mi venga a trovare, le darò le notizie ed i suggerimenti giusti perché possa così scrivere cose esatte. In alternativa, le prometto che non risponderò più a chi vuole rimanere nell'anonimato.
Cordialmente
Corrado La Rosa
da
Il Bambino nel vento
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
8:47
Anche io " ho veduto " le immagini del bambino che si trascinava da solo verso la salvezza in mezzo ad una strada coperta di gelo.
Seduto sul divano di casa mia guardo le immagini di questa assurda guerra e…..piango.
Ma poi mi sveglio e leggo che i problemi da noi sono ben altri.
– Carburante e bollette alla stelle.
– Dissalatore Si , dissalatore NO.
– Stagione turistica a rischio.
– Concessioni demaniali.
– Affidamento Porto di Marina di Campo e Porto Azzurro.
"LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE" , prendo la mia chitarra e canto :…………………
Io chiedo come può un uomo
Uccidere un suo fratello……..
Ancora non è contento
Di sangue la belva umana
E ancora ci porta il vento……
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà.
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà
(Francesco Guccini – Il Bambino nel vento)
pubblicato il 7 Marzo 2022
alle
8:04
Anche il presidente ukraino ha una villa a forte dei marmi del valore di 4 milioni, perchè anche lui non la mette a disposizione?
va bene aiutare, io sono d'accordo, ma sarebbe giusto utilizzare queste strutture prima di ogni altro alloggio privato.
da
Elba
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
22:12
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
21:30
Le cose sono 2…o c hai una barchetta in porto a gratis o quasi oppure ci fai… Ti ha mai detto nessuno che il porto in gestione a privati primo porta soldi della concessione quindi il comune ci guadagna, secondo sicuramente una gestione da privati e`molto meglio di quelle comunali a son di servizi, pulizia, efficienza, e anche con dipendenti che lavorano non i soliti raccomandati, terzo se lo dai in gestione ai privati che naturalmente fanno lavorare il porto piu possibile porti gente al paese, gente che spende, gente che scende a terra (non che rimane in rada xke al suo posto ci sei te), gente che va al ristorante e a comprare nei negozi.Prima di parlare documentati e guarda Porto Azzurro, dei porti Elbani e` in assoluto quello gestito peggio e domandati il perche…
da
Marina di Campo
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
20:02
Avete finito di abusare, e complimenti a chi opera in servizio del Comune, tutto il Comune. Vai avanti Davide, e ricorda gli insegnamenti di chi nello Stato ha creduto fino in fondo. Borsellino, in uno dei suoi interventi illuminati, ricordava che ‘Politica e mafia sono due poteri che vivono entrambi lo stesso territorio. O si mettono d’accordo o si fanno la guerra’. Cominciate a far vedere che lo Stato c’è, e noi ti seguiremo nel prossimo futuro.
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
16:17
E dopo tutto questo mi sembra anche giusto che lui come Trump se la guarda e dice: se c'ero io non sarebbe successo, ma voi mi avete mandato via, adesso arrangiatevi da soli!
da
NO DIESEL? UN PARTI da CAPOLIVERI
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
14:28
Anco negli USA negli anni 50 c'è stato un senatore che vedeva comunisti da tutte le parti, e se incontrava un 🐱 arancione, colore molto vicino al rosso, credeva che anco il felino era una spia comunista.
MIRA CHE li comunisti Unnesisteno più, ad eccezione di qualche nostalgico. OGGIUUUU, ma untenesi anco accorto?
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
12:38
x i bischeri …..no comment
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
11:57
PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI: SCADENZA DELLE DOMANDA IL 9 MARZO 2022
Il Servizio Civile è una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, seguendo i valori fondativi della Repubblica Italiana, prendendo parte ad attività per la comunità e il territorio.
Aderire al Servizio Civile è una scelta responsabile che ti fa mettere in gioco, ti aiuta alla crescita personale e ti rende utile per le persone più bisognose.
Perché aderire al Servizio Civile è la scelta che può fare per te?
RICEVERAI UNA FORMAZIONE SPENDIBILE ALTROVE
I giovani del Servizio Civile hanno diritto ad una formazione generale e una specifica. La formazione generale è indirizzata alla conoscenza dei principi fondativi del Servizio Civile, quella specifica è inerente alle peculiarità del progetto
RICEVERAI UN ATTESTATO SPECIFICO AL TERMINE DELLA TUA ESPERIENZA
Potrai ottenere un Attestato specifico di messa in trasparenza utile alla validazione delle competenze. Potrà essere inserito nel Libretto personale delle competenze e beneficiare dell’aggiunta di una voce importante nel tuo curriculum e per l’inserimento nel mondo del lavoro.
RICEVERAI UN COMPENSO MENSILE
Ai volontari è previsto un compenso di 444,30 euro mensili, con un pagamento effettuato ogni trenta giorni dall’inizio del progetto.
RICEVERAI ALTRI BENEFICI LEGATI AGLI ENTI E ALL’ISTRUZIONE
Il periodo di servizio civile è valutato nei concorsi pubblici con lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici. Inoltre, le attività del servizio civile possono anche essere riconosciute come crediti formativi da spendere nel corso degli studi o della formazione professionale.
Se sei interessato, controlla il BANDO attualmente disponibile sulla pagina https://https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2021/12/bando-ordinario-2021/
Ti Aspettiamo.
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
11:15
12 anni? Ma accanto al vostro sindaco quali altri amministratori più ciechi di lui ci sono in comune?
da
Campi
pubblicato il 6 Marzo 2022
alle
11:00
