Mar. Giu 30th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113784 messaggi.

Risposta a "DA MARCIANA"


da
Risposta a "DA MARCIANA"


pubblicato il 28 Maggio 2012

alle
6:39

Cara/o Signora/e "DA MARCIANA" le posso solo dire che "chi vivrà vedrà"……….e termino qui perchè se inizio a commentare il suo post non finisco piu' di scrivere …. le consiglio di rileggere attentamente ciò che ha scritto.Saluti.

🙂

Attendi…

MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 28 Maggio 2012

alle
6:39

HO PERSO IL MIO PORTAFOGLIO, C'ERA (OVVIAMENTE) POCHI SOLDI DENTRO MA NELLA PARTE INTERNA C'ERA LA PATENTE. L'HO PERSO PROBABILMENTE NEL TRAGITTO SGHINGHETTA/CENTRO DI PORTOFERRAIO, CHIUNQUE LO RITROVASSE SI PUO'TENERE I SOLDI MA CONTATTARMI PER LA PATENTE ALLA MAIL [EMAIL]mauromeoni@hotmail.it[/EMAIL] GRAZIE

Attendi…

Aldo


da
Aldo


pubblicato il 28 Maggio 2012

alle
6:00

PARCHEGGIO P.FERRAIO
La mora del casottino è davvero una gran maleducata!! Mandatela a casa!!

Attendi…

CENTRO STORICO


da
CENTRO STORICO


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
21:46

FERRAIESE BOTTINAIO ha fatto un quadro perfetto della situazione : L'automazione dei parcheggi serve a risparmiare sul personale , ma gia'che dobbiamo mettere al lavoro solo alcuni x forza spendiamo sia per il personale che x l'automazione ,almeno piu'bocche mangiano!!!
Il resto parla da se…parcheggi selvaggi permessi ai soliti furbi spece la sera davanti ai bar . Esercizi commerciali ai quali sono permesse cose e ad altri no..!! :bad:
Inutile parlare della sporcizia e abbandono che pervadono il centro , basta camminare x le viuzze e tra erbacce e rifiuti , puzzo di bottino x manutenzione inesistente dei tombini etc.
Comunque la situazione non e' migliore fuori dal centro , e nessuno controlla o vuole controllare……vigili urbani compresi ….
In alcuni comuni fuori dell'Isola sono imposte norme severe circa la pulizia anche dei cortili privati ,venisse applicata una norma del genere da noi …..se ne vedrebbero delle belle.
Alla fine la colpa e'solo nostra che andiamo a votare , perche' sono tutti identici ,le opposizioni non esistono , solo qualche interventuccio tanto x darsi un tono perche' poi una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso : domani ci sono le poltrone di provincia e regione che mettono l'acquolina in bocca :bad: :bad: :bad:

Attendi…

pino


da
pino


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
20:31

sta cominciando la stagione estiva, la spiaggia delle ghiaie è in condizione pietose, il muretto che sta per crollare , l'asfalto avallato, situazione molto pericolosa credo, non sono del mestiere, la spiaggia si è abbassata portata via dalla mareggiata, si farà qualche cosa oppure tutto sarà lasciato in queste condizioni? c'è qualche persona che è a conoscenza delle misure che saranno prese a breve? grazie

Attendi…

ricostruire il sistema sanitario toscano


da
ricostruire il sistema sanitario toscano


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
20:08

..Arresti ASL. Il commento di Mauro Rivieri di Libertà e Diritti
"Ricostruire il sistema sanitario toscano con maggiore chiarezza e trasparenza"
.Gio, 24/05/2012 – 19:30 — La Redazione
Nuovamente sulle prime pagine dei quotidiani locali, lo scandalo ASL con arresti e nuovi indagati e le dimissione dell’Assessore alla Sanità Scaramucci. Premesso che sarà la Magistratura a determinare le responsabilità penali degli arrestati e degli indagati vogliamo entrare in merito alle responsabilità politiche di ciò che è accaduto all’ASL di Massa e Carrara ed in particolare le responsabilità del Presidente Rossi. Per comprendere come siamo arrivati alla situazione odierna, dobbiamo spiegare il meccanismo delle nomine dei direttori Sanitari;queste nomine infatti, sono date esclusivamente a persone che godono della fiducia dell’Assessore alla Sanità,si chiamano infatti nomine fiduciarie,date senza concorsi e graduatorie. Sia Del Vino che Scarafuggi hanno ricevuto la nomina dal Presidente Rossi, all’epoca assessore alla Sanità della regione Toscana Quindi per ben due volte Rossi ha dato questi incarichi fiduciari a persone, che oggi si trovano agli arresti domiciliari, Ed abbiamo grossa difficoltà a credere che Rossi non fosse a conoscenza del loro operato,cosi come Del Vino non poteva ignorare l’operato del suo direttore Amministrativo Dott.Giannetti Gli arresti di questi Direttori sono un chiaro messaggio di un sistema politico che si è rivelato fallimentare, ed è per questo che Rossi dovrebbe rassegnare le dimissioni,cosa che sicuramente non farà. Oltre a questi gravi fatti abbiamo appreso anche delle dimissioni dell’Assessore Regionale alla Sanità, Scaramuccia, e della immediata nomina da parte di Rossi di un tecnico,il Dott.Marroni,attualmente Direttore Sanitario di Carreggi, ASL indebitata come quella di Massa e Carrara. e questo ci fa pensare….. Il problema della Sanità in Toscana deve essere risolto dalla politica e crediamo che partiti, come IDV e SEL che stanno governando la Toscana insieme a Rossi , che hanno fatto della legalità un loro punto di forza, dovrebbero staccare la spina al governo Rossi e presentare le loro dimissioni. Perché se legalità e pulizia ci deve essere questo deve avvenire per tutti e non come uno strumento usato per colpire gli avversari politici. Il vero dramma di questa malapolitica la pagano i cittadini,gli ammalati,che si vedono tagliare i servizi,la fisioterapia,il sostegno per gli anziani e portatori di handicap,ridotti i giorni di ricovero ospedaliero,medicinali importanti che i medici sono stati obbligati a non prescrivere più, liste di attesa, per una visita o un esame diagnostico, che sono diventate interminabili. C’è necessità di ricostruire il sistema sanitario toscano con maggiore chiarezza trasparenza e mettendo l’ammalato al centro delle priorità del sistema stesso

Mauro Rivieri, Libertà e Diritti

[URL]http://www.ilsitodimassacarrara.it/content/139-ricostruire-il-sistema-sanitario-toscano-con-maggiore-chiarezza-trasparenza[/URL]

Attendi…

Ercole


da
Ercole


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
18:41

a proposito del parcheggio ,avete letto il cartello con le istruzioni per il pagamento?c'è da vergognarsi!!!vorrei proprio sapere chi è quell' intellettuale che l'ha scritto!!

Attendi…

gabbiano blu


da
gabbiano blu


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
18:39

Rinvenuto mazzo di chiavi di auto marca Lancia con relativo tappo della benzina(forse), portachiavi da tracolla giallo. Loc. incrocio Casa del Duca/Condotto/Colle Reciso. Cell. 3291190423 qualsiasi ora.

Attendi…

Traghetti e Sanità


da
Traghetti e Sanità


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
18:32

Caro Lorenzo,

visto che non siete soddisfatti della nave nuova a Rio Marina, mi permetto di consigliarti un sit-in di protesta a Firenze al Palazzo Strozzi-Sacrati, magari ti riceverà l'assessore Ceccobao, io ci sono già stato, ora ci ritornerei sì per un sit-in, ma per la sanità elbana, sai dopo aver letto gli atti pubblici della commissione parlamentare d'inchiesta, in cui è confermato che l'asl 6 di Livorno era tra le tre asl toscane che erano finanziate più del dovuto, quindi non ci dovevano e dovrebbero essere problemi per l'Elba, sia nel passato che nel futuro del nostro ospedale.

Statti bene

Gimmi Ori

Attendi…

sole


da
sole


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
18:24

Forse, non avete capito, ma la maggior parte degli elbani si muove soltanto quando gli si tocca il dio denaro o viene toccato dal problema. E' abituato a lamentarsi, ma non fa mai nulla o poco, aspetta il comitato di turno che gli risolva i problemi e magari a anche da ridire se se qualcuno fa una manifestazione in piazza di sabato. Per fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che vi ricorda dei problemi dell'isola che esistono e vanno risolti. Ora voler emulare la gente di Ischia che blocca il porto per il caro traghetti, scusate ma mi viene da ridere, laggiù i commercianti e albergatori hanno chiuso per solidarietà, qui è capace che ti denunciano anche loro insieme alle forze dell'ordine perchè gli bloccheresti quei pochi turisti che arrivano. Soluzione? Cambiare la mentalità elbana e imprenditoriale……la vedo dura.

Attendi…

Turista


da
Turista


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
18:17

Sono rimasto assolutamente deluso dalla qualita' delle attivita' di Porto Azzurro.
Meno male che anni fa i vaporini sparlavano di Capoliveri.
Dopo anni ho trovato negozi improvvisati, negozi di argentini e peruviani; vi mancano solo i cinesi…..
Ma pensate di fare turismo cosi' ?
Preparatevi a zappare…….se ne siete capaci….

Attendi…

Ferraiese Bottinaio


da
Ferraiese Bottinaio


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
17:57

Finalmente qualcuno si è accorto di una delle VERE CAUSE (VOLUTE DALL'ALTO) del degrado e dell'abbandono del centro storico di Portoferraio.

Uno degli ultimi parcheggi a pagamento rimasti in Italia penso dove ancora ci lavorano delle "persone"!!!
Pensavo fossero rimasti solo i parcheggiatori abusivi e invece..
A caratteri cubitali c'è scritto solo che: IL PARCHEGGIO E' INCUSTODITO!!! incredibile…

Senza tirare fuori ancora la storia degli arredi nuovi o vecchi..dell'incuria..del mancato controllo delle regolarità alle attività fatto ad hoc solo a chi si vuole e non a chi non si ha il coraggio di farlo..la piazza "salotto buono" e "zona pedonale" violata regolarmente da chiunque con qualunque mezzo in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento della giornata…Forte Falcone non fruibile (o meglio fruibile solo per pochi) ma tanto sbandierato come successo…LA GATTAIA!!!

Ormai la storia è vecchia e il centro storico è stato volutamente ucciso da 8 anni a questa parte e guardate un pò strano, questi ultimi 8 anni coincidono proprio con l'amministrazione di quattro che hanno rivinto le ultime elezioni non avendo nemmeno la maggioranza dei voti!!! tutto questo solo a Portoferraio e ovviamente grazie anche alle opposizioni..veramente un bel lavoro!!! Complimentoni!!!

Si affaccino i nostri amministratori almeno in questa piazza virtuale (visto che la frequentano) a darci spiegazioni o dimostrarci il contrario.

Attendi…

X Parcheggio di Portoferraio


da
X Parcheggio di Portoferraio


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
17:33

CI VUOLE PIU' GENTILEZZA CON IL PUBBLICO

Condivido l'opinione sulla maleducazione della signora mora che lavora al parcheggio in piazza a Portoferraio.
Va bene che fa parte della cooperativa , ma è troppo "ignorante" per stare a contatto con il pubblico: questa ci fa scappare via i turisti, se risponde a tutti così.
Bisogna che qualcuno glielo dica di cambiare sistema, oppure la mandino via.

Attendi…

PROGRAMMA LA TUA ESTATE


da
PROGRAMMA LA TUA ESTATE


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
17:30

[URL=http://www.alamar.it/]

[/URL]

Attendi…

campese di giù


da
campese di giù


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
17:06

COSTO TRAGHETTI
PRENDIAMO ESEMPIO DAI CAPRESI !!!
SE NON CI ORGANIZZIAMO CON AZIONI DEL GENERE TRA QUALCHE ANNO LO ZAPPONE CI TOCCA !!!!!!!
BEATO CHI AVRA' UN PEZZO DI TERRA PER METTERE PATATE E POMODORI,TANTO GLI APPARTAMENTI E GLI ALBERGHI AN DRANNO TUTTI CHIUSI.
NON POSSIAMO RIMANERE INERTI A VEDERE CHE QUALCUNO SI COMPRA LA CONCORRENZA A FIOR DI MILIONI DI EURO E I TURISTI QUANDO ARRIVANO A PIOMBINO SI RENDONO CONTO CHE COSTA PIU' UN BIGLIETTO PER UNA AUTO E QUATTRO PERSONE CHE UN APPARTAMENTO PER UNA SETTIMANA O UNA MEZZA PENSIONE IN ALBERGO !!!SVEGLIAMOCI !!!!! :bad: :bad:

Attendi…

CAMPESACCIO


da
CAMPESACCIO


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
16:59

CONSIDERAZIONI
isola del giglio
Non so se avete notato che quasi tutti i giorni nei Canali della RAI si parla del Giglio.
Con la scusante della nave naufragata sugli scogli,i Gigliesi stanno sfruttando in maniera eccellente i canali Nazionali per parlare e far conoscere a tutti la Loro Isola !!!
Oggi in particolare hanno fatto una trasmissione di circa 30 minuti su Linea Verde che non viene fatta neanche per Roma o Firenze,hanno fatto vedere la produzione dell'Ansonica e del Miele come ne producessero talmente tanto da invadere i mercati di tutto il Mondo !!
Bravi,veramente bravi,complimenti a loro.
Quelli che non sono bravi sono i nostri amministratori (Sindaci,Parco,Provincia,Ente per il Turismo ecc.ecc.) loro non sono capaci neanche di pretendere costi più ridotti per i biglietti delle Navi,di fare in modo che chi parte o arriva a Piombino abbia la certezza di trovare le coincidenze relative,non sono capaci di pretendere un miglioramento e potenziamento del nostro Ospedale,per fare una nuova Marina a San Giovanni sono passati 20 anni e non siamo ancora arrivati alla conclusione,di rendere sicuro il Porticciolo di Campo neanche se ne parla,anzi sempre peggio.Si è parlato dell'Elba solo per l'alluvione !!Parlato ma soldi ancora niente…..altro che Comune Unico,andate tutti a casa

Attendi…

x elbana & c.


da
x elbana & c.


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
16:23

Scusate ma ve ne accorgete solo ora, anche a me è capitato la stessa cosa (considerando che era d'inverno e non c'era nessuno), due settimane fa vado per pagare,le consegno il biglietto, lo gurda,guarda l'orologio, e mi dice, ma non lo vedi cosa c'è scritto qui, che sotto i venti minuti si poteva uscire direttamente. Io sono sempre uscito passando prima dalla cassa, e se ogni poco cambia sempre qualcosa, almeno scrivetelo a cubitali grossi e ben visibile. Comunque se qualcuno si deve prendere delle colpe di sicuro, queste spettano a chi comanda non a chi sta nel casottino. 😎

Attendi…

Per Bacco


da
Per Bacco


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
15:46

Nessuna scusa dovuta. Perchè in definitiva mi pare entrambi subiamo un sistema che non ci piace E quando non si ambisce ad un mondo perfetto, semmai un poco più giusto, è una lecita causa per cui combattere. Purtroppo penso anche che oggi sia i lavoratori dipendenti che le imprese faticano a sopravvivere e questo salvo calamità naturali, in una nazione quale l'Italia non rispecchia la realtà. Come quanto ogni giorno apprendiamo dai media mette a dura prova l'essere corretti ed onesti. Nel mio precedente messaggio rimarcavo comunque la sottomissione e passività elbana, capaci solo di autocriticarsi e non di perseguire e porre in atto un processo di crescita.
Intesa per quanto vediamo ogni giorno, che non sono obiettivi iraggiungibili. C'è una frase in cui si racchiude la soluzione "fare sistema" e coinvolge ogni singolo individuo viva della nostra monoeconomia e tutti i rappresentanti istituzionali.
Tu scrivi spesso riflessioni da cui si evince pur in un quadro preoccupante la ricerca di migliorare una offerta od un servizio, ma essendo molti fattori esterni e comuni, solo concertarsi crea differenza.
Restando nel merito economico:
-il vincente ha sempre delle soluzioni, il perdente ha sempre dei problemi
-il vincente dice "forse è difficile ma si può fare" il perdente dice "si potrebbe fare ma è troppo difficile"…..
non perdiamo lo stimolo e l'ottimismo o la estrema speranza, è nel dna di chi si mette in gioco.

Un cordiale saluto, Elby

Attendi…

ROKY-Parcheggio


da
ROKY-Parcheggio


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
15:43

Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori, non vorrei sbagliarmi ma il parcheggio di piazza repubblica a Portoferraio è in gestione a una ditta…… Cooplat?? il Comune incamera una percentuale, se qualcuno si ricorda all'inizio della gestione anni 90 il servizio era affidato agli "invalidi" forse…….lo sono tutt'oggi….. saluti

Attendi…

da Marciana


da
da Marciana


pubblicato il 27 Maggio 2012

alle
14:07

Gentile e giovane MARCIANESE CONTENTO, apprendiamo che la sua ilarità è frutto del “tentativo” dell’Amministrazione Bulgaresi di “togliere la figura dirigenziale” del Comune di Marciana. Ci permetta alcune precisazioni:
1. innanzi tutto questo, lo ripetiamo, è un tentativo (forse anche maldestro), in quanto il Dirigente di cui si tratta ha impugnato la delibera al TAR, quindi aspettiamo di conoscerne gli esiti prima di esultare e gridare vittoria;
2. il Dirigente è al suo posto da molti anni e nessuno degli Amministratori, finora, si era mai lamentato del suo lavoro,
3. il tentativo di privarsene, comunque, non viene presentato come una scelta propria dell’Amministrazione, ma decisione assunta in seguito a motivazioni esterne ad essa e contingenti: la delibera di Giunta Comunale n°46 del 12/03/2012 recita, tra l’altro, che “sulla base delle previsioni dettate dal DL n. 78/2010, come modificate dalla normativa successiva e da ultimo dal DL n. 216/2011, cd milleproroghe, in fase di conversione da parte del Parlamento, i comuni con popolazione compresa tra 1.000 e 5.000 abitanti (ovvero tra 1.000 e 3.000 per quelli che fanno o hanno fatto parte di comunità montane) devono dare corso alla gestione in forma associata delle 6 funzioni fondamentali individuate dalla legge n. 42/2009, cd federalismo fiscale, per almeno 2 entro il 30 giugno del corrente anno e per le altre 4 entro il 30 giugno del 2013”. Perciò “valutato che la prossima realizzazione della gestione associata prevede il trasferimento in capo alla convenzione della gestione di buona parte delle attività che fanno oggi capo all’area tecnica, in particolare il governo del territorio e dell’ambiente, la viabilità ed i trasporti. E che di conseguenza i compiti che residuano in capo all’ente direttamente risulteranno assai ridotti”, cosicché (suo malgrado?) l’Amministrazione ha deciso di “adottare il presente atto (la delibera di Giunta Comunale) quale documento – quadro, avente valore di proposta, da trasmettere per l’informazione preventiva e l’avvio di un confronto alle R.S.U. e alle OO.SS. firmatarie dei contratti collettivi nazionali – dirigenza Area 2 – personale di comparto – a norma del combinato disposto di cui agli artt. 33 del D. Lgs. 165/2001 e 4, c. 2, della l. 223/1991, con la specificazione che con la ricezione del presente atto da parte dei destinatari si intendono avviate le procedure di rilevazione delle eccedenze del personale dirigente alle dipendenze dell’ente con contratto a tempo indeterminato, per un totale di n. 1 posto, ai sensi e per gli effetti di cui al citato art 33 D. Lgs. 165/01 ss.mm.ii., impegnandosi a tutti gli adempimenti conseguenti;
4. Infine, se il provvedimento della Giunta Bulgaresi andrà a buon fine, chi prenderà il suo posto?? Quindi, per finire, se quello da Lei indicato fosse l’unico motivo di felicità, aspetti ad ostentarlo: potrebbero nascondersi brutte sorprese!
Se avesse una seconda motivazione per gongolare, bhè, se fondata, saremmo lieti di sollazzarci anche noi!!! Saluti.
😎

Attendi…