Ve lo siete già scordato eh!!!
Movimento 5 Stelle Simpatizzanti/Attivisti Isola d'Elba – Portoferraio
Non voglio contraddire quello che ha detto giorni fa il Sindaco (PDL) di Marciana Marina Andrea Ciumei, ma secondo me
“Quella di Anna Bulgaresi è una candidatura che rispecchia lo spirito del territorio e secondo me avrà grande successo. Il mio partito il PDL ha scelto Anna grazie alle sue caratteristiche e l’ha situata in una posizione della lista molto importante visto che nel 2008 portò 16 canditati Toscani del PDL a sedere in Parlamento Purtroppo il trend attuale non è uguale, e non si concretizzerà con un successo come quello, ma ci si può provare, e Anna Bulgaresi per l’Isola d’Elba è un valore aggiunto, quello di essere un primo cittadino ideale, quello da cui tutti gli elbani vorrebbero essere rappresentati.
Vorrei ricordare che Anna è stata la prima a non pensarci due volte, a prendersi le sue responsabilità personali e con un paio di cesoie in mano ha fatto saltare il lucchetto che chiudeva un sentiero che i privati avevano sottratto alla fruizione pubblica. Anna è stata fra i primi a salire sul tetto dell’ospedale quando c’era da far sentire la voce dell’Elba per i problemi della sanità, e lo ha fatto con vero spirito di sacrificio, perdendo ore di lavoro, non certo con finte lacrime di comodo e minacciando dimissioni strumentali, alle quali ribadisco che poi come si è visto hanno lasciato il tempo che hanno trovato.
Anna Bulgaresi è il prototipo di quello che dovrebbe essere l’amministratore pubblico della nostra ISOLA: disinteressato, attaccato al proprio territorio senza secondi fini, disposto anche al sacrificio personale pur di raggiungere gli scopi che stanno a cuore ai propri cittadini.
Il momento politico che stiamo per attraversare non deve confondere le idee agli elbani, che hanno sempre visto negli ideali del centro destra la concretizzazione delle proprie aspirazioni politiche fuori dalle angherie che la regione rossa ci ha da sempre imposto.
Questo, a mio avviso, è il vero voto utile.
Senza falsi populismi. Col cuore, e con quel senso di appartenenza che noi ELBANI sappiamo incarnare meglio di altri, che sono condizionati dalle logiche e dalle mangiatoie di partito. Questo sarà il mio voto, per Anna Bulgaresi, con la certezza di avere delegato alla persona giusta le aspettative e gli ideali che a noi Ebani da sempre ci accompagnano”.
[COLOR=darkblue]Bertucci Adalberto Consigliere Comunale PDL Portoferraio [/COLOR]
Bacco
Qual è il tuo stato d'animo?
Lo statuto democratico obbliga i manager a "girare" al partito una parte dei loro emolumenti. E poi i piddini dicono che con il "Monte" loro non c'entrano
Il più generoso è stato Giuseppe Mussari, l’uomo della bufera Mps: ha versato al Pd e all’antenato Ds 683.500 euro in dieci anni. Il suo ultimo vice, Ernesto Rabizzi, vicepresidente del Monte dei Paschi di Siena (e attuale presidente della controllata e super pagata Antonveneta), ha versato 125 mila euro in due anni al solo Pd. Non sono però stati gli unici. Perché alla tesoreria congiunta di Camera e Senato risultano 23 attuali o ex manager del Monte dei Paschi di Siena che hanno versato negli anni oltre 2 milioni di euro al partito oggi guidato da Pier Luigi Bersani. C’è Saverio Carpinelli, presidente di Mps capital service, che ha donato alle federazioni di Siena del partito 176.063 euro. Alessandro Piazzi, deputato della Fondazione Mps, che ne ha versati pochi meno di 162 mila euro. Riccardo Margheriti, presidente di Mps banca verde, che ha sfiorato i 133 mila euro.
non per difendere il Palombi (che a malapena conosco di persona), ma se è vero quello che ho letto qualche giorno su Tenews, il succitato si è dimesso da delegato alla Sanità del comune di Campo proprio per il dissenso con la linea dell’amministrazione comunale in materia di ospedale e servizi sanitari all’isola.
Quindi non parla certo come uomo di parte, almeno di quella parte ..
Dopo le primarie , il salire in Politica del professore , le candidature o disponibilità ( così si usa dire oggi), il ritorno alla ribalta politica di vecchie e inossidabili cariatidi, l’evasioni locutorie del cavaliere maskerato, gli scandali bancari ecc. ecc. in Italia ci abbuffiamo di contraddizioni e bugie che sono divenute un nutrimento quotidiano venefico quanto frastornante, allora come trovare un sistema per proteggersi, magari una provocazione, per non rimetterci oltre ai quarti posteriori, testa e nervi
La bugia impera, una bugia parente stretta delle tradizionali promesse elettorali, durante questa propaganda fatta di nomi e cognomi, una bugia che aumenta e si dilata, diventando un ritornello, un logo, un perenne e assordante rumore di fondo. Si potrebbe allora decidere: per questo nuovo impegno elettorale , di non credere più una parola. Smetterla pure con quella impresa quasi disperata che è tentare di discernere il vero dal falso, le promesse dalla realtà, le chiacchiere dai fatti, i profittatori dagli onesti, il sì dal no.
Smettere persino di leggere i giornali, o ascoltare radio e Tv partigiane, tanto serve a poco: Qualcuno potrebbe ribattere che non stare a sentire le voci dei partititi-candidati sia poco democratico, ma è un nostro diritto – rispondo – perché in qualche maniera bisogna pur difendersi. Spegnere il televisore o cambiare pagina al giornale , se il candidato di prepotenza propria o per servilismo altrui, si presenta personalmente o rilascia comunicati , trasformando l’informazione verace in un altoparlante, in un megafono a puro scopo personale. Smetterla di arrabbiarsi per il modo in cui troppi politici mostrano di considerare gli elettori dei creduloni poco intelligenti. Smettere di ascoltare le accuse, i ripetitivi proclami “ io sono meglio di lui e lui è peggio di me” “Io ti darò di più” “con noi cambiamento e progresso” Insomma, ecco la grande provocazione IGNORIAMOLI!:
Non si perderà nulla di essenziale, mentre salutarmente ci si sottoporrà a una terapia disintossicante dal protagonismo e dalla menzogna che può liberare dall'ansia perenne, che può sicuramente lasciare la mente più limpida quando verrà il momento di scegliere perché il voto in fondo è un diritto da esercitare, una opportunità e non una coercizione.
A Roma durante l’occupazione apparve una scritta che recitava:[SIZE=3][COLOR=darkblue] "Annatevene tutti …e… lassateci piagne da soli” [/COLOR] [/SIZE]
Ritenendo l’evento di particolare importanza per l’intera città di Portoferraio anche in considerazione dell’ormai prossima ricorrenza del bicentenario dell’arrivo all’Isola d’Elba dell'Imperatore
GRANDE EVENTO a PORTOFERRAIO! Il Grande Capo O’ Leary sta facendo una STORICA conferenza stampa!
“Cari Elbani, avete un’isola meravigliosa, tra le più belle del mediterraneo. Voi non vi rendete conto del tesoro che avete tra le mani! MA, c’è un MA! Lo sapete, io sono un Pragmatico. Sono in polemica con Monti perché mi vuole far pagare i contributi in Italia! Bene, non c’è problema, io li pago pure ma basta pagare una sola volta però, perché con queste leggi italiane non si sa mai dove si va a parare. Ma ritorniamo all’ELBA! Lo Sapete perché sono qui? No? Ve lo spiego subito! I vostri simpatici ed operosi amministratori (andatene fieri) mi hanno chiamato e mi hanno fatto un discorsetto interessante. Ecco il succo: Caro O’ Leary, tu che hai promesso di portare in Italia nuovi mille posti di lavoro , tu che fai tranquillamente a meno dei sindacati (Grillo docet) , tu che sei un mago pazzesco non solo per gli affari ma anche per i tuoi lavoratori che ti adorano perché mantieni sempre le poche promesse che fai , Facci questo grandissimo favore! PORTACI I TURISTI! SI! I TURISTI! QUI, SENZA DI LORO SI MUORE! CON I TUOI VOLI LOW COST PUOI SPOSTARE MIGLIAIA E MIGLIAIA di TURISTI TUTTO L’ANNO, PERCHE’ NON CE NE PORTI UNA FETTA ANCHE A NOI? Che cosa ti occorre? Una pista più lunga? Un moderno aeroporto con tutti i servizi a terra? Le concessioni governative? Nessun problema, ti diamo tutto quello che vuoi, non ti facciamo pagare nemmeno una lira (o meglio un euro) ma per favore, ti supplichiamo, portaci i turisti tutto l’anno!"
Cari Elbani, di fronte a questo appello straziante ed all’incredibile folla di gente che mi acclama in questa conferenza stampa, io – che pure all'inizio avevo qualche dubbio – adesso non posso dirvi di no! Siete dei furboni, avete fiutato l’affarone con me e mi stendete pure il tappeto rosso. Si, proprio Non vi posso dire di no! Anche perché onestamente l’affare è reciproco! Quindi con grande soddisfazione vi annuncio che l’anno prossimo – quando finirete la costruzione dell’ Elba International Airport – vi porto i tanto agognati turisti da tutto il mondo, per tutto l’anno e…….”
BOOOOOOOOOMMMMMM!!!!!!
Un botto tremendo mi fa sobbalzare! Acc…. Sono caduto dal letto, stavo facendo un sogno così “folle”! Però …però il giornale è vero! E pure O’ Leary che faceva la conferenza stampa a … Pisa!
Il sogno di un folle
Gianluigi