da
li
pubblicato il 29 Gennaio 2023
alle
14:41
Battuta simaptica, ma palese rappresentazione della incapacità di guardare oltre, di paura del cambiamento.
L'attuale fronte portuale, tra Cromofilm e Coppedè è sotto l'occhi di tutti, non bello. L'autorità portuale ha deciso di rafforzare la sua presenza e garantire migliori servizi, da quelli istituzionali (ne hanno bispogno Dogane, Capitanetia, Finanza e la stessa autorità che ha un ufficio con personale permanente sull'isola) a quelli alle persone. il fatto che le biglietterie siano altrove rileva poco. In quel lato del porto ci sono 4 attracchi oltre quello dell'aliscafo, corse anche turistiche aume ntano, quindi garantire servizi è logico. La curva è problematica, ma la si risolve se si fa un senso unico a meno che di avanzare in mare con le banchine ed i pontili.
Quindi Cafiero ritira la squadra è sinonimo di paura e di preventiva sconfitta, mentre c'è ancora tanto da modificare: da quell'orribile casotto tappezzato da Moby alla rotatoria Tesei/Zambelli, al magazzino Moby, alla ex Caserma Tesei, a questo porto cantieri da fare e alla svelta a fronte di un cantiere che sembra decisamente in crescita.
da
li
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
21:46
Però, visto che ieri un cittadino aveva chiesto ad un esponente di Fratelli d'Italias, responsabile delle politiche marittime di dire che ne pensava di questa usanza del Governo. A stasera la riosposta non c'è stata; sarà l'effetto weekend, però la domanda resta e se per esempio il Governod ecidesse di scegliere tra i porti anche Portoferraio che direbbe l'esponente di Fratelli d'Italia?
Aspettiamo fiduciosi.
da
Capoliveri
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
19:03
Dunque, lotta dura ai reati vandalici e ai furti. H24 le telecamere inquadreranno tutte le entrate e le uscite delle località balneari e del centro, trasmettendo dati in tempo reale alle forze dell'ordine.
La sicurezza prima di tutto. Chi vorrà delinquere a Capoliveri dovrà sapere che essere scoperti sarà veloce.
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
18:35
Speriamo che la Meloni in missione in Africa oltre al problema gas riesca a trovare un accordo ler fermare questa tratta degli schiavi
da
Marciana Marina
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
15:24
La strada è autorizzata?
È prevista dai Piani del comune?
La strada realizzata è collegata al punto da discutere durante il prossimo consiglio comunale? E se si, è una decisione che va a sanare quanto già realizzato?
Chi ha realizzato la strada? Quale ditta ha operato con mezzi e operai su quella strada?
Chi ha dato incarico alla ditta per realizzare la strada?
Quali proprietà raggiunge o confinano con la strada?
I proprietari dei terreni interessati dalla strada sono a conoscenza che sia stata realizzata la strada su un terreno di loro proprietà?
Esistono legami di parentela diretta o indiretta fra gli amministratori e i proprietari di quei terreni?
Gli ambientalisti e/o i Carabinieri sono a conoscenza della realizzazione della strada del Zuffale? E se si, perché tacciono?
Finalmente si capiscono tante dinamiche
da
Portoferraio
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
13:33
Lasciamo stare l'accoglienza che è un sentimento umano e cristiano, ma lo sbarco, come si fa a negar loro almeno lo sbarco nei porti sicuri più vicini?
Bisogna essere proprio dei basta@di dentro per costringerli a lunghe navigazioni per la più lunga sofferenza possibile che gli si può sadicamente infliggere.
Che bisogno c'è di farli navigare per migliaia di chilometri verso i porti più distanti possibili quando sono già in un porto sicuro?
C’è qualcuno, magari qualche Responsabile del Dip. Politiche della navigazione di FDI che vuole dare una spiegazione a questa vergogna che ricade su tutto il paese?
C'è cattiveria, odio e razzismo in tutto questo, altro che Dio, Patria e Famiglia!
Renato G.
da
Marciana Marina
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
12:11
Tutto ciò ha un solo lato positivo. Visto che le sedute sono pubbliche, riusciremo dunque anche noi cittadini a seguire un Consiglio in diretta streaming?
Ma gli interessati e incoerenti paladini della partecipazione? Esulteranno? Non era il loro sogno?
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
9:43
Buon weekend
da
Marciana Marina
pubblicato il 28 Gennaio 2023
alle
0:22
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
23:13
Tornando all’assessore Carozzo, dispiace tanto per i suoi elettori..come me..ma se la scelta fosse confermata sarebbe onesta..percio bravo..oggi..! La vita è imprevedibile, lo ho votato e non l’ho rifarei ma il passato non si cambia e voglio credere alla sua buona fede..poteva pensarci prima perchè da 500 km non si può portare avanti una sega nulla, almeno non le sue pesanti deleghe. Poi un conto è essere consigliere ma lo studente è addirittura in GIUNTA!! Con un compito affatto semplice turismo, argomento tabu durante l’amministrazione Allori assieme al porto, politiche giovanili ( mi sbaglio se dico inesistenti allo stato attuale nè certamente non per colpa sua però) e sport (il centro sportivo deve avér problemi grossi perchè non c’è piu custode da mesi e non vedo pubblicizzare nulla nessuna competizione) e la colpa qui è ovviamente in parte sua xché è il suo ruolo.. di chi lo ha preceduto e della stessa sindaca mi permetto
L’altro giorno al barr uno diceva che questa amministrazzione ha speso tanto per lo sport..ma il difficile non è spendere soldi pubblici e dire sempre di si.. basta dirlo al ragioniere e metterlo a bilancio, il difficile del governare è portare avanti progetti, ascoltare e capire le buone le idee dei marinesi e non solo quelle dei soliti noti e soprattutto vigilare sulle gestioni del bene pubblico 12 MESI L’ANNO. Non solo ad agosto!
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
21:54
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
20:40
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/ross.jpg[/IMGSX] Accordo di collaborazione tra AssoComElba e Confindustria Livorno Massa Carrara
Dall’inizio del nuovo anno Assocom Elba, l’associazione che raggruppa gli imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi, delle arti e professioni dell'Isola d'Elba e Confindustria Livorno Massa Carrara hanno avviato un nuovo processo di collaborazione organizzativa sia per la rappresentanza che per i servizi alle imprese.
“Le criticità che hanno contrassegnato gli ultimi tre anni – ha dichiarato la storica presidente dell’associazione elbana Franca Rosso – hanno fatto emergere, ulteriori bisogni di tutela e di rappresentanza sempre più particolari. Per questo, con i Colleghi della nostra Associazione, abbiamo condiviso di poter assumere un ruolo di maggiore incidenza a livello locale e regionale, attraverso un nuovo modello organizzativo in ambito locale e regionale, verso le Istituzioni e nel confronto con le forze politiche, costruendo nuove strategie per lo sviluppo delle attività economiche della nostra isola”.
L’innovativa collaborazione tra AssoComElba e Confindustria mira a potenziare l'attuale quadro associativo sul territorio, per supportare i diversi rami di attività economica, con particolare attenzione all’erogazione di servizi moderni, e per la rappresentanza verso le Istituzioni.
Dunque, la nuova sede elbana di Confindustria Livorno Massa Carrara è operativa presso l'Associazione del Commercio, Turismo e Servizi dell'Isola d'Elba, al secondo piano del Residence in Viale Elba 3 a Portoferraio, in una strategica posizione davanti al porto.
“Nell’ambito del processo di costituzione della nuova realtà associativa di un’unica Confindustria che sarà operativa nei territori di Firenze, Livorno e Massa Carrara – ha rimarcato il presidente degli industriali Piero Neri – risulta strategico rafforzare e modernizzare la nostra rappresentanza anche all’Isola d’Elba. Dal turismo alla cantieristica nautica, dalla produzione di prodotti made in Italy ai progetti sostenibili a tutela della natura isolana, sono molte le eccellenze elbane da valorizzare, nel panorama dell’economia toscana e nazionale. Con la nostra Confindustria, già da febbraio organizzeremo, insieme ad AssocomElba, incontri con le imprese, per promuovere servizi innovativi, soprattutto nell’ambito del risparmio energetico,dei finanziamenti comunitari e regionali, della sicurezza, della gestione dei contratti di lavoro e della formazione dei lavoratori impiegati nei diversi comparti del commercio del turismo e dei servizi".
da
ELBA PRESS
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
20:25
da
capoliveri
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
20:02
da
Piombino
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
19:35
Oggi immagino certi geni Elbani,alcuni dei quali pseudo Politici,di sostituire alla Gazzetta dello sport un libro di storia….
da
Campo
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
18:22
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
12:37
Quello che non capisco è la grande sovraesposizione dei paesi europei a perseverare inviando "SUBITO A DIFFERENZA DEGLI U. S. A" ancora armi che non farà altro che allungare il conflitto che l'Ucraina non può mai vincere con un aumento di caduti, mutilati e milioni di profughi.
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
11:37
Condivido che non dovremmo mandare armi ma purtroppo le hanno mandate tutti e questo significa che la guerra sarà lunga e speriamo che non si allarghi più di quanto si è già allargata!
da
Capoliveri
pubblicato il 27 Gennaio 2023
alle
10:40
Tutte le domeniche vengo a salutare i miei genitori e in paese parlano del comune,
A mio parere Corsini a dato tanto ,e vedere le persone che gli anni girato le spalle a l’ultimo non è stato corretto a mio parere,
Ma dovevano aspettare a l’ultimo per far ricadere comune se non gli andava bene lo dovevano fare prima non dovevano far commissionare il comune
Questo è il mio pensiero così rio non crederà mai
Un saluto dalle miniere
Fabio l’artigiano
