da
passatoio
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
12:00
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
11:05
"LA GRANDE SCOMMESSA"
UN'INCREDIBILE STORIA VERA "DI E CON" BRAD PITT
5,00€ PREZZO UNICO DEL BIGLIETTO
Info: [URL]www.flamingo.it[/URL] – 0565 939147 – 393 8353820
da
Compagnia Carabinieri di Portoferraio
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
11:01
L’intensità dei controlli antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio è sempre elevata e lo confermano gli ultimi due episodi avvenuti qualche giorno addietro.
Nel primo caso una donna A.P. 42enne residente a Capoliveri è stata segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno, dai militari dell’Aliquota Operativa, poiché trovata in possesso di circa 10 grammi tra eroina ed hashish.
Nel secondo caso invece un uomo O.F. 27enne residente a Campo Elba il quale è stato sorpreso dai militari della Stazione di Campo Elba con tutto l’occorrente per una coltivazione artigianale: circa 35 grammi di marijuana, due piante di canapa indiana e qualche grammo di hashish oltre appunto agli arnesi solitamente utilizzati in questi casi ovvero grinder per la triturazione, vaporizzatore e serra in tela con temporizzatore, ventola e trasformatore. Nella medesima circostanza all’uomo sono state sequestrate tre anfore, raffiguranti antiche divinità, ritenute dagli inquirenti di sospetta provenienza e di probabile valore storico-archeologico.
Saranno i magistrati di Livorno adesso a valutare le responsabilità delle due persone segnalate sottoponendoli a processo per detenzione ai fini di spaccio e, nel caso specifico, detenzione illecita di oggetti di interesse culturale ed archeologico.
da
cerco lavoro
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
10:41
da
OPERATRICE SANITARIA OFFRESI
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
9:07
da
ElBA REKORD
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
9:05
Bella prestazione delle ragazze che mettono a segno la prima fantastica vittoria della loro giovane carriera a spese del Versilia 2002 di Pietrasanta.
La partita era particolarmente attesa perché le due squadre , ultime in classifica , aspettavano entrambe lo scontro diretto . Le nostre ragazze sono scese in campo più decise del solito e determinate a portare a casa la vittoria dopo venti giorni di sosta.
La partita è stata equilibratissima fin dal primo minuto , la prima frazione pari e il secondo tempino con una leggera supremazia da parte nostra ci ha portato al riposo in vantaggio di 2 lunghezze 20 a 18 . La ripresa del gioco ha favorito la formazione del Versilia che ha allungato pericolosamente di 6 punti ma la tenacia di Ilaria Gatti , migliore in campo, ha riportato in vantaggio l’Elba che ha chiuso il tempo avanti di 1 . La quarta frazione è stata veramente palpitante , le due squadre si sono ripetutamente superate fino a 3 minuti dal termine quando due canestri decisivi , uno di Filippini Francesca e l’altro di Furnari Claudia, ci hanno permesso di respirare e di controllare il gioco fino al fischio della sirena.
Il Tabellino :
Gatti Ilaria 14 , Filippini Francesca 12 , Gaia Marinari 4 , Faye Maria 2 , Furnari Claudia 2, Peria Nina , Trambusti Layla , Posini Alessia , Forti Elisa , Barberio Arianna , Vai Aurora, Caironi Roberta .
Sabato prossimo andiamo a Livorno per tentare il bis contro una squadra alla nostra portata .
da
Còppe
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
7:58
da
campese di campagna
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
7:56
da
CARNEVALE A CARPANI
pubblicato il 20 Gennaio 2016
alle
7:00
da
x campese di campagna
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
20:52
da
….??!!……
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
20:49
Restiamo in fremente attesa della prossima conferenza per approfondire:-“ l’analisi linguistica sulle varianti del sardo moderno, magari considerando, nello specifico, le realtà delle sacche alloglotte”….interessantissimo sarà bene prenotarsi per tempo…!!
da
COPPI- un uomo solo al comando..
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
19:15
da
ROBERTO MARINI Vicesindaco
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
18:34
Prima l’albero e la luminaria rimanevano tutto l’anno per un “pasticcio amministrativo” meritevole di cotanto intervento; poi la consigliera di minoranza Giuzio, già il giorno dopo al suo articolo, si è accorta che, come da accordi presi con la Proloco, l’albero è stato regolarmente tolto di Piazza nella giornata di lunedì 18 gennaio; le stelle non ci sono più . Nonostante questo, la consigliera di minoranza Giuzio, smentita dai fatti, tiene il punto e non ci vede chiaro. Nel suo intervento precedente parlava di due delibere di cui una non ancora pubblicata sul sito; in quello odierno, invece, si parla di una delibera con parere favorevole e di una determina dirigenziale, entrambe pubblicate. Ma tra due delibere, cioè due diversi atti di indirizzo della giunta, e una delibera e una determina la situazione è ben diversa.
C'é una bella differenza!
Nonostante questo errore di fondo; nonostante l’albero di Natale sia stato regolarmente rimosso; nonostante la luminaria sia spenta; insomma nonostante tutto la Giuzio tiene il punto e ritiene l’argomento meritevole anche di un altro intervento. Il caso è serio e forse necessita addirittura di un chiarimento legislativo ad hoc da parte del Presidente del Consiglio Renzi, in occasione dell’annunciato atto sulla Pubblica Amministrazione.
E’ proprio il caso di commentare che la polemica non è solo strumentale e inutile, ma visti i fatti e gli articoli dedicati, anche alquanto ridicola!
Relativamente al punto di lettura della Gran Guardia (guai a chi lo tocca!), nulla toglie a questa Amministrazione di destinarlo ad altro servizio.
da
GIORNATA DELLA MEMORIA 2016 IN BIBLIOTECA
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
18:20
da
Per un negozio che chiude
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
18:18
A difesa di tale assurdo c’è chi non esita ad offendere la memoria di un intero paese, la memoria di una intera comunità, descritta affamata ed urlante miseria negli anni cinquanta, sfamata a suo dire dalla proletaria, come se questa fosse la mensa dei poveri o la caritas! C’è chi ricorda i famosi libretti o quadernetti, dove si segnava, e si pagava ogni quindici giorni o quando comunque si riscuoteva, ed il rapporto era diretto con Delia, Isabella la Mora, Abramo, Il Vecchietti, Rositta, Ugolina, gli Ambrogi, Giovanni…titolari di forni, negozi di alimentari, macellerie, che allora esistevano e dove i capoliveresi non pietivano elemosine, ma si rifornivano con modestia, magari con estrema modestia, ma certo con quella dignità che li ha sempre contraddistinti, dignità che nessuno, nessuno può permettersi di offendere.
Tanto meno può essere concesso a chi vorrebbe rivolgersi ai cittadini capoliveresi presentandosi come nuovo, critico, alternativo, lungimirante, dimostrando invece l’incapacità di esprimere una minima valida e significativa argomentazione, facendosi anzi promotore o coadiutore di sprovvedute iniziative e soprattutto senza far ricorso ad un linguaggio assurdamente retrogrado ed espressioni che suonano profondamente offensive per quella comunità di cui vorrebbe invece conquistare i favori.
da
campese di campagna
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
18:06
da
COPPI- un uomo solo al comando..
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
17:34
PS- Con il termine dignità, ci si riferisce al valore intrinseco dell'esistenza umana che ogni uomo, in quanto persona, è consapevole di rappresentare nei propri principi morali, nella necessità di liberamente mantenerli per sé stesso e per gli altri e di tutelarli nei confronti di chi non li rispetta. E' vero, al tempo degli urli tutto questo esisteva, oggi a parer mio non più, e le ultime vicende di cui si parla, lo hanno ampiamente dimostrato.
da
caro studente di Mola
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
17:23
da
Che amarezza!!!!
pubblicato il 19 Gennaio 2016
alle
17:16
Non eravate voi quelli che erano favorevoli all'istituzione di un comune unico dell'Elba Occidentale?
No, perchè, se la memoria non mi inganna, insieme all'allora Sindaco di Campo Segnini usavate proprio il Comune dell'Elba Occidentale come arma di difesa contro il Comune Unico dell'Elba (preferendo giustamente quella soluzione a quella oggetto di votazione).
Perchè ora questo cambio improvviso di opinione? Non è che forse usavate quello strumento solo per far perdere il referendum e difendere le vostre micro fortezze?!?
Inoltre in seguito non solo avete affermato di essere favorevoli all'accorpamento dei 3 comuni dell'Elba Occidentale, ma avete anche aggiunto che stavate addirittura lavorando in quella direzione!!!
Siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca, allora penso che voi questa unificazione del versante non l'abbiate mai voluta nè perseguita e che ci abbiate raccontato solo un sacco di storielle per tenerci buoni! E ora che la cosa potrebbe diventare obbligatoria, allora alzate le barricate!!!
Quando poi arriverà qualche genio dal Continente e ci imporrà qualche fusione basata solo su parametri studiati a tavolino (come quella uscita non molto tempo fa sulla stampa) non protestate perchè sarà principalmente vostra la colpa. Avevate la possibilità di fare una fusione sensata e non obbligata tra i 3 comuni dell'Elba Occidentale e non l'avete perseguita!
