Lun. Dic 15th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113627 messaggi.

Portoferraio


pubblicato il 4 Giugno 2023

alle
15:56

Caos totale, bastano 2 gocce d'acqua e Portoferraio si blocca, il problema non era il semaforo di san Giovanni, la rotonda ha migliorato il traffico un condizioni di traffico medio basso, ma in certe situazioni sposta il caos alla rotonda di località orti.
Il problema è avere un solo porto funzionante all'elba, tutto il traffico grava su Portoferraio che per struttura non è in grado di sopportare l'afflusso dei turisti.
Aver chiuso il porto a porto azzurro e usare il Cavo così poco determina queste situazioni.
Per questa estate le previsioni parlano di calo di turismo, questo renderà il traffico più scorrevole per noi indigeni.
Toggle this metabox.
Stefano


da
Capoliveri


pubblicato il 4 Giugno 2023

alle
14:51

Io credo che l'amministrazione non debba perdere tempo prezioso per rispondere ad una persona il cui unico obiettivo è solo sperare negli avvisi di garanzia che sono già arrivati (lo dice lui) o che dovranno arrivare.
Non è questo il bene comune che una opposizione deve auspicare per il proprio paese. Le critiche, seppur dure, dovrebbero essere costruttive, nell'interesse generale della comunità. Invece ci troviamo di fronte ad un dinosauro estinto che non si da pace e che cerca ostinatamente di prolungare esclusivamente la sua carriera politica.
Nient'altro sotto i ponti , solo fango gettato in faccia a chiunque cammini, anche per casualità, lungo il suo disegno politico che non può fermarsi per il bonton.
E giù bordate contro tutto e tutti, ex amici, colleghi, ex dipendenti, l'importante è mantenere vivo il ricordo dei tempi che furono dove l'edilizia funzionava senza stuprare il territorio. Perché c'è sempre una spiegazione demagogica a qualcosa di certo, basti andare a vedere il numero di concessioni edilizie che rilasciavano i dirigenti del sultano con quelle attuali che sono inferiori (le attuali) ma oggi è un'altra cosa, non è lui il burattinaio.
Toggle this metabox.
Per Maglio


da
Marciana marina


pubblicato il 4 Giugno 2023

alle
8:14

Caro Maglio hai proprio ragione, pedane senza senzo per nessuno sopratutto l'ultima nata, prima il negozio era un ferramenta "dall'ago al cannone" ora pare un supermercato con servizio ai tavoli,…. Ma tanto questo è il paese dei balocchi
Bai bai
Toggle this metabox.
Chiara


da
Mancusi


pubblicato il 3 Giugno 2023

alle
17:48

Vista la bella giornata, con i miei figli ( 10 e 11 anni) decidiamo di andare a trovare mia madre che abita a Piombino. Ci viene la bellissima idea di traghettare le biciclette….costava meno una crociera sul Nilo!

Totale A/R Toremar 75,76 euro – 54 euro solo x le bici….VERGOGNOSO!!! Alla faccia del GREEN!

Toggle this metabox.
Manlio


da
Marciana Marina


pubblicato il 3 Giugno 2023

alle
17:03

Marciana Marina e il disastro annunciato
Alla camminata ambientalista di legambiente aggiungete queste tappe: la spiaggia della Marina che è una discarica mai vista prima, un ricettacolo di plastica e cacche di cane da far invidia alle spiagge indiane. Lungomare senza bandiere e sciatto, tutto buche e restringimenti pedanieri senza logica e senza vantaggio per nessuno, nemmeno per i proprietari delle pedane. E poi per concludere la tappa della Tore dove non si vedono i mirabolanti lavori di restauro ma addirittura si assiste al crollo delle scale, barate nell’indifferenza della sindaca.
Abbiamo perso trent’anni di successi nel turismo. Ormai non ci resta che il traffico chiuso, ma non per tutti.
Gubbay
Toggle this metabox.
Per isolanoinnamorato


da
Capoliveri


pubblicato il 3 Giugno 2023

alle
11:03

Lo strumento urbanistico in vigore è stato approvato da Barbetti e quindi penso che lo conosce bene.
Se dice che oggi a Capoliveri c'è una gestione creativa dell'edilizia forse vuol dire che pensa che vengano rilasciate concessioni edilizie non previste.
Anche io penso che non sia vero ma quello che mi sorprende di più è che lui provoca e nessuno dell'amministrazione lo denuncia per calunnia o diffamazione ma soprattutto che nessuno risponde alle sue accuse. Che abbiano paura che una denuncia contro Barbetti faccia venire a galla la verità?
Chissà se qualcuno ha una spiegazione a questo comportamento.
Toggle this metabox.
Per Pataffione


da
Capoliveri


pubblicato il 3 Giugno 2023

alle
8:19

Bravissimo!!! Interpella il presidente del Parco e Legambiente così alle miniere potrai assistere con certezza anche alle competizioni di aerei supersonoci!!!
Toggle this metabox.
Per Emanuela


da
Portoferraio


pubblicato il 2 Giugno 2023

alle
18:55

Il vero problema,sono i traghetti che non vanno più a carburante ma a remi.
È sempre peggio: quindi consapevoli di questo,conviene sempre partire con largo anticipo.
La presa per i fondelli è il biglietto unico portoferraio-campiglia, consapevoli del fatto che il collegamento piombino porto-campiglia è insufficiente: menomale che c'è la linea bus perché tappa i buchi di trenitalia.
Toggle this metabox.
Giancarlo


da
Portoferraio


pubblicato il 2 Giugno 2023

alle
14:53

Purtroppo ci ha lasciati uno storico amico, Orlando Padovani conosciuto molti anni fa sui campi di gara come gommista di Bardi gomme, poi come presidente della scuderia Livorno .
Mi ricordo dei magnifici 4 anni del due ruote motrici all'Elba con tutte le battaglie fatte per organizzare, comunque sempre con la volontà e la passione abbiamo sempre fatto tutto bene, Grazie ancora Orlando, riposa in pace ti ricorderò sempre. Condoglianze alla famiglia , ed un saluto di cuore a tutto lo staff della scuderia Livorno
Toggle this metabox.
Rotary Club isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 2 Giugno 2023

alle
14:43

Rotary club isola d’Elba. Inaugurazione del parco giochi all’asilo Tonietti.
Si è svolta nella pomeriggio di Martedì 23, l’inaugurazione della nuova area ludica dell’asilo Tonietti di Portoferraio. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre la presidente del Rotary Club isola d’Elba, anche il sindaco del capoluogo elbano Angelo Zini ed il vice parroco della chiesa di San Giuseppe Padre Giovanni.
La prima a prendere la parola è stata la presidente del R.C. Michela Venturini che ha raccontato ai presenti come quest’importante opera fosse nata da una segnalazione dell’amica e socia del club Cappuccio Stella. Così da una semplice ed iniziale proposta, in principio limitata ad un contributo volto all’acquisto di un’altalena, il suggerimento è divenuto un vero e proprio progetto volto alla realizzazione dell’intero parco giochi. Un progetto che ha impegnato il Club per diversi mesi e che, in piena coerenza con gli indirizzi prefissati dalla Presidente, si rivolge a beneficio dei giovani, i “più giovani” elbani.
Di poi ha preso la parola il sindaco Angelo Zini che ha richiamato lo stato in cui, qualche anno fa, verteva l’intera struttura dell’asilo e quanto, gli interventi posti in essere dall'associazione proprietaria della struttura, rappresentata da Simone Meloni anch'esso presente all'inaugurazione e il contributo offerto dal Rotary, abbiano contribuito, in un lasso di tempo relativamente breve, a modernizzare quello che resta uno degli edifici più antichi di Portoferraio.
Infine, il Padre Giovanni ha ricordato quanto fosse stato importante rivalutare la struttura del Tonietti, un edificio che ha accolto generazioni di Portoferraiesi; uomini di oggi che, adesso, visitando l’intera struttura o semplicemente passandoci accanto, potranno nuovamente osservare con gioia e con il sorriso del ricordo, i luoghi che hanno segnato anche la loro infanzia.
Toggle this metabox.
isolanoinnamorato


da
li


pubblicato il 2 Giugno 2023

alle
11:47

baruffe edilizie capoliveresi
visto l'ultimo intervento di barbetti, una domanda sorge spontanea, ma chi era sindaco quando è stato approvato lo strumento urbanistico in vigore?
Poi una riflessione, se era Barbetti vuole dire che vede sorgere come funghi edifici abusivi? e allora perchè non va dai carabinieri? ha paura che non sia vero e allora resta la calunnia o la diffamazione a suo carico?
appunto baruffe capoliveresi, di una comunità chiusa su se stessa.
Toggle this metabox.
Elettore verde


da
Capoliveri


pubblicato il 2 Giugno 2023

alle
10:39

Al verde ci sarai te e con questa risposta mi hai tolto ogni dubbio. Voterò e inviterò a votare per il cambiamento. Le miniere sono di proprietà del Comune e gestite dal Comune. Almeno il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie scelte. La motorata l'hai voluta te, il Parco ha la colpa grave di chiudere gli occhi.
Toggle this metabox.
Campi solari


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
20:17

Esiste la possibilità di andare in comune per sottolineare lo schifo riguardo il ristretto numero di bambini ammessi ai campi solari? Perché non decidere una data e presentarsi in massa per avere spiegazioni?
Se qualcuno avesse contatti con i giornali, magari fare un bell'articolo sui giornali on line e cartacei, non è possibile accettare questo schifo un modo passivo.
Luigi La Nera, unica opposizione, una richiesta ufficiale da parte sua magari aiuterebbe, siamo tanti genitori in difficoltà.
Toggle this metabox.
Pataffione


da
Murella di Capoliveri


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
19:00

Mira un po come difende il comune qualcuno o un sara mica qualcuno dell'amministrazione? Ma dimmi un po caro ma o chi le gestisce le mignere la feromì o la societa del comune? Ma se proprio voi che scrivemo a qualche altro scriveremo al presidente del parco e a legambiente e vedemo un po se a loro dici che un dipende dal comune.
Toggle this metabox.
X Adriano Luperini


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
18:22

Caro Adriano, cosa vuoi che sia il problema delle false residenze della tua Capoliveri, per renderti conto di cos'è veramente questa piaga dai un'occhiata al Cavo, dal voto delle ultime elezioni capisci tutto ed anche di più.
Luciano C.
Toggle this metabox.
Mauro Meoni


da
Carpani


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
17:32

Anna ha 80 anni anche se tutti dicono ne dimostra meno..e a 80 anni due corse di seguito al pronto soccorso, e quindi un ricovero in semi intensiva, ti possono far pensare che e' stata una vita vissuta, e quasi alla fine. Ma quando ti curano con un attenzione,una bravura, un umanità come nel reparto medicina dell' ospedale di Portoferraio, ti torna la voglia di rivedere le tue amate lucciole, le papere alle terme, e tutte le amiche che chiedono come sta Anna. Anna e' in buone mani , tra sorrisi, aghi che entrano senza dolore, cure precise al quarto di pasticca, e perfino selfie con i pazienti che vanno via. Sara, che prendo a esempio per tutte le altre, e' fuori dall' ospedale una bellissima ragazza semplice, che cammina veloce aspettando l' inizio turno in Medicina. Ma quando entra , salva le vite, letteralmente.
Grazie Sara, Matteo,Stefania, la dottoressa Natalia, e tutto il reparto medicina. Anna non ha i social, ma sta bene, e vi sta sorridendo come voi avete fatto a lei per tranquillizzarla, quando non respirava quasi per nulla, e gli avete regalato ossigeno, speranza, e vita.Grazie di tutto, la medicina siete voi.
Toggle this metabox.
X Eleonora


da
Edilizia Creativa a Capoliveri


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
16:16

Cara Eleonora,
normalmente non rispondo agli anonimi ma ritengo di spiegare bene la mia posizione
Quello che mi preoccupa è l'attuale gestione del territorio e, secondo me, sono da attenzionare principalmente due situazioni.
La prima situazione è che io giro per Capoliveri e la prima cosa che mi salta agli occhi è la devastazione del territorio a causa di uno smodato uso di nuovo suolo. Al riguardo ogni giorno ricevo almeno un paio di foto di immobili in costruzione sui quali non sono in grado di dare un giudizio approfondito sia perchè non sono un tecnico e sia perchè non ho accesso alle pratiche edilizie che chiaramente non posso conoscere.
La seconda, ben più preoccupante, è la seguente: mettiamo che un Permesso di Costruire o una SCIA siano stati rilasciati illegittimamente, magari anche in buonafede. A quel punto che succede? Succede che l'immobile costruito è automaticamente abusivo, può anche essere che venga sequestrato, e a quel punto vengono denunciati il Tecnico che ha presentato il progetto, il Responsabile del Servizio dell'Edilizia che ha rilasciato il Permesso e il povero cittadino/proprietario dell'immobile che probabilmente è all'oscuro di tutto.
Successivamente viene emessa un'Ordinanza di Demolizione e, se non viene eseguita, l'immobile viene acquisito al patrimonio comunale.
Tutti questi eventuali danni chi li pagherebbe? E' per questo che predico prudenza, tanta prudenza. Quella prudenza che c'è sempre stata nei 24 anni che ho ricoperto la carica di Sindaco e che, anche dopo qualche processo, non ha mai fatto trovare male nessun cittadino.
Magari qualche cittadino si è anche incavolato con me o con qualche funzionario del comune che non gli ha rilasciato una concessione edilizia, ma l'edilizia ha delle regole semplici ma ben precise che non vanno mai bypassate con procedure creative e non trasparenti.
Ti bastano questi motivi per capire che io sono veramente preoccupato per come ormai viene gestita l'edilizia a Capoliveri e le ricadute negative che potrebbero colpire ignari cittadini?
E forse questo da me descritto non è neache lo scenario peggiore.
Ruggero Barbetti
Toggle this metabox.
Per elettore verde o al verde


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
16:16

Ma sei sicuro che le attività nei parchi siano regolamentate o autorizzate dall' amministrazione comunale?
Toggle this metabox.
Per Adriano Luperini


da
Capoliveri


pubblicato il 1 Giugno 2023

alle
11:27

Adriano forse ti stai confondendo. Vai a vedere quando sono iniziate le false residenze..
Poi aggiungici anche gli stranieri a cui non veniva offerto il viaggio gratis ma.. la spesa sí…
Tutto insieme per due o tre tornate elettorali hanno fatto la differenza. Se hai la possibilità controlla quante nuove residenze sono state concesse negli ultimi 3 anni e confronta il numero con gli anni precedenti. Dati alla mano non potrai darmi torto.
Toggle this metabox.