Ma vai a lavorare, vai, così la smetti di scrivere favate, o grullo.
Il Comando Stazione Parco di Marciana Marina del Corpo Forestale dello Stato, nel corso di un controllo sull'attività venatoria, ha sorpreso un uomo di 30 anni in atteggiamento di caccia, con un fucile non di sua proprietà, sprovvisto di porto d’armi e dei documenti amministrativi necessari, il 19 ottobre nei boschi in Loc. Lavacchio di Marciana Marina, in area esterna al Parco Nazionale.
Sia l’uomo che il proprietario del fucile, anch'esso presente in zona al momento dell'accertamento, entrambi Elbani, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria, con sequestro dell’arma e delle munizioni.
Tra le varie violazioni riscontrate frequentemente alle norme che disciplinano l’attività venatoria, quella più pericolosa è l’uso di armi da parte di persone prive di licenza e – soprattutto – di porto d’armi in quanto, in un’attività già di per sé estremamente pericolosa, al danno ambientale si aggiunge un notevole aumento di rischi per l’incolumità delle persone.
Per l'attività svolta, l'Autorità Giudiziaria competente, ha emesso Provvedimento di convalida del sequestro.
Paolino l'arrotino-
PER IL MONELLO
Mi congratulo con Lei per quanto riguarda il Suo scrivere,anche se,forse per la grande disponibilità di tempo che io non posseggo,spesso Le piace avventurarsi in discorsi ad effetto ma prolissi e non sempre portatori della"verità".
Mi riferisco al Suo lungo sermone relativo ai pini di San Giovanni:sull'argomento forse la verità sta nel mezzo,non tutti sarebbero da abbattere e motociclisti ecc.se rispettassero il codice stradale indubbiamente eviterebbero per se e per gli altri incresciosi incidenti spesso mortali.
Ma essendo io Campese,la invito a fare una scappatina a Marina di Campo,fare un giro in bici o a piedi dal Ponte di San Mamiliano fino al Centro e proseguire per la strada che dalla Caserma dei Carabinieri va verso San Piero(quanti Santi stiamo disturbando…) e poi mi faccia un intervento sulla pericolosità o meno dei Pini !!!
Carissimo Monello come per tutte le cose,non possiamo generalizzare,ma dobbiamo andare sullo specifico e razionalmente esprimere i propri punti di vista !!
Anche io amo i pini ,ma non lungo le strade ed in mezzo ai marciapiedi dove rappresentano un costante pericolo per tutti.
In attesa di una Sua passeggiata a Campo in mezzo ai Pini, La saluto ed attendo cortese risposta.
L'ultimo film di Woody Allen
[/SIZE] [/COLOR]Trama
Ambientato nel 1930, CAFÉ SOCIETY segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell'alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell'alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l'emozione e il fascino dell'epoca. La famiglia di Bobby è composta dai genitori inesorabilmente conflittuali, Rose e Marty, dall'amorale ma disinvolto fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l'intellettuale Leonard. Per il malavitoso Ben, non ci sono domande a cui non si può rispondere con la violenza, mentre gli altri sono più propensi a riflettere su questioni più profonde, come il bene e il male, la vita e la morte, e la fattibilità commerciale della religione. Volendo di più dalla vita, Bobby lascia la gioielleria del padre e tenta la fortuna a Hollywood, con un lavoro per lo zio Phil, un potente agente delle star. Ben presto si innamora dell'affascinante segretaria di Phil, Vonnie…
Prezzi
Biglietto a prezzo unico 5,00
Info [URL]WWW.FLAMINGO.IT[/URL]
0565 939147 – 393 8353820
LA RAI AUMENTA LO STIPENDIO DELLA LITTIZZETTO, 1OO MILA EURO A PUNTATA, CIOÈ 5 MILA EURO AL MINUTO.
RAI NEWS 24 LIVE 17/10/2016
Non è la prima volta, del resto, che Luciana viene criticata per i super compensi – super per dimensioni ma anche per proporzioni rispetto alla prestazione artistica. Già negli anni scorsi, si infiammò la polemica per i 700mila euro complessivi di cachet che avrebbe incassato per le due edizioni del Festival di Sanremo. Guadagni che la portarono, nel 2008, con una dichiarazione dei redditi di 1,8 milioni di euro, tra i primi 500 contribuenti italiani.
Soldi che la Littizzetto sa come gestire e amministrare. A farle il conto patrimoniale ci pensò, due anni fa, Stefano Filippi, del Giornale, che pubblicò una dettagliata inchiesta sul vero e proprio tesoro immobiliare della Littizzetto che possiederebbe ben 21 immobili (34 appartamenti, 16 garage e un deposito), quasi tutti intestati unicamente a lei, la stragrande maggioranza in Piemonte, nel paesino natale e a Torino.
Seguo con interesse la campagna elettorale per l’elezione del presidente degli Stati Uniti d’ America. Pur conoscendo molto poco la società americana ,ogni volta che ne parlo ho profondo rispetto perché mai dimentico e, mai dimenticherò, il sacrificio di migliaia di giovani soldati statunitensi morti combattendo in Italia nella seconda guerra mondiale: sacrificio di cui si parla molto poco specialmente durante certe ricorrenze in cui si ricordano coloro che sono morti combattendo per nostra libertà perduta con la dittatura. Per questo motivo non sono mai stato anti americano anche quando l’antiamericanesimo era vivo e forte in Italia: praticamente durante tutto il lungo periodo della guerra fredda e ancor oggi presente. La carta costituzionale americana esiste dal 1787. Pochi articoli e una ventina di emendamenti reggono i destini del popolo americano. Mai cambiata ma solo emendata a significare l’attualità di quei diritti innati nella carta sanciti. L’interesse a seguire la campagna elettorale nasce in me dal fatto che la politica estera degli Stati Uniti d’America è influente su tutto il mondo e ,in particolare, su noi europei. Nolenti o volenti,siamo direttamente interessati e anche toccati. Europa e Stati Uniti sono legati da forti legami di amicizia e alleanza. La politica estera dell’amministrazione uscente è stata debole e opaca se non disastrosa :vedi rapporti con la Russia e la Cina. Come europeo ne auspico un cambiamento con la prossima amministrazione che subentrerà a quella di Obama. Un cambiamento che porti,in politica estera, l’America ad un miglioramento dei rapporti con Russia e Cina con conseguente possibile stabilizzazione nella regione medio orientale dove guerra ,emigrazione terrorismo sono presenti ed esportati ovunque. Hillary Clinton ha fatto parte dell’amministrazione Obama e non mi ha convinto la sua politica estera nelle vesti di segretario di stato. Non ho inoltre gradito che Obama,presidente, che dovrebbe restare super partes,sia sceso così platealmente in campo a fianco della Clinton. La sua discesa in campo mi fa pensare che la Clinton se eletta continuerà la stessa politica estera dell’amministrazione Obama. Donald Trump è la novità . Non tanto perché è miliardario quanto perché non ha peli sulla lingua. I suoi detrattori fanno di tutto per screditarlo: ora dicendo che è incompetente ora dicendo che non ha rispetto per il gentil sesso e lui li ha chiamati ipocriti. Se vincerà ,spero si circondi di soggetti competenti nella politica estera così da poterla cambiare in senso positivo prima di tutto per le popolazioni medio orientali interessate e poi anche per noi europei. La politica estera americana ha ricaduta diretta su noi europei.
Marcello Camici
Esordio casalingo per le ragazze elbane contro una formazione più esperta , con ragazze fisicamente più grandi che hanno fatto valere il loro “peso “offensivo.
Effettivamente , potevamo sfruttare la velocità messa in mostra nel finale di campionato dello scorso anno per cercare di superare le avversarie in contropiede ma , ad eccezione di poche rapide azioni , non ci siamo mai riusciti.
La cronaca :
Prima frazione nettamente a favore delle ospiti , 23 a 12 ,
infallibili al tiro dalla media distanza , con percentuali veramente superiori alla categoria anche ai tiri liberi . Per fortuna , il secondo quarto è stato più equilibrato e ci ha permesso di andare al riposo lungo con un divario recuperabile di 12 lunghezze , 20 a 32 .
La terza frazione (12 -4 ) , giocata a tutto campo dalle nostre atlete ormai libere dalla tensione dell’esordio è stata bellissima , abbiamo difeso molto bene limitando finalmente la loro pivot molto brava che alla fine ha fatto la differenza con i suoi 22 punti. Purtroppo questo ha comportato l’esclusione dal campo di Barberio Arianna e Gatti Alessia per raggiunto limite di falli.
La quarta frazione è stata ancora molto intensa ma la nostra lucidità offensiva è andata progressivamente calando e non siamo più stati in grado di ribaltare il risultato .
Prossimo appuntamento domenica 30 ottobre a Versilia con l’intenzione di vincere !
Il Tabellino :
Posini A , Barberio A 10, Caironi R, Vai A, Gatti A 3, Forti E, Filippini F 16, Trambusti L, Gatti I 6, Piacentini M, Marinari G,
Furnari C 2 .
Uno studente delle superiori che assiste a un dibattito sulle riforme Costituzionali che possono influenzare anche il suo futuro, ascolta con attenzione perché vuol capire, senza luoghi comuni o tecnicismo, di cosa si sta discutendo per poi esprimere il suo giudizio nella cabina elettorale.
Ieri, lunedì 24 c.m. in una riunione di studenti (io ero mimetizzato) promossa dai referendari del "SI" e del "NO" ho notato che quando il punto trattato era ben spiegato e stimolante, l'aula prestava attenzione e il bisbiglio non era disattenzione ma domande che gli studenti si facevano l'un l'altro di quanto avevano sentito. Come il relatore di turno passava ai tecnicismi, calava il silenzio e le teste dei ragazzi d'incanto si abbassano sugli smartphone.
Non è semplice promuovere un incontro con degli studenti che si stanno affacciando alla vita lavorativa o universitaria e se l'oratore non coglie quello che loro vogliono sapere e sentirsi dire senza cadere nei lacunosi "contrappesi" o "combinato disposto" deve sedersi e passare la mano.
E' dura convincere questi giovani che la nostra Repubblica democratica è fondata sul lavoro e non sui "Voucher"
Francesco Semeraro.
INDENNITA' MENSILI-
————————-
ITALIA- 11.763,64 €–PAESI BASSI-8.503,00 €–
AUSTRIA- 8.160,00 €–GERMANIA- 7.668,00 €–
BELGIO- 7.374,00 €–FRANCIA- 7.100,00 €–
GRAN BRETAGNA- 6.350,00 €–SPAGNA- 2.813,00 €–
———————————————————————–
VITALIZI (al mese con un mandato)-
—————————————-
ITALIA- 2.486,00 €, dai 65 anni–
FRANCIA- 1.200,00 € dai 60 anni–
GERMANIA- 961,00 € dai 67 anni–
GRAN BRETAGNA- Da 530,00 € a 794,00 € dai 63 anni.
————————————————————————
In queste ore si sta discutendo alla camera (proposta di legge del M5S) per dimezzare l'indennità mensile lorda, e a proposito di ciò, sono molto curioso di sapere come voteranno quei parlamentari che da mesi dicono di aiutare gli italiani che vivono sotto i ponti, o se vogliono, non votare la legge, ma devolvere volontariamente a chi oggi si trova in una situazione di estrema povertà. Posso senz'altro affermare che se ciò accadesse, sarebbe un chiaro segnale di vicinanza verso i cittadini più bisognosi, oltre che una bella pagina da scrivere nei libri di storia.
Paolino l'arrotino-
Non ci può essere vera innovazione se alla tecnologia non viene affiancata una riflessione più profonda che coinvolga la didattica e il rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento. Un importante contributo a questa riflessione può senz’altro venire anche dalla tradizione pedagogica italiana.
Una rivoluzione è in atto, ma occorre guidarla nella direzione giusta. Questo in sintesi il messaggio dei corsi di formazione tenutisi nell’Istituto Comprensivo di Porto Azzurro ai quali hanno partecipato 72 docenti interni per prepararsi all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione acquistate grazie ai fondi europei PON 2020: laboratori scientifici, classi web 3.0 e stampante tridimensionale
L’istituto dopo aver completato la dotazione di una LIM per otni classe (43 per l'esattezza), ha incrementato ulteriormente gli strumenti tecnologici alle quali si vanno ad aggiungere n. 3 classi mobili web 3.0, si è dotato di tavolo interattivo multi-touch che rende l’apprendimento divertente anche nelle scuole dell'infanzia.
L’apprendimento collaborativo rende la classe più interattiva e permette di costruire abilità di creatività e comunicazione per gli studenti è uno strumento potente per l’apprendimento attraverso la collaborazione di piccoli gruppi.
Per le Scuole secondarie di Primo grado e per le scuole primarie sono stati acquistati i laboratori scientifici all-in-one, laboratori di scienze generali completi che stanno nel palmo di una mano!Tecnologia wireless di ultima generazione. I ragazzi potranno misurare la pressione dell’aria, la temperatura ambiente, la corrente, la distanza (movimento), la temperatura esterna, GPS, luce, microfono, il pH, umidità relativa, il suono, input universale, tensione.
A breve partiranno i corsi di formazionme per l'utilizzo della stampante tridimensionale, un vero gioiello. Un anello, un cuoricino, un qualsiasi oggetto disegnati al computer che in poco più di un’ora si materializzano in oggetti veri, realizzata in materiale plastico con una stampante 3D. Succede all'istituto comprensivo di Porto Azzurro. Nell'anno in corso la stampa tridimensionale verrà utilizzata regolarmente nelle scuole secondarie di primo grado . L’obiettivo è insegnare agli alunni ad avere dimestichezza con le nuove tecnologie, fin da piccoli. Per i ragazzi delle scuole secondarie di 1° GRADO, invece, il fine didattico della stampante 3D è abituarli a realizzare un oggetto dalla A alla Z, dall’idea fino alla produzione.
La decisione di abbatterli sarebbe come dare un taglio alla storia di Portoferraio (tanto ormai da più parti ed in diversi modi la memoria storica dei Portoferraiesi è in pericolo di estinzione), una strada cosi caratteristica tutto di un tratto si rivela pericolosa per colpa degli stessi pini? Forse prima di dare un "taglio" a tutto, non sarebbe più semplice pensare a dare una bella sistemata, MA FATTA BENE, al manto stradale che piano piano si sta sgretolando? Perchè non pensiamo a risolvere il problema dell' ingorgo del semaforo che nel periodo estivo manda il tilt il traffico di Portoferraio? E poi dobbiamo ricordarci che la strada di San Giovanni non è una pista, che se si rispettassero i limiti di velocità, se si evitassero sorpassi "azzardati" il pericolo "pini" non esisterebbe od almeno si ridurrebbe notevolmente…!!!! Per l'idiota che su quella strada apre il gas a manetta od effettua sorpassi assurdi non c'è rimedio e quando succede, purtroppo il peggio, i pini sono solo e semplici testimoni……